Marmolada: le colpe della strage non sono del cambiamento climatico

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3672
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 449 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2367 Mi Piace

Marmolada: le colpe della strage non sono del cambiamento climatico

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Tutti i giorni qualche pirla della Protezione Civile ci avverte con un bell'allarme giallo che domani tira vento oppure piove. Roba da non dormirci sopra.
Questi meteorologisti ci vorrebbero spaventare con due fregnacce ma si guardano bene dal mostrarci le loro opinioni sulla cause del vento o della pioggia.
Ora è un dato di fatto che negli ultimi anni fa più caldo e nevica meno. Allora coloro che organizzano gite turistiche di montagna dovrebbero esaminare lo stato dei ghiacciai se ci vuoi camminare sotto a valle. Lo scioglimento del ghiacciaio è dovuto alla alta temperatura non a ciò che ha prodotto a livello globale l'alta temperatura. Se una nave che organizza gite turistiche in mare parte senza tener conto dell'arrivo di una tempesta e fa naufragio, ce la dobbiamo prendere con lo Schettino di turno che non ha guardato il meteo o con il riscaldamento globale che ha deviato la Corrente del Golfo provocando fra le tante quella tempesta improvvisa e funesta?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5918
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: Marmolada: le colpe della strage non sono del cambiamento climatico

Messaggio da leggere da Valerio »

Chissà da quanti anni quel seracco era lì, in bilico? Le Dolomiti sono così, le conosco, sono fragili e non avvisano prima.

Le Tre cime di Lavaredo hanno una base tutta costellata di detriti, eppure la gente ci si arrampica ogni giorno. E non solo i civili. Mio fratello, sottotenente degli alpini, ci portava su addirittura 3 obici.

Che facciamo, chiudiamo tutte le attività montanare?

PS. Mi pare che ci fosse addirittura una ferrata, che è venuta giù col seracco.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi