Aborto si e armi pure no ?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16230
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Aborto si e armi pure no ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Trovo curioso che negli USA possano "convivere" due anime diametralmente opposte e inconcilaibili come l'Amrica pro aborto e quella pro possesso di armi .

E sarei tanto, ma proprio tanto curioso di sapere ad esempio quanti di coloro che manifestano, oggi come ieri, contro all'aborto e che al tempo stesso possiedono un'arma pur non avendone strettamente la necessità .

Intendiamoci, la cosa non mi sorprende più di tanto perché la società americana é piena di contradizioni grandi e piccole .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5958
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: Aborto si e armi pure no ?

Messaggio da leggere da Alfa »

Trovo ancora peggio noi: "aborto si è fine vita quando vuoi tu, no".
Puoi uccidere un essere vivente sano che sta per nascere, ma devi far vivere un vecchio malato, ridotto alla frutta, facendoli passare pure in terra le pene dell'inferno.
Quando sei italiano non puoi criticare nemmeno il Burundi, ricordiamocelo.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4707
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1099 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2640 Mi Piace

Re: Aborto si e armi pure no ?

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 25 giu 2022, 5:48 Trovo curioso che negli USA possano "convivere" due anime diametralmente opposte e inconcilaibili come l'Amrica pro aborto e quella pro possesso di armi .

E sarei tanto, ma proprio tanto curioso di sapere ad esempio quanti di coloro che manifestano, oggi come ieri, contro all'aborto e che al tempo stesso possiedono un'arma pur non avendone strettamente la necessità .

Intendiamoci, la cosa non mi sorprende più di tanto perché la società americana é piena di contradizioni grandi e piccole .
negli USA il diritto all'aborto con la mentalità del "politicamente corretto" è (era?) arrivato in pratica al diritto all'omicidio.
https://www.money.it/aborto-nono-mese-s ... i-new-york
personalmente non sono per il dirtto alla vita a ogni costo, la donna ha i suoi diritti, e non essere usata come un'incubatrice contro la sua volontà è uno di questi, ma a certe abberrazioni va posto un limite.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16230
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Aborto si e armi pure no ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 25 giu 2022, 10:59
Leno Lazzari ha scritto: 25 giu 2022, 5:48 Trovo curioso che negli USA possano "convivere" due anime diametralmente opposte e inconcilaibili come l'Amrica pro aborto e quella pro possesso di armi .

E sarei tanto, ma proprio tanto curioso di sapere ad esempio quanti di coloro che manifestano, oggi come ieri, contro all'aborto e che al tempo stesso possiedono un'arma pur non avendone strettamente la necessità .

Intendiamoci, la cosa non mi sorprende più di tanto perché la società americana é piena di contradizioni grandi e piccole .
negli USA il diritto all'aborto con la mentalità del "politicamente corretto" è (era?) arrivato in pratica al diritto all'omicidio.
https://www.money.it/aborto-nono-mese-s ... i-new-york
personalmente non sono per il dirtto alla vita a ogni costo, la donna ha i suoi diritti, e non essere usata come un'incubatrice contro la sua volontà è uno di questi, ma a certe abberrazioni va posto un limite.
Parole di buonsenso .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Aborto si e armi pure no ?

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 25 giu 2022, 5:48 Trovo curioso che negli USA possano "convivere" due anime diametralmente opposte e inconcilaibili come l'Amrica pro aborto e quella pro possesso di armi .

E sarei tanto, ma proprio tanto curioso di sapere ad esempio quanti di coloro che manifestano, oggi come ieri, contro all'aborto e che al tempo stesso possiedono un'arma pur non avendone strettamente la necessità .

Intendiamoci, la cosa non mi sorprende più di tanto perché la società americana é piena di contradizioni grandi e piccole .
Salvano la vita di un bambino non nato, ma continuano a permettere l'acquisto di mitragliatriciche, anno dopo anno, fanno stragi di bambini. La verita' e' che sono STUPIDI e che questo include sia repubblicani che democrartici, Infatti la "riforma" proposta noncambia proprio nulla. Chiunque puo' comprare mitra o fucili o pistole ESATTAMENTEcome prima. La contraddizione non vogliono vederla.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Aborto si e armi pure no ?

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 25 giu 2022, 9:21 Trovo ancora peggio noi: "aborto si è fine vita quando vuoi tu, no".
Puoi uccidere un essere vivente sano che sta per nascere, ma devi far vivere un vecchio malato, ridotto alla frutta, facendoli passare pure in terra le pene dell'inferno.
Quando sei italiano non puoi criticare nemmeno il Burundi, ricordiamocelo.
Assolutamente d'accordo.
Infatti io non mi sento Italiano ma Serenissimo.
E ci sono 15 secoli di storia luminosa della Repubblica di Venezia, e i 170 anni di storia dell'ABORTO italiano, a dimostrare che Metternich aveva ragione nel dire che l' Italia è solo una espressione geografica usata furbescamente dalla Nato ottocentesca ( Francia e Inghilterra) per tenere dentro ad una unica gabbia, gli ingegnosi ma facinorosi popoli italici.
E ci sono riusciti e tutt'ora lo fanno , anche se a capo di quella Nato ottocentesca si è insediata l' America, in sostituzione della Francia e in parte della perfida Albione.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi