Kaliningrad" la Lithuania e gli abusi della NATO

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Kaliningrad" la Lithuania e gli abusi della NATO

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 22 giu 2022, 14:43
Leno Lazzari ha scritto: 22 giu 2022, 14:30

Tutto OK un par de ciufoli, e io a suo tempo ho avuto assai da ridire e questo soprattutto per quell'altro lombrico viscido di D'Alema che prese su e decise di suo senza informare neanche il Parlamento di bombardare la Serbia, e questo nonostante le efferatezze commesse da quell'altro boia sanguinario del suo "presidente" .
Bisogna capire Leno, se D' Alema e Mattarella erano LIBERI di opporsi alle decisioni Usa.
A differenza di molti Trotoni italiani, io qualche domanda su questo tema, io me la faccio.
Specie quando sento gli Usa e la Nato, blaterare di libertà.
Caro amico,ricorda che non sono un TROTONE,bensì un VOLPONE.
comunque concordo.
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: Kaliningrad" la Lithuania e gli abusi della NATO

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 22 giu 2022, 6:20
Sayon ha scritto: 22 giu 2022, 2:38 Se la RUSSIA avesse fatto qualcosa del genere , ci sarebbe stata una protesta generale ed una accusa di cercare la guerra. Lo fa invece la Lithuania e si parla di diebndere questa abusiva nazione che impedisce alla Russia di rifornire legittimamente una parte del suo territorio. La NATO dovrebbe intervenire certamente ma solo per far terminare l'ostruzione della Lithuania ed evitare la giustificatissima reazione russa. Solo che da qualche mese la "democrazia" e' divenuta una barzelletta. La si chiama cosi solo se riguarda i popoli che gravitano nell' orbita USA (ai quali, come ad esempio alla Arbai Saudita tutto e' permesso) . Qunado questo riguarda gli altri Paesi, sia la Russia che in futuro la Cina, allora ogni azione e' considerata sbagliata. Se si ama la verita', non si puo' accettare questo paradosso.
A parte che il blocco lituano riguarda (se non sbaglio) soltanto materiali grezzi e lavorati utili per l'industria bellica della Russia, io proprio non riesco a capire come intenda con questa tua frase :
..."abusiva nazione"... riferita alla Lituania .

Insomma, sono abusivi in quanto "baltici" (e li in mezzo non c'entrano nulla) o perché scegliendo la democrazia hanno unilateralmente tradito Santa Mamma Russia ?
Tutto quello che vuoi Leno, ma Kaliningrad è territorio russo a tutti gli effetti, quindi non si può parlare di Commercio, ma di semplici trasferimenti interni di merci, prodotti, semilavorati, etc.
Io pure credo che l'iniziativa lituana sia
extra-sanzioni e volutamente provocatoria. "Qualcuno" sta cercando il casus belli…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Kaliningrad" la Lithuania e gli abusi della NATO

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 22 giu 2022, 20:20
Leno Lazzari ha scritto: 22 giu 2022, 6:20

A parte che il blocco lituano riguarda (se non sbaglio) soltanto materiali grezzi e lavorati utili per l'industria bellica della Russia, io proprio non riesco a capire come intenda con questa tua frase :
..."abusiva nazione"... riferita alla Lituania .

Insomma, sono abusivi in quanto "baltici" (e li in mezzo non c'entrano nulla) o perché scegliendo la democrazia hanno unilateralmente tradito Santa Mamma Russia ?
Tutto quello che vuoi Leno, ma Kaliningrad è territorio russo a tutti gli effetti, quindi non si può parlare di Commercio, ma di semplici trasferimenti interni di merci, prodotti, semilavorati, etc.
Io pure credo che l'iniziativa lituana sia
extra-sanzioni e volutamente provocatoria. "Qualcuno" sta cercando il casus belli…
Casus belli ? La Lituania ?

Mi sembra un po' complicato pensare che vogliano commettere suicidio, ma allo stesso tempo Kaliningrad e quel che vuoi quella roba russa destinata a se stessa passa su territorio lituano, tanto é vero che per questo diritto di passaggio la Russia doveva-deve pagare un pedaggio proprio per garantirsi questo diritto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Olga Luchinovskaya
Connesso: No
Messaggi: 71
Iscritto il: 24 feb 2022, 9:01
Località: Matera
Ha Assegnato: 117 Mi Piace
Ha Ricevuto: 119 Mi Piace

Re: Kaliningrad" la Lithuania e gli abusi della NATO

Messaggio da leggere da Olga Luchinovskaya »

La situazione con la Lituania ricorda molto la costruzione di un nuovo campo per un possibile confronto con la Russia, ma adesso con la partecipazione diretta della NATO. Biden recentemente affermato che l'America sta a guardare chi è piu resistente, la Russia o l'Europa. Nei discorsi di alcuni politici europei hanno già cominciato a suonare molto esitante le parole che l'Europa è stanca del problema ucraino e che l'Ucraina per porre la fine al conflitto dovrebbe concordare con la Russia alcune concessioni territoriali. Ma questo non entra nei interessi geopolitici americane. E non appena Scholz, Macron e Draghi sono andati da Zelensky, la Lituania si è subito fatta avanti con la "sua" iniziativa. Dal momento che è un membro di NATO, è ovvio che consultazioni sulla creazione di un nuovo focolaio di tensione con la Russia giungono in Lituania da lì. Si ha l'impressione che nel tentativo di creare una minaccia di blocco di Kaliningrad, la NATO nella speranza di una certa reazione da parte della Russia, stia esponendo la Lituania a un posdibile colpo, trasformandola in una sorta di "distacco protettivo". E se la Russia imporra sanzioni contro la Lituania, sarà nuovamente accusata di agressione e con questo la NATO farà capire all'Europa che con i suoi obblighi verso questa organizzazione non sarà in grado di rompere l'amo americano. Questa situazione è praticamente una nuova e già mal nascosta provocazione finalizzata a un confronto militare tra Russia e NATO.
Avatar utente
Olga Luchinovskaya
Connesso: No
Messaggi: 71
Iscritto il: 24 feb 2022, 9:01
Località: Matera
Ha Assegnato: 117 Mi Piace
Ha Ricevuto: 119 Mi Piace

Re: Kaliningrad" la Lithuania e gli abusi della NATO

Messaggio da leggere da Olga Luchinovskaya »

Leno Lazzari ha scritto: 22 giu 2022, 14:34

Però io mi arrogo il diritto di essere anti (al quadrato) sia USA che Russia .
Mi pare che nessuno ti toglie questo diritto Bye
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5809
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3487 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2801 Mi Piace

Re: Kaliningrad" la Lithuania e gli abusi della NATO

Messaggio da leggere da nerorosso »

Olga Luchinovskaya ha scritto: 22 giu 2022, 21:13 La situazione con la Lituania ricorda molto la costruzione di un nuovo campo per un possibile confronto con la Russia, ma adesso con la partecipazione diretta della NATO. Biden recentemente affermato che l'America sta a guardare chi è piu resistente, la Russia o l'Europa. Nei discorsi di alcuni politici europei hanno già cominciato a suonare molto esitante le parole che l'Europa è stanca del problema ucraino e che l'Ucraina per porre la fine al conflitto dovrebbe concordare con la Russia alcune concessioni territoriali. Ma questo non entra nei interessi geopolitici americane. E non appena Scholz, Macron e Draghi sono andati da Zelensky, la Lituania si è subito fatta avanti con la "sua" iniziativa. Dal momento che è un membro di NATO, è ovvio che consultazioni sulla creazione di un nuovo focolaio di tensione con la Russia giungono in Lituania da lì. Si ha l'impressione che nel tentativo di creare una minaccia di blocco di Kaliningrad, la NATO nella speranza di una certa reazione da parte della Russia, stia esponendo la Lituania a un posdibile colpo, trasformandola in una sorta di "distacco protettivo". E se la Russia imporra sanzioni contro la Lituania, sarà nuovamente accusata di agressione e con questo la NATO farà capire all'Europa che con i suoi obblighi verso questa organizzazione non sarà in grado di rompere l'amo americano. Questa situazione è praticamente una nuova e già mal nascosta provocazione finalizzata a un confronto militare tra Russia e NATO.
Concordo. I "baltici", così come la Polonia, sono le "quinte colonne" degli U$A/UK in Europa, ma non si rendono conto di ciò che fanno. Fomentati dagli "atlantici", e convinti dell'"ombrello NATO, si stanno facendo coinvolgere in un gioco più grande di loro. Ma la Storia ci insegna che la Russia non ha mai perso una guerra che coinvolgesse il suo territorio.
E fossi nella Lituania non sottovaluterei questa cosa…

SLAVA ROSSIJA!!!
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Kaliningrad" la Lithuania e gli abusi della NATO

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 23 giu 2022, 0:54
Olga Luchinovskaya ha scritto: 22 giu 2022, 21:13 La situazione con la Lituania ricorda molto la costruzione di un nuovo campo per un possibile confronto con la Russia, ma adesso con la partecipazione diretta della NATO. Biden recentemente affermato che l'America sta a guardare chi è piu resistente, la Russia o l'Europa. Nei discorsi di alcuni politici europei hanno già cominciato a suonare molto esitante le parole che l'Europa è stanca del problema ucraino e che l'Ucraina per porre la fine al conflitto dovrebbe concordare con la Russia alcune concessioni territoriali. Ma questo non entra nei interessi geopolitici americane. E non appena Scholz, Macron e Draghi sono andati da Zelensky, la Lituania si è subito fatta avanti con la "sua" iniziativa. Dal momento che è un membro di NATO, è ovvio che consultazioni sulla creazione di un nuovo focolaio di tensione con la Russia giungono in Lituania da lì. Si ha l'impressione che nel tentativo di creare una minaccia di blocco di Kaliningrad, la NATO nella speranza di una certa reazione da parte della Russia, stia esponendo la Lituania a un posdibile colpo, trasformandola in una sorta di "distacco protettivo". E se la Russia imporra sanzioni contro la Lituania, sarà nuovamente accusata di agressione e con questo la NATO farà capire all'Europa che con i suoi obblighi verso questa organizzazione non sarà in grado di rompere l'amo americano. Questa situazione è praticamente una nuova e già mal nascosta provocazione finalizzata a un confronto militare tra Russia e NATO.
Concordo. I "baltici", così come la Polonia, sono le "quinte colonne" degli U$A/UK in Europa, ma non si rendono conto di ciò che fanno. Fomentati dagli "atlantici", e convinti dell'"ombrello NATO, si stanno facendo coinvolgere in un gioco più grande di loro. Ma la Storia ci insegna che la Russia non ha mai perso una guerra che coinvolgesse il suo territorio.
E fossi nella Lituania non sottovaluterei questa cosa…

SLAVA ROSSIJA!!!
Siamo entrati in un mondo di ripicche meschine e i piu stupidi ( vedi ad esempio Di maio o la Lithuania) credono di farsi belli, aumentando la dose. Quello che non capiscono e' che anche negli USA la gente e' stufa della Ucraina e gia' se ne parla pochissimo> Gli USA l' hanno fatta cadere nelle mani della NATO e se ne fregano altamente. Non vogliono mica cadere nell trappola delle reazioni "atomiche". E quindi gli stupidoti come appunto il Di Maio (che per fortuna ha i suoi problemi da pensare adesso) e la Lthuania rischiano di prendersi una grande batosta senza alcun intervento militare del loro Big Brother. E credo che Putin lo abbia capito, e gia' sta alzando la voce.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Kaliningrad" la Lithuania e gli abusi della NATO

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E se il fatto che la Lituania nega il passaggio SUL SUO TERRITORIO di materiali anche per scopi bellici é derubricabile a mera "ripicca" allora lo é anche la strenua autodifesa del popolo ucraino ?

Io, modestamente, continuo ad pensare che quello che sta facendo il Cosacco imperialista Putin é contrario a ogni possibile regola e legge di diritto internazionale .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Olga Luchinovskaya
Connesso: No
Messaggi: 71
Iscritto il: 24 feb 2022, 9:01
Località: Matera
Ha Assegnato: 117 Mi Piace
Ha Ricevuto: 119 Mi Piace

Re: Kaliningrad" la Lithuania e gli abusi della NATO

Messaggio da leggere da Olga Luchinovskaya »

Leno Lazzari ha scritto: 23 giu 2022, 6:27
Io, modestamente, continuo ad pensare che quello che sta facendo il Cosacco imperialista Putin é contrario a ogni possibile regola e legge di diritto internazionale .
Meno male che in altro lato del mondo c'è il Cowboy che segue ogni regola e difende i diritti internazionali in tutto il mondo Angry1
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2513
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1041 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1371 Mi Piace

Re: Kaliningrad" la Lithuania e gli abusi della NATO

Messaggio da leggere da Vento »

nerorosso ha scritto: 23 giu 2022, 0:54
Olga Luchinovskaya ha scritto: 22 giu 2022, 21:13 La situazione con la Lituania ricorda molto la costruzione di un nuovo campo per un possibile confronto con la Russia, ma adesso con la partecipazione diretta della NATO. Biden recentemente affermato che l'America sta a guardare chi è piu resistente, la Russia o l'Europa. Nei discorsi di alcuni politici europei hanno già cominciato a suonare molto esitante le parole che l'Europa è stanca del problema ucraino e che l'Ucraina per porre la fine al conflitto dovrebbe concordare con la Russia alcune concessioni territoriali. Ma questo non entra nei interessi geopolitici americane. E non appena Scholz, Macron e Draghi sono andati da Zelensky, la Lituania si è subito fatta avanti con la "sua" iniziativa. Dal momento che è un membro di NATO, è ovvio che consultazioni sulla creazione di un nuovo focolaio di tensione con la Russia giungono in Lituania da lì. Si ha l'impressione che nel tentativo di creare una minaccia di blocco di Kaliningrad, la NATO nella speranza di una certa reazione da parte della Russia, stia esponendo la Lituania a un posdibile colpo, trasformandola in una sorta di "distacco protettivo". E se la Russia imporra sanzioni contro la Lituania, sarà nuovamente accusata di agressione e con questo la NATO farà capire all'Europa che con i suoi obblighi verso questa organizzazione non sarà in grado di rompere l'amo americano. Questa situazione è praticamente una nuova e già mal nascosta provocazione finalizzata a un confronto militare tra Russia e NATO.
Concordo. I "baltici", così come la Polonia, sono le "quinte colonne" degli U$A/UK in Europa, ma non si rendono conto di ciò che fanno. Fomentati dagli "atlantici", e convinti dell'"ombrello NATO, si stanno facendo coinvolgere in un gioco più grande di loro. Ma la Storia ci insegna che la Russia non ha mai perso una guerra che coinvolgesse il suo territorio.
E fossi nella Lituania non sottovaluterei questa cosa…

SLAVA ROSSIJA!!!
Bisogna capirli. Ci sono stato e ricordo 'monumenti' sovietici arrugginiti, che nessuno osava rimuovere per timore di ritorsioni. L'URSS ha molto da farsi perdonare e ci vorrà tempo per dimenticare le sue prepotenze e gli anglo ne approfittano. Ma tra poco succerà il contrario. Gli angloamericani stanno suscitando stessi risentimenti e spero finiscano anche loro per pagarne le conseguenze.
Amen and Awoman :lol: egalité
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Kaliningrad" la Lithuania e gli abusi della NATO

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Olga Luchinovskaya ha scritto: 23 giu 2022, 6:44
Leno Lazzari ha scritto: 23 giu 2022, 6:27
Io, modestamente, continuo ad pensare che quello che sta facendo il Cosacco imperialista Putin é contrario a ogni possibile regola e legge di diritto internazionale .
Meno male che in altro lato del mondo c'è il Cowboy che segue ogni regola e difende i diritti internazionali in tutto il mondo Angry1
Guarda che il cowboy, come ho già detto ma forse t'é sfuggito, da
un punto di vista etico ma anche morale é persino peggiore :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Kaliningrad" la Lithuania e gli abusi della NATO

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 23 giu 2022, 6:27 E se il fatto che la Lituania nega il passaggio SUL SUO TERRITORIO di materiali anche per scopi bellici é derubricabile a mera "ripicca" allora lo é anche la strenua autodifesa del popolo ucraino ?

Io, modestamente, continuo ad pensare che quello che sta facendo il Cosacco imperialista Putin é contrario a ogni possibile regola e legge di diritto internazionale .
Caro amico,non ti viene in mente che possano esistere accordi pregressi tra la Lituania e la Russia affinché questa possa rifornire la propria enclave? Che a tutti gli effetti fa parte della Russia? Suvvia,amico caro,attiva il cervello....
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Kaliningrad" la Lithuania e gli abusi della NATO

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 23 giu 2022, 11:19
Leno Lazzari ha scritto: 23 giu 2022, 6:27 E se il fatto che la Lituania nega il passaggio SUL SUO TERRITORIO di materiali anche per scopi bellici é derubricabile a mera "ripicca" allora lo é anche la strenua autodifesa del popolo ucraino ?

Io, modestamente, continuo ad pensare che quello che sta facendo il Cosacco imperialista Putin é contrario a ogni possibile regola e legge di diritto internazionale .
Caro amico,non ti viene in mente che possano esistere accordi pregressi tra la Lituania e la Russia affinché questa possa rifornire la propria enclave? Che a tutti gli effetti fa parte della Russia? Suvvia,amico caro,attiva il cervello....
Bye
Per gli accordi pregressi la Russia pagava-paga, per il diritto di transito di merci, a un paese libero e indipendente dalla Russia sin dal 1991 .

Risulta ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Kaliningrad" la Lithuania e gli abusi della NATO

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 23 giu 2022, 11:25
serge ha scritto: 23 giu 2022, 11:19

Caro amico,non ti viene in mente che possano esistere accordi pregressi tra la Lituania e la Russia affinché questa possa rifornire la propria enclave? Che a tutti gli effetti fa parte della Russia? Suvvia,amico caro,attiva il cervello....
Bye
Per gli accordi pregressi la Russia pagava-paga, per il diritto di transito di merci, a un paese libero e indipendente dalla Russia sin dal 1991 .

Risulta ?
E quindi ora non paga più? Ma per favore!
icon_climb2
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16228
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10094 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4018 Mi Piace

Re: Kaliningrad" la Lithuania e gli abusi della NATO

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 23 giu 2022, 11:32
Leno Lazzari ha scritto: 23 giu 2022, 11:25

Per gli accordi pregressi la Russia pagava-paga, per il diritto di transito di merci, a un paese libero e indipendente dalla Russia sin dal 1991 .

Risulta ?
E quindi ora non paga più? Ma per favore!
icon_climb2
Non so se paghi ancora o meno, di fatto il governo lituano ha stracciato quell'accordo che, ti e mi ricordo é stato stipulato da DUE governi di DUE nazioni .

Quindi la Lituania ha diritto di mandare il Cosacco a quel paese .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi