Se Fdi, Lega e Conte dichiarano opposizione, forse l' Italia si salva

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Se Fdi, Lega e Conte dichiarano opposizione, forse l' Italia si salva

Messaggio da leggere da Sayon »

Draghi e' andato troppo in la. Non solo ha seguito gli altri incoscienti leaders, ma ne e' divenuto Leader come alleato monolitico degli USA di Biden. Non ha mai negoziato per una vera pace (non crto quella ridicola di Di Maio), ed ha sempre spinto per la continuazione delle sanzioni e della guerra. E' arrivata l' ora di mettergli paura e fare qualche passo indetro. Anche la "minaccia" di passare all' opposizione da parte di Conti e Salvini (ma perche la Lega non mette un altro?) potrebbe bastare per farlo ripensare e almeno fermare l' occupazione militare dell Italia da parte degli USA. Draghi non puo' rovinare l' Italia per ascoltare Washington , Londra e Bruxelles. Deve cominciare ad essere "italiano" e pensare all' Italia. Una sua iniziativa potrebbe essere applaudita anche a Parigi e Berlino, oltre che dalla Spagna, Portogallo e Grecia, anch'essi sotto il giogo USA-NATO e una EU dominata dai poco intelligenti Paesi Nordici. Si tratta per l'Italia di prendere iniziative positive,a favore della pace, invece di sempre ...seguire, seguire, seguire verso la vergogna delle guerre.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Se Fdi, Lega e Conte dichiarano opposizione, forse l' Italia si salva

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 3 lug 2022, 11:17 Draghi e' andato troppo in la. Non solo ha seguito gli altri incoscienti leaders, ma ne e' divenuto Leader come alleato monolitico degli USA di Biden. Non ha mai negoziato per una vera pace (non crto quella ridicola di Di Maio), ed ha sempre spinto per la continuazione delle sanzioni e della guerra. E' arrivata l' ora di mettergli paura e fare qualche passo indetro. Anche la "minaccia" di passare all' opposizione da parte di Conti e Salvini (ma perche la Lega non mette un altro?) potrebbe bastare per farlo ripensare e almeno fermare l' occupazione militare dell Italia da parte degli USA. Draghi non puo' rovinare l' Italia per ascoltare Washington , Londra e Bruxelles. Deve cominciare ad essere "italiano" e pensare all' Italia. Una sua iniziativa potrebbe essere applaudita anche a Parigi e Berlino, oltre che dalla Spagna, Portogallo e Grecia, anch'essi sotto il giogo USA-NATO e una EU dominata dai poco intelligenti Paesi Nordici. Si tratta per l'Italia di prendere iniziative positive,a favore della pace, invece di sempre ...seguire, seguire, seguire verso la vergogna delle guerre.
Zietto....ti sfugge che l'italiota si affeziona e ama le ideologie non alla Politica , non la sua Patria,della quale se ne frega altamente.
Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5958
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: Se Fdi, Lega e Conte dichiarano opposizione, forse l' Italia si salva

Messaggio da leggere da Alfa »

carletto3 ha scritto: 3 lug 2022, 11:22
Sayon ha scritto: 3 lug 2022, 11:17 Draghi e' andato troppo in la. Non solo ha seguito gli altri incoscienti leaders, ma ne e' divenuto Leader come alleato monolitico degli USA di Biden. Non ha mai negoziato per una vera pace (non crto quella ridicola di Di Maio), ed ha sempre spinto per la continuazione delle sanzioni e della guerra. E' arrivata l' ora di mettergli paura e fare qualche passo indetro. Anche la "minaccia" di passare all' opposizione da parte di Conti e Salvini (ma perche la Lega non mette un altro?) potrebbe bastare per farlo ripensare e almeno fermare l' occupazione militare dell Italia da parte degli USA. Draghi non puo' rovinare l' Italia per ascoltare Washington , Londra e Bruxelles. Deve cominciare ad essere "italiano" e pensare all' Italia. Una sua iniziativa potrebbe essere applaudita anche a Parigi e Berlino, oltre che dalla Spagna, Portogallo e Grecia, anch'essi sotto il giogo USA-NATO e una EU dominata dai poco intelligenti Paesi Nordici. Si tratta per l'Italia di prendere iniziative positive,a favore della pace, invece di sempre ...seguire, seguire, seguire verso la vergogna delle guerre.
Zietto....ti sfugge che l'italiota si affeziona e ama le ideologie non alla Politica , non la sua Patria,della quale se ne frega altamente.
Beer4
E quando va a votare per uno qualsiasi di questi qua, se ne frega pure di se stesso.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Se Fdi, Lega e Conte dichiarano opposizione, forse l' Italia si salva

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 3 lug 2022, 11:26
carletto3 ha scritto: 3 lug 2022, 11:22

Zietto....ti sfugge che l'italiota si affeziona e ama le ideologie non alla Politica , non la sua Patria,della quale se ne frega altamente.
Beer4
E quando va a votare per uno qualsiasi di questi qua, se ne frega pure di se stesso.
E vabbe'. E allora per voi, non ci deve essere alcuna opposizione , perche tanto non serve. Questo e' disfattismo puro. Per forza che le cose non cambiano. Se la gente che dovrebbe protestare, non protesta, non crede a nessuno, e neppure vota che ci siamo a fare in un Forum "politico"? Parliamo di bocce, e dedichaimoci al giardinaggio. Angry1
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5958
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: Se Fdi, Lega e Conte dichiarano opposizione, forse l' Italia si salva

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 5 lug 2022, 8:34
Alfa ha scritto: 3 lug 2022, 11:26
E quando va a votare per uno qualsiasi di questi qua, se ne frega pure di se stesso.
E vabbe'. E allora per voi, non ci deve essere alcuna opposizione , perche tanto non serve. Questo e' disfattismo puro. Per forza che le cose non cambiano. Se la gente che dovrebbe protestare, non protesta, non crede a nessuno, e neppure vota che ci siamo a fare in un Forum "politico"? Parliamo di bocce, e dedichaimoci al giardinaggio. Angry1
Credo che dire che questo è un governo di merda possiamo essere tutti d'accordo, ma chiamare qualcuno dei non presenti in questo governo "opposizione" mi sembra eccessivo se non addirittura falso.
In Italia non esiste opposizione e fino a quando ci saranno questi qua, meritevoli di essere cacciati con la forza e non con i voti dalla gente ... inutile fare i giri di parole, chi si dichiara opposizione, al primo accenno del "tutti a casa" volta gabbana e ciao caro, almeno fino alla data della raggiunta pensione rubataci.
Esistono solo i loro interessi e ... vaffanculo a tutti.
Il popolo poi ... oggi gelati, sprirz e mare, domani mascherine vaccini e sottostare a due imbecilli che si spacciano "maestri della sanità pubblica". Non c'è scampo, un popolo così deve soccombere nel peggiore dei modi possibile immaginabile.
Rosanna
Connesso: No

Re: Se Fdi, Lega e Conte dichiarano opposizione, forse l' Italia si salva

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 3 lug 2022, 11:17 Draghi e' andato troppo in la. Non solo ha seguito gli altri incoscienti leaders, ma ne e' divenuto Leader come alleato monolitico degli USA di Biden. Non ha mai negoziato per una vera pace (non crto quella ridicola di Di Maio), ed ha sempre spinto per la continuazione delle sanzioni e della guerra. E' arrivata l' ora di mettergli paura e fare qualche passo indetro. Anche la "minaccia" di passare all' opposizione da parte di Conti e Salvini (ma perche la Lega non mette un altro?) potrebbe bastare per farlo ripensare e almeno fermare l' occupazione militare dell Italia da parte degli USA. Draghi non puo' rovinare l' Italia per ascoltare Washington , Londra e Bruxelles. Deve cominciare ad essere "italiano" e pensare all' Italia. Una sua iniziativa potrebbe essere applaudita anche a Parigi e Berlino, oltre che dalla Spagna, Portogallo e Grecia, anch'essi sotto il giogo USA-NATO e una EU dominata dai poco intelligenti Paesi Nordici. Si tratta per l'Italia di prendere iniziative positive,a favore della pace, invece di sempre ...seguire, seguire, seguire verso la vergogna delle guerre.
Ti fidi della Meloni e di Conte? Ma allora non hai capito niente.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Se Fdi, Lega e Conte dichiarano opposizione, forse l' Italia si salva

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 7 lug 2022, 22:23
Sayon ha scritto: 3 lug 2022, 11:17 Draghi e' andato troppo in la. Non solo ha seguito gli altri incoscienti leaders, ma ne e' divenuto Leader come alleato monolitico degli USA di Biden. Non ha mai negoziato per una vera pace (non crto quella ridicola di Di Maio), ed ha sempre spinto per la continuazione delle sanzioni e della guerra. E' arrivata l' ora di mettergli paura e fare qualche passo indetro. Anche la "minaccia" di passare all' opposizione da parte di Conti e Salvini (ma perche la Lega non mette un altro?) potrebbe bastare per farlo ripensare e almeno fermare l' occupazione militare dell Italia da parte degli USA. Draghi non puo' rovinare l' Italia per ascoltare Washington , Londra e Bruxelles. Deve cominciare ad essere "italiano" e pensare all' Italia. Una sua iniziativa potrebbe essere applaudita anche a Parigi e Berlino, oltre che dalla Spagna, Portogallo e Grecia, anch'essi sotto il giogo USA-NATO e una EU dominata dai poco intelligenti Paesi Nordici. Si tratta per l'Italia di prendere iniziative positive,a favore della pace, invece di sempre ...seguire, seguire, seguire verso la vergogna delle guerre.
Ti fidi della Meloni e di Conte? Ma allora non hai capito niente.
Nella politica italiana non ci si puo' fidare di nessuno. Tu credio che ci si possa fidare di... Salvini, ad esempio?
Quello che conta non sono le promesse, le dichirazaione e i presuti viaggi per la pace, ma le azioni concrete. La Meloni, anche se purtroppo in una posizione "atlantica" sta all' OPPOSIZIONE. Questo e' un dato concreto. Conte e molti sei suoi hanno fatto dichiarazioni forti di dicontinuita', molti di loro non votanti alla fiducia, e messo Draghi davanti al pericolo concreto di perdere la fiducia al Senato. La Lega avrebbe potuto fare altrettanto: andare all' opposizione o almeno dichiarare il non voto alla fiducia in caso alcune sue richieste (ad esempio l' invio di armi) non fossero state esaudite. Non mi sembra che lo abbia fatto. E allora? Devo per forza dichiarare che , pur vedendo sforzi confusi e contradditori, mi fido di piu della Meloni e Conte che non di un disordinatissimo Salvini.
Rispondi