mi mancano

Tutto quello che non riguarda la politica.
Avatar utente
paolo iovine
Connesso: No
Messaggi: 772
Iscritto il: 30 giu 2019, 13:09
Ha Assegnato: 3 Mi Piace
Ha Ricevuto: 185 Mi Piace

mi mancano

Messaggio da leggere da paolo iovine »

le cose semplici per cui da piccolo ero felice come una Pasqua. Un pallone, un barattolo, una lenza, una nespola, ...
Oggi pare non conti altro che il danaro, merdoso e vile danaro. Cosa siamo diventati ?
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1632
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1226 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1214 Mi Piace

Re: mi mancano

Messaggio da leggere da Gasiot »

Perché ti mancano?
Sono mete facilmente raggiungibili
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7863
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4104 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2486 Mi Piace

Re: mi mancano

Messaggio da leggere da heyoka »

paolo iovine ha scritto: 12 lug 2022, 19:59 le cose semplici per cui da piccolo ero felice come una Pasqua. Un pallone, un barattolo, una lenza, una nespola, ...
Oggi pare non conti altro che il danaro, merdoso e vile danaro. Cosa siamo diventati ?
Bella domanda, Paolo.
Io lo chiederei agli esperti che hanno magari 4/5 lauree e relativi masters.
Io mi son fatto un pò di conti e mi sembra che la salute mentale dell' Uomo stia andando verso una pandemia planetaria, proprio da quando gli uomini hanno cominciato a fidarsi ciecamente degli esperti.
Mi allargo e tento di profetizzare che se l' uomo e forse lo stessa pianeta terra, andrà definitivamente a puttane, sarà proprio per merito degli esperti.
Pensa che in italia, abbiamo un ministro della salute che invece di lasciare che i bambini giochino liberi nei prati a rincorrere un pallone o un barattolo, li obbliga a mettersi una mascherina per salvare FORSE la vita a qualche vecchio con un piede già nella fossa.
A me questi esperti della sottomutua mi dovrebbero spiegare perchè i nostri bambini, che son sempre meno, devono fare una vita da prigionieri, per prolungare l' agonia dei vecchi che sono già FIN TROPPI.
Mistero della fede nel dio SCIENZA, credo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7863
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4104 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2486 Mi Piace

Re: mi mancano

Messaggio da leggere da heyoka »

Serge, Carletto, Grazia e Sabino.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5840
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2813 Mi Piace

Re: mi mancano

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 26 ago 2022, 9:12 Serge, Carletto, Grazia e Sabino.
Già, che fine hanno fatto? Mancano anche a me.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3738
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2407 Mi Piace

Re: mi mancano

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Gasiot ha scritto: 12 lug 2022, 23:45 Perché ti mancano?
Sono mete facilmente raggiungibili
E' vero, ma quando ero ragazzino al pallone si giocava nella strada non asfaltata con auto che ne passava una ogni dieci minuti oppure nel prato dove dovevano ancora edificare: oggi c'è rimasto solo il pallone. La nespola la si raccoglieva sul nespolo in fondo all'orto. La lenza oggi per usarla devi avere la licenza di pesca anche in acqua salata se dentro l'ambito portuale. Insomma gli oggetti ci sono ma il contesto non c'è più. Pure l'età.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1632
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1226 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1214 Mi Piace

Re: mi mancano

Messaggio da leggere da Gasiot »

porterrockwell ha scritto: 4 set 2022, 11:45
Gasiot ha scritto: 12 lug 2022, 23:45 Perché ti mancano?
Sono mete facilmente raggiungibili
E' vero, ma quando ero ragazzino al pallone si giocava nella strada non asfaltata con auto che ne passava una ogni dieci minuti oppure nel prato dove dovevano ancora edificare: oggi c'è rimasto solo il pallone. La nespola la si raccoglieva sul nespolo in fondo all'orto. La lenza oggi per usarla devi avere la licenza di pesca anche in acqua salata se dentro l'ambito portuale. Insomma gli oggetti ci sono ma il contesto non c'è più. Pure l'età.
Tutto vero... Ma l'importante è non stare a guardare, se prima giocavo a calcio, ora gioco a bocce
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi