UN PROBLEMA PIU' Grande

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: UN PROBLEMA PIU' Grande

Messaggio da leggere da Sayon »

Michelangelo ha scritto: 5 lug 2022, 23:53
heyoka ha scritto: 5 lug 2022, 20:23
Caro Michelangelo, la Lega non ha mai avuto la maggioranza dei voti in parlamento.
E nemmeno quella armata Brancaleone dei Grillini hanno mai avuto la maggioranza assoluta.
Ricorderai comunque che il PdR Mattarella ha posto il veto a che venisse fatto Ministro un certo Savona.
Questo significa che la nostra Costituzione, stando ai fans del PD la più bella del mondo, non prevede che sia il popolo a decidere, da quale governo vuole farsi governare.
Se poi, ci aggiungi che, altre forze più o meno occulte, fanno aumentare il peso politico del PD (uno di questi mezzi è incentivare il NON VOTO) capirai quanto sia impossibile ad partito serio come la Lega, poter fare miracoli.
Che la Lega sia l' unico partito serio e compatto lo dicono i FATTI, dove i governatori di Regione hanno una solida maggioranza.

Francamente io non vedo partiti seri nel panorama politico odierno, ma vedo solo un manipolo di poltronari che sanno di non poter fare assolutamente NIENTE in Italia - neanche se avessero una maggioranza con i contro fiocchi - ma che, essendo ormai stati sgamati dai cittadini, non sanno più cosa inventarsi pur di rimanere sul carro dei mangiatori . Ma, al di là di questo parere personale, non posso esimermi dall'analizzare i fatti oggettivi, che vedono la Lega e prima ancora FI avere consegnato chiavi in mano l'Italia al PD, sino ad avergli conferito oggi un potere indissolubile( per inettitudine loro, non per i NON votanti) . Se giustifichiamo il cambio di rotta della Lega, per cause di forza maggiore ( rispetto alle promesse fatte in origine ), allora dovremmo giustificare anche il cambio di rotta del M5S. Anche nel loro caso, dovremmo dire - se la teoria è valida per la Lega - che partivano con buoni propositi (=buone chiacchiere) ma poi potrebbero essere stati boicottati da Mattarella e soci.

A me basta e avanza quella che io considero LA prova del 9 ( ma ce ne sarebbero TANTE altre):
Ovvero, se i propositi di Salvini e in generale della Lega, fossero stati buoni e seri, non avrebbe MAI chiesto con insistenza l'arrivo del "Demolition Man" Draghi in Italia ( e a suo tempo non lo disdegnava neanche come PdR! BangHead ) .
Come sempre la verita' sta nel mezzo. Draghi fu invocato soprattutto da FI perche' capace di fornire una leadership ndiscussa in un perodo cruciale della politica italiana in cui non c'era alcuna possibilita; di formare un governo ed in cui sarebbero arrivati fondi europei che avremmo dovuto re-distribuire e spendere in maniera positiva. Erano quindi problemi di natura nterna, ma anche un periodo in cui dovevamo dimostrare alla EU e al mondo di avere un governo e un leader di statura internazionale. Io stesso, all' epoca Berlusconiano e avendolo conosciuto come capo alla Banca Mondiale, ne ero entusiasta.
Sono avvenute due cose importanti nel frattempo: la crisi del COVID e la guerra in Ucraina. Non parlo del COVID, periodo n cui l' Italia e il mondo hanno dovuto raccogliersi e stare uniti contro una epidemia scnnosciuta, ma si parlo della guerra Ucraina attuale. In questo peiodo Draghi ha dimostrato di essere un burocrata, totalmente dedicato all' alleanza atlantica. Il piu' dedicato dei leaders europei anche perche' in ottimi rapporti con i centri di potere americani e lui stesso premiato come migliore politico mondiale ed aspirante ad altissime cariche NATO. Il suo comportamento ce lo ha fatto conoscere meglio: Draghi avra' OTTIMI rapporti con gli USA e NATO, ma come gia Monti e la EU, ha dimostrato di essere indifferente ai bisogni degli Italiani e soprattutto non aver capito le implicazioni che una guerra (stimolata dagli USA) porta con se: spese militari, atrocita' e distruzioni, immigrazione folle, cecita' verso la nostra Costituzione di pace, crisi economica e sanzioni auto-punitive. Questo secondo aspetto di Draghi e' intollerabile perche distruttivo. Ed ecco che la mancanza di fiducia in lui e' adesso irriversibile. Draghi o cambia (e ne sembra incapace) o e' meglio che sia mandato via.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: UN PROBLEMA PIU' Grande

Messaggio da leggere da serge »

Michelangelo ha scritto: 5 lug 2022, 19:51
nuovagenerazione ha scritto: 5 lug 2022, 17:49 Il voto è sempre utile, meglio se accompagnato da una opinione pubblica favorevole ad un cambiamento radicale nelle scelte economiche. I giovani se abbandonassero un momento il loro telefonino, come in ogni periodo storico, sarebbero il vero motore del cambiamento. Giovani che scendono in piazza e urlare basta con il debito pubblico, basta con i ricatti dell'alta finanza, leggi sistema bancario mondiale, strumento operativo che assicura la schiavitù dei popoli. Occorre votare, ma scegliere politici che dichiarano apertamente la loro intenzione di congelare il debito pubblico, non favorire nuovi debiti come sbandierato dal grande Draghi, debito significa ricatto politico Importante che la lista dei ministri del nuovo governo, sia pubblica prima del voto, per conoscere la loro provenienza, la loro storia, e sopra tutto se sono ex servi del sistema bancario . Meglio essere ottimista, il pessimismo favorisce i furbi ed i ladri.
Sino ad ora abbiamo adottato proprio questo tipo di filosofia : votare quelli che garantivano( a parole) dei cambiamenti radicali.
Gli esempi più eclatanti sono stati quelli del M5S e Lega; i quali, convinsero i sostenitori a votarli grazie ad una propaganda ( farlocca ) sul NO EURO ( che piaccia o no, questo fu lo slogan che portò la lega al 17% e il M5S al 32 % ). Una volta entrati nel governo, del progetto NO Euro non se ne fece più niente e attuarono( come tutti) la solita politica richiesta da poteri extra parlamentari ( UE; USA e affini).

Non vedo per quale motivo, al prossimo giro, il politicante di turno dovrebbe fare qualcosa di diverso dai soliti chiacchieroni menzogneri che ci sono stati sino ad ora al governo! :?: Il VIRUS è sempre quello. Non esiste nessun vaccino per i nostri politici in grado di farli diventare( dall'oggi al domani): saggi, capaci, coraggiosi e determinati. Viceversa, ci sarebbe un rimedio realmente efficace per risanare tutto: L'intervento della magistratura ( quella buona e pura, che, sino ad oggi ha preferito mantenere un profilo basso) , affinché si adoperi per arrestare, senza pietà o distinzione politica, tutti i vari politici e/o i tecnici colpevoli - nel corso di questi anni-decenni - che hanno agito contro l'Italia, contro la democrazia e contro la Costituzione italiana. Dopodiché ( ripulito l'ambiente), credo che avrebbe nuovamente senso andare a votare per qualche "faccia nuova". Dopo i suddetti ed eventuali arresti di massa, il nuovo politico, presumo che ci penserebbe due volte prima di Ri-fare gli interessi dello straniero come ha sempre fatto sino ad ora, anziché quelli dell'Italia.
Morale della favola: la via maestra ritengo che sia quella di PRESSARE( mediante protesta popolare) la magistratura( buona) affinché ci tolga le castagne dal fuoco = ci liberi definitivamente dai traditori.
QUOTONE
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: UN PROBLEMA PIU' Grande

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 5 lug 2022, 20:23
Gli esempi più eclatanti sono stati quelli del M5S e Lega; i quali, convinsero i sostenitori a votarli grazie ad una propaganda ( farlocca ) sul NO EURO ( che piaccia o no, questo fu lo slogan che portò la lega al 17% e il M5S al 32 % ). Una volta entrati nel governo, del progetto NO Euro non se ne fece più niente e attuarono( come tutti) la solita politica richiesta da poteri extra parlamentari ( UE; USA e affini).
Caro Michelangelo, la Lega non ha mai avuto la maggioranza dei voti in parlamento.
E nemmeno quella armata Brancaleone dei Grillini hanno mai avuto la maggioranza assoluta.
Ricorderai comunque che il PdR Mattarella ha posto il veto a che venisse fatto Ministro un certo Savona.
Questo significa che la nostra Costituzione, stando ai fans del PD la più bella del mondo, non prevede che sia il popolo a decidere, da quale governo vuole farsi governare.
Se poi, ci aggiungi che, altre forze più o meno occulte, fanno aumentare il peso politico del PD (uno di questi mezzi è incentivare il NON VOTO) capirai quanto sia impossibile ad partito serio come la Lega, poter fare miracoli.
Che la Lega sia l' unico partito serio e compatto lo dicono i FATTI, dove i governatori di Regione hanno una solida maggioranza.
Vado a memoria:se non ricordo male,solo in un caso la DC ebbe di poco la maggioranza assoluta in Parlamento.E ciò accade nel lontano remoto.Comunque,governò sempre con alleati di governo più o meno "consistenti"..
Caro amico,se aspetti che la Lega abbia la maggioranza assoluta per imporre le proprie riforme....Aspetta e spera!Hai forse dimenticato che in tempi non troppo lontani,il Paese fu governato da un certo Bettino,a capo di un "piccolo"(!) partito.O sbaglio?
Sul fatto del partito serio,tale non può essere una forza politica guidata dal tuo "capitano"(!) Salvini. Quindi stendiamo un velo pietoso sull'argomento.
Sul fatto dell'incentivo al non voto,ripeti le solite CAZZATE di sempre,il che dimostra ampiamente che non hai argomentazioni SERIE da controbattere nei confronti di chi NON si reca alle urne. E,a mio giudizio, cosa più grave,continui a "immergere "(!) la testa nella sabbia, illudendoti in tal modo di convincere i NO VOTO a ricredersi. Poverino.....
FuckYou
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: UN PROBLEMA PIU' Grande

Messaggio da leggere da serge »

Michelangelo ha scritto: 5 lug 2022, 23:53
heyoka ha scritto: 5 lug 2022, 20:23
Caro Michelangelo, la Lega non ha mai avuto la maggioranza dei voti in parlamento.
E nemmeno quella armata Brancaleone dei Grillini hanno mai avuto la maggioranza assoluta.
Ricorderai comunque che il PdR Mattarella ha posto il veto a che venisse fatto Ministro un certo Savona.
Questo significa che la nostra Costituzione, stando ai fans del PD la più bella del mondo, non prevede che sia il popolo a decidere, da quale governo vuole farsi governare.
Se poi, ci aggiungi che, altre forze più o meno occulte, fanno aumentare il peso politico del PD (uno di questi mezzi è incentivare il NON VOTO) capirai quanto sia impossibile ad partito serio come la Lega, poter fare miracoli.
Che la Lega sia l' unico partito serio e compatto lo dicono i FATTI, dove i governatori di Regione hanno una solida maggioranza.
Francamente io non vedo partiti seri nel panorama politico odierno, ma vedo solo un manipolo di poltronari che sanno di non poter fare assolutamente NIENTE in Italia - neanche se avessero una maggioranza con i contro fiocchi - ma che, essendo ormai stati sgamati dai cittadini, non sanno più cosa inventarsi pur di rimanere sul carro dei mangiatori . Ma, al di là di questo parere personale, non posso esimermi dall'analizzare i fatti oggettivi, che vedono la Lega e prima ancora FI avere consegnato chiavi in mano l'Italia al PD, sino ad avergli conferito oggi un potere indissolubile( per inettitudine loro, non per i NON votanti) . Se giustifichiamo il cambio di rotta della Lega, per cause di forza maggiore ( rispetto alle promesse fatte in origine ), allora dovremmo giustificare anche il cambio di rotta del M5S. Anche nel loro caso, dovremmo dire - se la teoria è valida per la Lega - che partivano con buoni propositi (=buone chiacchiere) ma poi potrebbero essere stati boicottati da Mattarella e soci.

A me basta e avanza quella che io considero LA prova del 9 ( ma ce ne sarebbero TANTE altre):
Ovvero, se i propositi di Salvini e in generale della Lega, fossero stati buoni e seri, non avrebbe MAI chiesto con insistenza l'arrivo del "Demolition Man" Draghi in Italia ( e a suo tempo non lo disdegnava neanche come PdR! BangHead ) .
QUOTONE !
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
nuovagenerazione
Connesso: No
Messaggi: 194
Iscritto il: 3 apr 2020, 19:59
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 152 Mi Piace

Re: UN PROBLEMA PIU' Grande

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

Per quanto riguarda Mattarella ricordo che tutti i partiti hanno elemosinato la sua rielezione, poi votata con una larghissima maggioranza. Non dobbiamo essere del tutto teorici, ma portare alla conoscenza pubblica i misfatti dei politici indipendentemente dal loro colore. Nessuno regala nulla, e così gli aiuti europei sono stati ripagati con la svendita delle nostre spiagge alle multinazionali, segue la svendita del servizio taxi alla UBER. Dopo le elezioni si aspetta un governo di sinistra, eventualmente puntellato da qualche partito di centro, per rubare i risparmi degli italiani con una PATRIMINIALE. Contro questo baratto con UE tutti partiti tacciono compresi quelli belligeranti di destra. Tutto questo deve essere rinfacciato ai nostri leader, senza distinzione di colore. RINUNCIATE ALLE POLTRONE ed agite se volete il nostro voto, Questo deve essere il nostro " mantra " ripetuto all'infinito. La destra deve chiedere, rinunciando ad ogni compromesso, l'elezione diretta del capo dello stato. Non occorre considerare UE un male, il congelamento del debito pubblico deve essere attuato dopo le elezioni, senza preavviso per evitare la reazione dei mercati, sarebbe un nostro problema ed una volta risolto diventeremmo un forte partner europeo. Occorre un risveglio delle coscienze, la denuncia continua degli orrori politici con nome e cognome del politico colpevole, QUESTO E' IL NOSTRO COMPITO, evitando di dare la nostra fiducia solamente per affiliazione ad un partito. CHI SBAGLIA PAGA.
Rispondi