Albatros, non esiste una concordanza al 100% con nessuna corrente politica. Si vota per quei partiti che hanno il programma piu convincente, magari al solo 50%. Per avere una concoranza pwrfetta occorrerebbero 60 milioni di partiti, uno per abitante.albatros ha scritto: 26 lug 2022, 8:18 Della Destra attuale (Meloni) non condivido, pur pensando di votarla:
- La politica atlantista e pro armi all'Ucraina
- La visione religiosa portata al cattolicesimo
- la tendenza al proibizionismo sull'aborto e sull'eutanasia
- Il patriottismo spinto.
Per il resto d'accordo su tutto, riforma della Giustizia, incentivi per il lavoro, lotta all'immigrazione illegale, aiuti alla famiglia, sostegno alla Sanità pubblica ecc..
Un partito per abitante non direi, un politico per abitante questo si, se andiamo di questo passo quasi certamente ci arriveremo.Sayon ha scritto: 26 lug 2022, 17:29Albatros, non esiste una concordanza al 100% con nessuna corrente politica. Si vota per quei partiti che hanno il programma piu convincente, magari al solo 50%. Per avere una concoranza pwrfetta occorrerebbero 60 milioni di partiti, uno per abitante.albatros ha scritto: 26 lug 2022, 8:18 Della Destra attuale (Meloni) non condivido, pur pensando di votarla:
Per il resto d'accordo su tutto, riforma della Giustizia, incentivi per il lavoro, lotta all'immigrazione illegale, aiuti alla famiglia, sostegno alla Sanità pubblica ecc..
Certo, ma è solo per dire che i punti di disaccordo nel mio caso non sono affatto secondari. Tanto che alla fine voterei più CONTRO qualcuno che a favore di qualcuno. Ovviamente contro il PD anzitutto.Sayon ha scritto: 26 lug 2022, 17:29Albatros, non esiste una concordanza al 100% con nessuna corrente politica. Si vota per quei partiti che hanno il programma piu convincente, magari al solo 50%. Per avere una concoranza pwrfetta occorrerebbero 60 milioni di partiti, uno per abitante.albatros ha scritto: 26 lug 2022, 8:18 Della Destra attuale (Meloni) non condivido, pur pensando di votarla:
Non tutti gli italiani sono, spregiudicatamente, progressisti. Molti non condividono che la distruzione della famiglia e l'agnosticismo siano espressioni di un avanzamento culturale.albatros ha scritto: 26 lug 2022, 8:18 Della Destra attuale (Meloni) non condivido, pur pensando di votarla:
Bravo Sayon, questo vale x tutti partiti, Lega compresa.Per avere una concoranza pwrfetta occorrerebbero 60 milioni di partiti, uno per abitante.
101 partiti comunisti ?heyoka ha scritto: 27 lug 2022, 13:31Bravo Sayon, questo vale x tutti partiti, Lega compresa.Per avere una concoranza pwrfetta occorrerebbero 60 milioni di partiti, uno per abitante.
Anche se nel caso della Lega, bisogna ricordare che pur essendo il più vecchio partito, e governando x anni molti comuni e regioni e anche a Roma, è il partito che ha avuto meno defezioni e scissioni.
Per i Comunisti invece questa regola non è sufficiente.
In quel caso se ci sono 100 Comunisti, per accontentarli tutti, potrebbero essere necessari almeno 101 partiti Comunisti.
![]()
Quello che la sinistra chiama 'progresso', non è altro che la distruzione delle radici delle società. Per andare dove? Non lo sanno nemmeno loro. Certo verso visioni astratte, ideologiche, utopiche. Ci hanno provato a sognare col comunismo (visione marxista) e ora ci riprovano col globalismo, che immagina un regno mondiale in mano ad elites poco conosciute e fuori da ogni regola, che già hanno il controllo dei soldi e delle tecnologie, sognando come al solito società tutte uguali e indistinte, a parte le elites suddette, e la felicità globale, naturalmente. Le solite visioni suggestive dei soliti squilibrati. Resta da capire quali siano le visioni delle elites dietro le quinte.Valerio ha scritto: 27 lug 2022, 9:03Non tutti gli italiani sono, spregiudicatamente, progressisti. Molti non condividono che la distruzione della famiglia e l'agnosticismo siano espressioni di un avanzamento culturale.albatros ha scritto: 26 lug 2022, 8:18 Della Destra attuale (Meloni) non condivido, pur pensando di votarla:
Per loro, che non sono sparuta minoranza, famiglia e religione sono valori imprescindibili. Un buon politico "deve" tenerne conto.
Per quanto riguarda l'aborto, un buon Cristiano si deve rifare al "libero arbitrio" della morale Cristiana. Pur ritenendolo, come io lo ritengo, un'"omicidio".
L'aborto,come il divorzio, non sono OBBLIGATORI: rientrano nei diritti di libera scelta.Valerio ha scritto: 27 lug 2022, 9:03Non tutti gli italiani sono, spregiudicatamente, progressisti. Molti non condividono che la distruzione della famiglia e l'agnosticismo siano espressioni di un avanzamento culturale.albatros ha scritto: 26 lug 2022, 8:18 Della Destra attuale (Meloni) non condivido, pur pensando di votarla:
Per loro, che non sono sparuta minoranza, famiglia e religione sono valori imprescindibili. Un buon politico "deve" tenerne conto.
Per quanto riguarda l'aborto, un buon Cristiano si deve rifare al "libero arbitrio" della morale Cristiana. Pur ritenendolo, come io lo ritengo, un'"omicidio".
E un cristiano a metà o un non cristiano dovrebbe sottostare al volere di un cristiano?Valerio ha scritto: 27 lug 2022, 9:03 Per quanto riguarda l'aborto, un buon Cristiano si deve rifare al "libero arbitrio" della morale Cristiana. Pur ritenendolo, come io lo ritengo, un'"omicidio".
Io non l'ho detto. Dio ci ha dato il "libero arbitrio". E ci ha dato una morale. E dei Comandamenti.Alfa ha scritto: 27 lug 2022, 19:03E un cristiano a metà o un non cristiano dovrebbe sottostare al volere di un cristiano?Valerio ha scritto: 27 lug 2022, 9:03 Per quanto riguarda l'aborto, un buon Cristiano si deve rifare al "libero arbitrio" della morale Cristiana. Pur ritenendolo, come io lo ritengo, un'"omicidio".
Per molto meno oggi chiamano "fascisti".
Offeso?Valerio ha scritto: 27 lug 2022, 20:29Io non l'ho detto. Dio ci ha dato il "libero arbitrio". E ci ha dato una morale. E dei Comandamenti.Alfa ha scritto: 27 lug 2022, 19:03
E un cristiano a metà o un non cristiano dovrebbe sottostare al volere di un cristiano?
Per molto meno oggi chiamano "fascisti".
Tu perché ti senti offeso se dico che l'aborto è un omicidio?
Sayon ha scritto: 26 lug 2022, 17:29Albatros, non esiste una concordanza al 100% con nessuna corrente politica. Si vota per quei partiti che hanno il programma piu convincente, magari al solo 50%. Per avere una concoranza pwrfetta occorrerebbero 60 milioni di partiti, uno per abitante.albatros ha scritto: 26 lug 2022, 8:18 Della Destra attuale (Meloni) non condivido, pur pensando di votarla:
Eutanasia o aborto, stesso tema: omicidio.Alfa ha scritto: 27 lug 2022, 21:53Offeso?Valerio ha scritto: 27 lug 2022, 20:29
Io non l'ho detto. Dio ci ha dato il "libero arbitrio". E ci ha dato una morale. E dei Comandamenti.
Tu perché ti senti offeso se dico che l'aborto è un omicidio?
Non sono favorevole all'aborto, con i mezzi che ci sono oggi per evitare la gravidanza, farei si abortire, ma dopo sonore frustate alla donna e obbligo di bromuro per almeno due anni al maschio colpevole.
Detto questo, ognuno deve decidere della propria vita e mi riferisco all'eutanasia.
Sono d'accordo, ma questo dovrebbe valere anche sulla amministrazione dei farmaci e dei vaccini.L'aborto,come il divorzio, non sono OBBLIGATORI: rientrano nei diritti di libera scelta.