Cronaca di un Paese (Italia) occupatodagli USA

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Cronaca di un Paese (Italia) occupatodagli USA

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 3 lug 2022, 16:13
albatros ha scritto: 3 lug 2022, 15:33

Al tempo di Dante: :

Ahi serva Italia, di dolore ostello
Nave senza nocchiero in gran tempesta
Non donna di costumi ma bordello!
ha ha vedete che perfino Dante si lamentava all' epoca che tanto piace al Grande Heyoca? C'erano le repubblichette, i granducati, ie ciita' repubbliche, i piccoi regni eppure per Dante era un grande bordello. perche'? perche e' il nostro carattere d' italian che ci fa vedere titto sbagliato. "l'e' tutto sbagliato, tutto da rifare"' Siamo sempre stati cosi.
Io parlo di Repubblica di Venezia che non rientrava nelle lamentele Dantesche.

Detto questo, mi piacerebbe che Dante facesse una capatina ora, e ci dicesse se il bordello è lo stesso di allora o se è peggiorato.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Cronaca di un Paese (Italia) occupatodagli USA

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 3 lug 2022, 16:27
Sayon ha scritto: 3 lug 2022, 16:13

ha ha vedete che perfino Dante si lamentava all' epoca che tanto piace al Grande Heyoca? C'erano le repubblichette, i granducati, ie ciita' repubbliche, i piccoi regni eppure per Dante era un grande bordello. perche'? perche e' il nostro carattere d' italian che ci fa vedere titto sbagliato. "l'e' tutto sbagliato, tutto da rifare"' Siamo sempre stati cosi.
Io parlo di Repubblica di Venezia che non rientrava nelle lamentele Dantesche.

Detto questo, mi piacerebbe che Dante facesse una capatina ora, e ci dicesse se il bordello è lo stesso di allora o se è peggiorato.
Testa o croce,io direi che il bordello era piu' grande allora. Lo stesso Dante fu costretto a emigrare da un granducato all' altro. Si stava sempre in guerra e avevano cominciato pure a chiamare i selvaggetti nordici come soldataglia pagata. L' unica cosa che avevano di meglio: si sentivano superiori alla melmaglia nordica e si sentivano fieri della tradizione romana e italica, come ti sta dimostrando Dante nei suoi versi. Stiamo meglio adesso, una nazione fra le piu quotate del mondo (vedi G-7) alla quale solo manca un po' di autostima e migliori politici per essere e restare una Grande Nazione. Potremmo mandar via le truppe USA e NATO ed essere piu liberi, piu sicuri, piu felici.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Cronaca di un Paese (Italia) occupatodagli USA

Messaggio da leggere da heyoka »

Coetaneo del più illustre cittadino di Firenze, Dante Alighieri,
la Repubblica di Venezia contrappone il PRIMO grande esploratore, Marco Polo.
Sayon ti prego non mischiare la Storia italiana con la Storia della Repubblica di Venezia.
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... rCRKdx_xqM

Bella Storia sarebbe stata che tutti gli Stati italiani fossero confluiti in una Confederazione con la Repubblica di Venezia e Genova.
Ma la NATO nata dopo il ciclone Napoleone, nel 1815 non era certamente dello stesso parere e così i Byden di allora si inventarono lo Zalinski di quel tempo.
GLI STRAMALEDETTI SAVOIA.
E così gli ITALIOTI furono fottuti e continuano ad esserlo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Cronaca di un Paese (Italia) occupatodagli USA

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 3 lug 2022, 18:57 Coetaneo del più illustre cittadino di Firenze, Dante Alighieri,
la Repubblica di Venezia contrappone il PRIMO grande esploratore, Marco Polo.
Sayon ti prego non mischiare la Storia italiana con la Storia della Repubblica di Venezia.
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... rCRKdx_xqM

Bella Storia sarebbe stata che tutti gli Stati italiani fossero confluiti in una Confederazione con la Repubblica di Venezia e Genova.
Ma la NATO nata dopo il ciclone Napoleone, nel 1815 non era certamente dello stesso parere e così i Byden di allora si inventarono lo Zalinski di quel tempo.
GLI STRAMALEDETTI SAVOIA.
E così gli ITALIOTI furono fottuti e continuano ad esserlo.
Hai fatto un BALZO molto grande (di 5 secoli addirittura) e sei troppo filo-nordico per capire che gli altri Stati italiani e persino citta' valevano moltissimo, Napoli e Palermo eran grandi e potenti. Stato pontifico e Granducato di Toscana erano superstati. Addirittura Amalfi era una repubblichetta di tutto rispetto. Anche il disprezzo Savoia e' fuori posto. Io considero i presenti trali di Spagna, MonteCarlo, Belgio ed Inghilterra MOLTO piu ridicoli e con records miserevoli. Non so dove e come vivi ma fai parte di un gruppo che si sente molto nordico ed avanzato quando invece e' molto ARRETRATO, perche ancora si sente complessato dal dominio austriaco-franco-spagnolo che io invece considero come estremamente deleterio. Venezia scomparve con il Ladrone napoleone perche incapace di stringere alleanze con gli altri staterelli italiani. Colpa sua non farlo perche ha rischiato di divenire austriaca o slava (schiava).
Avatar utente
Gasiot
Connesso: No
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: Cronaca di un Paese (Italia) occupatodagli USA

Messaggio da leggere da Gasiot »

Sayon ha scritto: 3 lug 2022, 19:13
heyoka ha scritto: 3 lug 2022, 18:57 Coetaneo del più illustre cittadino di Firenze, Dante Alighieri,
la Repubblica di Venezia contrappone il PRIMO grande esploratore, Marco Polo.
Sayon ti prego non mischiare la Storia italiana con la Storia della Repubblica di Venezia.
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... rCRKdx_xqM

Bella Storia sarebbe stata che tutti gli Stati italiani fossero confluiti in una Confederazione con la Repubblica di Venezia e Genova.
Ma la NATO nata dopo il ciclone Napoleone, nel 1815 non era certamente dello stesso parere e così i Byden di allora si inventarono lo Zalinski di quel tempo.
GLI STRAMALEDETTI SAVOIA.
E così gli ITALIOTI furono fottuti e continuano ad esserlo.
Hai fatto un BALZO molto grande (di 5 secoli addirittura) e sei troppo filo-nordico per capire che gli altri Stati italiani e persino citta' valevano moltissimo, Napoli e Palermo eran grandi e potenti. Stato pontifico e Granducato di Toscana erano superstati. Addirittura Amalfi era una repubblichetta di tutto rispetto. Anche il disprezzo Savoia e' fuori posto. Io considero i presenti trali di Spagna, MonteCarlo, Belgio ed Inghilterra MOLTO piu ridicoli e con records miserevoli. Non so dove e come vivi ma fai parte di un gruppo che si sente molto nordico ed avanzato quando invece e' molto ARRETRATO, perche ancora si sente complessato dal dominio austriaco-franco-spagnolo che io invece considero come estremamente deleterio. Venezia scomparve con il Ladrone napoleone perche incapace di stringere alleanze con gli altri staterelli italiani. Colpa sua non farlo perche ha rischiato di divenire austriaca o slava (schiava).
Qui si sta discutendo di storia ai massimi livelli, io da ignorante non ho mai capito come mai i potenti e ricchi stati del sud di quel tempo si siano fatti conquistare da un migliaio di mercenari
Che sia stato l'eterno italico detto "con la franza o con la Spagna .... "
Direi anche che in precedenza quando quelli del nord s'accapigliavano con i foresti sia da est che da ovest erano più combattivi 😁
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Cronaca di un Paese (Italia) occupatodagli USA

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 3 lug 2022, 19:48
Sayon ha scritto: 3 lug 2022, 19:13

Hai fatto un BALZO molto grande (di 5 secoli addirittura) e sei troppo filo-nordico per capire che gli altri Stati italiani e persino citta' valevano moltissimo, Napoli e Palermo eran grandi e potenti. Stato pontifico e Granducato di Toscana erano superstati. Addirittura Amalfi era una repubblichetta di tutto rispetto. Anche il disprezzo Savoia e' fuori posto. Io considero i presenti trali di Spagna, MonteCarlo, Belgio ed Inghilterra MOLTO piu ridicoli e con records miserevoli. Non so dove e come vivi ma fai parte di un gruppo che si sente molto nordico ed avanzato quando invece e' molto ARRETRATO, perche ancora si sente complessato dal dominio austriaco-franco-spagnolo che io invece considero come estremamente deleterio. Venezia scomparve con il Ladrone napoleone perche incapace di stringere alleanze con gli altri staterelli italiani. Colpa sua non farlo perche ha rischiato di divenire austriaca o slava (schiava).
Qui si sta discutendo di storia ai massimi livelli, io da ignorante non ho mai capito come mai i potenti e ricchi stati del sud di quel tempo si siano fatti conquistare da un migliaio di mercenari
Che sia stato l'eterno italico detto "con la franza o con la Spagna .... "
Direi anche che in precedenza quando quelli del nord s'accapigliavano con i foresti sia da est che da ovest erano più combattivi 😁
Gasiot, non e' sempre stato cosi. I siciliani ad esempio erano geniali e brutali all' epoca di Pitagora ed Euclide. Eano "greci", ma sono stati anche romani, normanni, arabici. E' cambiato solo il governo ma la razza e' la stessa. Nel caso di Napoli, il regime spsgnolo si degrado' troppo anche perche NON aveva nemici. Se li avessi avuti si sarebbe difeso meglio. Lo stesso avvenne per lo Stato pontificio. Logicamente chi ha piu nemici, e' piu abile in guerra. Ma io continuo ad apprezzare di piu' chi ha piu cervello e meno guerra nel cuore. La razza italiana (meticcia oltremodo) ha lasciato il segno nell' arte, nella moda, nella civilta' e non per le battaglie vinte o perse. Solo civilta' poco evolute come la Anglo apprezzano ancora il valore dele armi come impronta di valore. Ma anche loro vengono apprezzati di piu per il loro sviluppo tecnico o artistico che non per aver portato stragi e miserie agli altri popoli.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Cronaca di un Paese (Italia) occupatodagli USA

Messaggio da leggere da carletto3 »

L'Italia è solo una espressione geografica.... una penisola,senza un sentire comune , una battaglia comune,un padrone comune....e neppure una storia comune.Ogni localita' ha pensato a se stessa,dove fino a pochi decenni fa non si parlava neppure una lingua comune...eppure si è voluta mettere insieme a tutti i costi.
Manca il senso civile di responsabilita' tra i cittadini,dove ogni Comune se ne frega di quello che accade in quello accanto,dove chi comanda se ne frega e cerca solo il posto più redditizio nel pubblico dove si lavora meno e si guadagna di più.
Ma mi dite come si fa a tirare avanti una legislatura solo per salvare il culo a pochi intrallazzatori dei 5 stelle che stanno lì solo per raggiungere la pensione a 55 anni....siamo unici al mondo...riusciamo a mandare giu' cose che in altre nazioni richiederebbero la forca o la ghigliottina...
Lo vedete?Non scrivo quasi piu' nulla....tanto non merita perdere tempo......solo una curiosità tragica mi angoscia....come finirà questa storia oscena.
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Cronaca di un Paese (Italia) occupatodagli USA

Messaggio da leggere da Sayon »

carletto3 ha scritto: 3 lug 2022, 20:08 L'Italia è solo una espressione geografica.... una penisola,senza un sentire comune , una battaglia comune,un padrone comune....e neppure una storia comune.Ogni localita' ha pensato a se stessa,dove fino a pochi decenni fa non si parlava neppure una lingua comune...eppure si è voluta mettere insieme a tutti i costi.
Manca il senso civile di responsabilita' tra i cittadini,dove ogni Comune se ne frega di quello che accade in quello accanto,dove chi comanda se ne frega e cerca solo il posto più redditizio nel pubblico dove si lavora meno e si guadagna di più.
Ma mi dite come si fa a tirare avanti una legislatura solo per salvare il culo a pochi intrallazzatori dei 5 stelle che stanno lì solo per raggiungere la pensione a 55 anni....siamo unici al mondo...riusciamo a mandare giu' cose che in altre nazioni richiederebbero la forca o la ghigliottina...
Lo vedete?Non scrivo quasi piu' nulla....tanto non merita perdere tempo......solo una curiosità tragica mi angoscia....come finirà questa storia oscena.
StreamingTears
Infatti la colpa non e' dell' ITALIA come nazione o come staterelli, ma degli ITALIANI che non riescono ad elehhere gene valida che difenda gli interessi della NAZIONE. Una nazione ha bisogno di professionisti, di esperti in POLITICA esattamente come ha bisogno di professionisti in ogni altro settore dall' agricoltura solo dalla EU (Monti) o costruzione delle Ferrari, , dalla scienza al commercio. Senza leader efficaci , saremo sempre degli sbandati. Cminciano quindi a mandar via i tanti dilettanti che prosperano nei nostri partiti e cominciamo a votare per dei professionisti della politica o continuremo ad essere guidati da economisti , non eletti, ed amati dalla EU (come Monti) o dagli USA (come Draghi)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Cronaca di un Paese (Italia) occupatodagli USA

Messaggio da leggere da heyoka »

sei troppo filo-nordico per capire che gli altri Stati italiani e persino citta' valevano moltissimo, Napoli e Palermo eran grandi e potenti. Stato pontifico e Granducato di Toscana erano superstati. Addirittura Amalfi era una repubblichetta di tutto rispetto.
Devi metterti d'accordo, Sayon.
Io non ho mai sostenuto, come invece fai spesso tu, che i piccoli stati italici, anche se divisi, NON fossero stati di tutto rispetto.
Di certo molto più attrezzati e potenti di tanti piccoli stati europei, come Belgio, Lussemburgo.
Lo stesso Regno delle Due Sicilie aveva la terza flotta commerciale più potente al mondo e la prima ferrovia italiana.
Se vuoi ragionare di Storia italiana con meno PATURNIE risorgimentali, dovresti dare una risposta alla OTTIMA domanda che ha fatto Gasiot, sul come la potenza e RICCHISSIMA monarchia di Napoli, abbia potuto farsi mettere in scacco da 1000 garibaldini.
Garibaldi non sarebbe nemmeno partito da Quarto, se non ci fosse stata la Super protezione dei Byden di allora, Franza ed Inghilterra.
E tutta quella operazione è stata pilotata fino a Teano, appunto da Franza ed Inghilterra.
Io ho avuto modo di parlare con gente di Teano e del Sud e ti assicuro che sono in molti a non avere nel cuore l' impresa di Garibaldi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Cronaca di un Paese (Italia) occupatodagli USA

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon vedo che hai la testa dura.
L' Italia,dal 1860 e' diventata una COLONIA, prima Franco/ Inglese e dopo la parentesi Fascista, è diventata una Colonia Usa.
I Monti e i Draghi sono i loro vassalli che gli Usa ci impongono , quando gli italiani credono di poter liberarsi di loro.
La fine di Craxi, di Berlusconi e di Conte/Salvini, e lascio nel dubbio quella di Moro, veramente non ti apre la mente???
Tu pensi veramente che una maggioranza parlamentare decisa ad uscire dalla Nato e dalla Europa, possa fare nascere un governo che applichi il volere dei popoli italici?
Sei un gran TROTONE, Sayon.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Cronaca di un Paese (Italia) occupatodagli USA

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 3 lug 2022, 20:37
sei troppo filo-nordico per capire che gli altri Stati italiani e persino citta' valevano moltissimo, Napoli e Palermo eran grandi e potenti. Stato pontifico e Granducato di Toscana erano superstati. Addirittura Amalfi era una repubblichetta di tutto rispetto.
Devi metterti d'accordo, Sayon.
Io non ho mai sostenuto, come invece fai spesso tu, che i piccoli stati italici, anche se divisi, NON fossero stati di tutto rispetto.
Di certo molto più attrezzati e potenti di tanti piccoli stati europei, come Belgio, Lussemburgo.
Lo stesso Regno delle Due Sicilie aveva la terza flotta commerciale più potente al mondo e la prima ferrovia italiana.
Se vuoi ragionare di Storia italiana con meno PATURNIE risorgimentali, dovresti dare una risposta alla OTTIMA domanda che ha fatto Gasiot, sul come la potenza e RICCHISSIMA monarchia di Napoli, abbia potuto farsi mettere in scacco da 1000 garibaldini.
Garibaldi non sarebbe nemmeno partito da Quarto, se non ci fosse stata la Super protezione dei Byden di allora, Franza ed Inghilterra.
E tutta quella operazione è stata pilotata fino a Teano, appunto da Franza ed Inghilterra.
Io ho avuto modo di parlare con gente di Teano e del Sud e ti assicuro che sono in molti a non avere nel cuore l' impresa di Garibaldi.
La citta di Napoli fu l'unica citta italiana che riusci a espellere i nazisti in una insurrezione popolare nel 1943
https://it.wikipedia.org/wiki/Quattro_g ... _di_Napoli

cosa che nesuna citta "padana" riusci a fare neppure quando l; Italia del Nord stava perdendo terreno agli slavi. Non sto qui a beatificare il Sud nel confronto del Nord, ma parlo di esperienza anche diretta. Ho lavorato in una impresa veneta con management trentino e coneglianese, e forza lavoatrice molto variata: sud nord, canadesi, greci, milanesi, romani (io) .Malgrado la gradassoneria del managemnt alla fine furono i centro-meridioanli e qualche straniero a far diventare ricca l' impresa. La "razza" non esiste. Esistono le condizioni di vita. Facile essere ricco per chi vive nella Pianura Padana, con terra fertile, piana e corsi d'acqua. Molto piu difficile per un calabrese che deve lottare con montagne, mancanza d'acqua e di pianura. Ma prendi il calabrese e dagli le stesse condizioni (ad esempio se emigra all' estero) e , quasi sempre, avra PIU SUCCESSO di un Padano, roprio perche abituato a superare difficoa ambientale, che un padano non ha mai incontrato.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Cronaca di un Paese (Italia) occupatodagli USA

Messaggio da leggere da heyoka »

Sarai un bravo tecnico, Sayon, ma come storico fai ridere i polli.
Cosa c ' entra l' insurrezione di Napoli del 1943?
Hanno cacciato il tiranno fascista ITALIANO per regalare l' Italia agli USA.
Sei connesso Sayon?
Se vuoi ti copio ed incollo tutti i tuoi post degli ultimi mesi, a proposito della necessità di liberarci degli USA.
Sulle tue paturnie Nord/Sud spero non vorrai metterti in coppia con Ereticamente.
Due paturnie non fanno una verità storica.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Cronaca di un Paese (Italia) occupatodagli USA

Messaggio da leggere da heyoka »

Prima di rispondermi RILEGGITI il titolo che hai dato a questa discussione.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2513
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

Re: Cronaca di un Paese (Italia) occupatodagli USA

Messaggio da leggere da Vento »

etabeta255 ha scritto: 3 lug 2022, 9:24
Sayon ha scritto: 3 lug 2022, 8:14 Quando un Paese, libero, democratico, pacifico, si lascia occupare da una super-potenza per ignavia, idiozia politica, lecchismo e interessi privati, non ha piu' diritto neanche a una sua storia. L' Italia none' piu' libera, non e' piu' sicura, non e' piu pacifica e tanti sono i responsabili, ma forse nessuno come Draghi. Quello che segue non e' un'accusa, anzi una cronaca quotidiana dove si parla di forze aliene sul nistro, e altrui, teritorio come se fossero a casa loro. Stare fuori da guerre e' FACILISSIMO per l' Italia: basta che segua la sua Costituzione.

https://www.ilsole24ore.com/art/nato-pe ... i-AE4XDOjB
Faccio un ragionamento : draghi non è di sinistra, altrimenti avrebbe fatto un piano industriale per salvaguardare le industrie e i lavoratori, avrebbe fatto in modo di non fare le speculazioni del gas ed elettricità, di mantenere neutrale l'Italia, non si sarebbe circondato di idioti da poterli gestire come vuole lui, non avrebbe alimentato la guerra per scopi ideologici per nascondere il business del gas usa gestito dal figlio di biden, biden jnr ( si scrive così ?) che pagheremo il doppio se non il triplo, la Costituzione al posto di eliminarla magari per non urtare la sensibilità del popolo la dittatura la ignora semplicemente.
E lo chiami pure ragionamento? Devi aggiustare qualche vitolina nella zucca. Se Draghi è il cameriere di biden, come mi pare tu pensi, e biden è il capo della sinistra usa, allora come può essere il draghi di destra?
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: Cronaca di un Paese (Italia) occupatodagli USA

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Vento ha scritto: 4 lug 2022, 10:42
etabeta255 ha scritto: 3 lug 2022, 9:24

Faccio un ragionamento : draghi non è di sinistra, altrimenti avrebbe fatto un piano industriale per salvaguardare le industrie e i lavoratori, avrebbe fatto in modo di non fare le speculazioni del gas ed elettricità, di mantenere neutrale l'Italia, non si sarebbe circondato di idioti da poterli gestire come vuole lui, non avrebbe alimentato la guerra per scopi ideologici per nascondere il business del gas usa gestito dal figlio di biden, biden jnr ( si scrive così ?) che pagheremo il doppio se non il triplo, la Costituzione al posto di eliminarla magari per non urtare la sensibilità del popolo la dittatura la ignora semplicemente.
E lo chiami pure ragionamento? Devi aggiustare qualche vitolina nella zucca. Se Draghi è il cameriere di biden, come mi pare tu pensi, e biden è il capo della sinistra usa, allora come può essere il draghi di destra?
Si sa che ho due elettrodi piantati nel cervello, ma non mi offendo se mi scrivi di regolare qualche vite, a parte questa sciocchezza.......biden di sinistra?
Non si può rapportare la sinistra americana o meglio usa a quella italiana , draghi è servile nei confronti di biden, legge nella sua mente dato che fa esattamente quello che biden vuole o che gli fa comodo.
Rispondi