Vi racconto la storia del "signor Bartolomeo", me stesso.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Vi racconto la storia del "signor Bartolomeo", me stesso.

Messaggio da leggere da Alfa »

Vi racconterò la storia del signor Bartolomeo
Faceva un monotono lavoro che non lo interessa più
Sogna un attimo di gloria
Non lo sogni un po' anche tu?

-----------------------
Oggi ho deciso di chiamarmi Bartolomeo, sentite cosa è capitato al signore in questione.
Il signor Bartolomeo conseguentemente al caso vaccinorum obbligatorium Speranzae decide di andare in pensione nel mese di maggio.
Egli è invalido civile e in maggio usufruiva un assegno mensile di ben 292 euro al mese, però con la relativa 13ima, cazzo, quasi quasi conviene invalidarsi direte. Detto questo fa domanda di pensione e questa arriva regolare, ma con insieme e distinto dalla pensione da lavoro, anche di un assegno sociale per la pensione di invalidità che percepiva precedentemente, questo di 462 euro al mese, cioè la pensione di invalidità civile convertita in assegno sociale al momento della pensione regolare.
Che culo ha direte voi questo signor Bartolomeo e qui ... staremo a vedere.
Il tutto arrivato il primo giugno, ma anche stamani primo luglio riceve oltre la pensione (misera) spettante, anche l'assegno riguardante l'invalidità convertita in sociale di 462 euro.
Il bravo signor Bartolomeo si reca all'INPS e qui accade che si sente dire: "non si preoccupi, a gennaio le verrà richiesto di rimborsare tutte le somme che ha ricevuto in eccesso non spettanti". "Ma come mai se non mi spettano me le avete inviate?" risponde Bartolomeo. Allora si mettono a controllare e poi dicono a tale Bartolomeo: "Non le spettano perchè lei supera di 180 euro lorde la soglia minima annua. Se avesse pagato meno contributi, avrebbe perso di pensione regolare una 20ina di euro al mese, ma 462 euro in più".
Insomma, dice Bartolomeo: "Se avessi lavorato in nero un annetto e anche più avrei percepito 462 al mese per 13 mensilità, oltre la mia normale misera pensione?" "Si, le cose stanno così."
Nonostante tutto al signor Bartolomeo ora tocca il compito di recarsi a un CAF e richiedere la Ricostituzione Reddituale dell'anno 2022 per non farsi arrivare più quell'assegno di invalidità convertito dei quali li verrebbe richiesta la restituzione futura e chissà che altro.
Ma cosa ha pagato a fare tutti quei soldi il signor Bartolomeo ... se chi non paga un cazzo per la vita intera alla fine prende molti soldi in più?
Un paese da rovesciare con le bombe e ammazzare i pecoroni dopo mesi di tortura!!!
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Vi racconto la storia del "signor Bartolomeo", me stesso.

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 1 lug 2022, 15:12 Vi racconterò la storia del signor Bartolomeo
Faceva un monotono lavoro che non lo interessa più
Sogna un attimo di gloria
Non lo sogni un po' anche tu?

-----------------------
Oggi ho deciso di chiamarmi Bartolomeo, sentite cosa è capitato al signore in questione.
Il signor Bartolomeo conseguentemente al caso vaccinorum obbligatorium Speranzae decide di andare in pensione nel mese di maggio.
Egli è invalido civile e in maggio usufruiva un assegno mensile di ben 292 euro al mese, però con la relativa 13ima, cazzo, quasi quasi conviene invalidarsi direte. Detto questo fa domanda di pensione e questa arriva regolare, ma con insieme e distinto dalla pensione da lavoro, anche di un assegno sociale per la pensione di invalidità che percepiva precedentemente, questo di 462 euro al mese, cioè la pensione di invalidità civile convertita in assegno sociale al momento della pensione regolare.
Che culo ha direte voi questo signor Bartolomeo e qui ... staremo a vedere.
Il tutto arrivato il primo giugno, ma anche stamani primo luglio riceve oltre la pensione (misera) spettante, anche l'assegno riguardante l'invalidità convertita in sociale di 462 euro.
Il bravo signor Bartolomeo si reca all'INPS e qui accade che si sente dire: "non si preoccupi, a gennaio le verrà richiesto di rimborsare tutte le somme che ha ricevuto in eccesso non spettanti". "Ma come mai se non mi spettano me le avete inviate?" risponde Bartolomeo. Allora si mettono a controllare e poi dicono a tale Bartolomeo: "Non le spettano perchè lei supera di 180 euro lorde la soglia minima annua. Se avesse pagato meno contributi, avrebbe perso di pensione regolare una 20ina di euro al mese, ma 462 euro in più".
Insomma, dice Bartolomeo: "Se avessi lavorato in nero un annetto e anche più avrei percepito 462 al mese per 13 mensilità, oltre la mia normale misera pensione?" "Si, le cose stanno così."
Nonostante tutto al signor Bartolomeo ora tocca il compito di recarsi a un CAF e richiedere la Ricostituzione Reddituale dell'anno 2022 per non farsi arrivare più quell'assegno di invalidità convertito dei quali li verrebbe richiesta la restituzione futura e chissà che altro.
Ma cosa ha pagato a fare tutti quei soldi il signor Bartolomeo ... se chi non paga un cazzo per la vita intera alla fine prende molti soldi in più?
Un paese da rovesciare con le bombe e ammazzare i pecoroni dopo mesi di tortura!!!
Sono queste le "situazioni" che fanno girare..le palle.Poi,QUALCUNO, ha il coraggio e l'ardire (sic) di criticare chi si ribella rinunciando al voto....
Comunque, caro amico, per quanto possa contare, HAI TUTTA LA MIA SOLIDARIETÀ'
Ciao
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: Vi racconto la storia del "signor Bartolomeo", me stesso.

Messaggio da leggere da ereticamente »

ma con un importo così basso non ti converrebbe spostarti da pistoia alla sicilia ?
la vita dovrebbe costare meno
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: Vi racconto la storia del "signor Bartolomeo", me stesso.

Messaggio da leggere da Alfa »

ereticamente ha scritto: 1 lug 2022, 16:06 ma con un importo così basso non ti converrebbe spostarti da pistoia alla sicilia ?
la vita dovrebbe costare meno
Perché non consigli ai tuoi amici di tornare in Africa invece di stare qui a brontolare e chiedere oltre che a romperci i coglioni?
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: Vi racconto la storia del "signor Bartolomeo", me stesso.

Messaggio da leggere da ereticamente »

Alfa ha scritto: 1 lug 2022, 16:13
Perché non consigli ai tuoi amici di tornare in Africa invece di stare qui a brontolare e chiedere oltre che a romperci i coglioni?
sarà che non ho ancora l'età ma non ho mai capito perchè i vecchietti non vogliono trasferirsi in zone dove il loro tenore di vita aumenterebbe.
boh. sarà la difficoltà a rifare amicizia dopo anni.

ma sento di poveri a milano con la casa e una piccola pensione che si lamentano.
però trasferendosi nelle campagne appenniniche potrebbero far una bella vita.
alcuni di loro poi hanno anche i figli lontani quindi non è neanche il fatto di rimaner lontano dalla famiglia.

forse capirò quando(se :roll: ) arriverò alla terza età.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Vi racconto la storia del "signor Bartolomeo", me stesso.

Messaggio da leggere da serge »

ereticamente ha scritto: 1 lug 2022, 16:46
Alfa ha scritto: 1 lug 2022, 16:13
Perché non consigli ai tuoi amici di tornare in Africa invece di stare qui a brontolare e chiedere oltre che a romperci i coglioni?
sarà che non ho ancora l'età ma non ho mai capito perchè i vecchietti non vogliono trasferirsi in zone dove il loro tenore di vita aumenterebbe.
boh. sarà la difficoltà a rifare amicizia dopo anni.

ma sento di poveri a milano con la casa e una piccola pensione che si lamentano.
però trasferendosi nelle campagne appenniniche potrebbero far una bella vita.
alcuni di loro poi hanno anche i figli lontani quindi non è neanche il fatto di rimaner lontano dalla famiglia.

forse capirò quando(se :roll: ) arriverò alla terza età.
Caro amico,cosa stai dicendo?Temo che neanche quando arriverai alla terza età capirai una cicca.....
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: Vi racconto la storia del "signor Bartolomeo", me stesso.

Messaggio da leggere da Alfa »

ereticamente ha scritto: 1 lug 2022, 16:46
Alfa ha scritto: 1 lug 2022, 16:13
Perché non consigli ai tuoi amici di tornare in Africa invece di stare qui a brontolare e chiedere oltre che a romperci i coglioni?
sarà che non ho ancora l'età ma non ho mai capito perchè i vecchietti non vogliono trasferirsi in zone dove il loro tenore di vita aumenterebbe.
boh. sarà la difficoltà a rifare amicizia dopo anni.

ma sento di poveri a milano con la casa e una piccola pensione che si lamentano.
però trasferendosi nelle campagne appenniniche potrebbero far una bella vita.
alcuni di loro poi hanno anche i figli lontani quindi non è neanche il fatto di rimaner lontano dalla famiglia.

forse capirò quando(se :roll: ) arriverò alla terza età.
Dalla pena ... ti ho messo mi piace, come quando si fa la ola durante una recita ai bambini down.
Continua così, vai forte. Beer4
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: Vi racconto la storia del "signor Bartolomeo", me stesso.

Messaggio da leggere da ereticamente »

Sarò io a non capirci ma intanto "voi" fate la vita da poveri pur avendo l opportunità di fare vita agiata.

Di certo non si potrà pretendere che chi è giovane e deve costruirsi una vita possa combattere anche per mantenere la cocciuta scelta di un anziano, specie se questo insulta.

Quindi w i quartieri pieni di immigrati e gay.
W l Inps e w l inflazione.

A furia di mazzate magari lo si capisce ;)
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: Vi racconto la storia del "signor Bartolomeo", me stesso.

Messaggio da leggere da Alfa »

ereticamente ha scritto: 1 lug 2022, 18:13 Sarò io a non capirci ma intanto "voi" fate la vita da poveri pur avendo l opportunità di fare vita agiata.

Di certo non si potrà pretendere che chi è giovane e deve costruirsi una vita possa combattere anche per mantenere la cocciuta scelta di un anziano, specie se questo insulta.

Quindi w i quartieri pieni di immigrati e gay.
W l Inps e w l inflazione.

A furia di mazzate magari lo si capisce ;)
Comincio a credere che siate una famiglia di fannulloni che vivono a spese nostre con redditi e sussidi vari, anzi, mi hai convinto.
Colpa nostra, non tua, ma non può non piovere per sempre.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Vi racconto la storia del "signor Bartolomeo", me stesso.

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 1 lug 2022, 18:35
ereticamente ha scritto: 1 lug 2022, 18:13 Sarò io a non capirci ma intanto "voi" fate la vita da poveri pur avendo l opportunità di fare vita agiata.

Di certo non si potrà pretendere che chi è giovane e deve costruirsi una vita possa combattere anche per mantenere la cocciuta scelta di un anziano, specie se questo insulta.

Quindi w i quartieri pieni di immigrati e gay.
W l Inps e w l inflazione.

A furia di mazzate magari lo si capisce ;)
Comincio a credere che siate una famiglia di fannulloni che vivono a spese nostre con redditi e sussidi vari, anzi, mi hai convinto.
Colpa nostra, non tua, ma non può non piovere per sempre.
Il problema di Alfa e' vero. Anche io che fortunatamente vivo con una pensionedi una organizzazione estera , ho una pensione molto piccola italiana. Con questa ho sempre problemi di "ricostituzione" perche mi pagano di piu' e poi me li tolgono. Dissi loro" ma ormai lo sapete che ho un'altra pensione" e supero il limite minimo. Che mi pagate in piu a fare, per poi farmi andare alla INPS, perdere tempo e vedermi trattato come un usurpatore. Ma non lo fanno mai ed io ho sempre paura che mi taglino la pensione italiana. La burocrazia e stupidita' e' incredibile in Italia.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: Vi racconto la storia del "signor Bartolomeo", me stesso.

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 1 lug 2022, 16:46
Alfa ha scritto: 1 lug 2022, 16:13
Perché non consigli ai tuoi amici di tornare in Africa invece di stare qui a brontolare e chiedere oltre che a romperci i coglioni?
sarà che non ho ancora l'età ma non ho mai capito perchè i vecchietti non vogliono trasferirsi in zone dove il loro tenore di vita aumenterebbe.
boh. sarà la difficoltà a rifare amicizia dopo anni.

ma sento di poveri a milano con la casa e una piccola pensione che si lamentano.
però trasferendosi nelle campagne appenniniche potrebbero far una bella vita.
alcuni di loro poi hanno anche i figli lontani quindi non è neanche il fatto di rimaner lontano dalla famiglia.

forse capirò quando(se :roll: ) arriverò alla terza età.
per molti anziani cambiare casa abitudini conoscenti e amici è un trauma.
a volte è un trauma anche cambiare domicilio nello stesso comune, nel mio comune ci sono coppie di vecchietti a cui il comune aveva proposto un appartamentino in centro, ma loro non vogliono lasciare la casa attualmente troppo grande e costosa per le loro esigenze a cui non riescono piu a far dietro dopo che i figli se ne sono andati.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16221
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Vi racconto la storia del "signor Bartolomeo", me stesso.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 1 lug 2022, 16:46
Alfa ha scritto: 1 lug 2022, 16:13
Perché non consigli ai tuoi amici di tornare in Africa invece di stare qui a brontolare e chiedere oltre che a romperci i coglioni?
sarà che non ho ancora l'età ma non ho mai capito perchè i vecchietti non vogliono trasferirsi in zone dove il loro tenore di vita aumenterebbe.
boh. sarà la difficoltà a rifare amicizia dopo anni.

ma sento di poveri a milano con la casa e una piccola pensione che si lamentano.
però trasferendosi nelle campagne appenniniche potrebbero far una bella vita.
alcuni di loro poi hanno anche i figli lontani quindi non è neanche il fatto di rimaner lontano dalla famiglia.

forse capirò quando(se :roll: ) arriverò alla terza età.
Per alcuni sarà per la paura del nuovo . Sai, mica tutti rinunciano facilmente alle abitudini e i luoghi di una vita . Altri ancora scappano appena possono in paesi come il Portogallo o il marocco dove praticamente fanno i signori per il resto della vita .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Vi racconto la storia del "signor Bartolomeo", me stesso.

Messaggio da leggere da heyoka »

ereticamente ha scritto: 1 lug 2022, 18:13 Sarò io a non capirci ma intanto "voi" fate la vita da poveri pur avendo l opportunità di fare vita agiata.

Di certo non si potrà pretendere che chi è giovane e deve costruirsi una vita possa combattere anche per mantenere la cocciuta scelta di un anziano, specie se questo insulta.

Quindi w i quartieri pieni di immigrati e gay.
W l Inps e w l inflazione.

A furia di mazzate magari lo si capisce ;)
Invece che obbligare Bartolomeo a spostarsi in Sicilia, non sarebbe meglio parlare di GABBIE salariali e pensionistiche?
Perché un postino che abita a Bormio deve prendere lo stesso stipendio di un postino che abita a Maratea?
Lo stesso vale per un percettore di pensione sociale o di invalidità.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Vi racconto la storia del "signor Bartolomeo", me stesso.

Messaggio da leggere da carletto3 »

Mi fate ridere......spostarsi in zona rurale non risparmi nulla ...anzi...
Per fare la spesa devi andare in paese dove non ci sono supermarket con prezzi bassi,le bollette costano uguale,per spostarti hai bisogno continuo dell'auto,e la benzina costa uguale...e a meno che tu non ti coltivi e allevi due o tre pecore e una mucca e qualche maiale e galline....e ti fai un orto di guerra,mi dite dove spendereste meno?
Pie illusioni......
PS: ve lo farei provare sei mesi a settant'anni spostarti per andare a lavorare come bestie.
Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: Vi racconto la storia del "signor Bartolomeo", me stesso.

Messaggio da leggere da Alfa »

carletto3 ha scritto: 2 lug 2022, 9:36 Mi fate ridere......spostarsi in zona rurale non risparmi nulla ...anzi...
Per fare la spesa devi andare in paese dove non ci sono supermarket con prezzi bassi,le bollette costano uguale,per spostarti hai bisogno continuo dell'auto,e la benzina costa uguale...e a meno che tu non ti coltivi e allevi due o tre pecore e una mucca e qualche maiale e galline....e ti fai un orto di guerra,mi dite dove spendereste meno?
Pie illusioni......
PS: ve lo farei provare sei mesi a settant'anni spostarti per andare a lavorare come bestie.
Angry1
Ma in compenso lasceresti i centri storici ai signori clandestini che non hanno problemi di acqua luce, gas, affitto, cibo no buono, di sfilare il cazzo alla venuta perché tanto glieli manteniamo noi e che ... piacciono tanto ai sinistri. Ti sembra poco?
Ecco cosa significa essere diversamente clandestini.
Rispondi