OBBEDISCO

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

OBBEDISCO

Messaggio da leggere da heyoka »

Un saluto da Bezzecca.
Mi trovo nella piazza OBBEDISCO.
Dove il più grande patriota italiano repubblicano Garibaldi, dopo aver ,cinque anni prima, aver regalato il regno delle due Sicilie ad un altra monarchia, oltretutto francofona e francofila, obbedì al re Francese Vittorio Emanuele di SAVOIA, che gli impose di fermarsi mentre stava per conquistare il Trentino.
Come vedete, amici TROTONI che tanto ce l' avete con Conte e Salvini perché anche loro son costretti a dire OBBEDISCO, l' Italia è stata fatta dai Francesi in questo modo.
NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE.
E guardate che stiamo parlando di Garibaldi, il più celebrato eroe politico dell' Italia Unita.
A dire il vero, di questo Garibaldi se ne penti amaramente e quando li disse, dovette scappare a Caprera per non dover fare la stessa fine di Cavour.
Meditate ITALIOTI, meditate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: OBBEDISCO

Messaggio da leggere da Alfa »

.
PIazza Salvini è diventata piazza Obbedisco?
Beer4
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: OBBEDISCO

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 23 giu 2022, 9:59 .
PIazza Salvini è diventata piazza Obbedisco?
Beer4
No, è solo per ricordare a Voi Trotoni, come e soprattutto perché è stata fatta la GABBIA Italia.
Salvini in fondo, ha fatto molto meno danni di Garibaldi.
Tutto qui.
Solo per dare una ripassatina alla storia dell' ABORTO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: OBBEDISCO

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 23 giu 2022, 10:10
Alfa ha scritto: 23 giu 2022, 9:59 .
PIazza Salvini è diventata piazza Obbedisco?
Beer4
No, è solo per ricordare a Voi Trotoni, come e soprattutto perché è stata fatta la GABBIA Italia.
Salvini in fondo, ha fatto molto meno danni di Garibaldi.
Tutto qui.
Solo per dare una ripassatina alla storia dell' ABORTO.
A prescindere dalle dinamiche in cui sia nata l'Italia( che, del resto, sono simili a come sia nata successivamente la Repubblica), non abbiamo la controprova che se fossimo una nazione composta da micro-patrie, saremmo vissuti meglio. Viceversa, abbiamo la controprova che, quando avevamo in saccoccia una moneta sovrana ( la amata Lira) e quando non facevamo parte di questo CESSO chiamato Unione Europea, stavamo di gran lunga meglio.
E quando in Italia c'erano gli Uomini a governare e non gli ominicchi( come adesso), qualcosa di MOLTO interessante all'orizzonte si vedeva. E non mi riferisco a uomini come Mussolini o a Craxi e nemmeno a Garibaldi - ma mi riferisco a Uomini ben più capaci e cazzuti, come lo erano questi: lo statista Enrico Mattei, che se ne FREGAVA degli ordini stranieri e pensava SOLO all'Italia e infatti stava costruendo un Impero... che poi Draghi demolì sul panfilo Britannia; e quando c'erano Uomini VERI come i Magistrati Falcone e Borsellino, che pensavano SOLO a fare bene il mestiere per il quale erano pagati: ripulire dal marciume l'Italia. Impresa non facile ma neanche impossibile.
Insomma, se ci sono gli uomini giusti e la mentalità giusta, tutto si può fare( io credo). Nulla è impossibile. Ormai, di nazione - sotto le chiappe - abbiamo questa e la dobbiamo tutelare. Non lasciarla in mano a questi ominicchi, pseudo politici, che si vendono per 30 denari.
E dunque, con le persone giuste e la tattica giusta, penso che si possa rendere florida e in ottima salute ANCHE una nazione NATA male come l'Italia.
Certo, se gli Uomini fatti di questa "pasta", si ritrovano a lottare DA SOLI, senza il supporto dei cittadini ( privi di patriottismo nelle vene) e meno che mai dei propri colleghi ( traditori ), è ovvio che questi non potranno che fare una brutta fine. Ma la colpa principale va conferita ai cittadini; perché abbiamo assimilato ( erroneamente) una filosofia che ricorda il modus operandi della mafia: scegliere la strada meno peggiore, pur di rimanere VIVI; cioè quella di pagare "il pizzo" - metaforicamente - ovvero, votare il politico-politicante che a parole dice cose più convincenti, anziché denunciare e pretendere con forza il meglio dalla politica e dalle istituzioni ( innanzitutto il rispetto della Costituzione, che dovrebbe essere il minimo sindacale).
La chiave di tutto e la strada maestra da seguire - a mio avviso - rimane quella( quella iniziata da quegli Uomini valorosi che ho citato). Se invece proseguiamo con questa filosofia e questa ossessione che l'Italia - essendo partita col piede sbagliato, non possa andare da nessuna parte e non possa rinascere - allora, siamo spacciati in partenza, io credo. Non avremo nessun futuro.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: OBBEDISCO

Messaggio da leggere da heyoka »

Scusa Michelangelo ma non ti sembra in contraddizione la tua idea, visto che hai citato Mattei e poi hai aggiunto Falcone e Borsellino.
Anche loro, come Cavour, Mussolini e Craxi non sono morti di morte naturale.
Come Aldo Moro e come sarebbe successo a Garibaldi e a Giolitti se non avessero preso le loro idonee precauzioni.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: OBBEDISCO

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 23 giu 2022, 13:25 Scusa Michelangelo ma non ti sembra in contraddizione la tua idea, visto che hai citato Mattei e poi hai aggiunto Falcone e Borsellino.
Anche loro, come Cavour, Mussolini e Craxi non sono morti di morte naturale.
Come Aldo Moro e come sarebbe successo a Garibaldi e a Giolitti se non avessero preso le loro idonee precauzioni.
W Garibaldi e W l' Italia. Io personalmente sono felicissimo d' essere Italiano. Quanto ai Trentini lo sono anche loro. Ogni loro prodotto e' venduto perche' ha l' etichetta ITALIA. Continuo a non capire questa smania (mancanza di autostima?) di non essere Italiano. Essere di nazionalita' diversa non porta ad alcun vantaggio. I governi fanno schifo un po' dappertutto, basta guardare ai problemi di Francia, Inghilterra ed USA, e ai personaggi idiotici e dannosi come Van lynden e Stoltemberg. Quasi meglio il nostro insulso Di maio. Bye
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: OBBEDISCO

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 23 giu 2022, 13:25 Scusa Michelangelo ma non ti sembra in contraddizione la tua idea, visto che hai citato Mattei e poi hai aggiunto Falcone e Borsellino.
Anche loro, come Cavour, Mussolini e Craxi non sono morti di morte naturale.
Come Aldo Moro e come sarebbe successo a Garibaldi e a Giolitti se non avessero preso le loro idonee precauzioni.
Beh, per colpa dei pavidi successori di Mattei e Falcone, loro sono morti invano. Bisognava fare tesoro delle loro conquiste e dei loro errori, rafforzare la squadra e perfezionare la strategia, anziché piegarsi( secondo me). E oggi avremmo avuto ( grazie al sacrificio dei primi ) una Italia sana, forte e purificata.
Il mio sarà un discorso banale ma, penso che sia tutto un problema di "unione" e condivisione di ideali. L'unione fa la forza.
In Italia, ognuno pensa al proprio orticello; ognuno pensa a se stesso e/o nella migliore delle ipotesi alla propria regione. Il problema è che i primi a non essere interessati alla loro regione ( al di là delle apparenze) sono proprio i presidenti di regione; i quali, governano e pensano esattamente come quelli che "siedono" a Roma ( paro paro).
In ogni caso, noi, con la scelta di "abbassare la testa"( per quieto vivere), periremo comunque. Questo servilismo politico e questo compromesso al ribasso perpetuo, ha portato l'Italia a regredire anno dopo anno sino a che non ci sarà più nulla da salvare( neanche l'orticello di cui sopra).
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: OBBEDISCO

Messaggio da leggere da heyoka »

Se invece proseguiamo con questa filosofia e questa ossessione che l'Italia - essendo partita col piede sbagliato, non possa andare da nessuna parte e non possa rinascere - allora, siamo spacciati in partenza, io credo. Non avremo nessun futuro.
Se siamo partiti con il piede sbagliato, nessuno ci vieta a tornare sui propri passi e rimediare.
Io sarei favorevole ad una Italia, ma direi anche ad una Europa, visto che l' Italia non ha più alcuna Sovranità di FATTO, sulla falsariga degli stessi Usa, magari con qualche miglioria.
Ti ricordi solo, che i singoli stati Usa, godono di una notevole indipendenza rispetto al governo di Washington.
Basti pensare che ci sono stati che hanno la pena di morte e altri che l'hanno abolita.
Ma questo è solo un esempio.
Il governo centrale ha solo la sovranità in materia diplomatica, militare e monetaria.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: OBBEDISCO

Messaggio da leggere da heyoka »

Io personalmente sono felicissimo d' essere Italiano.
Pensa Sayon che lo è anche Salvini.
Un po' meno lo è Bossi, che invece ti è più simpatico
Vedi come siete fatti voi italiani???
😭😭😭😭😭
E lo è anche Berlusconi felicissimo di essere italiano, come lo erano i suoi amici magistrati e giornalisti che come Berluska si mettono sempre la mano sul cuore quando cantano
STRINGIAMOCI A COORTE, SIAM PRONTI ALLA MORTE.....
Io, come ben sai, sono un bastian contrario e pensa che alle volte, faccio fatica ad essere felice di essere me stesso......
Figurati se faccio lo sforzo di allargarmi......
Sarà per questo che , con una punta di invidia, vorrei essere un italiano del tipo Sammarinese o Ticinese.
Da pragmatico non posso non constatare che mentre noi UNITI, abbiamo un debito pubblico mostruoso, loro indipendenti dall' ABORTO, non hanno certo le pezze al culo come noi.
Quando mi spiegherete questo arcano mistero, potrei diventare orgoglioso.
E guardate che il debito pubblico italiano ha radici RISORGIMENTALI.
E chiamatelo Risorgimento, che io continuo a chiamarlo ABORTO.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: OBBEDISCO

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 23 giu 2022, 15:39
Io personalmente sono felicissimo d' essere Italiano.
Pensa Sayon che lo è anche Salvini.
Un po' meno lo è Bossi, che invece ti è più simpatico
Vedi come siete fatti voi italiani???
😭😭😭😭😭
E lo è anche Berlusconi felicissimo di essere italiano, come lo erano i suoi amici magistrati e giornalisti che come Berluska si mettono sempre la mano sul cuore quando cantano
STRINGIAMOCI A COORTE, SIAM PRONTI ALLA MORTE.....
Io, come ben sai, sono un bastian contrario e pensa che alle volte, faccio fatica ad essere felice di essere me stesso......
Figurati se faccio lo sforzo di allargarmi......
Sarà per questo che , con una punta di invidia, vorrei essere un italiano del tipo Sammarinese o Ticinese.
Da pragmatico non posso non constatare che mentre noi UNITI, abbiamo un debito pubblico mostruoso, loro indipendenti dall' ABORTO, non hanno certo le pezze al culo come noi.
Quando mi spiegherete questo arcano mistero, potrei diventare orgoglioso.
E guardate che il debito pubblico italiano ha radici RISORGIMENTALI.
E chiamatelo Risorgimento, che io continuo a chiamarlo ABORTO.
Vabbe' Heyoccone rassegnati sei nato nel tuo paese e in Italia. Ma perche' non sentirti fiero di essere italiano?
Un Paese con una storia incredibile, diffusore di civilta', piena di geni, con un clima invidiabile, piena di bellezze naturali ed artistiche, SEMPRE di moda . Vero abbiamo mafie e persone ignobili per la "legge di Sayon". Ogni Paese e' bilanciato e l' Italia piena di pregi descritti sopra ha come contrappeso un equivalente peso di malvagita', ignoranza e stupidita'. Se vuoi la piattaggine, il poco brutto e il poco bello, vai In Svizzera e vivrai in una comoda mediocrita'.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: OBBEDISCO

Messaggio da leggere da ereticamente »

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: OBBEDISCO

Messaggio da leggere da heyoka »

Chissà perché tutti ad adorare Garibaldi che era peggio di Salvini e adorare Vittorio Emanuele di Savoia che ha fatto lo Zakenski italiano, ZIMBELLO della NATO del suo periodo storico.

È proprio vero che per progettare il proprio futuro i popppoli dovrebbero dimostrare di conoscere da dove proviene la loro storia.
Parlo di STORIA e non del catechismo che ci hanno pasturato a scuola.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: OBBEDISCO

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 23 giu 2022, 15:51
heyoka ha scritto: 23 giu 2022, 15:39
Pensa Sayon che lo è anche Salvini.
Un po' meno lo è Bossi, che invece ti è più simpatico
Vedi come siete fatti voi italiani???
😭😭😭😭😭
E lo è anche Berlusconi felicissimo di essere italiano, come lo erano i suoi amici magistrati e giornalisti che come Berluska si mettono sempre la mano sul cuore quando cantano
STRINGIAMOCI A COORTE, SIAM PRONTI ALLA MORTE.....
Io, come ben sai, sono un bastian contrario e pensa che alle volte, faccio fatica ad essere felice di essere me stesso......
Figurati se faccio lo sforzo di allargarmi......
Sarà per questo che , con una punta di invidia, vorrei essere un italiano del tipo Sammarinese o Ticinese.
Da pragmatico non posso non constatare che mentre noi UNITI, abbiamo un debito pubblico mostruoso, loro indipendenti dall' ABORTO, non hanno certo le pezze al culo come noi.
Quando mi spiegherete questo arcano mistero, potrei diventare orgoglioso.
E guardate che il debito pubblico italiano ha radici RISORGIMENTALI.
E chiamatelo Risorgimento, che io continuo a chiamarlo ABORTO.
Vabbe' Heyoccone rassegnati sei nato nel tuo paese e in Italia. Ma perche' non sentirti fiero di essere italiano?
Un Paese con una storia incredibile, diffusore di civiltà', piena di geni, con un clima invidiabile, piena di bellezze naturali ed artistiche, SEMPRE di moda . Vero abbiamo mafie e persone ignobili per la "legge di Sayon". Ogni Paese e' bilanciato e l' Italia piena di pregi descritti sopra ha come contrappeso un equivalente peso di malvagità', ignoranza e stupidita'. Se vuoi la piattaggine, il poco brutto e il poco bello, vai In Svizzera e vivrai in una comoda mediocrità'.
LUI si ritiene un SERENISSIMO, anche se talvolta dimostra di essere poco sereno.
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: OBBEDISCO

Messaggio da leggere da heyoka »

LUI si ritiene un SERENISSIMO, anche se talvolta dimostra di essere poco sereno.
Caro AMICO, Serge, il tuo amico Keyoka è Serenissimo nei suoi ideali politici.......
..nella realtà politica italiota di certo non è per niente serenissimo, Anzi.
Però, finché la salute mi sostiene.....
non posso lamentarmi...
Mandi Beer

Comunque non dovresti lamentarti degli obbedisco dell' ottimo Salvini, quando
il vostro EROE italianissimo Garibaldi ha fatto degli OBBEDISCO ben più orribili, che gridano vendetta.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi