Giustizia divina dietro ogni cosa: i segnali

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Giustizia divina dietro ogni cosa: i segnali

Messaggio da leggere da Sayon »

Dio ha dato all' uomo il "free will", vvero la capacita' ed anche il dovere di decidere per se stesso. L' uomo puo' decidere quale strada seguire, incluso il male,il sadismo e l'autodistruzione. L' umanita' va avanti ma a balzelloni e, in genere migliora, ma troppo spesso cade nella trappola del male, dettato dall' arrroganza, l' avidita', l' indifferenza e, ancora piu' spesso, la sua stupidita'. E' esattamente quello che stiamo facendo ora con il nosto stupido e ipocrita "supporto" per una guerra che sta distruggendo un popolo, e potra' persino distruggere il mondo intero. Nel mondo ci sono quasi 900 milioni di persone (https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/o ... 202k.shtml) che muoiono di fame, e chi ce lo dice e' la stessa ONU incapace di fermare una guerra dove il costo di un solo missile, ne sfamerebbe migliaia. Pero' le persone che fanno queste scelte non la passano liscia. Tutto si paga e gli arroganti sono sempre i primi a provarlo sulla proprio pelle. Oggi sta toccando al perfido Johnson della perfida UK abbandonato dai suoi; domani tocchera' a Biden, e poi a Draghi e alla ochetta Van Lynden, ed altri, compreso Putin se non sara' capace di trasformera' le sue azioni in grandi benefici. Chi non crede che Dio esista, deve imparare a guardare la storia. Non solo Dio esiste, ma agisce attraverso le azioni degli uomini stessi. C'e chi agisce male, e chi agira' bene. Siamo noi che scegliamo e che decidiamo. Si tratta solo di far prevalere la nostra migliore coscienza sopra la stupidita' ed arroganza degli altri. Ora ci sara' chi capira'', e chi travisera' il messaggio che per me e' molto chiaro. Se si agisce bene, si potra' cambiare il mondo anche se cosi' non appare.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Giustizia divina dietro ogni cosa: i segnali

Messaggio da leggere da heyoka »

Sono abbastanza d'accordo Sayon ma credo che il Male commesso dall' Uomo, sia nella maggioranza dei casi, un mancare il bersaglio nella ricerca del Bene e anche nel dare per scontato che il Bene stesso NON sia soggetto alla legge dei tempi.
Quello che è Bene oggi, domani può diventare Male e viceversa.
Questo è uno dei principi fondamentali del
GIOCO DELLA GEP!!!
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Giustizia divina dietro ogni cosa: i segnali

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Sayon ha scritto: 7 lug 2022, 7:05 Dio ha dato all' uomo il "free will", vvero la capacita' ed anche il dovere di decidere per se stesso. L' uomo puo' decidere quale strada seguire, incluso il male,il sadismo e l'autodistruzione. L' umanita' va avanti ma a balzelloni e, in genere migliora, ma troppo spesso cade nella trappola del male, dettato dall' arrroganza, l' avidita', l' indifferenza e, ancora piu' spesso, la sua stupidita'. E' esattamente quello che stiamo facendo ora con il nosto stupido e ipocrita "supporto" per una guerra che sta distruggendo un popolo, e potra' persino distruggere il mondo intero. Nel mondo ci sono quasi 900 milioni di persone (https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/o ... 202k.shtml) che muoiono di fame, e chi ce lo dice e' la stessa ONU incapace di fermare una guerra dove il costo di un solo missile, ne sfamerebbe migliaia. Pero' le persone che fanno queste scelte non la passano liscia. Tutto si paga e gli arroganti sono sempre i primi a provarlo sulla proprio pelle. Oggi sta toccando al perfido Johnson della perfida UK abbandonato dai suoi; domani tocchera' a Biden, e poi a Draghi e alla ochetta Van Lynden, ed altri, compreso Putin se non sara' capace di trasformera' le sue azioni in grandi benefici. Chi non crede che Dio esista, deve imparare a guardare la storia. Non solo Dio esiste, ma agisce attraverso le azioni degli uomini stessi. C'e chi agisce male, e chi agira' bene. Siamo noi che scegliamo e che decidiamo. Si tratta solo di far prevalere la nostra migliore coscienza sopra la stupidita' ed arroganza degli altri. Ora ci sara' chi capira'', e chi travisera' il messaggio che per me e' molto chiaro. Se si agisce bene, si potra' cambiare il mondo anche se cosi' non appare.
Concordo perfettamente.
Però, il problema dell'uomo è che, anche quando compie una battaglia contro il male e ottiene qualche "vittoria", si accontenta di avere scalfito lo strato superficiale del male( un minuscolo pezzo di corteccia di questa gigantesca SEQUOIA ).
E' sempre avvenuto così nella storia. Alcuni esempi: si accontentarono di essersi levato di mezzo Hitler ( ammesso che sia morto, anziché scappato/fatto scappare), ma nessuno toccò i mandanti di Hitler.
Idem per le stragi di mafia. Arrestarono gli esecutori ( con la coppola ), ma non i mandanti ( in giacca e cravatta).
L'epilogo e il modus operandi è sempre lo stesso ( e si ripete all'infinito, senza mai fare un passo in più ).
Viviamo nell'omertà assoluta e anche noi stessi, comuni mortali ( non malvagi), ci rifiutiamo, spesso - mentalmente - di accettare alcune realtà, che appaiono inverosimili. Preferiamo non sapere( molti di noi).
Ultimamente, ascoltavo ( in una intervista youtube) una interessante e cruda analisi dell'ex magistrato Palermo, che ha detto una frase emblematica: " la BORSA ha bisogno del crimine ". Il che significa che viviamo perennemente nell'ipocrisia e nella falsità. Si fa finta di combattere il male, ma chi regge il Mondo( chi muove i fili; e questi sono sempre le solite famiglie di RICCONI che si passano il testimone da decenni-secoli: come ad esempio i Rockefeller ) ha tutto l'interesse di tenere questo male vivo e vegeto.
I VERI malvagi che fanno parte di questo Mondo, sono i soliti noti ( che tirano avanti da generazioni ), che nessuno osa pestare i piedi. La sfida e il senso della nostra esistenza, credo che sia proprio quella. L'uomo dovrebbe decidersi a combattere e debellare il vero male( anziché puntare ai soliti capri espiatori). E chi di dovere, sa bene dove si trova questo Male.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Giustizia divina dietro ogni cosa: i segnali

Messaggio da leggere da Sayon »

Michelangelo ha scritto: 7 lug 2022, 8:42
Sayon ha scritto: 7 lug 2022, 7:05 Dio ha dato all' uomo il "free will", vvero la capacita' ed anche il dovere di decidere per se stesso. L' uomo puo' decidere quale strada seguire, incluso il male,il sadismo e l'autodistruzione. L' umanita' va avanti ma a balzelloni e, in genere migliora, ma troppo spesso cade nella trappola del male, dettato dall' arrroganza, l' avidita', l' indifferenza e, ancora piu' spesso, la sua stupidita'. E' esattamente quello che stiamo facendo ora con il nosto stupido e ipocrita "supporto" per una guerra che sta distruggendo un popolo, e potra' persino distruggere il mondo intero. Nel mondo ci sono quasi 900 milioni di persone (https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/o ... 202k.shtml) che muoiono di fame, e chi ce lo dice e' la stessa ONU incapace di fermare una guerra dove il costo di un solo missile, ne sfamerebbe migliaia. Pero' le persone che fanno queste scelte non la passano liscia. Tutto si paga e gli arroganti sono sempre i primi a provarlo sulla proprio pelle. Oggi sta toccando al perfido Johnson della perfida UK abbandonato dai suoi; domani tocchera' a Biden, e poi a Draghi e alla ochetta Van Lynden, ed altri, compreso Putin se non sara' capace di trasformera' le sue azioni in grandi benefici. Chi non crede che Dio esista, deve imparare a guardare la storia. Non solo Dio esiste, ma agisce attraverso le azioni degli uomini stessi. C'e chi agisce male, e chi agira' bene. Siamo noi che scegliamo e che decidiamo. Si tratta solo di far prevalere la nostra migliore coscienza sopra la stupidita' ed arroganza degli altri. Ora ci sara' chi capira'', e chi travisera' il messaggio che per me e' molto chiaro. Se si agisce bene, si potra' cambiare il mondo anche se cosi' non appare.
Concordo perfettamente.
Però, il problema dell'uomo è che, anche quando compie una battaglia contro il male e ottiene qualche "vittoria", si accontenta di avere scalfito lo strato superficiale del male( un minuscolo pezzo di corteccia di questa gigantesca SEQUOIA ).
E' sempre avvenuto così nella storia. Alcuni esempi: si accontentarono di essersi levato di mezzo Hitler ( ammesso che sia morto, anziché scappato/fatto scappare), ma nessuno toccò i mandanti di Hitler.
Idem per le stragi di mafia. Arrestarono gli esecutori ( con la coppola ), ma non i mandanti ( in giacca e cravatta).
L'epilogo e il modus operandi è sempre lo stesso ( e si ripete all'infinito, senza mai fare un passo in più ).
Viviamo nell'omertà assoluta e anche noi stessi, comuni mortali ( non malvagi), ci rifiutiamo, spesso - mentalmente - di accettare alcune realtà, che appaiono inverosimili. Preferiamo non sapere( molti di noi).
Ultimamente, ascoltavo ( in una intervista youtube) una interessante e cruda analisi dell'ex magistrato Palermo, che ha detto una frase emblematica: " la BORSA ha bisogno del crimine ". Il che significa che viviamo perennemente nell'ipocrisia e nella falsità. Si fa finta di combattere il male, ma chi regge il Mondo( chi muove i fili; e questi sono sempre le solite famiglie di RICCONI che si passano il testimone da decenni-secoli: come ad esempio i Rockefeller ) ha tutto l'interesse di tenere questo male vivo e vegeto.
I VERI malvagi che fanno parte di questo Mondo, sono i soliti noti ( che tirano avanti da generazioni ), che nessuno osa pestare i piedi. La sfida e il senso della nostra esistenza, credo che sia proprio quella. L'uomo dovrebbe decidersi a combattere e debellare il vero male( anziché puntare ai soliti capri espiatori). E chi di dovere, sa bene dove si trova questo Male.
Eppure e' cosi semplice! Basta cominciare da ... noi. Senza guardare troppo agli altri, ai malvagi, ai ricconi, ai capi partito. Cominciamo da noi, e fungiamo da esempi per gli altri. Come la lampada isolata che illumina una stanza buia,o la citta' sulla collina inondata dalla luce del sole. La cosa piu sbagliata da fare e' dire "Sono tutti dei mostri, non si puo fare nulla, non serve a nulla' e quindi sentirsi obbligati a seguire le loro tracce.
E se guardi alla Storia troverai molti che, da soli, hanno lasciato impronte profonde nel mondo continuando ad essere se stessi.Quanto al male, occorre combatterlo SEMPRE, senza diventare ossessionati con chi lo compie. Lo so che io predico. ma non pratico con le mie invettive verso Draghi ed altri, ma almeno ci provo. Io Draghi (autore del male) posso perdonarlo se cambia la sua linea d'azione, ma le mie idee sulla inutilita' e brutalita delle guerre e l' ipocrisia (il male) non le cambiero' MAI.'
Rispondi