"Gli italiani(i settentrionali, ndr) non vogliono lavorare" Flavio Briatore

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

"Gli italiani(i settentrionali, ndr) non vogliono lavorare" Flavio Briatore

Messaggio da leggere da ereticamente »

Ed ecco l'epilogo della vicenda del Briatore che attaccava i pizzaioli napoletani:

’imprenditore, poi, rivela di pagare i suoi dipendenti “2mila euro netti” ma che, nonostante questo, in Italia fatica a trovare personale.

“Cercavamo una cinquantina di persone e ci sono arrivati un migliaio di curriculum. Alla fine abbiamo assunto un paio di lavoratori. Spesso si mandano curriculum tanto per mandarli. In tanti non volevano venire a Milano, altri non volevano lavorare nel fine settimana, altri ancora erano indisponibili dopo la mezzanotte”.

“Gli italiani non hanno voglia di lavorare” esclama Flavio Briatore
(fonte: https://www.tpi.it/cronaca/flavio-briat ... T8Xhsj-Uvw )

ovvero gli arrivano mille CV, assume 2 persone tra questi mille ma sono gli italiani a non voler lavorare.
anzi io ci aggiungerei i settentrionali, perchè secondo il suo ragionamento a Sud invece i meridionali prendono il rdc di cittadinanza e fanno un lavoretto in nero (quindi lavorano).

Quindi l'idolo di tutti quelli un po' cafoni un po' arroganti che si vogliono arricchire facendo il prestanome di qualche famiglia o il manager stronzo andrà anche lui a parare dall'immigrato ?

la destra lo amerà sempre di più mentre assume immigrati e scarta italiani "sfaticati" per poi lamentarsi dell'invasione.
del resto basta guardare le imprese del nord-est per rendersi conto della rilevanza degli immigrati (ma se l'imprenditore non li assume, mica "rubano" il posto all'italiano sapete).

tutti i salmi finiscono in gloria.

anzi visto i soggetti : tutti i festini finiscono in rutto.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi