i soliti legaioli (di merda) anti-meridionali

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

i soliti legaioli (di merda) anti-meridionali

Messaggio da leggere da ereticamente »

I fondi del PNRR sono stati dati in questa grossa quantità per dei motivi.
Uno di questi vincoli è diminuire il gap tra Nord e Sud.
Si è stabilito che deve esserci almeno il 40% delle risorse al Sud.

E cosa fanno i ministri Giorgetti e Garavaglia? destinano solo il 25% dei fondi a loro disposizione.

Ovvero si ottiene un prestito per il Sud e si decide di utilizzarlo per le altre regioni (non solo il 40% ma neanche il 30% della popolazione meridionale su quella italiana).

Insomma le solite merde legaiole con politiche depredatrici, razziste, scorrette.

Per fortuna nel 2023 ci libereremo di questi squallidi individui.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: i soliti legaioli (di merda) anti-meridionali

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Mi viene in mente le persone che dal sud andarono al nord per mancanza di manodopera, al pensiero mi viene da sorridere quelli che acquistavano a rate automobili di grossa cilindrata solo per il mese di agosto giusto il periodo delle vacanze alla terra natia, non tanto per vantarsi di avere fatto i soldi ma per non fare vedere che erano sfruttati, come mai non si sente più nulla delle mafie ? Ve lo siete chiesto ? Tanti anni fa si diceva che la mafia ambiva ad andare a Roma......ci è arrivata.
Ma nonostante le avversità le male parole e disparità di trattamento spicca la generosità, l'ospitalità del popolo meridionale non ha eguali .
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1194 Mi Piace

Re: i soliti legaioli (di merda) anti-meridionali

Messaggio da leggere da Gasiot »

etabeta255 ha scritto: 22 giu 2022, 6:28 Mi viene in mente le persone che dal sud andarono al nord per mancanza di manodopera, al pensiero mi viene da sorridere quelli che acquistavano a rate automobili di grossa cilindrata solo per il mese di agosto giusto il periodo delle vacanze alla terra natia, non tanto per vantarsi di avere fatto i soldi ma per non fare vedere che erano sfruttati, come mai non si sente più nulla delle mafie ? Ve lo siete chiesto ? Tanti anni fa si diceva che la mafia ambiva ad andare a Roma......ci è arrivata.
Ma nonostante le avversità le male parole e disparità di trattamento spicca la generosità, l'ospitalità del popolo meridionale non ha eguali .
Non capisco come mai ,se la mafia è arrivata a Roma ( ed è vero da parecchio tempo) , come mai non pensa a dirottare più soldi al sud ?
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: i soliti legaioli (di merda) anti-meridionali

Messaggio da leggere da Alfa »

Gasiot ha scritto: 22 giu 2022, 7:21
etabeta255 ha scritto: 22 giu 2022, 6:28 Mi viene in mente le persone che dal sud andarono al nord per mancanza di manodopera, al pensiero mi viene da sorridere quelli che acquistavano a rate automobili di grossa cilindrata solo per il mese di agosto giusto il periodo delle vacanze alla terra natia, non tanto per vantarsi di avere fatto i soldi ma per non fare vedere che erano sfruttati, come mai non si sente più nulla delle mafie ? Ve lo siete chiesto ? Tanti anni fa si diceva che la mafia ambiva ad andare a Roma......ci è arrivata.
Ma nonostante le avversità le male parole e disparità di trattamento spicca la generosità, l'ospitalità del popolo meridionale non ha eguali .
Non capisco come mai ,se la mafia è arrivata a Roma ( ed è vero da parecchio tempo) , come mai non pensa a dirottare più soldi al sud ?
È questione di evoluzione. La vecchia Cassa del Mezzogiorno la faceva sparire alle 11, ora probabilmente si abbevera direttamente alla fonte.
La mafia non è più contro lo stato, ora sta dentro lo stato e negli ultimi due anni è addirittura uscita allo scoperto.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1194 Mi Piace

Re: i soliti legaioli (di merda) anti-meridionali

Messaggio da leggere da Gasiot »

Alfa ha scritto: 22 giu 2022, 7:50
Gasiot ha scritto: 22 giu 2022, 7:21
Non capisco come mai ,se la mafia è arrivata a Roma ( ed è vero da parecchio tempo) , come mai non pensa a dirottare più soldi al sud ?
È questione di evoluzione. La vecchia Cassa del Mezzogiorno la faceva sparire alle 11, ora probabilmente si abbevera direttamente alla fonte.
La mafia non è più contro lo stato, ora sta dentro lo stato e negli ultimi due anni è addirittura uscita allo scoperto.
Questo è chiaro e lo sanno tutti, quello che non capisco è il dare colpa a due ministri se il sud ha meno finanziamenti del previsto
Ma sta mafia che ci sta a fare a Roma ? Un po' di amor patrio per il sud non ce l'ha?
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: i soliti legaioli (di merda) anti-meridionali

Messaggio da leggere da ereticamente »

Gasiot ha scritto: 22 giu 2022, 8:03
Questo è chiaro e lo sanno tutti, quello che non capisco è il dare colpa a due ministri se il sud ha meno finanziamenti del previsto
Ma sta mafia che ci sta a fare a Roma ? Un po' di amor patrio per il sud non ce l'ha?

sono i ministeri a decidere i fondi da investire e i due ministri leghisti non hanno rispettato le direttive.

si parla di un caso specifico: quello del PNRR .
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: i soliti legaioli (di merda) anti-meridionali

Messaggio da leggere da Shamash »

A vedere i dati, appare paradossale che anche il M5S abbia il braccino corto (ed è un partito che ha puntato moltissimo al sud), così come il PD che raggiunge il limite richiesto per grazia ricevuta, senza andare oltre.

Al di là del PNRR, è doveroso ricordare che lo sviluppo economico (e il turismo, ma non solo) sono necessità chiave del sud, terra incantevole con storia, cultura e tradizioni millenarie. Tuttavia è anche un luogo dove vi è da decenni un'emorragia di denaro sproporzionata, dovuta alle mafie. Una fetta consistente di ciò che arriva sparisce per sovvenzionare un sistema cancerogeno.
Tanti soldi in fumo, una terra strozzata dalla criminalità e la brava gente in ginocchio, pur avendo le qualità (ambientali e culturali) per eccellere. Paradossi del nostro Paese...
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: i soliti legaioli (di merda) anti-meridionali

Messaggio da leggere da Alfa »

Shamash ha scritto: 22 giu 2022, 9:30 A vedere i dati, appare paradossale che anche il M5S abbia il braccino corto (ed è un partito che ha puntato moltissimo al sud), così come il PD che raggiunge il limite richiesto per grazia ricevuta, senza andare oltre.

Al di là del PNRR, è doveroso ricordare che lo sviluppo economico (e il turismo, ma non solo) sono necessità chiave del sud, terra incantevole con storia, cultura e tradizioni millenarie. Tuttavia è anche un luogo dove vi è da decenni un'emorragia di denaro sproporzionata, dovuta alle mafie. Una fetta consistente di ciò che arriva sparisce per sovvenzionare un sistema cancerogeno.
Tanti soldi in fumo, una terra strozzata dalla criminalità e la brava gente in ginocchio, pur avendo le qualità (ambientali e culturali) per eccellere. Paradossi del nostro Paese...
Quello che è accaduto al sud precedentemente, da due anni e mezzo è accaduto in tutta Italia, sciupo, sciupo e risciupo di soldi. Non elenco dato che servirebbero le pagine di un sussidiario, ma credo che la mafia, oggi abbia molto da imparare dai nostri ministri su come far bruciare miliardi in un attimo e oltretutto nel silenzio più assoluto della popolazione (omertà del centro e del nord).
Non saprei chi scegliere tra i mafiosi di una volta e gli attuali di Roma, tra l'omertà dei siciliani e quella dei centronordisti.
Proprio vero, tutto il mondo è paese, ma in quanto a mafia e omertà...gli allievi hanno superato i maestri, anzi, li stanno doppiando.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: i soliti legaioli (di merda) anti-meridionali

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Gasiot ha scritto: 22 giu 2022, 7:21
etabeta255 ha scritto: 22 giu 2022, 6:28 Mi viene in mente le persone che dal sud andarono al nord per mancanza di manodopera, al pensiero mi viene da sorridere quelli che acquistavano a rate automobili di grossa cilindrata solo per il mese di agosto giusto il periodo delle vacanze alla terra natia, non tanto per vantarsi di avere fatto i soldi ma per non fare vedere che erano sfruttati, come mai non si sente più nulla delle mafie ? Ve lo siete chiesto ? Tanti anni fa si diceva che la mafia ambiva ad andare a Roma......ci è arrivata.
Ma nonostante le avversità le male parole e disparità di trattamento spicca la generosità, l'ospitalità del popolo meridionale non ha eguali .
Non capisco come mai ,se la mafia è arrivata a Roma ( ed è vero da parecchio tempo) , come mai non pensa a dirottare più soldi al sud ?
Semplice, c'è più denaro che gira e chi se ne importa del sud ed hanno preso quello che potevano, investire al nord è più redditizio.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: i soliti legaioli (di merda) anti-meridionali

Messaggio da leggere da Sayon »

etabeta255 ha scritto: 22 giu 2022, 10:13
Gasiot ha scritto: 22 giu 2022, 7:21
Non capisco come mai ,se la mafia è arrivata a Roma ( ed è vero da parecchio tempo) , come mai non pensa a dirottare più soldi al sud ?
Semplice, c'è più denaro che gira e chi se ne importa del sud ed hanno preso quello che potevano, investire al nord è più redditizio.
Ripetiamo i soliti errori. Portarla subito all' ingiuria, anhe che chi ha comimciato e' stato l' eretico. Se restiamo al punto in questione senza divagare, Eretico ha RAGIONE. Se i fondi sono destinati al Sus, al Sud devono andare altrimenti perche' fare le leggi, se non le si segue? E Giorgetti sarebbe particolarmente colpevole, proprio per la sua provenenza Leghista. Detto questo< il problema dello spreco, resta. Ma questo e' un altro problema, che dovrebbe essere affrontato in parallelo,usando ispettori di ferro, magari provenienti dal Nord, con la funzione precisa di verificare come vengono usati i fondi e riportare a chi di dovere.
Il problema e', che anche al Nord, esistono ispettori corruttbili di cui non ci si puo' fidare. Il problema per tanto riguarda tutta l' Italia, ma sbagliare dall' inizio e sifonare i fondi spedendoli dobve non erano previsti, non fa onore a Giorgetti & Co.
Rispondi