Ora caro "indiano" staremo a vedere. La Lega non ha più scuse.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Ora caro "indiano" staremo a vedere. La Lega non ha più scuse.

Messaggio da leggere da Alfa »

Con la scissione dei 5stelle, che hanno perso come minimo 60 parlamentari, da oggi la Lega diventa la prima forza nel governo, il primo partito presente in Parlamento, ora le scuse stanno a zero.
Da oggi stesso qualsiasi porcheria passi è principalmente colpa sua, o si comporta a modo e risalirà, oppure sparisca per sempre. Non credo che uscendo il primo partito dal governo, Draghi potrebbe continuare, nemmeno Mattarella potrebbe arrivare a tanto. Se invece decide di rimanervi, faccia e non approvi solo quello che vogliono PD, Speranza e cialtroni vari.
Inutile dopo chiamare trotoni gli altri, non ti sembra?
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: Ora caro "indiano" staremo a vedere. La Lega non ha più scuse.

Messaggio da leggere da Gasiot »

Primo o secondo... Ma se toglie la fiducia la lega , ci sono i numeri per fare cadere il governo ?
Il dimaio si è scisso, dicono ,ma sostiene ancora draghi ?
Chiedo perché non sono informato sui numeri
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5957
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1157 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3834 Mi Piace
Contatta:

Re: Ora caro "indiano" staremo a vedere. La Lega non ha più scuse.

Messaggio da leggere da Alfa »

Gasiot ha scritto: 22 giu 2022, 9:55 Primo o secondo... Ma se toglie la fiducia la lega , ci sono i numeri per fare cadere il governo ?
Il dimaio si è scisso, dicono ,ma sostiene ancora draghi ?
Chiedo perché non sono informato sui numeri
Codesti numeri non contano niente, non può esistere all'infinito un governo che si conta al pallottoliere.
Se la Lega uscisse cadrebbe ogni bene e se continua a far passare merdate, è principalmente colpa sua.
Vedresti cosa direbbe il PD in campagna elettorale è questa volta con ragione: "...e la Lega dov'era?".
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1581
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1173 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1186 Mi Piace

Re: Ora caro "indiano" staremo a vedere. La Lega non ha più scuse.

Messaggio da leggere da Gasiot »

Alfa ha scritto: 22 giu 2022, 9:58
Gasiot ha scritto: 22 giu 2022, 9:55 Primo o secondo... Ma se toglie la fiducia la lega , ci sono i numeri per fare cadere il governo ?
Il dimaio si è scisso, dicono ,ma sostiene ancora draghi ?
Chiedo perché non sono informato sui numeri
Codesti numeri non contano niente, non può esistere all'infinito un governo che si conta al pallottoliere.
Se la Lega uscisse cadrebbe ogni bene e se continua a far passare merdate, è principalmente colpa sua.
Vedresti cosa direbbe il PD in campagna elettorale è questa volta con ragione: "...e la Lega dov'era?".
Sarà la fregatura che si è già preso in passato che lo tiene li
Fare cadere un governo sembra facile ma se il sommo presidente non è concorde te ne fanno un altro
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1658
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1383 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1107 Mi Piace

Re: Ora caro "indiano" staremo a vedere. La Lega non ha più scuse.

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Insieme per il futuro, sembra che il suo gruppo si chiamerà così, chi guiderà il movimento 5 stelle ? Di Battista detto Diba sarà lui alla guida dei penta stellati ? dimaio sicuramente sarà con draghi e il resto dei 5S ? Boh troppe incognite, ma sarà sufficiente questo a far tremare la poltrona di draghi ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16221
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10090 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Ora caro "indiano" staremo a vedere. La Lega non ha più scuse.

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

etabeta255 ha scritto: 22 giu 2022, 11:01 Insieme per il futuro, sembra che il suo gruppo si chiamerà così, chi guiderà il movimento 5 stelle ? Di Battista detto Diba sarà lui alla guida dei penta stellati ? dimaio sicuramente sarà con draghi e il resto dei 5S ? Boh troppe incognite, ma sarà sufficiente questo a far tremare la poltrona di draghi ?
La politica italiana, o meglio, i partiti italiani, non si smentiscono mai.......

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: Ora caro "indiano" staremo a vedere. La Lega non ha più scuse.

Messaggio da leggere da ereticamente »

Gasiot ha scritto: 22 giu 2022, 9:55 Primo o secondo... Ma se toglie la fiducia la lega , ci sono i numeri per fare cadere il governo ?
Il dimaio si è scisso, dicono ,ma sostiene ancora draghi ?
Chiedo perché non sono informato sui numeri
no il governo resterebbe in piedi.
poi considera che non tutti i leghisti andrebbero all'opposizione. Gente come Giorgetti vuole stare con Draghi nella stanza dei bottoni.

Tra novembre e dicembre inoltre bisogna votare il bilancio, non c'è tempo per un'elezione e un nuovo governo. Rimarrebbe in carica Draghi o chi per lui fino a gennaio.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Ora caro "indiano" staremo a vedere. La Lega non ha più scuse.

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 22 giu 2022, 11:27
Gasiot ha scritto: 22 giu 2022, 9:55 Primo o secondo... Ma se toglie la fiducia la lega , ci sono i numeri per fare cadere il governo ?
Il dimaio si è scisso, dicono ,ma sostiene ancora draghi ?
Chiedo perché non sono informato sui numeri
no il governo resterebbe in piedi.
poi considera che non tutti i leghisti andrebbero all'opposizione. Gente come Giorgetti vuole stare con Draghi nella stanza dei bottoni.

Tra novembre e dicembre inoltre bisogna votare il bilancio, non c'è tempo per un'elezione e un nuovo governo. Rimarrebbe in carica Draghi o chi per lui fino a gennaio.
Vero tutto. Ma se la Lega si muovesse, e i 5Stelle di Conte pure, sulla questione Ucraina, il governo Draghi comincerebbe a traballare e perderebbe la sua sicurezza pro-NATO avuta finora. Sono pessimista comunque. Salvini sbaglia ogni mossa e continuera' a farlo. Certo e' che se la Lega non fa nulla adesso, non puo' piu' essere distinta dal PD.
Rosanna
Connesso: No

Re: Ora caro "indiano" staremo a vedere. La Lega non ha più scuse.

Messaggio da leggere da Rosanna »

Gasiot ha scritto: 22 giu 2022, 9:55 Primo o secondo... Ma se toglie la fiducia la lega , ci sono i numeri per fare cadere il governo ?
Il dimaio si è scisso, dicono ,ma sostiene ancora draghi ?
Chiedo perché non sono informato sui numeri
Sostiene Draghi insieme ai suoi seguaci e insieme a chi ha scelto di stare dentro al movimento dei burattini.
Perciò ... mi rivolgo ai soliti colpevolisti ...:
: smettiamola di individuare il solito colpevole ...che colpevole non è.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Ora caro "indiano" staremo a vedere. La Lega non ha più scuse.

Messaggio da leggere da serge »

Alfa ha scritto: 22 giu 2022, 9:10 Con la scissione dei 5stelle, che hanno perso come minimo 60 parlamentari, da oggi la Lega diventa la prima forza nel governo, il primo partito presente in Parlamento, ora le scuse stanno a zero.
Da oggi stesso qualsiasi porcheria passi è principalmente colpa sua, o si comporta a modo e risalirà, oppure sparisca per sempre. Non credo che uscendo il primo partito dal governo, Draghi potrebbe continuare, nemmeno Mattarella potrebbe arrivare a tanto. Se invece decide di rimanervi, faccia e non approvi solo quello che vogliono PD, Speranza e cialtroni vari.
Inutile dopo chiamare trotoni gli altri, non ti sembra?
Smiling Smiling Smiling
P.S. Qualcuno (!)) nel forum ritiene Salvini "un grande stratega": quale migliore situazione,l'attuale, per dimostrare di avere gli attributi?
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Rosanna
Connesso: No

Re: Ora caro "indiano" staremo a vedere. La Lega non ha più scuse.

Messaggio da leggere da Rosanna »

serge ha scritto: 22 giu 2022, 17:42
Alfa ha scritto: 22 giu 2022, 9:10 Con la scissione dei 5stelle, che hanno perso come minimo 60 parlamentari, da oggi la Lega diventa la prima forza nel governo, il primo partito presente in Parlamento, ora le scuse stanno a zero.
Da oggi stesso qualsiasi porcheria passi è principalmente colpa sua, o si comporta a modo e risalirà, oppure sparisca per sempre. Non credo che uscendo il primo partito dal governo, Draghi potrebbe continuare, nemmeno Mattarella potrebbe arrivare a tanto. Se invece decide di rimanervi, faccia e non approvi solo quello che vogliono PD, Speranza e cialtroni vari.
Inutile dopo chiamare trotoni gli altri, non ti sembra?
Smiling Smiling Smiling
P.S. Qualcuno (!)) nel forum ritiene Salvini "un grande stratega": quale migliore situazione,l'attuale, per dimostrare di avere gli attributi?
Cavoli!!! L'odio fa brutti scherzi.
😁
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Ora caro "indiano" staremo a vedere. La Lega non ha più scuse.

Messaggio da leggere da serge »

Rosanna ha scritto: 22 giu 2022, 17:47
serge ha scritto: 22 giu 2022, 17:42

Smiling Smiling Smiling
P.S. Qualcuno (!)) nel forum ritiene Salvini "un grande stratega": quale migliore situazione,l'attuale, per dimostrare di avere gli attributi?
Cavoli!!! L'odio fa brutti scherzi.
😁
Di che odio parli?Basta tenere gli occhi aperti e fare funzionare il cervello. Comunque,da ex comunista,Salvini non mi dispiace.
Ciao
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1944
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 982 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Ora caro "indiano" staremo a vedere. La Lega non ha più scuse.

Messaggio da leggere da Shamash »

Alfa ha scritto: 22 giu 2022, 9:10 Non credo che uscendo il primo partito dal governo, Draghi potrebbe continuare, nemmeno Mattarella potrebbe arrivare a tanto.
Figurati, abbiamo già visto cose indecenti in passato...
Troveranno certamente il modo, dando appoggio all'esecutivo.
Del resto non potevano coesistere due galli nello stesso pollaio (lui e Conte).

La poltrona vale più della dignità e dell'orgoglio. ;-)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Fede
Connesso: No
Messaggi: 428
Iscritto il: 3 ago 2019, 18:18
Ha Assegnato: 114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 349 Mi Piace

Re: Ora caro "indiano" staremo a vedere. La Lega non ha più scuse.

Messaggio da leggere da Fede »

Gasiot ha scritto: 22 giu 2022, 10:50
Alfa ha scritto: 22 giu 2022, 9:58
Codesti numeri non contano niente, non può esistere all'infinito un governo che si conta al pallottoliere.
Se la Lega uscisse cadrebbe ogni bene e se continua a far passare merdate, è principalmente colpa sua.
Vedresti cosa direbbe il PD in campagna elettorale è questa volta con ragione: "...e la Lega dov'era?".
Sarà la fregatura che si è già preso in passato che lo tiene li
Fare cadere un governo sembra facile ma se il sommo presidente non è concorde te ne fanno un altro
Gasiot, il sommo presidente LO HA deciso ed accettato il Sig. SALVINI della LEGA.
Il che vuol dire che da oggi a 7 anni, qualsiasi decisione politica del PDR non potra' mai essere messa in discussione da parte della LEGA.
LORO LO HANNO ELETTO. LORO DOVRANNO STARE ZITTI.
Loro si sono presi questa responsabilita' e io non mi perdo nemmeno una mezza unghia per difenderli. Sti scemi...
ADESSO DEVONO SUBIRE QUALSISIA COSA SENZA FIATARE.
E punto.
Potevano pensarci prima.
CON ME HA CHIUSO SALVINI E TUTTI I SUOI LECCACULO.
Stiamo partlando di un Paese di 60 Milioni di anime... e questi decidono alla cazzo?????????
AFFANCULO!!!
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Ora caro "indiano" staremo a vedere. La Lega non ha più scuse.

Messaggio da leggere da heyoka »

Qualcuno (!)) nel forum ritiene Salvini "un grande stratega": quale migliore situazione,l'attuale, per dimostrare di avere gli attributi?
Pensa solo ad una cosa, Serge.
Se Salvini non avesse avuto la genialata di costringere Di Maio ad entrare nel governo gialloverde, tu riesci ad immaginare a quanto sarebbe oggi il M5S, nei sondaggi???
Secondo me, rimanendo alla opposizione, potrebbe essere intorno ad una forbice che oscilla tra il 45 e il 55%.
Basta vedere i risultati della Meloni, anche se si è dichiarata pro Byden.
Il che vorrebbe dire che alle prossime elezioni del 2023 il M5S avrebbe avuto ampie possibilità di prendere la maggioranza assoluta del parlamento, senza aver bisogno di mediare compromessi con nessuno.
Solo per questo Salvini lo dobbiamo ringraziare, in quanto Di Maio e soci faranno fatica a prendere il 5%.
E non ho tenuto conto del miracolo che ha fatto Salvini nella lotta agli sbarchi di clandestini.
90% in meno rispetto a Minniti che lo ha preceduto.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi