giovane promessa della politica veneta

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

giovane promessa della politica veneta

Messaggio da leggere da ereticamente »

il veneto che lavora (non so se si sente come godo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ):
https://www.tpi.it/politica/veronica-at ... -V0BMgG0sc
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16232
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10095 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: giovane promessa della politica veneta

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 29 giu 2022, 23:46 il veneto che lavora (non so se si sente come godo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ):
https://www.tpi.it/politica/veronica-at ... -V0BMgG0sc
Se il tuo "godere" é alla faccia della Lega allora ti ricordo che la Lega ha o ha avuto (mi pare si chiami Iwobe) anch'essa un nero nelle sue fila .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: giovane promessa della politica veneta

Messaggio da leggere da ereticamente »

Il nero da cortile leghista.
Questa invece sa di più Ocasio Cortez in salsa veneta. Vedremo se anche lei è solo un 'immaginetta per nascondere il razzismo
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Gasiot
Connesso: No
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: giovane promessa della politica veneta

Messaggio da leggere da Gasiot »

ereticamente ha scritto: 30 giu 2022, 7:49 Il nero da cortile leghista.
Questa invece sa di più Ocasio Cortez in salsa veneta. Vedremo se anche lei è solo un 'immaginetta per nascondere il razzismo
Per te sto razzismo è un'ossessione
Ma vivi più sereno
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5958
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: giovane promessa della politica veneta

Messaggio da leggere da Alfa »

ereticamente ha scritto: 30 giu 2022, 7:49 Il nero da cortile leghista.
Questa invece sa di più Ocasio Cortez in salsa veneta. Vedremo se anche lei è solo un 'immaginetta per nascondere il razzismo
Se avessi la pensione minima e te e tua moglie arrivaste a fatica a fine mese, prendereste ospiti fissi solo a colazione pranzo e cena fino a quando non aveste più soldi e dovreste andare a chiederli ai vostri parenti? Magari anche pagarli le spese mediche, cellulari, vestiari e perchè no, anche i monopattini.
Certamente no, allora sareste razzisti?
Se invece fosse si, sareste solo imbecilli.
Oggi con noi il governo si comporta da imbecille, fa arrivare più africa che può e poi viene a pretendere i soldi da noi.
Noi non siamo affatto razzisti, ma realisti, forse anche meno "realisti" dell'intero Vaticano che fa il frocio col culo nostro. Almeno si sentisse sparare la data dello stop, invece no, dovremo prendere l'intera Africa e mantenere ogni bene fino a quando non diventeremo noi l'Africa d'europa. Se questo è il progressismo viva l'uomo dell'età della pietra.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: giovane promessa della politica veneta

Messaggio da leggere da ereticamente »

questa cosa caro alfa non regge

se non si volessero immigrati, basterebbero non assumerli.
invece li assumono tantissimo proprio in quelle regioni dove spopola la lega.

la lega infatti non è che non vuole immigrati (questo è quel che racconta ma non la verità)
semplicemente non vuole dar loro cittadinanza, li vuole solo come braccia per lavoro e pagatori di affitti, senza un minimo di diritti.

che poi coop e chiesa lucrino sugli immigrati è altro discorso e ti do ragione.


infatti sono un magna magna generale.

quando sono arrivate le ucraine non è un caso si siano mossi sia la chiesa, sia le coop, sia zaia.

il lavoratore italiano, sindacalizzato, magari con un 'autonomia economica da poter rifiutare un posto di lavoro sfruttato non lo vogliono .
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5958
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: giovane promessa della politica veneta

Messaggio da leggere da Alfa »

ereticamente ha scritto: 30 giu 2022, 20:07 questa cosa caro alfa non regge
Regge la tua. Beer4
Se ti togliessero ogni mese lo 0,0001 centesimo di tasca per ogni CLANDESTINO (sono clandestini a tutti gli effetti non migranti) che campa alle tue spalle arriveresti solo al 10 del mese, ma forse anche solo al 5.
Ma se vi piacciono tanto, prendeteveli tutti in casa vostra e saremo tutti felici e contenti, non vedo problemi.
Fosse per me ci sarebbero le mine in mare e tanto pasto per la fauna marina ... e tutti i sinistri a farli compagnia.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4708
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2641 Mi Piace

Re: giovane promessa della politica veneta

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 30 giu 2022, 20:07 questa cosa caro alfa non regge

se non si volessero immigrati, basterebbero non assumerli.
invece li assumono tantissimo proprio in quelle regioni dove spopola la lega.

la lega infatti non è che non vuole immigrati (questo è quel che racconta ma non la verità)
semplicemente non vuole dar loro cittadinanza, li vuole solo come braccia per lavoro e pagatori di affitti, senza un minimo di diritti.

che poi coop e chiesa lucrino sugli immigrati è altro discorso e ti do ragione.


infatti sono un magna magna generale.

quando sono arrivate le ucraine non è un caso si siano mossi sia la chiesa, sia le coop, sia zaia.

il lavoratore italiano, sindacalizzato, magari con un 'autonomia economica da poter rifiutare un posto di lavoro sfruttato non lo vogliono .
e anche se tutto quello che scrivi fosse vero, (non lo è ma facciamo finta) cosa ha a che fare con "giovane promessa della politica veneta" se non la tua visione razzista?
tra l'altro ti faccio notare che la ragazza è stata votata e eletta proprio da quei veneti che tu a piu riprese hai definito buzzurri (o termine analogo) e razzisti, forse dovresti considerare il fatto che l'unico vero razzista, ossia una persona che giudica in base alla pelle, sei tu.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5958
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: giovane promessa della politica veneta

Messaggio da leggere da Alfa »

RedWine ha scritto: 30 giu 2022, 20:43
ereticamente ha scritto: 30 giu 2022, 20:07 questa cosa caro alfa non regge

se non si volessero immigrati, basterebbero non assumerli.
invece li assumono tantissimo proprio in quelle regioni dove spopola la lega.

la lega infatti non è che non vuole immigrati (questo è quel che racconta ma non la verità)
semplicemente non vuole dar loro cittadinanza, li vuole solo come braccia per lavoro e pagatori di affitti, senza un minimo di diritti.

che poi coop e chiesa lucrino sugli immigrati è altro discorso e ti do ragione.


infatti sono un magna magna generale.

quando sono arrivate le ucraine non è un caso si siano mossi sia la chiesa, sia le coop, sia zaia.

il lavoratore italiano, sindacalizzato, magari con un 'autonomia economica da poter rifiutare un posto di lavoro sfruttato non lo vogliono .
e anche se tutto quello che scrivi fosse vero, (non lo è ma facciamo finta) cosa ha a che fare con "giovane promessa della politica veneta" se non la tua visione razzista?
tra l'altro ti faccio notare che la ragazza è stata votata e eletta proprio da quei veneti che tu a piu riprese hai definito buzzurri (o termine analogo) e razzisti, forse dovresti considerare il fatto che l'unico vero razzista, ossia una persona che giudica in base alla pelle, sei tu.
Difatti, se fossero bianchi e biondi invece che neri sarebbe la stessa identica cosa, clandestini senza alcun diritto di calpestare questo suolo, in cerca solo di pensione a 20anni nel paese dei diritti (ma solo per i clandestini).
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: giovane promessa della politica veneta

Messaggio da leggere da ereticamente »

Alfa ha scritto: 30 giu 2022, 20:35 Regge la tua. Beer4
Se ti togliessero ogni mese lo 0,0001 centesimo di tasca per ogni CLANDESTINO (sono clandestini a tutti gli effetti non migranti) che campa alle tue spalle arriveresti solo al 10 del mese, ma forse anche solo al 5.
Ma se vi piacciono tanto, prendeteveli tutti in casa vostra e saremo tutti felici e contenti, non vedo problemi.
Fosse per me ci sarebbero le mine in mare e tanto pasto per la fauna marina ... e tutti i sinistri a farli compagnia.

stai mettendo insieme una serie di cose che tra loro non legano.

innanzitutto immigrato non significa per forza clandestino.
in secondo luogo, sommando quanto gli immigrati complessivamente prendono dal sistema pubblico e quanto danno viene fuori una cifra positiva per l' Italia. Dato sbagliato ? chissà ma è il dato ufficiale e considerato che vengono qui soprattutto persone in età lavorative, non è difficile che sia vero.
se vai a leggere la destinazione delle tue tasse, vedrai che previdenza/assistenza e sanità sono le prime voci.
sono voci che sono usufruite soprattutto da una popolazione povera.

infine io non sono per l'afflusso massiccio di immigrati perchè lo considero concorrenza al lavoratore italiano.
infatti il problema è che spesso è volentieri chi fa impresa preferisce assumere una persona in difficoltà econoica piuttosto che una che possa farsi valere nella contrattazione.

la differenza tra me e le politiche razzistoidi sta nel fatto che quando gli immigrati arrivano per me vanno rapidamente integrati e dotati di diritti.
invece c'è chi li vorrebbe emarginati, buoni solo per lavorare.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: giovane promessa della politica veneta

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 30 giu 2022, 20:43 e anche se tutto quello che scrivi fosse vero, (non lo è ma facciamo finta) cosa ha a che fare con "giovane promessa della politica veneta" se non la tua visione razzista?
tra l'altro ti faccio notare che la ragazza è stata votata e eletta proprio da quei veneti che tu a piu riprese hai definito buzzurri (o termine analogo) e razzisti, forse dovresti considerare il fatto che l'unico vero razzista, ossia una persona che giudica in base alla pelle, sei tu.

guarda... all'atteggiamento che stai avendo io sono piuttosto abituato.
l'ho visto svariate volte, quando in ambienti suprematisti e chiusi (non solo leghisti, anche di csx), si fa notare la scorrettezza di alcune pratiche.

una volta che si inizia a far notare come alcuni passaggi mentali e alcune pratiche siano implicitamente suprematiste,
la reazione tipica è quella di negare e di tentare di rovesciare la cosa dicendo che chi denuncia è quello razzista (o classista o sessista, dipende dalla denuncia) perchè vede le categorie.

ma proprio proprio non regge :mrgreen:

per me è un piacere vedere una figlia di immigrati, una che appartiene ad una categoria ultima della società (gli immigrati appunto) ottenere un successo.
è un piacere vederlo ottenere in una terra dove spopolava un partito apertamente razzista.
è un piacere vedere schiumare i leghisti per la perdita della roccaforte storica come verona,
è un piacere vedere i razzisti schiumare perchè una ragazza di colore ha avuto successo.

ho qualche problema con i razzisti ? beh si. ammetto il mio limite. nessuno è perfetto
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4708
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2641 Mi Piace

Re: giovane promessa della politica veneta

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 30 giu 2022, 21:59
RedWine ha scritto: 30 giu 2022, 20:43 e anche se tutto quello che scrivi fosse vero, (non lo è ma facciamo finta) cosa ha a che fare con "giovane promessa della politica veneta" se non la tua visione razzista?
tra l'altro ti faccio notare che la ragazza è stata votata e eletta proprio da quei veneti che tu a piu riprese hai definito buzzurri (o termine analogo) e razzisti, forse dovresti considerare il fatto che l'unico vero razzista, ossia una persona che giudica in base alla pelle, sei tu.

guarda... all'atteggiamento che stai avendo io sono piuttosto abituato.
l'ho visto svariate volte, quando in ambienti suprematisti e chiusi (non solo leghisti, anche di csx), si fa notare la scorrettezza di alcune pratiche.

una volta che si inizia a far notare come alcuni passaggi mentali e alcune pratiche siano implicitamente suprematiste,
la reazione tipica è quella di negare e di tentare di rovesciare la cosa dicendo che chi denuncia è quello razzista (o classista o sessista, dipende dalla denuncia) perchè vede le categorie.

ma proprio proprio non regge :mrgreen:

per me è un piacere vedere una figlia di immigrati, una che appartiene ad una categoria ultima della società (gli immigrati appunto) ottenere un successo.
è un piacere vederlo ottenere in una terra dove spopolava un partito apertamente razzista.
è un piacere vedere schiumare i leghisti per la perdita della roccaforte storica come verona,
è un piacere vedere i razzisti schiumare perchè una ragazza di colore ha avuto successo.

ho qualche problema con i razzisti ? beh si. ammetto il mio limite. nessuno è perfetto
se hai problemi con i razzisti allora nel caso, a mio parere hai qualche problema con te stesso.

io sono ateo, ma penso che se la bibbia e i vangeli sono stati presi a guida per millenni, qualche merito lo debbano avere, quindi ti invito a riflettere sul seguente passo tratto dal vangelo Mt 7,15-20

"In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Guardatevi dai falsi profeti, che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci! Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dagli spini, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. Ogni albero che non dà buon frutto viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li riconoscerete»."

io vedo che tu, e solo tu, continui a aprire temi sul tema, insultando e provocando. non è che ogni tanto di fronte a fatti di cronaca eclatati non si possa fare, ma tu sei ossessionato.

in quanto a Veronica, le auguro e auguro ai veronesi, che partecipi all'amministrazione comunale dimenticandosi del colore della sua pelle e lavorando per il bene della città e di TUTTI i suoi cittadini
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: giovane promessa della politica veneta

Messaggio da leggere da ereticamente »

RedWine ha scritto: 1 lug 2022, 8:49 se hai problemi con i razzisti allora nel caso, a mio parere hai qualche problema con te stesso.

io sono ateo, ma penso che se la bibbia e i vangeli sono stati presi a guida per millenni, qualche merito lo debbano avere, quindi ti invito a riflettere sul seguente passo tratto dal vangelo Mt 7,15-20

"In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Guardatevi dai falsi profeti, che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci! Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dagli spini, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. Ogni albero che non dà buon frutto viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li riconoscerete»."

io vedo che tu, e solo tu, continui a aprire temi sul tema, insultando e provocando. non è che ogni tanto di fronte a fatti di cronaca eclatati non si possa fare, ma tu sei ossessionato.

in quanto a Veronica, le auguro e auguro ai veronesi, che partecipi all'amministrazione comunale dimenticandosi del colore della sua pelle e lavorando per il bene della città e di TUTTI i suoi cittadini

per favore, non salire in cattedra che non hai titolo.

io non sono affatto ossessionato.
se apro un 3d contro draghi o il pd va bene perchè qui si aprono tanti 3d contro draghi ma se apro un 3d contro la lega allora non va bene perchè qui si è sostanzialmente simpatizzanti (magari delusi ma comunque quello è il partito di riferimento) della lega.
quindi non sono io che sono ossessionato è semplicemente non essere allineato all'idea della maggioranza del forum.
questo irrita a prescindere.


poi mi lascia perplesso: se io ho un problema con i razzisti, sono io ad avere un problema con me stesso ? concetto davvero curioso. Perchè secondo me invece è normale avere qualche problema con i razzisti, con gli omofobi, con i classisti. E ad avere qualche problema con loro stessi (sfiducia nelle proprie capacità? desiderio di emergere frustrato? deficit di empatia? ...) sono proprio i razzisti.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5958
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: giovane promessa della politica veneta

Messaggio da leggere da Alfa »

ereticamente ha scritto: 1 lug 2022, 8:57
RedWine ha scritto: 1 lug 2022, 8:49 se hai problemi con i razzisti allora nel caso, a mio parere hai qualche problema con te stesso.

io sono ateo, ma penso che se la bibbia e i vangeli sono stati presi a guida per millenni, qualche merito lo debbano avere, quindi ti invito a riflettere sul seguente passo tratto dal vangelo Mt 7,15-20

"In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Guardatevi dai falsi profeti, che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci! Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dagli spini, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. Ogni albero che non dà buon frutto viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li riconoscerete»."

io vedo che tu, e solo tu, continui a aprire temi sul tema, insultando e provocando. non è che ogni tanto di fronte a fatti di cronaca eclatati non si possa fare, ma tu sei ossessionato.

in quanto a Veronica, le auguro e auguro ai veronesi, che partecipi all'amministrazione comunale dimenticandosi del colore della sua pelle e lavorando per il bene della città e di TUTTI i suoi cittadini

per favore, non salire in cattedra che non hai titolo.

io non sono affatto ossessionato.
se apro un 3d contro draghi o il pd va bene perchè qui si aprono tanti 3d contro draghi ma se apro un 3d contro la lega allora non va bene perchè qui si è sostanzialmente simpatizzanti (magari delusi ma comunque quello è il partito di riferimento) della lega.
quindi non sono io che sono ossessionato è semplicemente non essere allineato all'idea della maggioranza del forum.
questo irrita a prescindere.


poi mi lascia perplesso: se io ho un problema con i razzisti, sono io ad avere un problema con me stesso ? concetto davvero curioso. Perchè secondo me invece è normale avere qualche problema con i razzisti, con gli omofobi, con i classisti. E ad avere qualche problema con loro stessi (sfiducia nelle proprie capacità? desiderio di emergere frustrato? deficit di empatia? ...) sono proprio i razzisti.
Credo tu abbia un problema, non conosci il significato di razzista, eppure sembri una persona a modo, o forse la vuoi rigirare come ti pare.
A noi non fa paura il nero, fa solo rabbia non voler vedere e capire che a tutto c'è un limite e non possiamo permetterci di andare via noi per far posto agli africani o eschimesi che fossero. La capienza e soprattutto la disponibilità di accoglienza in soldi di questo ovile a forma di stivale mi sembra già superata da un bel pezzo se a te sembra di no ... che ci posso fare.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: giovane promessa della politica veneta

Messaggio da leggere da ereticamente »

Alfa ha scritto: 1 lug 2022, 9:05
Credo tu abbia un problema, non conosci il significato di razzista, eppure sembri una persona a modo, o forse la vuoi rigirare come ti pare.
A noi non fa paura il nero, fa solo rabbia non voler vedere e capire che a tutto c'è un limite e non possiamo permetterci di andare via noi per far posto agli africani o eschimesi che fossero. La capienza e soprattutto la disponibilità di accoglienza in soldi di questo ovile a forma di stivale mi sembra già superata da un bel pezzo se a te sembra di no ... che ci posso fare.

ma tu pensi davvero che fare l'immigrato sia bello ? smazzarsi migliaia di km? lasciare la propria famiglai e gli amici. Ritrovarsi con gente che dà un giudizio su di te in base alla tua provenienza senza neanche conoscerti ?
Pensi che un immigrato abbia vita più facile di un autoctono ? se è così sei un ingenuo. L'immigrato si fa il doppio il mazzo. Tace quando subisce un sopruso e avrebbe diritto di parlare.

Nessuno chiede di andartene.
E tu che hai sposato una siciliana, dovresti semmai pensare che senza immigrazione (e il tanto vituperato sud) non avresti trovato l'amore.

io non sono per l'arrivo indiscriminato degli immigrati ma sono solo per dare loro molto rapidamente pieni diritti e nessuno mi ha ancora dimostrato perchè si dovrebbe fare il contrario che sia per bimbi formati qui o per lavoratori onesti che contribuscono al benessere collettivo.

e se non ci fossero imprenditori ad assumerli, gli immigrati non vorrebbero.
quindi prima di pensare a sbraitare contro la sinistra eccetera, si inizi a sbraitare contro quegli imprenditori che preferiscono la manodopera straniera a quella italiana.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi