Sullo ius scholae si potrebbe anche essere d'accordo

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16221
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Sullo ius scholae si potrebbe anche essere d'accordo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ius Scholae, Salvini contro la sinistra: "Vergognoso", governo a rischio

Insomma, se all'arrivo in Italia il frugolo aveva meno di dodici anni........ e dopo cinque anni di scuola........ :roll:

Ma trovo giusto il commento, dove dice che con tutti i casini, Coviddi e guerra del menga e il crescente problema disoccupazione e povertà onestamente non mi sembra il caso di stare a perdere tempo PROPRIO ORA con sta cosa dello ius scholae .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: Sullo ius scholae si potrebbe anche essere d'accordo

Messaggio da leggere da ereticamente »

ma in realtà non ci si dovrebbe perdere tempo.
bastava approvarlo velocemente e via.

il problema è che questo è un argomento su cui destra e sinistra possono rimarcare le differenze, scatenando tifoserie
senza intaccare i "padroni del vapore".

cioè che Myriam o Gonzales diventa italiano dopo un ciclo di scuola o meno,
a Draghi, i banchieri, le multinazionali, alle mafie, ai padroni statunitensi non cambia nulla.

se invece si parla di sanità e scuola pubblica, di acqua bene comune, di contratti per i dipendenti,
di rispetto dell'ambiente, di controllo del proprio territorio nazioanle allora sono altri cazzi
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5917
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: Sullo ius scholae si potrebbe anche essere d'accordo

Messaggio da leggere da Valerio »

Ma perché dovrebbe diventare italiano? Va bene che siamo culattoni internazionali, ma frequentare una scuola per 5 anni ne fa un cittadino di diritto?

Per me no, assolutamente no.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16221
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Sullo ius scholae si potrebbe anche essere d'accordo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 29 giu 2022, 14:21 ma in realtà non ci si dovrebbe perdere tempo.
bastava approvarlo velocemente e via.

il problema è che questo è un argomento su cui destra e sinistra possono rimarcare le differenze, scatenando tifoserie
senza intaccare i "padroni del vapore".

cioè che Myriam o Gonzales diventa italiano dopo un ciclo di scuola o meno,
a Draghi, i banchieri, le multinazionali, alle mafie, ai padroni statunitensi non cambia nulla.

se invece si parla di sanità e scuola pubblica, di acqua bene comune, di contratti per i dipendenti,
di rispetto dell'ambiente, di controllo del proprio territorio nazioanle allora sono altri cazzi
Il punto che volevo fare prima é che secondo me, tra povertà aumentata, invalidi senza assistenza, problemi di Covid e comunque di Sanità in generale più la guerra non dovrebbero avere tempo neanche di pulirsi il culo .

Poi magari sono io che sbaglio .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4703
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2639 Mi Piace

Re: Sullo ius scholae si potrebbe anche essere d'accordo

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 29 giu 2022, 14:12 Ius Scholae, Salvini contro la sinistra: "Vergognoso", governo a rischio

Insomma, se all'arrivo in Italia il frugolo aveva meno di dodici anni........ e dopo cinque anni di scuola........ :roll:

Ma trovo giusto il commento, dove dice che con tutti i casini, Coviddi e guerra del menga e il crescente problema disoccupazione e povertà onestamente non mi sembra il caso di stare a perdere tempo PROPRIO ORA con sta cosa dello ius scholae .
la nostra legislazione è gia tra le piu permissive,
non occorre allentare ulteriormente le regole.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16221
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Sullo ius scholae si potrebbe anche essere d'accordo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 29 giu 2022, 19:11
Leno Lazzari ha scritto: 29 giu 2022, 14:12 Ius Scholae, Salvini contro la sinistra: "Vergognoso", governo a rischio

Insomma, se all'arrivo in Italia il frugolo aveva meno di dodici anni........ e dopo cinque anni di scuola........ :roll:

Ma trovo giusto il commento, dove dice che con tutti i casini, Coviddi e guerra del menga e il crescente problema disoccupazione e povertà onestamente non mi sembra il caso di stare a perdere tempo PROPRIO ORA con sta cosa dello ius scholae .
la nostra legislazione è gia tra le piu permissive,
non occorre allentare ulteriormente le regole.
Onestamente non sono informato sui dettagli.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2513
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

Re: Sullo ius scholae si potrebbe anche essere d'accordo

Messaggio da leggere da Vento »

Il caos globalista sta travolgendo gli animi, crea paure giustificate e richiede soluzioni, che presuppongono modi diversi di vedere. Egalité è il delirio che sta distruggendo il mondo, uguaglianza intesa in senso ebete, che distrugge culture, caratteri costruiti nel tempo, le anime delle società, disprezzate e distrutte, lasciando il vuoto, il nulla.
Prima che sia troppo tardi occorre ribellarsi a questo processo, partito dal Medio Oriente tanto tanto tempo fa, che ha poi generato rivoluzioni, comunismo, terzomondismo e ora la demenza del politically correct, e che sta annichilendo la cultura europea, occidentale e piano piano tutto il mondo.
Le società devono riscoprire la propria storia e anima e riappropriarsi della propria terra, dove la cultura è nata e ha le radici, difendendola dagli estranei. Non si tratta di chiudere tutte le porte, ma di chiarire e diversificare ruoli e posizioni. Ognuno deve avere la propria cultura e casa e se decide di vivere altrove, in casa altrui, deve rispettarla, e non interferire nelle sua cose interne che non lo riguardano.
Non esistono cittadini del mondo, questo è il delirio egualitario che non ha senso e distrugge le società. Chi vive in casa altrui deve avere e ricevere rispetto, ma restando fuori dalle questioni interne di quella società. Occorre restituire senso al concetto di cittadinanza, distinguendo tra ospite, che gode dei diritti civili, e cittadino, che gode anche dei diritti politici.
Sono un giardiniere dilettante e dicendo queste cose mi ispiro proprio alla pratica del giardinaggio. Bello vedere piante varie vicine, ma a debita distanza, evitando che le une sopraffacciano le altre, in un difficile equilibrio, ma l'armonia che ne risulta vale la pena.
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: Sullo ius scholae si potrebbe anche essere d'accordo

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 29 giu 2022, 14:56 Ma perché dovrebbe diventare italiano? Va bene che siamo culattoni internazionali, ma frequentare una scuola per 5 anni ne fa un cittadino di diritto?

Per me no, assolutamente no.
la media europea per diventare cittadino da adulto è 7 anni, in italia 10.
questo vale per le persone adulte, di 30 40 50 anni.

per un minorenne 5 anni rappresentano gran parte della loro vita.
5 anni su 15 sono un terzo dell'esistenza e il cervello dei bambini è una spugna che assorbe velocemente la cultura locale.
quello che non bisogna assolutamente fare è farli sentire diversi, segretati altrimenti cresceranno astiosi e andranno in giro a farsi esplodere.

davvero pensi che il problema d'italia siano alcune decine di migliaia di ragazzi che diventano prima dei 18 anni cittadini italiani ? suvvia.
smettiamola di guardare a chi sta peggio di noi e ad essere punitivi.
guardiamo alle elites che ci opprimono. quelle sono il problema.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5917
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: Sullo ius scholae si potrebbe anche essere d'accordo

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 29 giu 2022, 23:24
Valerio ha scritto: 29 giu 2022, 14:56 Ma perché dovrebbe diventare italiano? Va bene che siamo culattoni internazionali, ma frequentare una scuola per 5 anni ne fa un cittadino di diritto?

Per me no, assolutamente no.
la media europea per diventare cittadino da adulto è 7 anni, in italia 10.
questo vale per le persone adulte, di 30 40 50 anni.

per un minorenne 5 anni rappresentano gran parte della loro vita.
5 anni su 15 sono un terzo dell'esistenza e il cervello dei bambini è una spugna che assorbe velocemente la cultura locale.
quello che non bisogna assolutamente fare è farli sentire diversi, segretati altrimenti cresceranno astiosi e andranno in giro a farsi esplodere.

davvero pensi che il problema d'italia siano alcune decine di migliaia di ragazzi che diventano prima dei 18 anni cittadini italiani ? suvvia.
smettiamola di guardare a chi sta peggio di noi e ad essere punitivi.
guardiamo alle elites che ci opprimono. quelle sono il problema.
Diventano terroristi se non possono votare per il PD? Vivere in Italia con tutte le possibilità degli italiani non basta?

Certo che la sinistra è proprio a pezzi se non sa vedere i "veri" problemi degli italiani e pascola un gregge di drogati e di LGBTeminchievarie!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16221
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Sullo ius scholae si potrebbe anche essere d'accordo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 30 giu 2022, 7:19
ereticamente ha scritto: 29 giu 2022, 23:24

la media europea per diventare cittadino da adulto è 7 anni, in italia 10.
questo vale per le persone adulte, di 30 40 50 anni.

per un minorenne 5 anni rappresentano gran parte della loro vita.
5 anni su 15 sono un terzo dell'esistenza e il cervello dei bambini è una spugna che assorbe velocemente la cultura locale.
quello che non bisogna assolutamente fare è farli sentire diversi, segretati altrimenti cresceranno astiosi e andranno in giro a farsi esplodere.

davvero pensi che il problema d'italia siano alcune decine di migliaia di ragazzi che diventano prima dei 18 anni cittadini italiani ? suvvia.
smettiamola di guardare a chi sta peggio di noi e ad essere punitivi.
guardiamo alle elites che ci opprimono. quelle sono il problema.
Diventano terroristi se non possono votare per il PD? Vivere in Italia con tutte le possibilità degli italiani non basta?

Certo che la sinistra è proprio a pezzi se non sa vedere i "veri" problemi degli italiani e pascola un gregge di drogati e di LGBTeminchievarie!
I problemi li vede, ma come per gli immigrati, ma per come possono essere funzionali a suoi programmi, nel caso specifico, lo spappolamento del poco di coscienza di popolo che abbiamo .

Ricordiamocelo sempre, il PD sta continuando il lavoro del fu comunismo di arrivare a una società di rincoglioniti manovrabili-circuibili e creduloni .

Immagine

........datemi un popolo, e carta bianca, e faccio sparire il PD .

..........e il grilllinismo 8-)
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: Sullo ius scholae si potrebbe anche essere d'accordo

Messaggio da leggere da ereticamente »

Ma tu sei convinto che gli immigrati votino PD? Io li vedo più trogloditi dei leghisti.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5917
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2728 Mi Piace

Re: Sullo ius scholae si potrebbe anche essere d'accordo

Messaggio da leggere da Valerio »

ereticamente ha scritto: 30 giu 2022, 7:51 Ma tu sei convinto che gli immigrati votino PD? Io li vedo più trogloditi dei leghisti.
Sono un gregge facile da mungere per la gentaglia rossa.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: Sullo ius scholae si potrebbe anche essere d'accordo

Messaggio da leggere da ereticamente »

Valerio ha scritto: 30 giu 2022, 15:22

Sono un gregge facile da mungere per la gentaglia rossa.
ammesso e non concesso che votino...
secondo me votano pd o rosso solo al primo giro, quando appena si inseriscono.
ma poi votano destra.
tu ce lo vedi un musulmano fare la lotta per i gay?
una indiana rivendicare il diritto all'aborto?
un cinese chiedere la sindalizzazione degli operai?

io ho conosciuto un po' di romeni. tutti di destra.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16221
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Sullo ius scholae si potrebbe anche essere d'accordo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 30 giu 2022, 7:51 Ma tu sei convinto che gli immigrati votino PD? Io li vedo più trogloditi dei leghisti.
Ricordo che in passato il PD ha fatto "campagna" alle comunali portando persino i Rom, quindi non ne sarei sorpreso
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Sullo ius scholae si potrebbe anche essere d'accordo

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 30 giu 2022, 19:07
ereticamente ha scritto: 30 giu 2022, 7:51 Ma tu sei convinto che gli immigrati votino PD? Io li vedo più trogloditi dei leghisti.
Ricordo che in passato il PD ha fatto "campagna" alle comunali portando persino i Rom, quindi non ne sarei sorpreso
Mettiamo le cose sotto prospettiva. Il problema dell' immigrazione e' l' ARRIVO. Caotico, irregolare, di bassa qualta'. E' questo problema che va affrontato e risolto. Io sono per l' espulsione immediata anche a loro spese e ritorno al Paese da cui e' "partito". Quando invece un ragazzino (entrato irregolarmente solo perche' i genitori o altri lo hanno voluto) frequenta una scuola, in realta' lui non ha altre alternative che divenire italiano a tutti gli effetti in quanto lui non conosce altro stile di vita. Diventa crudele e discriminatorio farlo restare senza una nazionalita', perche lui -come ogni bambino che ha vissuto almeno 5 anni in un altro Paese- conosce solo quella realta'.
Rispondi