Ecco come spendono i nostri soldi

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1668
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1390 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1114 Mi Piace

Ecco come spendono i nostri soldi

Messaggio da leggere da etabeta255 »

La trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci ha messo le mani sulla documentazione che lo proverebbe
lun 20 giugno 2022, 5:44 PM
Sigfrido Ranucci

L’ultimo scoop sul Covid e sui criteri con cui viene affrontato lo ha messo a segno Report, secondo cui l’Italia ha comprato “altre 138 milioni di dosi di vaccino” per il 2022 e con la trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci che ha messo le mani sulla documentazione che lo proverebbe. La polpa tematica della puntata in onda stasera, 20 giugno, alle 21.30 su RaiTre è affidata ad una storia Instagram: “Tramite un accesso agli atti Report è riuscito a scoprire il numero esatto di dosi acquistate dal nostro Paese: per il solo anno 2022, l’Italia ha comprato 138 milioni di dosi, che si sommano ai 180 milioni dell’anno scorso”.

L’Italia ha comprato altre 138 milioni di dosi

E poi: “Una cifra enorme, sufficiente a rivaccinare per altre due volte l’intera popolazione, quando invece al momento la campagna vaccinale è in una fase di stallo e la quarta dose è limitata solo alle categorie più a rischio”. A questa storia ha fatto eco sempre social un lungo post introduttivo e di compendio comparso sulla pagina Facebook del conduttore Ranucci: “Ogni Paese occidentale ha pensato ad accaparrarsi il numero più alto di dosi possibili, contribuendo a far salire il prezzo dei vaccini e rendendo i Paesi poveri dipendenti dalle donazioni di quelli ricchi. Le Nazioni Unite lo definiscono ‘apartheid vaccinale’”.

Il totale acquistato: 321 milioni di dosi

Il nostro Paese ha acquistato oltre 321 milioni di dosi sufficienti per vaccinare l’intera popolazione almeno altre due volte”. E ancora: “Fra queste 6 milioni di dosi di Novavax che si può usare solo come prima e seconda dose e dunque a questo punto non sappiamo a chi darlo. E gli 11 milioni di dosi di due vaccini che sono ancora da approvare. Che ci facciamo? Li doneremo in Africa, dove solo un quinto della popolazione ha completato il ciclo vaccinale e dove abbiamo già inviato Astrazeneca, che nessuno voleva più dopo i casi di eventi avversi”.

“A noi non viene bene neanche la generosità”

Poi Ranucci incalza: “Il problema è che non ci riesce bene neppure la generosità. Hanno scadenze troppo ravvicinate e in Tunisia li hanno buttati così come in Nigeria, oltre un milione di dosi. Ora il tema è come verrà gestita la campagna vaccinale in autunno? Dovremmo prima capire se sarà necessario fare la quarta dose per tutti. Poi c’è da capire se saranno distribuiti vaccini aggiornati e più efficaci contro le varianti”. E in chiosa: “In questi giorni l’Ema sta valutando i vaccini Pfizer e Moderna contro la variante Omicron. Nell’attesa in Europa c’è anche chi non vuole più rispettare i contratti per i vecchi vaccini appellandosi alla causa di forza maggiore”.

Che dire ? I partiti che si rendono garanti dell'onestà ? Sono invece garanti dell'omertà !!!!










'
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Ecco come spendono i nostri soldi

Messaggio da leggere da RedWine »

etabeta255 ha scritto: 21 giu 2022, 5:21 Dovremmo prima capire se sarà necessario fare la quarta dose per tutti. Poi c’è da capire se saranno distribuiti vaccini aggiornati e più efficaci contro le varianti”. E in chiosa: “In questi giorni l’Ema sta valutando i vaccini Pfizer e Moderna contro la variante Omicron. Nell’attesa in Europa c’è anche chi non vuole più rispettare i contratti per i vecchi vaccini appellandosi alla causa di forza maggiore”.

Che dire ? I partiti che si rendono garanti dell'onestà ? Sono invece garanti dell'omertà !!!!
da notare che nessuno dei vaccini presenti sul mercato è efficace contro l'omicron, che attualmente è l'unico ceppo virale presente.
quindi pfizer e moderna stanno spingendo per far approvare in regime di emergenza il "nuovo" vaccino, il che vuol dire che come con il precedente non vogliono che il loro prodotto sia testato per verificarne gli effetti.

e mi piacerebbe anche sapere che cazzo valuta l'EMA, considerato che le terapie intensive sono vuote.
https://www.agenas.gov.it/covid19/web/index.php
valuta se agli infettati gli viene la goccia al naso? e questo giustificherebbe un vaccino in emergenza?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5990
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1172 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3855 Mi Piace
Contatta:

Re: Ecco come spendono i nostri soldi

Messaggio da leggere da Alfa »

RedWine ha scritto: 21 giu 2022, 8:06
etabeta255 ha scritto: 21 giu 2022, 5:21 Dovremmo prima capire se sarà necessario fare la quarta dose per tutti. Poi c’è da capire se saranno distribuiti vaccini aggiornati e più efficaci contro le varianti”. E in chiosa: “In questi giorni l’Ema sta valutando i vaccini Pfizer e Moderna contro la variante Omicron. Nell’attesa in Europa c’è anche chi non vuole più rispettare i contratti per i vecchi vaccini appellandosi alla causa di forza maggiore”.

Che dire ? I partiti che si rendono garanti dell'onestà ? Sono invece garanti dell'omertà !!!!
da notare che nessuno dei vaccini presenti sul mercato è efficace contro l'omicron, che attualmente è l'unico ceppo virale presente.
quindi pfizer e moderna stanno spingendo per far approvare in regime di emergenza il "nuovo" vaccino, il che vuol dire che come con il precedente non vogliono che il loro prodotto sia testato per verificarne gli effetti.

e mi piacerebbe anche sapere che cazzo valuta l'EMA, considerato che le terapie intensive sono vuote.
https://www.agenas.gov.it/covid19/web/index.php
valuta se agli infettati gli viene la goccia al naso? e questo giustificherebbe un vaccino in emergenza?
Si, proprio così.
Giustificano lo stato d'emergenza, le vaccinazioni di massa pur senza riscontri documentati nemmeno da parte di chi li produce e in autunno ci risaremo un'altra volta.
L'unico scampo (forse) sarà perche in primavera essendoci le elezioni, "qualche partito" non lo voti non volendo finire al 3% dal 34 che aveva.
Se penso che da ottobre dovremo ripupparci ancora Bassetti, Pregliasco, Crisandi, Galli e altri puppatori da covid con le loro strategie del terrore ... ma forse sono molto peggio quei 54 milioni di pecoroni rimbecilliti che diventeranno colini da spaghetti e pure malati. Cazzi loro!
Ora lo si può dire, è storia:
"vi siete fatti prendere letteralmente per il culo."


Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4897
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2706 Mi Piace

Re: Ecco come spendono i nostri soldi

Messaggio da leggere da RedWine »

RedWine ha scritto: 21 giu 2022, 8:06
etabeta255 ha scritto: 21 giu 2022, 5:21 Dovremmo prima capire se sarà necessario fare la quarta dose per tutti. Poi c’è da capire se saranno distribuiti vaccini aggiornati e più efficaci contro le varianti”. E in chiosa: “In questi giorni l’Ema sta valutando i vaccini Pfizer e Moderna contro la variante Omicron. Nell’attesa in Europa c’è anche chi non vuole più rispettare i contratti per i vecchi vaccini appellandosi alla causa di forza maggiore”.

Che dire ? I partiti che si rendono garanti dell'onestà ? Sono invece garanti dell'omertà !!!!
da notare che nessuno dei vaccini presenti sul mercato è efficace contro l'omicron, che attualmente è l'unico ceppo virale presente.
quindi pfizer e moderna stanno spingendo per far approvare in regime di emergenza il "nuovo" vaccino, il che vuol dire che come con il precedente non vogliono che il loro prodotto sia testato per verificarne gli effetti.

e mi piacerebbe anche sapere che cazzo valuta l'EMA, considerato che le terapie intensive sono vuote.
https://www.agenas.gov.it/covid19/web/index.php
valuta se agli infettati gli viene la goccia al naso? e questo giustificherebbe un vaccino in emergenza?
Immagine
https://www.laverita.info/oggi-in-edico ... belltitem1
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi