Mi sembra ...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Mi sembra ...

Messaggio da leggere da Gasiot »

carletto3 ha scritto: 6 lug 2022, 19:56
heyoka ha scritto: 6 lug 2022, 19:18 Gli unici italiani che hai citato sono Giulio Cesare e Mussolini.
Senza dubbio entrambi degli ottimi e geniali dittatori.
La fine delle loro storie non è che siano di incentivo......
Incentivo o no,dittatori o no,loro hanno fatto la Storia di questo Paese.
Vuoi che ti citi Prodi (così per fare un esempio)?
---:)
Prodi è quel tale che si è preso il merito di rinunciare alla nostra valuta a favore dell'euro ad un cambio piuttosto sgradevole per noi .... Indubbiamente è stato ( e anche costato) un evento notevole
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Mi sembra ...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Gasiot ha scritto: 6 lug 2022, 20:48
carletto3 ha scritto: 6 lug 2022, 19:56

Incentivo o no,dittatori o no,loro hanno fatto la Storia di questo Paese.
Vuoi che ti citi Prodi (così per fare un esempio)?
---:)
Prodi è quel tale che si è preso il merito di rinunciare alla nostra valuta a favore dell'euro ad un cambio piuttosto sgradevole per noi .... Indubbiamente è stato ( e anche costato) un evento notevole
Ma non ha fatto la Storia....l'evento fu obbligato per compiacere l'Europa e per poterne far parte.Se ci fosse stato Draghi o Pincopallo sarebbe stato lo stesso ...con in piu' l'aggravante di non averlo neppure chiesto ai cittadini.Non ha fatto la Storia...l'ha subita o se vuoi l'ha cavalcata.
:lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Mi sembra ...

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 6 lug 2022, 21:01
Gasiot ha scritto: 6 lug 2022, 20:48

Prodi è quel tale che si è preso il merito di rinunciare alla nostra valuta a favore dell'euro ad un cambio piuttosto sgradevole per noi .... Indubbiamente è stato ( e anche costato) un evento notevole
Ma non ha fatto la Storia....l'evento fu obbligato per compiacere l'Europa e per poterne far parte.Se ci fosse stato Draghi o Pincopallo sarebbe stato lo stesso ...con in piu' l'aggravante di non averlo neppure chiesto ai cittadini.Non ha fatto la Storia...l'ha subita o se vuoi l'ha cavalcata.
:lol:
Il fatto è Carletto, che Prodi aveva il consenso della maggioranza degli elettori Votanti e NON VOTANTI.
In quel parlamento c era un solo Statista che era contrario ad entrare nell' Euro ( che stando alla pastura di Prodi e di Berlusconi avrebbe arricchito i lavoratori italioti) e si chiamava Umberto Bossi.
Ma gli elettori Votanti e NON votanti in quel periodo davano alla Lega un misero 5%.
Mi giungono voci che anche Carletto vuole farsi ammaliare dalle sirene piddine, per non andare a votare.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Mi sembra ...

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 6 lug 2022, 21:11
carletto3 ha scritto: 6 lug 2022, 21:01

Ma non ha fatto la Storia....l'evento fu obbligato per compiacere l'Europa e per poterne far parte.Se ci fosse stato Draghi o Pincopallo sarebbe stato lo stesso ...con in piu' l'aggravante di non averlo neppure chiesto ai cittadini.Non ha fatto la Storia...l'ha subita o se vuoi l'ha cavalcata.
:lol:
Il fatto è Carletto, che Prodi aveva il consenso della maggioranza degli elettori Votanti e NON VOTANTI.
In quel parlamento c era un solo Statista che era contrario ad entrare nell' Euro ( che stando alla pastura di Prodi e di Berlusconi avrebbe arricchito i lavoratori italioti) e si chiamava Umberto Bossi.
Ma gli elettori Votanti e NON votanti in quel periodo davano alla Lega un misero 5%.
Mi giungono voci che anche Carletto vuole farsi ammaliare dalle sirene piddine, per non andare a votare.
Il Carletto andrà a votare a meno di non essere impedito da fratture multiple o ricovero ospedaliero gravissimo....
Ma non è detto che votero' Lega se Salvini mi deludera'...ha ancora un po' di giorni...fino al 1 d'Agosto .
Il minimo è che sulla scheda saranno scritti i peggiori insulti che mente umana possa immaginare in alternativa.
Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Mi sembra ...

Messaggio da leggere da heyoka »

Aspettiamo il 24 luglio ( data simbolica per gli ITALIOTI) ,caro amico Carletto.
Credo che i tempi siano vicini per maturare un auspicabile nuovo 24 Luglio, vicini ma non ancora maturi.
Nel frattempo, spero che la GEP, aiuti la Russia a fare il Michele Arcangelo della situazione per sconfiggere il Satana NATO.
Meno auspicabile che dopo il NOSTRO 24 Luglio non ci sia un nuovo 8 Settembre e anche un altro 25 Aprile.
Mala tempora currunt, caro Carletto.
E nessuna generazione pare possa sfuggire a questa DIVINA legge del gioco della GEP.
Sarà un caso????
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11018
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Mi sembra ...

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 6 lug 2022, 20:01
Sayon ha scritto: 6 lug 2022, 19:55

Nonfacciamola complicata. Basta che Salvini o Conte o entrambi insistano che ad esempio la spedizione di armi sia discussa in Parlamento e la fiducia richiesta, annunciando che loro voteranno CONTRO la stessa.
Si creera' immediatamente una crisi di governo. E il MONDO sapar' che in Italia non tutti stanno con Draghi. Atre nazioni seguiranno e forse la spedizione delle armi sara' perlomeno sospesa, e Draghi dovra' riflettere sul da farsi.
Zietto....ma quando crescerai?
Conte deve aspettare almeno il 24 Settembre per farlo,data in cui i grillini otterranno la pensione....
Draghi ti mette la fiducia e sei fregato....
PS:Il Mondo sa gia' cosa sono gli itagliani...non spieghiamoglielo ancora meglio.....
StreamingTears
Certo, aspetto oggi ed aspetto domani. Per una (1) volta sto d'accordo con Di Battista. Con questi piccoli calcoli, i vari Conte e Salvini,stanno perdendo il tram di mostrarsi "diversi" e "coraggiosi" come n realta' sono i Grandi Uomini di ogni razza e Credo. Scartando Salvini che proprio non e' tagliato per le grandi strategie, anche Conte sta sbagliando, posticipando una opposizione a Mattarella/Draghi/PD. Si prevarra' la tattichetta di aspettare, fregare Di Maio etc, ma questa sara' la sua PERDITA . OPPORSI DECISAMENTE al trio nominato sarebbe la sua carta VINCENTE perche la gente apprezzerebbe il suo coraggio e affermazione della verita'. Sto mettendo Mattarella fra le "bestie" da attaccare perche' lui, come PdR, dovrebbe far rispettare la Costituzione e non nascondersi dietro il dito dell'"aiutare la difesa dell' Ucraina". Una IPOCRISIA non degna di un capo di Stato onesto.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Mi sembra ...

Messaggio da leggere da heyoka »

Cari Sayon e Carletto, da appassionato di Storia, devo ricordare a Voi e a tutti gli amici TROTONI del forum, che anche Dino Grandi ( politico italiano che pochi ricordano) ha dovuto aspettare che la campagna di Russia prendesse una svolta CHIARA, prima di trovare il coraggio di mettere in minoranza Mussolini ( anche se io credo che Mussolini stesso, in segreto, lo avesse favorito).
Ma la campagna di Russia prese un CHIARO aspetto incontrovertibile, solo dopo il tragico inverno del '22/23.
Se Grandi e lo stesso Mussolini, avessero deciso il 1 agosto del ' 22, di mandare a quel paese Hitler ( cioè i Byden/Erdogan di oggi) avete idea di cosa sarebbe successo in Italia?
Per come la vedo Io, dovrà passare tutto il prossimo inverno, con i TROTONI pro Ucraina alla canna del gas, e con i conti correnti AZZERATI, prima che i nostri Dino Grandi ( cioè Giorgetti/Salvini/Zaia/Fontana) possano mandare a fanculo la Nato di Byden/ Erdogan/Draghi.
Sempreché la mia adorata GEP, aiuti la grande Russia a resistere alle LUCIFERINE forze della Nato.
Altre forze politiche italiane, con le idee lucide sul come muoversi, per mandare a fanculo questa Europa schiava di Usa e Turchia io non ne vedo.
Conte è più attenzionato al Reddito di Cittadinanza e ai termovalizzatori, Meloni è una patriota SERVA degli Usa, il PD è il fido cane di guardia del Satana americano e se vogliamo trovare qualcuno che in questo abbia ideali simili alla Lega, dobbiamo andare dai cespuglietti di Rizzo,che son sempre meglio del NON VOTO.
Dimenticavo Berlusconi del quale comprendo il dramma e mi sembra la stessa figura di Mussolini quando è stato " liberato" dai Nazisti sul Gransasso.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Mi sembra ...

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 7 lug 2022, 9:02 Cari Sayon e Carletto, da appassionato di Storia, devo ricordare a Voi e a tutti gli amici TROTONI del forum, che anche Dino Grandi ( politico italiano che pochi ricordano) ha dovuto aspettare che la campagna di Russia prendesse una svolta CHIARA, prima di trovare il coraggio di mettere in minoranza Mussolini ( anche se io credo che Mussolini stesso, in segreto, lo avesse favorito).
Ma la campagna di Russia prese un CHIARO aspetto incontrovertibile, solo dopo il tragico inverno del '22/23.
Se Grandi e lo stesso Mussolini, avessero deciso il 1 agosto del ' 22, di mandare a quel paese Hitler ( cioè i Byden/Erdogan di oggi) avete idea di cosa sarebbe successo in Italia?
Per come la vedo Io, dovrà passare tutto il prossimo inverno, con i TROTONI pro Ucraina alla canna del gas, e con i conti correnti AZZERATI, prima che i nostri Dino Grandi ( cioè Giorgetti/Salvini/Zaia/Fontana) possano mandare a fanculo la Nato di Byden/ Erdogan/Draghi.
Sempreché la mia adorata GEP, aiuti la grande Russia a resistere alle LUCIFERINE forze della Nato.
Altre forze politiche italiane, con le idee lucide sul come muoversi, per mandare a fanculo questa Europa schiava di Usa e Turchia io non ne vedo.
Conte è più attenzionato al Reddito di Cittadinanza e ai termovalizzatori, Meloni è una patriota SERVA degli Usa, il PD è il fido cane di guardia del Satana americano e se vogliamo trovare qualcuno che in questo abbia ideali simili alla Lega, dobbiamo andare dai cespuglietti di Rizzo,che son sempre meglio del NON VOTO.
Dimenticavo Berlusconi del quale comprendo il dramma e mi sembra la stessa figura di Mussolini quando è stato " liberato" dai Nazisti sul Gransasso.
Tranquillo .... il Caos prevarra'....nessuno puo' calcolare o prevedere cosa succedera'....puo' capitare anche che accadano due o tre Pompei,terremoti,cavallette e persino un nuovo virussone che scombineranno qualsiasi previsione..uragano o nevicate d'Agosto...vai a sape'....il Caos è il grande Caos e nessuno puo' nulla...nemmeno gli dei dell'Olimpo potevano nulla sul Caos.
Hip hip urrà.... :lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Mi sembra ...

Messaggio da leggere da heyoka »

Non credo sia colpa del Caos o del caso se la NATO di Usa e Turchia, gli stati più guerrafondai al mondo, hanno provocato la Russia ad intervenire per difendere i massacri NAZISTI in Donbass.
E non è nemmeno colpa del Caos o del Caso se i TROTONI d Europa sono accecati dalla LUCIFERINA Usa che ci parla di Democrazia e Libertà.
L' UNICO politico, oltretutto da sempre critico con questa Europa Schiava della Finanza e della Nato, è sempre DAVIDE Salvini.
Lui è sempre stato più vicino alle ragioni di Putin piuttosto che a quelle di Byden, come ad esempio la Meloni e il povero BENITO Berlusconi.
Il caso certamente ha il suo ruolo di imponderabilita', nel DIVINO gioco della GEP.
Ma, solo dei TROTONI ateisti, non possono comprendere che dietro a tutto c è un sopradivino disegno della GEP, che vuol fare giocare i suoi cuccioli, cioè l' Adam, a diventare GEP.
Stammi in campana, Carletto, che non vorrei vederti giocare nel futuro campionato, in una squadra di polli.
Sayon lo vedo già più falchetto rispetto al passato, anche se qualche volta mostra ancora qualche piumaggio da picchio se non addirittura da tordo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11018
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Mi sembra ...

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 7 lug 2022, 11:15 Non credo sia colpa del Caos o del caso se la NATO di Usa e Turchia, gli stati più guerrafondai al mondo, hanno provocato la Russia ad intervenire per difendere i massacri NAZISTI in Donbass.
E non è nemmeno colpa del Caos o del Caso se i TROTONI d Europa sono accecati dalla LUCIFERINA Usa che ci parla di Democrazia e Libertà.
L' UNICO politico, oltretutto da sempre critico con questa Europa Schiava della Finanza e della Nato, è sempre DAVIDE Salvini.
Lui è sempre stato più vicino alle ragioni di Putin piuttosto che a quelle di Byden, come ad esempio la Meloni e il povero BENITO Berlusconi.
Il caso certamente ha il suo ruolo di imponderabilita', nel DIVINO gioco della GEP.
Ma, solo dei TROTONI ateisti, non possono comprendere che dietro a tutto c è un sopradivino disegno della GEP, che vuol fare giocare i suoi cuccioli, cioè l' Adam, a diventare GEP.
Stammi in campana, Carletto, che non vorrei vederti giocare nel futuro campionato, in una squadra di polli.
Sayon lo vedo già più falchetto rispetto al passato, anche se qualche volta mostra ancora qualche piumaggio da picchio se non addirittura da tordo.
Salvini? Ancora si parla di Salvini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:lol: Beer4 :lol: Beer4
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Mi sembra ...

Messaggio da leggere da heyoka »

Salvini è sullo sfondo, amico Sayon.
Con Carletto si disquisiva sul futuro che avremo nel prossimo grande gioco della GEP.
Carletto, se fosse meno Troton/Ateista, potrebbe giocare benissimo nel campionato dei falchi, magari con me, se non mi guadagno quello dei condor o delle aquile..😁😁😁😁
Invece rischia di ritrovarsi a giocare con i polli o con i pulcini.
Tu invece, da credente nella GEP, almeno nel campionato dei tordi o dei picchi ci vai.
Se ti levi la paturnia di Salvini potresti arrivare a giocare anche in qualche categoria superiore...
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Mi sembra ...

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 6 lug 2022, 19:56
heyoka ha scritto: 6 lug 2022, 19:18 Gli unici italiani che hai citato sono Giulio Cesare e Mussolini.
Senza dubbio entrambi degli ottimi e geniali dittatori.
La fine delle loro storie non è che siano di incentivo......
Incentivo o no,dittatori o no,loro hanno fatto la Storia di questo Paese.
Vuoi che ti citi Prodi (così per fare un esempio)?
---:)
Lasciamo perdere Prodi, per carità della GEP.
Per ora Salvini ed ancora più Giorgetti e tutto lo squadrone fondato dal GRANDE Umberto, stanno vivendo la cronaca politica.
La Storia la si scrive dopo anni dallo svolgimento dei fatti politici.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Mi sembra ...

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 7 lug 2022, 14:59
carletto3 ha scritto: 6 lug 2022, 19:56

Incentivo o no,dittatori o no,loro hanno fatto la Storia di questo Paese.
Vuoi che ti citi Prodi (così per fare un esempio)?
---:)
Lasciamo perdere Prodi, per carità della GEP.
Per ora Salvini ed ancora più Giorgetti e tutto lo squadrone fondato dal GRANDE Umberto, stanno vivendo la cronaca politica.
La Storia la si scrive dopo anni dallo svolgimento dei fatti politici.
Io non avrei tutta questa fiducia in Giorgetti. Mi pare tanto il prototipo dello svendiculo altrui…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Mi sembra ...

Messaggio da leggere da heyoka »

nerorosso ha scritto: 7 lug 2022, 15:04
heyoka ha scritto: 7 lug 2022, 14:59
Lasciamo perdere Prodi, per carità della GEP.
Per ora Salvini ed ancora più Giorgetti e tutto lo squadrone fondato dal GRANDE Umberto, stanno vivendo la cronaca politica.
La Storia la si scrive dopo anni dallo svolgimento dei fatti politici.
Io non avrei tutta questa fiducia in Giorgetti. Mi pare tanto il prototipo dello svendiculo altrui…
Questo passa questo convento della sottomutua che VOI patrioti italici chiamate Patria.
Puoi citarmi Nerorosso un politico che in questi 170 anni di Storia italiana, ha governato questo ABORTO di Stato, che può meritare di essere citato come Grande Statista?
Solo un anno fa, i TROTONI ITALIOTI pensavano di averlo trovato in Draghi.
Io, in mancanza di altro, mi accontento di Giorgetti, di Zaia, di Fontana e di Salvini.
Mica è colpa mia se sono tutti politici usciti dalla scuola del GRANDE Bossi.
Con buona pace del nostro eretico della sottomutua.😁😁😁
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Mi sembra ...

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 6 lug 2022, 21:11
carletto3 ha scritto: 6 lug 2022, 21:01

Ma non ha fatto la Storia....l'evento fu obbligato per compiacere l'Europa e per poterne far parte.Se ci fosse stato Draghi o Pincopallo sarebbe stato lo stesso ...con in piu' l'aggravante di non averlo neppure chiesto ai cittadini.Non ha fatto la Storia...l'ha subita o se vuoi l'ha cavalcata.
:lol:
Il fatto è Carletto, che Prodi aveva il consenso della maggioranza degli elettori Votanti e NON VOTANTI.
In quel parlamento c era un solo Statista che era contrario ad entrare nell' Euro ( che stando alla pastura di Prodi e di Berlusconi avrebbe arricchito i lavoratori italioti) e si chiamava Umberto Bossi.
Ma gli elettori Votanti e NON votanti in quel periodo davano alla Lega un misero 5%.
Mi giungono voci che anche Carletto vuole farsi ammaliare dalle sirene piddine, per non andare a votare.
Testardaggine e la stupidità sono gemelle.
(Sofocle)
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rispondi