UN PROBLEMA PIU' Grande

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 194
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

UN PROBLEMA PIU' Grande

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Parlare dei problemi del nostro paese è riduttivo. La politica mondiale è in mano ad un piccolo gruppo di scellerati sempre in incognito, che decidono sul futuro della intera umanità. Stiamo andando con velocità sorprendente verso la fine del mondo. Carestie, alluvioni, siccità, cambiamento climatico, e dulcis in fondo ad un riarmo dell'intero occidente, non giustificato dalla guerra in Ucraina, riarmo esagerato contro le limitate possibilità economiche della Russia. L'ucraina serve come cerino per far scoppiare la terza guerra mondiale. Makron, Boris Johnson, Steinmer, Draghi, Biden, sono tutti al soldo di questa minoranza di scellerati. Tutti i fenomeni catastrofici che viviamo e cioè pestilenze, pandemie, carestie, guerre, cavallette, siccità, sembrano ricordare le profezie bibliche. Non voglio essere pessimista, ma se non combattiamo questo piccolo gruppo di scellerati, riducendo drasticamente il loro capitale nella misura di non poter decidere al posto della intera umanità, ogni discorso politico in un singolo paese se utile è anche velleitario.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: UN PROBLEMA PIU' Grande

Messaggio da leggere da Sayon »

nuovagenerazione ha scritto: 3 lug 2022, 15:54 Parlare dei problemi del nostro paese è riduttivo. La politica mondiale è in mano ad un piccolo gruppo di scellerati sempre in incognito, che decidono sul futuro della intera umanità. Stiamo andando con velocità sorprendente verso la fine del mondo. Carestie, alluvioni, siccità, cambiamento climatico, e dulcis in fondo ad un riarmo dell'intero occidente, non giustificato dalla guerra in Ucraina, riarmo esagerato contro le limitate possibilità economiche della Russia. L'ucraina serve come cerino per far scoppiare la terza guerra mondiale. Makron, Boris Johnson, Steinmer, Draghi, Biden, sono tutti al soldo di questa minoranza di scellerati. Tutti i fenomeni catastrofici che viviamo e cioè pestilenze, pandemie, carestie, guerre, cavallette, siccità, sembrano ricordare le profezie bibliche. Non voglio essere pessimista, ma se non combattiamo questo piccolo gruppo di scellerati, riducendo drasticamente il loro capitale nella misura di non poter decidere al posto della intera umanità, ogni discorso politico in un singolo paese se utile è anche velleitario.
D'accordo, ma si deve pur cominciare da qualche parte. L' Italia ha un GRANDE impatto sul mondo, and se noi, complessati, lo neghiamo sempre. Una nazione come l'Italia che decidesse di sottrarsi alla morsa mortale della NATO ed EY per ragioni VALIDE, creerebbe un grosso precedente. Eiconosco pero' che in Italia abbiamo i poitici peggiori d'Europa e scarsa voglia di cimentarsi. E allora e' solo una speranza.
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 194
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

Re: UN PROBLEMA PIU' Grande

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

L'Italia non può uscire dalla morsa del debito pubblico, uno dei più alti al mondo, è l'arma ormai tristemente nota dell'alta finanza per condizionare la politica del nostro paese. Non è un caso che abbiamo nominato Draghi per proteggerci dalla speculazione dei mercati. La triste verità e che qualsiasi governo di sinistra o di destra non può realmente reagire a questo ricatto, può farlo solamente a parole, diversamente lo spread salirebbe alle stelle, il debito potrebbe non essere rinnovato, seguirebbe il fallimento del paese, i movimenti di piazza, e la caduta di qualsiasi governo. Una via di uscita esiste sempre, congelare il debito pubblico e usare i 100 miliardi che ogni anno paghiamo di interessi per restituire il debito. Non mi sembra la politica dei nostri politici tutti intenti a fare nuovo debito, ed elargire bonus per fini elettorali. L'indipendenza dell'Italia, grande paese in mano a cialtroni, è possibile ottenerla diminuendo il debito pubblico e non aumentarlo. VIVA L'ITALIA, ABBASSO IL DEBITO PUBBLICO, FINE DEL RICATTO DE$LL'ALTA FINANZA.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: UN PROBLEMA PIU' Grande

Messaggio da leggere da serge »

nuovagenerazione ha scritto: 3 lug 2022, 17:11 L'Italia non può uscire dalla morsa del debito pubblico, uno dei più alti al mondo, è l'arma ormai tristemente nota dell'alta finanza per condizionare la politica del nostro paese. Non è un caso che abbiamo nominato Draghi per proteggerci dalla speculazione dei mercati. La triste verità e che qualsiasi governo di sinistra o di destra non può realmente reagire a questo ricatto, può farlo solamente a parole, diversamente lo spread salirebbe alle stelle, il debito potrebbe non essere rinnovato, seguirebbe il fallimento del paese, i movimenti di piazza, e la caduta di qualsiasi governo. Una via di uscita esiste sempre, congelare il debito pubblico e usare i 100 miliardi che ogni anno paghiamo di interessi per restituire il debito. Non mi sembra la politica dei nostri politici tutti intenti a fare nuovo debito, ed elargire bonus per fini elettorali. L'indipendenza dell'Italia, grande paese in mano a cialtroni, è possibile ottenerla diminuendo il debito pubblico e non aumentarlo. VIVA L'ITALIA, ABBASSO IL DEBITO PUBBLICO, FINE DEL RICATTO DELL'ALTA FINANZA.
A questo punto sporge spontanea una domanda:il voto degli italiani serve ancora a qualcosa?
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: UN PROBLEMA PIU' Grande

Messaggio da leggere da carletto3 »

serge ha scritto: 4 lug 2022, 16:37
nuovagenerazione ha scritto: 3 lug 2022, 17:11 L'Italia non può uscire dalla morsa del debito pubblico, uno dei più alti al mondo, è l'arma ormai tristemente nota dell'alta finanza per condizionare la politica del nostro paese. Non è un caso che abbiamo nominato Draghi per proteggerci dalla speculazione dei mercati. La triste verità e che qualsiasi governo di sinistra o di destra non può realmente reagire a questo ricatto, può farlo solamente a parole, diversamente lo spread salirebbe alle stelle, il debito potrebbe non essere rinnovato, seguirebbe il fallimento del paese, i movimenti di piazza, e la caduta di qualsiasi governo. Una via di uscita esiste sempre, congelare il debito pubblico e usare i 100 miliardi che ogni anno paghiamo di interessi per restituire il debito. Non mi sembra la politica dei nostri politici tutti intenti a fare nuovo debito, ed elargire bonus per fini elettorali. L'indipendenza dell'Italia, grande paese in mano a cialtroni, è possibile ottenerla diminuendo il debito pubblico e non aumentarlo. VIVA L'ITALIA, ABBASSO IL DEBITO PUBBLICO, FINE DEL RICATTO DELL'ALTA FINANZA.
A questo punto sporge spontanea una domanda:il voto degli italiani serve ancora a qualcosa?
Bye
NO !!!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: UN PROBLEMA PIU' Grande

Messaggio da leggere da serge »

carletto3 ha scritto: 4 lug 2022, 16:41
serge ha scritto: 4 lug 2022, 16:37
A questo punto sporge spontanea una domanda:il voto degli italiani serve ancora a qualcosa?
Bye
NO !!!!!
e quindi,a rigor di logica.....
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: UN PROBLEMA PIU' Grande

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 4 lug 2022, 16:48
carletto3 ha scritto: 4 lug 2022, 16:41
NO !!!!!
e quindi,a rigor di logica.....
Bye
A
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: UN PROBLEMA PIU' Grande

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 4 lug 2022, 16:48
carletto3 ha scritto: 4 lug 2022, 16:41
NO !!!!!
e quindi,a rigor di logica.....
Bye
A rigor di logica, poiche' quella che ci ha regalato questo governo e' stata la'astensione, vi vorrebbero piu votanti per cambiare le cose. Non votare significa CONFERMARE il presente governo all' infinito.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: UN PROBLEMA PIU' Grande

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 4 lug 2022, 16:51
serge ha scritto: 4 lug 2022, 16:48

e quindi,a rigor di logica.....
Bye
A rigor di logica, poiche' quella che ci ha regalato questo governo e' stata la'astensione, vi vorrebbero piu votanti per cambiare le cose. Non votare significa CONFERMARE il presente governo all' infinito.
Le solite cazzate (sic) da parte di chi vaneggia di continuo. Invece di chiedersi i motivi dell'astensione,si preferisce lasciarsi andare ad affermazioni che lasciano il tempo che trova.E non risolvano il problema........
StreamingTears StreamingTears StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 194
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

Re: UN PROBLEMA PIU' Grande

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Il voto è sempre utile, meglio se accompagnato da una opinione pubblica favorevole ad un cambiamento radicale nelle scelte economiche. I giovani se abbandonassero un momento il loro telefonino, come in ogni periodo storico, sarebbero il vero motore del cambiamento. Giovani che scendono in piazza e urlare basta con il debito pubblico, basta con i ricatti dell'alta finanza, leggi sistema bancario mondiale, strumento operativo che assicura la schiavitù dei popoli. Occorre votare, ma scegliere politici che dichiarano apertamente la loro intenzione di congelare il debito pubblico, non favorire nuovi debiti come sbandierato dal grande Draghi, debito significa ricatto politico Importante che la lista dei ministri del nuovo governo, sia pubblica prima del voto, per conoscere la loro provenienza, la loro storia, e sopra tutto se sono ex servi del sistema bancario . Meglio essere ottimista, il pessimismo favorisce i furbi ed i ladri.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: UN PROBLEMA PIU' Grande

Messaggio da leggere da Michelangelo »

nuovagenerazione ha scritto: 5 lug 2022, 17:49 Il voto è sempre utile, meglio se accompagnato da una opinione pubblica favorevole ad un cambiamento radicale nelle scelte economiche. I giovani se abbandonassero un momento il loro telefonino, come in ogni periodo storico, sarebbero il vero motore del cambiamento. Giovani che scendono in piazza e urlare basta con il debito pubblico, basta con i ricatti dell'alta finanza, leggi sistema bancario mondiale, strumento operativo che assicura la schiavitù dei popoli. Occorre votare, ma scegliere politici che dichiarano apertamente la loro intenzione di congelare il debito pubblico, non favorire nuovi debiti come sbandierato dal grande Draghi, debito significa ricatto politico Importante che la lista dei ministri del nuovo governo, sia pubblica prima del voto, per conoscere la loro provenienza, la loro storia, e sopra tutto se sono ex servi del sistema bancario . Meglio essere ottimista, il pessimismo favorisce i furbi ed i ladri.
Sino ad ora abbiamo adottato proprio questo tipo di filosofia : votare quelli che garantivano( a parole) dei cambiamenti radicali.
Gli esempi più eclatanti sono stati quelli del M5S e Lega; i quali, convinsero i sostenitori a votarli grazie ad una propaganda ( farlocca ) sul NO EURO ( che piaccia o no, questo fu lo slogan che portò la lega al 17% e il M5S al 32 % ). Una volta entrati nel governo, del progetto NO Euro non se ne fece più niente e attuarono( come tutti) la solita politica richiesta da poteri extra parlamentari ( UE; USA e affini).

Non vedo per quale motivo, al prossimo giro, il politicante di turno dovrebbe fare qualcosa di diverso dai soliti chiacchieroni menzogneri che ci sono stati sino ad ora al governo! :?: Il VIRUS è sempre quello. Non esiste nessun vaccino per i nostri politici in grado di farli diventare( dall'oggi al domani): saggi, capaci, coraggiosi e determinati. Viceversa, ci sarebbe un rimedio realmente efficace per risanare tutto: L'intervento della magistratura ( quella buona e pura, che, sino ad oggi ha preferito mantenere un profilo basso) , affinché si adoperi per arrestare, senza pietà o distinzione politica, tutti i vari politici e/o i tecnici colpevoli - nel corso di questi anni-decenni - che hanno agito contro l'Italia, contro la democrazia e contro la Costituzione italiana. Dopodiché ( ripulito l'ambiente), credo che avrebbe nuovamente senso andare a votare per qualche "faccia nuova". Dopo i suddetti ed eventuali arresti di massa, il nuovo politico, presumo che ci penserebbe due volte prima di Ri-fare gli interessi dello straniero come ha sempre fatto sino ad ora, anziché quelli dell'Italia.
Morale della favola: la via maestra ritengo che sia quella di PRESSARE( mediante protesta popolare) la magistratura( buona) affinché ci tolga le castagne dal fuoco = ci liberi definitivamente dai traditori.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2513
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

Re: UN PROBLEMA PIU' Grande

Messaggio da leggere da Vento »

Il potere nell'Occidente, pubblico e privato, si è ormai ben cementato e organizzato nella visione globalista ed i cittadini possono far poco, visto che neanche capiscono cosa sta avvenendo. Gli Stati europei non contano quasi più nulla, né nel confronto internazionale, essendo succubi degli usa, né per i propri cittadini, che non sono più tali, essendo ormai i confini un ricordo.
Resta l'ultima battaglia, a livello geopolitico, dell'impero contro Russia e Cina. Se vincono anche questo scontro, distruggendo o isolando, non avremo più neanche la possibilità di altri punti di riferimento ed entreremo veramente in un assetto alla Orwell, da cui non usciremo più.
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: UN PROBLEMA PIU' Grande

Messaggio da leggere da heyoka »

Gli esempi più eclatanti sono stati quelli del M5S e Lega; i quali, convinsero i sostenitori a votarli grazie ad una propaganda ( farlocca ) sul NO EURO ( che piaccia o no, questo fu lo slogan che portò la lega al 17% e il M5S al 32 % ). Una volta entrati nel governo, del progetto NO Euro non se ne fece più niente e attuarono( come tutti) la solita politica richiesta da poteri extra parlamentari ( UE; USA e affini).
Caro Michelangelo, la Lega non ha mai avuto la maggioranza dei voti in parlamento.
E nemmeno quella armata Brancaleone dei Grillini hanno mai avuto la maggioranza assoluta.
Ricorderai comunque che il PdR Mattarella ha posto il veto a che venisse fatto Ministro un certo Savona.
Questo significa che la nostra Costituzione, stando ai fans del PD la più bella del mondo, non prevede che sia il popolo a decidere, da quale governo vuole farsi governare.
Se poi, ci aggiungi che, altre forze più o meno occulte, fanno aumentare il peso politico del PD (uno di questi mezzi è incentivare il NON VOTO) capirai quanto sia impossibile ad partito serio come la Lega, poter fare miracoli.
Che la Lega sia l' unico partito serio e compatto lo dicono i FATTI, dove i governatori di Regione hanno una solida maggioranza.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: UN PROBLEMA PIU' Grande

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 5 lug 2022, 20:23
Gli esempi più eclatanti sono stati quelli del M5S e Lega; i quali, convinsero i sostenitori a votarli grazie ad una propaganda ( farlocca ) sul NO EURO ( che piaccia o no, questo fu lo slogan che portò la lega al 17% e il M5S al 32 % ). Una volta entrati nel governo, del progetto NO Euro non se ne fece più niente e attuarono( come tutti) la solita politica richiesta da poteri extra parlamentari ( UE; USA e affini).
Caro Michelangelo, la Lega non ha mai avuto la maggioranza dei voti in parlamento.
E nemmeno quella armata Brancaleone dei Grillini hanno mai avuto la maggioranza assoluta.
Ricorderai comunque che il PdR Mattarella ha posto il veto a che venisse fatto Ministro un certo Savona.
Questo significa che la nostra Costituzione, stando ai fans del PD la più bella del mondo, non prevede che sia il popolo a decidere, da quale governo vuole farsi governare.
Se poi, ci aggiungi che, altre forze più o meno occulte, fanno aumentare il peso politico del PD (uno di questi mezzi è incentivare il NON VOTO) capirai quanto sia impossibile ad partito serio come la Lega, poter fare miracoli.
Che la Lega sia l' unico partito serio e compatto lo dicono i FATTI, dove i governatori di Regione hanno una solida maggioranza.
Il nostro futuro dipende tutto da come si presenteranno FdI, FI e Lega alle prossime elezioni .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: UN PROBLEMA PIU' Grande

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 5 lug 2022, 20:23
Gli esempi più eclatanti sono stati quelli del M5S e Lega; i quali, convinsero i sostenitori a votarli grazie ad una propaganda ( farlocca ) sul NO EURO ( che piaccia o no, questo fu lo slogan che portò la lega al 17% e il M5S al 32 % ). Una volta entrati nel governo, del progetto NO Euro non se ne fece più niente e attuarono( come tutti) la solita politica richiesta da poteri extra parlamentari ( UE; USA e affini).
Caro Michelangelo, la Lega non ha mai avuto la maggioranza dei voti in parlamento.
E nemmeno quella armata Brancaleone dei Grillini hanno mai avuto la maggioranza assoluta.
Ricorderai comunque che il PdR Mattarella ha posto il veto a che venisse fatto Ministro un certo Savona.
Questo significa che la nostra Costituzione, stando ai fans del PD la più bella del mondo, non prevede che sia il popolo a decidere, da quale governo vuole farsi governare.
Se poi, ci aggiungi che, altre forze più o meno occulte, fanno aumentare il peso politico del PD (uno di questi mezzi è incentivare il NON VOTO) capirai quanto sia impossibile ad partito serio come la Lega, poter fare miracoli.
Che la Lega sia l' unico partito serio e compatto lo dicono i FATTI, dove i governatori di Regione hanno una solida maggioranza.
Francamente io non vedo partiti seri nel panorama politico odierno, ma vedo solo un manipolo di poltronari che sanno di non poter fare assolutamente NIENTE in Italia - neanche se avessero una maggioranza con i contro fiocchi - ma che, essendo ormai stati sgamati dai cittadini, non sanno più cosa inventarsi pur di rimanere sul carro dei mangiatori . Ma, al di là di questo parere personale, non posso esimermi dall'analizzare i fatti oggettivi, che vedono la Lega e prima ancora FI avere consegnato chiavi in mano l'Italia al PD, sino ad avergli conferito oggi un potere indissolubile( per inettitudine loro, non per i NON votanti) . Se giustifichiamo il cambio di rotta della Lega, per cause di forza maggiore ( rispetto alle promesse fatte in origine ), allora dovremmo giustificare anche il cambio di rotta del M5S. Anche nel loro caso, dovremmo dire - se la teoria è valida per la Lega - che partivano con buoni propositi (=buone chiacchiere) ma poi potrebbero essere stati boicottati da Mattarella e soci.

A me basta e avanza quella che io considero LA prova del 9 ( ma ce ne sarebbero TANTE altre):
Ovvero, se i propositi di Salvini e in generale della Lega, fossero stati buoni e seri, non avrebbe MAI chiesto con insistenza l'arrivo del "Demolition Man" Draghi in Italia ( e a suo tempo non lo disdegnava neanche come PdR! BangHead ) .
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi