Il suicidio degli USA (e forse dell' Europa)

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Il suicidio degli USA (e forse dell' Europa)

Messaggio da leggere da Sayon »

Biden fa le guerre, e spende e spande in "aiuti" militari e gli sciocchi Europei, capeggiato da Draghi, lo seguono e spronano alle sanzioni. Credono di infliggere danni alla Russia, involta n una legittima guerra contro l' Ucraina nata da un colpo di Stato, ma e' l Occidente che perde. Il crollo delle Borse, soprattutto in America, non ha riscontro dagli anni SETTANTA e gia' comncia ad essere riflesso nelle borse europee. Andate al mare finche ne avete il tempo, Sara' un bruttissimo autunno per le nostre tasche, se la guerra non si arresta.

Wall Street conclude il suo peggior semestre da almeno 50 anni,(dagli anni 70!) dopo aver chiuso una giornata tutta in rosso. Un'altra brutta notizia per Joe Biden, i cui consensi nei sondaggi sono ai minimi, soprattutto sul fronte economico, tra lo spettro di una recessione, un'inflazione record e crescenti tassi di interesse che erodono i salari, innescano tagli aziendali e minano la fiducia dei consumatori. L'ultimo dato del dipartimento al commercio segnala un rallentamento delle spese individuali, cresciute in maggio solo dello 0,2%, contro una previsione di almeno 0,4%. Ma ora anche la Borsa trema.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: Il suicidio degli USA (e forse dell' Europa)

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 1 lug 2022, 8:49 Biden fa le guerre, e spende e spande in "aiuti" militari e gli sciocchi Europei, capeggiato da Draghi, lo seguono e spronano alle sanzioni. Credono di infliggere danni alla Russia, involta n una legittima guerra contro l' Ucraina nata da un colpo di Stato, ma e' l Occidente che perde. Il crollo delle Borse, soprattutto in America, non ha riscontro dagli anni SETTANTA e gia' comncia ad essere riflesso nelle borse europee. Andate al mare finche ne avete il tempo, Sara' un bruttissimo autunno per le nostre tasche, se la guerra non si arresta.

Wall Street conclude il suo peggior semestre da almeno 50 anni,(dagli anni 70!) dopo aver chiuso una giornata tutta in rosso. Un'altra brutta notizia per Joe Biden, i cui consensi nei sondaggi sono ai minimi, soprattutto sul fronte economico, tra lo spettro di una recessione, un'inflazione record e crescenti tassi di interesse che erodono i salari, innescano tagli aziendali e minano la fiducia dei consumatori. L'ultimo dato del dipartimento al commercio segnala un rallentamento delle spese individuali, cresciute in maggio solo dello 0,2%, contro una previsione di almeno 0,4%. Ma ora anche la Borsa trema.
la nazione che va peggio: l'italia.
ma non eravamo o dovevamo essere o qualcuno diceva che fossimo, "la locomotiva d'europa"?
l'azienda italiana che va meglio
https://www.globalist.it/intelligence/2 ... -italiani/
fonte
https://youtu.be/0mVV4HP95T8
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Il suicidio degli USA (e forse dell' Europa)

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 1 lug 2022, 9:08
Sayon ha scritto: 1 lug 2022, 8:49 Biden fa le guerre, e spende e spande in "aiuti" militari e gli sciocchi Europei, capeggiato da Draghi, lo seguono e spronano alle sanzioni. Credono di infliggere danni alla Russia, involta n una legittima guerra contro l' Ucraina nata da un colpo di Stato, ma e' l Occidente che perde. Il crollo delle Borse, soprattutto in America, non ha riscontro dagli anni SETTANTA e gia' comncia ad essere riflesso nelle borse europee. Andate al mare finche ne avete il tempo, Sara' un bruttissimo autunno per le nostre tasche, se la guerra non si arresta.

Wall Street conclude il suo peggior semestre da almeno 50 anni,(dagli anni 70!) dopo aver chiuso una giornata tutta in rosso. Un'altra brutta notizia per Joe Biden, i cui consensi nei sondaggi sono ai minimi, soprattutto sul fronte economico, tra lo spettro di una recessione, un'inflazione record e crescenti tassi di interesse che erodono i salari, innescano tagli aziendali e minano la fiducia dei consumatori. L'ultimo dato del dipartimento al commercio segnala un rallentamento delle spese individuali, cresciute in maggio solo dello 0,2%, contro una previsione di almeno 0,4%. Ma ora anche la Borsa trema.
la nazione che va peggio: l'italia.
ma non eravamo o dovevamo essere o qualcuno diceva che fossimo, "la locomotiva d'europa"?
l'azienda italiana che va meglio
https://www.globalist.it/intelligence/2 ... -italiani/
fonte
https://youtu.be/0mVV4HP95T8
Infatti. Stiamo diventando come gli USA. Sempre piu' armi, sempre piu' in crisi. Ma il calcolo e' sbagliato, perche conviene a tutti, inclusa l' Italia di vivere in pace. E allora il commercio dei beni italiani si moltiplica per 100: bast apensare agli immensi mercati della futura Cina e dei ricchi della nuova Russia,Ucraina(se in pace) e della futura Africa. Ogni guerra significhera' perdita di un intero mercato per il nostro e qualche modesto vantaggio nello smercio e vendita delle armi.
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 792
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Il suicidio degli USA (e forse dell' Europa)

Messaggio da leggere da giaguaro »

Personalmente sono convinto che l'attuale presidente deglu USA e i suoi collaboratori responsabili della difesa e dell'economia , stiano cercando di continuare a governare il mondo e ad evitare di dover fare un passo indietro, visto il potere che hanno raggiunto le nazioni che non fanno parte della Nato, come Cina/Russia/India ecc.
Per questa ragione il Presidente Biden ha coinvolto, in primis, le nazioni europee più accondiscendenti ad agire in linea diretta sia con le sanzioni che con i rifornimenti di armi all'Ucraina. Cioe, il solito principio: " armiamoci e partite!"
Purtroppo, però, le conseguenze di questa inutile ingerenza porta conseguenze gravissime su tutti i fronti a tutte le nazioni coinvolte.
Logicamente la maggior parte dei cittadini delle nazioni facenti parte della NATO vorrebbero continuare a vivere serenamente in pace con tutti. Ma gli interessi personali di chi li governa non credo che possano essere condizionati dal volere del popolo, così come avvenne ai tempi del primo cinquantennio del secolo scorso.
Temo che ci aspetti un futuro poco piacevole!

:mrgreen: StreamingTears :mrgreen:
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Rispondi