i tempi cambiano: l'india più popolosa della cina

Discussioni inerenti la politica internazionale
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1504 Mi Piace
Contatta:

i tempi cambiano: l'india più popolosa della cina

Messaggio da leggere da ereticamente »

https://www.agi.it/estero/news/2022-07- ... kyNSqQ884g


AGI - Le Nazioni Unite prevedono che la popolazione mondiale raggiungerà gli otto miliardi il prossimo 15 novembre. Il rapporto afferma che l'India supererà la Cina come paese più popoloso della terra nel 2023. Il raggiungimento di questa cifra "è un promemoria della nostra responsabilità condivisa di prenderci cura del nostro pianeta e un momento per riflettere su dove ancora non riusciamo a rispettare i nostri impegni reciproci", ha affermato il segretario generale Antonio Guterres.

La previsione del Dipartimento per gli affari economici e sociali delle Nazioni Unite afferma che la popolazione mondiale sta crescendo al ritmo più lento dal 1950. Dovrebbe raggiungere 8,5 miliardi nel 2030 e 9,7 miliardi nel 2050, con un picco di circa 10,4 miliardi di persone negli anni '80 del 2000 prima di stabilizzarsi a quel livello fino al 2100.

Mentre si osserva un netto calo dei tassi di natalità in diversi paesi in via di sviluppo, più della metà dell'aumento previsto della popolazione mondiale nei prossimi decenni sarà concentrato in otto paesi, afferma il rapporto: la Repubblica Democratica del Congo, l'Egitto, l'Etiopia, l'India, la Nigeria, il Pakistan, le Filippine e la Tanzania.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Naigop
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ago 2022, 16:58
Ha Assegnato: 49 Mi Piace
Ha Ricevuto: 32 Mi Piace

Re: i tempi cambiano: l'india più popolosa della cina

Messaggio da leggere da Naigop »

E l' OMS si preoccupa ?????
Rispondi