i giornali e i partiti confindustriali si danno la zappa sui piedi

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

i giornali e i partiti confindustriali si danno la zappa sui piedi

Messaggio da leggere da ereticamente »

https://maschileindividuale.wordpress.c ... sui-piedi/


Della ragazza che ha denunciato l’offerta di lavoro nel napoletano a 70 euro a settimana per un full time (comprensivo di sabato) avrete saputo.

E’ l’indegna condizione di molti lavoratori privati nel Sud Italia. Lavoratori e cittadini che si trovano a fare con una classe dirigente che sfrutta la propria posizione di forza per lucrare oltre ogni giustizia sul lavoro.

Leggo questo articolo e le lamentele dell’assesore leghista Luca Falamischia.

E noto in particolare i seguenti passaggi:

A) Tutto ciò, nonostante l’azienda legnaghese abbia proposto, oltre alla paga regolare, anche di farsi carico delle eventuali trasferte e pernottamenti, visto che diversi interventi vengono svolti lontano, come sulla riviera Adriatica.

B) Falamischia non nasconde il suo disappunto: «Non è possibile che qualcuno, pur essendo nelle liste di collocamento, si prenda il lusso di rifiutare un impiego, magari perché non gli permette, ma posso solo ipotizzarlo, di fare dell’altro in maniera irregolare».

C) dopo questi primi mesi di colloqui sono totalmente sfiduciato, visto che chi è venuto a chiedere una mano mi ha fatto capire, in molti casi, che preferisce rimanere a casa con il reddito di cittadinanza piuttosto che spostarsi qualche chilometro per lavorare».

ovvero:

A) cioè quello che è un diritto (la trasferta PAGATA) si fa passare come qualcosa di eccezionale. E’ normale che se devi andare in trasferta sia l’azienda a pagare. Che si pretende che il lavoratore spenda il suo guadagno per raggiungere il posto di lavoro ?

B) cioè sta dicendo, o meglio ipotizzando, che nell’ “onestissimo” veneto leghista esista il lavoro nero ?

C) ecco : i lavoratori meridionali si fanno 800 km per poter lavorare. Non sarebbe il caso di riconoscere questo ? per non parlare poi degli immigrati che di km se ne fanno svariate migliaia.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi