Pandora Papers : vi è anche la foto dei malghini offshore di Zelensky e soci

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3675
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 450 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2367 Mi Piace

Pandora Papers : vi è anche la foto dei malghini offshore di Zelensky e soci

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.nicolaporro.it/atlanticoquo ... ra-papers/

L'articolo oltre che riportare i business economici di Zelinsky ed accoliti si sofferma anche su uno di questi accoliti , l'oligarca Kolomoisky

Ecco quanto scrive Cohen il 5 maggio del 2015 sul sito di uno delle più importanti agenzia di stampa al mondo, Reuters:

“A marzo, membri dell’esercito privato sostenuto dal magnate Igor Kolomoisky si sono presentati alla sede della compagnia petrolifera statale, UkrTransNafta. Lo stallo è avvenuto dopo che Kiev ha licenziato l’amministratore delegato della società – un alleato di Kolomoisky. Kolomoisky ha detto che stava cercando di proteggere la compagnia da un’acquisizione illegale. Più di 30 di questi battaglioni privati, composti principalmente da soldati volontari, esistono in tutta l’Ucraina. Anche se tutti sono stati portati sotto l’autorità dell’esercito o della Guardia Nazionale, il governo post-Maidan sta ancora lottando per controllarli. L’esercito dell’Ucraina è così debole che dopo che la Federazione Russa ha preso la Crimea, i separatisti sponsorizzati dalla Russia sono stati in grado di prendere il controllo di ampie zone dell’Ucraina orientale. I battaglioni privati, finanziati in parte dagli oligarchi ucraini, sono entrati in questo vuoto e hanno giocato un ruolo chiave nel fermare l’avanzata dei separatisti. Molti di questi gruppi paramilitari sono accusati di abusare dei cittadini che sono incaricati di proteggere. Amnesty International ha riferito che il battaglione Aidar – anch’esso parzialmente finanziato da Kolomoisky – ha commesso crimini di guerra, tra cui rapimenti illegali, detenzioni illegali, rapine, estorsioni e persino possibili esecuzioni. Molti degli oligarchi hanno accumulato grandi ricchezze usando le loro connessioni politiche per acquistare beni governativi a prezzi stracciati, dirottare i profitti dalle aziende statali e corrompere i funzionari ucraini per ottenere contratti statali. Quando i manifestanti di Maidan hanno rovesciato l’ex presidente Viktor Yanukovich, hanno chiesto al nuovo governo di porre un freno all’abuso di potere degli oligarchi. Invece, molti sono diventati ancora più potenti: Kiev ha dato a Kolomoisky e al magnate minerario Serhiy Taruta posti di governatore in importanti regioni orientali dell’Ucraina, per esempio. Altri battaglioni privati pro-Kiev hanno affamato i civili come forma di guerra, impedendo ai convogli di aiuti di raggiungere le zone controllate dai separatisti nell’Ucraina orientale, secondo il rapporto di Amnesty. Alcuni dei battaglioni privati ucraini hanno infangato la reputazione internazionale del Paese con le loro idee estremiste. Il battaglione Azov, parzialmente finanziato da Taruta e Kolomoisky, usa il simbolo nazista Wolfsangel come logo, e molti dei suoi membri sposano apertamente opinioni neonaziste e antisemite. I membri del battaglione hanno parlato di ‘portare la guerra a Kiev’ e hanno detto che l’Ucraina ha bisogno di ‘un forte dittatore che vada al potere e che possa spargere molto sangue, ma che unisca la nazione nel processo'”.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Pandora Papers : vi è anche la foto dei malghini offshore di Zelensky e soci

Messaggio da leggere da Sayon »

Sono una manica di corrotti, violenti, neonazi che hanno trovato il sistema di farsi mettere al potere con un colpo di stato, usare violenza verso la ppolazione filoruss e farsi difendere da mezzo mondo. E il nostro, sempre piu' Atlantico Draghi,e' diventato il leader della alleanza filo-nazi ucraina! E non lo ferma piu nessuno. Ieri dopo aver fallito ogni richirsta di calmierare il prezzo del petrolio, ha avuto il coraggio di dire che ha vinto lui, che non e' una sconfitta, che e' solo temporaneo ed e' felicissimo di perdere il petrolio russo, che pure costerebbe la meta' all' Italia. Vile ipocrita al servizio degli USA che preferiscono usare lui, invece che i propi diplomatici . L' Italia al momento e' il Paese preferito dagli Ucraini anche seun poll ha dimostrato che gli ITALIANI sono il popolo che ha meno simpatia per gli Ucraini in Europa!
Rispondi