E ora che faranno le Lega e Salvini?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 792
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: E ora che faranno le Lega e Salvini?

Messaggio da leggere da giaguaro »

nerorosso ha scritto: 29 giu 2022, 21:28
ereticamente ha scritto: 29 giu 2022, 21:05 come scritto in altro post, Salvini è stato di fatto commissariato dai draghiani:
https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 46719.html
Lo vedo male il Matteo…
Smiling

Certo, quando si pensa che nel giro di poco più di un anno la LEGA è passata da oltre il 30% delle intenzioni di voto a meno della metà (secondo i sondaggi), si capisce che, purtroppo, l'on. Salvini, con alcune sue decisioni corre il rischio di uscire fuori strada.
D'altronde lo conferma, nell'articolo de "Il Giornale" citato da ereticamente, il Leghita attualmente ritenuto più affidabile, l'on. Luca Zaia: «Credo che un partito debba essere identitario, costruire la propria fisionomia con gli anni e con le scelte. Credo che quando passerà l'autonomia sarà un fatto che cambierà la storia» dice al Corriere
Però le intenzioni di Salvini non sono comunque completamente da scartare. Perchè, se teniamo conto delle passate elezioni, sia a livello nazionale che a livello regionale, possiamo calcolare che la grande ascesa della LEGA sia derivata in gran parte dal voto di tutti quelli elettori che nelle varie regioni aspirano all'indipendenza.
Quindi, personalmente sono del parere che i leiders delle varie zone d'Italia, se vogliono riconquistare il terreno perduto a livello nazionale, dovranno cercare di parlare agli elettori nella lingua di ciascuna regione, cioè secondo la musica che fa piacere sentire ai cittadini delle diverse Regioni d'Italia.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: E ora che faranno le Lega e Salvini?

Messaggio da leggere da ereticamente »

cioè qui sembra che sia una lotta interna tra Salvini e l'area "nordista" della Lega ma con la caratteristica che l'area nordista è draghiana:

https://www.fanpage.it/politica/spunta- ... illazioni/
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: E ora che faranno le Lega e Salvini?

Messaggio da leggere da heyoka »

giaguaro ha scritto: 30 giu 2022, 13:31
nerorosso ha scritto: 29 giu 2022, 21:28

Lo vedo male il Matteo…
Smiling

Certo, quando si pensa che nel giro di poco più di un anno la LEGA è passata da oltre il 30% delle intenzioni di voto a meno della metà (secondo i sondaggi), si capisce che, purtroppo, l'on. Salvini, con alcune sue decisioni corre il rischio di uscire fuori strada.
D'altronde lo conferma, nell'articolo de "Il Giornale" citato da ereticamente, il Leghita attualmente ritenuto più affidabile, l'on. Luca Zaia: «Credo che un partito debba essere identitario, costruire la propria fisionomia con gli anni e con le scelte. Credo che quando passerà l'autonomia sarà un fatto che cambierà la storia» dice al Corriere
Però le intenzioni di Salvini non sono comunque completamente da scartare. Perchè, se teniamo conto delle passate elezioni, sia a livello nazionale che a livello regionale, possiamo calcolare che la grande ascesa della LEGA sia derivata in gran parte dal voto di tutti quelli elettori che nelle varie regioni aspirano all'indipendenza.
Quindi, personalmente sono del parere che i leiders delle varie zone d'Italia, se vogliono riconquistare il terreno perduto a livello nazionale, dovranno cercare di parlare agli elettori nella lingua di ciascuna regione, cioè secondo la musica che fa piacere sentire ai cittadini delle diverse Regioni d'Italia.
Bisogna vedere se la Nato Usa è d accordo?
Metti che la Sardegna dica che non vuole più avere basi Nato sulla sua Patria.
Pensi che agli Usa vada bene una situazione del genere?
Al che anche la Sicilia, la Toscana e lo stesso Friuli potrebbe avanzare lo stesso diritto.
Vedi Giaguaro che è più facile tenere a redine un paese ingabbiato in una unica patria che dover " dialogare" con una decina di PATRIE.
Alle varie NATO, nate nella Storia è sempre convenuto avere a che fare con un unico avversario piuttosto che dover contrastarne tanti, anche se più piccoli.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: E ora che faranno le Lega e Salvini?

Messaggio da leggere da heyoka »

ereticamente ha scritto: 30 giu 2022, 13:39 cioè qui sembra che sia una lotta interna tra Salvini e l'area "nordista" della Lega ma con la caratteristica che l'area nordista è draghiana:

https://www.fanpage.it/politica/spunta- ... illazioni/
Speriamo sia così, Ereticamente.
Un bel problema per Draghi e Byden, avere un governo italiano così ben frammentato.
Secondo me dovranno cedere qualcosa di più oltre a quello che pensavano.
Non lo ammetteranno MAI, ma se Putin potrà ottenere di sedersi al tavolo, con la scissione dell' Ucraina, questo ,in piccola parte, lo dobbiamo più alle posizioni di Salvini e Conte, che non a quelle di Meloni, Berluska, Renzi, Calenda e Letta.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: E ora che faranno le Lega e Salvini?

Messaggio da leggere da ereticamente »

heyoka ha scritto: 30 giu 2022, 14:28
Speriamo sia così, Ereticamente.
Un bel problema per Draghi e Byden, avere un governo italiano così ben frammentato.
Secondo me dovranno cedere qualcosa di più oltre a quello che pensavano.
Non lo ammetteranno MAI, ma se Putin potrà ottenere di sedersi al tavolo, con la scissione dell' Ucraina, questo ,in piccola parte, lo dobbiamo più alle posizioni di Salvini e Conte, che non a quelle di Meloni, Berluska, Renzi, Calenda e Letta.

guarda secondo me l'italia è irrilevante attualmente sullo scenario di guerra,
figurati quanto contano i leader dei singoli partiti con un governo che ha il 90% del parlamento.

quando putin e nato inizieranno a trattare, le posizioni dipenderanno solo da quanto ottenuto sullo scenario di guerra e quanto dal reciproco danno economico.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: E ora che faranno le Lega e Salvini?

Messaggio da leggere da ereticamente »

la cosa che mi fa sorridere è che potrei ritrovarmi a difendere salvini contro i daghiani Beer4 Beer4
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: E ora che faranno le Lega e Salvini?

Messaggio da leggere da heyoka »

ereticamente ha scritto: 30 giu 2022, 14:42 la cosa che mi fa sorridere è che potrei ritrovarmi a difendere salvini contro i daghiani Beer4 Beer4
Vedi Ereticamente come è fatto il gioco della politica???
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: E ora che faranno le Lega e Salvini?

Messaggio da leggere da heyoka »

ereticamente ha scritto: 30 giu 2022, 14:42 la cosa che mi fa sorridere è che potrei ritrovarmi a difendere salvini contro i daghiani Beer4 Beer4
Vedi Ereticamente come è fatto il gioco della politica???
E pensa che questo gioco è solo uno dei tanti giochi del grande gioco della GEP.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: E ora che faranno le Lega e Salvini?

Messaggio da leggere da ereticamente »

GEP ?
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5918
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: E ora che faranno le Lega e Salvini?

Messaggio da leggere da Valerio »

Alfa ha scritto: 30 giu 2022, 9:14
Valerio ha scritto: 30 giu 2022, 7:21

La Lega fa quello che tu non capisci. Si prepara a governare.

Poi qualunque legge si può annullare o emendare, quando si sia al governo.
La Lega si prepara a governare?
È già al governo e lo si vede benissimo!
Solo qualche legge è stata cambiata, ma guardacaso tutte fatte dal cdx e in ultimo quota 100 della lega.
Lo iou soli è una legge che nessuno potrà cambiare per evitare una rivoluzione africana in casa nostra, tienilo a mente, loro hanno 4 palle, mentre noi ne abbiamo mezza e pure rinseccolita.
Caromio, presto per trovare un lavoro o una casa popolare, si dovranno mettere il lucudo nero sul viso e cambiare non il sesso, ma il genere in numumba.
Siamo pecore e "loro" lo sanno benissimo già prima di partire.
Come ne arriva solo una decina in parlamento sei finito. E quasi ci siamo.
Ma che cazzo dici? La Lega è al governo? Ma quando mai, ha uno sparuto avamposto per tenere a freno la "vera" maggioranza: Mattarella ed il PD. I coglioni con le stelle credono anche loro di essere al governo, ma con la loro intelligenza "sono solo marionette", ricordi la canzone? :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: E ora che faranno le Lega e Salvini?

Messaggio da leggere da ereticamente »

a me Salvini non sta antipatico come persona.
Lo vedrei bene a fare il presentatore televisivo in un programma come linea verde dove si va in giro a mangiare per l'italia Beer
come anche dimaio e renzi.
anche loro starebbero bene in tv a guidare qualche show.
renzi potrebbe essere il nuovo pippo baudo mentre dimaio fare un programma tipo la ruota della fortuna.
purtroppo per noi però fanno i leader politici :(
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: E ora che faranno le Lega e Salvini?

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 30 giu 2022, 15:05
Ma che cazzo dici? La Lega è al governo? Ma quando mai, ha uno sparuto avamposto per tenere a freno la "vera" maggioranza: Mattarella ed il PD. I coglioni con le stelle credono anche loro di essere al governo, ma con la loro intelligenza "sono solo marionette", ricordi la canzone? :mrgreen:
la lega è il primo partito della maggioranza attualmente WWE.gif
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5918
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: E ora che faranno le Lega e Salvini?

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 30 giu 2022, 15:06 a me Salvini non sta antipatico come persona.
Lo vedrei bene a fare il presentatore televisivo in un programma come linea verde dove si va in giro a mangiare per l'italia Beer
come anche dimaio e renzi.
anche loro starebbero bene in tv a guidare qualche show.
renzi potrebbe essere il nuovo pippo baudo mentre dimaio fare un programma tipo la ruota della fortuna.
purtroppo per noi però fanno i leader politici :(
Invece Letta è tutta un'altra cosa...... Beer4
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5918
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: E ora che faranno le Lega e Salvini?

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 30 giu 2022, 15:07
Valerio ha scritto: 30 giu 2022, 15:05
Ma che cazzo dici? La Lega è al governo? Ma quando mai, ha uno sparuto avamposto per tenere a freno la "vera" maggioranza: Mattarella ed il PD. I coglioni con le stelle credono anche loro di essere al governo, ma con la loro intelligenza "sono solo marionette", ricordi la canzone? :mrgreen:
la lega è il primo partito della maggioranza attualmente WWE.gif
Chiacchiere da talk show
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: E ora che faranno le Lega e Salvini?

Messaggio da leggere da Gasiot »

heyoka ha scritto: 30 giu 2022, 14:22
giaguaro ha scritto: 30 giu 2022, 13:31

Smiling

Certo, quando si pensa che nel giro di poco più di un anno la LEGA è passata da oltre il 30% delle intenzioni di voto a meno della metà (secondo i sondaggi), si capisce che, purtroppo, l'on. Salvini, con alcune sue decisioni corre il rischio di uscire fuori strada.
D'altronde lo conferma, nell'articolo de "Il Giornale" citato da ereticamente, il Leghita attualmente ritenuto più affidabile, l'on. Luca Zaia: «Credo che un partito debba essere identitario, costruire la propria fisionomia con gli anni e con le scelte. Credo che quando passerà l'autonomia sarà un fatto che cambierà la storia» dice al Corriere
Però le intenzioni di Salvini non sono comunque completamente da scartare. Perchè, se teniamo conto delle passate elezioni, sia a livello nazionale che a livello regionale, possiamo calcolare che la grande ascesa della LEGA sia derivata in gran parte dal voto di tutti quelli elettori che nelle varie regioni aspirano all'indipendenza.
Quindi, personalmente sono del parere che i leiders delle varie zone d'Italia, se vogliono riconquistare il terreno perduto a livello nazionale, dovranno cercare di parlare agli elettori nella lingua di ciascuna regione, cioè secondo la musica che fa piacere sentire ai cittadini delle diverse Regioni d'Italia.
Bisogna vedere se la Nato Usa è d accordo?
Metti che la Sardegna dica che non vuole più avere basi Nato sulla sua Patria.
Pensi che agli Usa vada bene una situazione del genere?
Al che anche la Sicilia, la Toscana e lo stesso Friuli potrebbe avanzare lo stesso diritto.
Vedi Giaguaro che è più facile tenere a redine un paese ingabbiato in una unica patria che dover " dialogare" con una decina di PATRIE.
Alle varie NATO, nate nella Storia è sempre convenuto avere a che fare con un unico avversario piuttosto che dover contrastarne tanti, anche se più piccoli.
Di solito noi 2siamo d'accordo ma il caso che hai preso ad esempio non va bene
Ad usa/nato è più facile suicidare un presidente di una piccola regione che si mette di traverso piuttosto che una figura più importante come un capo di stato
Sono pienamente d'accordo sulla gestione in loco delle risorse regionali ma su temi internazionali meglio un ambito più pesante politicamente
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi