Macron, Johnson, Biden in crisi. Adesso tocca a Draghi

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Macron, Johnson, Biden in crisi. Adesso tocca a Draghi

Messaggio da leggere da Sayon »

La gente si e' svegliata. A nessuno piace andare in guerra per seguire i perfidi suggerimenti USA / NATO /UK di estendere una guerra regionale fra due naziioni non EU e non NATO. Hanno scherzato con il loro popolo e il loro elettorato (vabbe' Draghi non l'ha votato nessuno) e inflitto idiotiche sanzioni a se stessi, alti prezzi di benzina e bollette, e disinteresse totale per imprese che subiranno l' improvviso taglio e crollo dei loro rapporti ed esportazioni verso la Russia. Perche' tutto questo? Per fare un favore a Biden, Johnson e Stoltemberg? Chi non ascolta il suo proprio popolo, presto o tardi la paghera'. Ed adesso tocca a Draghi, rivelatosi il piu falco di tutti nello spingere per le armi all' Ucraina (per far ammazzare ancora piu' Ucraini?) ed accettare le sanzioni come se non ci riguardessero.
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5430
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 656 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1500 Mi Piace
Contatta:

Re: Macron, Johnson, Biden in crisi. Adesso tocca a Draghi

Messaggio da leggere da ereticamente »

Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Macron, Johnson, Biden in crisi. Adesso tocca a Draghi

Messaggio da leggere da heyoka »

ereticamente ha scritto: 19 giu 2022, 23:22 bella batosta per Macron Beer
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6624430/
E qualcuno dice che votare non serve.
Se oggi ci facessero votare in Italia, voterei per il partito più deciso a mettere Byden fuori gioco.
Magari Conte.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Macron, Johnson, Biden in crisi. Adesso tocca a Draghi

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 19 giu 2022, 23:33
ereticamente ha scritto: 19 giu 2022, 23:22 bella batosta per Macron Beer
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6624430/
E qualcuno dice che votare non serve.
Se oggi ci facessero votare in Italia, voterei per il partito più deciso a mettere Byden fuori gioco.
Magari Conte.
Mamma mia Heyoka.......
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Macron, Johnson, Biden in crisi. Adesso tocca a Draghi

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 20 giu 2022, 7:36
heyoka ha scritto: 19 giu 2022, 23:33

E qualcuno dice che votare non serve.
Se oggi ci facessero votare in Italia, voterei per il partito più deciso a mettere Byden fuori gioco.
Magari Conte.
Mamma mia Heyoka.......
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
Mia nonna diceva che contro la siccità è buona anche la grandine.
Questo a ribadire che il concetto di Bene e di Male è soggettivo.😂😂😂
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Macron, Johnson, Biden in crisi. Adesso tocca a Draghi

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 19 giu 2022, 23:33
ereticamente ha scritto: 19 giu 2022, 23:22 bella batosta per Macron Beer
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6624430/
E qualcuno dice che votare non serve.
Se oggi ci facessero votare in Italia, voterei per il partito più deciso a mettere Byden fuori gioco.
Magari Conte.
Suvvia,caro pennuto,non vorrai mica confrontarci con i nostri cugini d'oltre Alpe ?
Ma per favore!
Sweating
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Macron, Johnson, Biden in crisi. Adesso tocca a Draghi

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 19 giu 2022, 23:33
ereticamente ha scritto: 19 giu 2022, 23:22 bella batosta per Macron Beer
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... e/6624430/
E qualcuno dice che votare non serve.
Se oggi ci facessero votare in Italia, voterei per il partito più deciso a mettere Byden fuori gioco.
Magari Conte.
Praticamente continueresti a votare Salvini...
Sweating Sweating Sweating Sweating Sweating
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Macron, Johnson, Biden in crisi. Adesso tocca a Draghi

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 20 giu 2022, 11:33
heyoka ha scritto: 19 giu 2022, 23:33

E qualcuno dice che votare non serve.
Se oggi ci facessero votare in Italia, voterei per il partito più deciso a mettere Byden fuori gioco.
Magari Conte.
Praticamente continueresti a votare Salvini...
Sweating Sweating Sweating Sweating Sweating
Ho diverse alternative al momento.
Oltre a Salvini potrei votare x PARAGONE come opzione più probabile.
Ma sto tenendo in considerazione anche Rizzo/Ferrero e anche Conte.
Quelli del NON voto, in pratica danno il 22% a Letta e il 21% alla Meloni, il 7% a Tajani, il 6% a Calenda e un altro 6% al gruppetto di Renzi, Toti, Lupi, Della vedova e altri.
In pratica, Alfa, Serge, Dogghe, Fede e Michelangelo danno il 66% del loro voto al PARTITO, SENZA SE E SENZA MA
pro Byden,Zakenski.😭😭😭😭
Eppoi si incaxxano se li definisco TROTONI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6281
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6359 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2230 Mi Piace

Re: Macron, Johnson, Biden in crisi. Adesso tocca a Draghi

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 20 giu 2022, 11:48
serge ha scritto: 20 giu 2022, 11:33

Praticamente continueresti a votare Salvini...
Sweating Sweating Sweating Sweating Sweating
Ho diverse alternative al momento.
Oltre a Salvini potrei votare x PARAGONE come opzione più probabile.
Ma sto tenendo in considerazione anche Rizzo/Ferrero e anche Conte.
Quelli del NON voto, in pratica danno il 22% a Letta e il 21% alla Meloni, il 7% a Tajani, il 6% a Calenda e un altro 6% al gruppetto di Renzi, Toti, Lupi, Della vedova e altri.
In pratica, Alfa, Serge, Dogghe, Fede e Michelangelo danno il 66% del loro voto al PARTITO pro Byden,Zakenski.
Eppoi si incaxxano se li definisco TROTONI.
Caro amico,Paragone,come (quasi) tutti i politici,parla bene.Per esprimere un giudizio su di lui,aspetto i fatti.
Rizzo,comunista DOC,mi fa rivivere gli anni della mia giovinezza, per cui,fossi costretto a farlo,come già affermato,darei il voto al suo partito.
Ferrero, per vari motivi, non gode della mia approvazione.
Mi stupisce il tuo amore per Conte,personaggio inconsistente,paracadutato in politica non si capisce bene da chi e da dove. Almeno questo è il mio pensiero. Costui ha governo con una maggioranza eppoi,come se niente fosse,con il suo secondo governo si è avvalso del sostegno di una forza politica che ha combattuto il suo primo "mandato". Di più,aveva l'opportunità a mettersi in gioco per un posto in Parlamento,ma ha pensato bene di defilarsi.Decisamente,non può avere la mia stima.
Infine,circa la solita tua paranoia suoi non votanti,come ben sai,da tempo ho deciso di non controbatterti. Continua pure a recarti alle urne,convinto che il tuo voto serva a qualcosa: contento tu...
MANDI
Bye
Gli uomini di solito prendono delle cantonate per la loro stolta parzialità, e, perseverando nel loro erroneo giudizio, sono poi costretti a pentirsene dinanzi all'evidenza.(Fedro)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Macron, Johnson, Biden in crisi. Adesso tocca a Draghi

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 20 giu 2022, 12:00
heyoka ha scritto: 20 giu 2022, 11:48
Ho diverse alternative al momento.
Oltre a Salvini potrei votare x PARAGONE come opzione più probabile.
Ma sto tenendo in considerazione anche Rizzo/Ferrero e anche Conte.
Quelli del NON voto, in pratica danno il 22% a Letta e il 21% alla Meloni, il 7% a Tajani, il 6% a Calenda e un altro 6% al gruppetto di Renzi, Toti, Lupi, Della vedova e altri.
In pratica, Alfa, Serge, Dogghe, Fede e Michelangelo danno il 66% del loro voto al PARTITO pro Byden,Zakenski.
Eppoi si incaxxano se li definisco TROTONI.
Caro amico,Paragone,come (quasi) tutti i politici,parla bene.Per esprimere un giudizio su di lui,aspetto i fatti.
Rizzo,comunista DOC,mi fa rivivere gli anni della mia giovinezza, per cui,fossi costretto a farlo,come già affermato,darei il voto al suo partito.
Ferrero, per vari motivi, non gode della mia approvazione.
Mi stupisce il tuo amore per Conte,personaggio inconsistente,paracadutato in politica non si capisce bene da chi e da dove. Almeno questo è il mio pensiero. Costui ha governo con una maggioranza eppoi,come se niente fosse,con il suo secondo governo si è avvalso del sostegno di una forza politica che ha combattuto il suo primo "mandato". Di più,aveva l'opportunità a mettersi in gioco per un posto in Parlamento,ma ha pensato bene di defilarsi.Decisamente,non può avere la mia stima.
Infine,circa la solita tua paranoia suoi non votanti,come ben sai,da tempo ho deciso di non controbatterti. Continua pure a recarti alle urne,convinto che il tuo voto serva a qualcosa: contento tu...
MANDI
Bye
Paragone e i fatti? I fatti, Paragone, non li potra' dare mai e si rischia con lui, di avere un secondo Salvini. Una persona che corre per mettersi in mostra ma che e' incapace di vedere oltre un cm dal proprio naso. Piace per le sue chiacchere e posizioni, ma la sua esperienza e' solo quella: chiacchere alla radio, TV e caccia al posto fisso politico al senato. I fatti invece li sta producendo Conte, che non puo' essere cosniderato semplicemente come un esponente dei 5 stelle, ma che ha idee proprie e che ha una propensione all' AZIONE. Ha un background intelletuale alto (professore di Universita') ed ha dimostrato di avere le idee chiare: fece fuori Salvini (che lo voleva sbattere via) trovando un accordo con il PD e riuscendo a restare al governo a tempo continuato, ed ora ha dimostrato di avere il coraggio necessario di opporsi a Draghi, sull'invio delle armi. Non lo vedo come un "calcolo" politico ma come una vera, forte, opinione. Anche Salvini o la Meloni avrebbero potuto fare lo stesso , ma non l' hanno fatto per motivi opposti. E quindi, sono d' accordo con Heyoccone, che anche noi dobbiamo smetterla di parlare e cominciare ad agire. Stiamo criticando Draghi da sempre per la sua posizione sulla guerra in Ucraina, ed adesso che c'e' qualcuno che sta seguendo i nostri desideri abbiamo l' obbligo morale di sostenerlo. E gli altri politici di seguire il suo esempio, o dichiararsi pro-Draghi come i Piddini.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Macron, Johnson, Biden in crisi. Adesso tocca a Draghi

Messaggio da leggere da heyoka »

L' opzione Conte, come ho già detto è tra quelle che sto mettendo in rubrica.
C'è una cosa però, che da vecchio fan del ten. Colombo, vorrei capire meglio.
Quali Santi in paradiso ( o in Vaticano?) ha il nostro Prof. Giuseppi, che gli hanno fatto trovare tutto questo coraggio di fare FORSE,quello che vorrebbe e che invece non hanno,e non hanno avuto, i Berlusconi, i Salvini e se vogliamo i Di Maio?
In pratica è quello che dovrebbero chiedersi i miei amici TROTONI Alfa, Serge, Dogghe, Fede e Michelangelo, prima di incaxxarsi con questi poveri cristi che ho citato, che hanno FORSE la sola colpa di non essere riusciti a trovare la chiave della stanza dei bottoni e che con il loro astensionismo, DI FATTO, danno ancora più forza ai possessori di quella magica chiave.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Macron, Johnson, Biden in crisi. Adesso tocca a Draghi

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 20 giu 2022, 18:16 L' opzione Conte, come ho già detto è tra quelle che sto mettendo in rubrica.
C'è una cosa però, che da vecchio fan del ten. Colombo, vorrei capire meglio.
Quali Santi in paradiso ( o in Vaticano?) ha il nostro Prof. Giuseppi, che gli hanno fatto trovare tutto questo coraggio di fare FORSE,quello che vorrebbe e che invece non hanno,e non hanno avuto, i Berlusconi, i Salvini e se vogliamo i Di Maio?
In pratica è quello che dovrebbero chiedersi i miei amici TROTONI Alfa, Serge, Dogghe, Fede e Michelangelo, prima di incaxxarsi con questi poveri cristi che ho citato, che hanno FORSE la sola colpa di non essere riusciti a trovare la chiave della stanza dei bottoni e che con il loro astensionismo, DI FATTO, danno ancora più forza ai possessori di quella magica chiave.
Certo, logico, lo hai detto tu prima. I non-votanti stanno in realta' votando lo status quo.
In pratica sono il gruppo che piu' mantiene Draghi e il PD al potere.
Conte verra' attaccato anche lui adesso, ed e' per questo che occorrerebbe difenderlo ed associare altre forze con lui. Cosa fa ad esempio la Legasalvini? Stara' a guardare, o comincera' finalmente a ostacolare l' azione di Draghi?Se la Lega cominciasse a ragionare con la sua propria testa, invece che quella pasticciata di Salvini, ci sarebbero degli sviluppi interessanti.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7777
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4029 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2418 Mi Piace

Re: Macron, Johnson, Biden in crisi. Adesso tocca a Draghi

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 20 giu 2022, 20:46
heyoka ha scritto: 20 giu 2022, 18:16 L' opzione Conte, come ho già detto è tra quelle che sto mettendo in rubrica.
C'è una cosa però, che da vecchio fan del ten. Colombo, vorrei capire meglio.
Quali Santi in paradiso ( o in Vaticano?) ha il nostro Prof. Giuseppi, che gli hanno fatto trovare tutto questo coraggio di fare FORSE,quello che vorrebbe e che invece non hanno,e non hanno avuto, i Berlusconi, i Salvini e se vogliamo i Di Maio?
In pratica è quello che dovrebbero chiedersi i miei amici TROTONI Alfa, Serge, Dogghe, Fede e Michelangelo, prima di incaxxarsi con questi poveri cristi che ho citato, che hanno FORSE la sola colpa di non essere riusciti a trovare la chiave della stanza dei bottoni e che con il loro astensionismo, DI FATTO, danno ancora più forza ai possessori di quella magica chiave.
Certo, logico, lo hai detto tu prima. I non-votanti stanno in realta' votando lo status quo.
In pratica sono il gruppo che piu' mantiene Draghi e il PD al potere.
Conte verra' attaccato anche lui adesso, ed e' per questo che occorrerebbe difenderlo ed associare altre forze con lui. Cosa fa ad esempio la Legasalvini? Stara' a guardare, o comincera' finalmente a ostacolare l' azione di Draghi?Se la Lega cominciasse a ragionare con la sua propria testa, invece che quella pasticciata di Salvini, ci sarebbero degli sviluppi interessanti.
Sayon non sfuggire al mio quesito, però.
Perché a Berlusconi prima che cmq aveva più del 40% e a Salvini poi, quella chiave della stanza dei bottoni non sono riusciti ad averla????
Questa domanda a me non mi farebbe dormire la notte.
E perché Berlusconi che è sempre stato molto più amico di Putin, rispetto a Conte e a Salvini, non è il primo a chiedere a Draghi di avere più coraggio nel dire no a Byden e al comico Ucraino???
Salvini qualche distinguo li ha già fatto su questo tema, tanto che il PD è incavolato.
Ma da Berlusconi neanche questo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 10913
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3356 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4447 Mi Piace

Re: Macron, Johnson, Biden in crisi. Adesso tocca a Draghi

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 20 giu 2022, 22:32
Sayon ha scritto: 20 giu 2022, 20:46

Certo, logico, lo hai detto tu prima. I non-votanti stanno in realta' votando lo status quo.
In pratica sono il gruppo che piu' mantiene Draghi e il PD al potere.
Conte verra' attaccato anche lui adesso, ed e' per questo che occorrerebbe difenderlo ed associare altre forze con lui. Cosa fa ad esempio la Legasalvini? Stara' a guardare, o comincera' finalmente a ostacolare l' azione di Draghi?Se la Lega cominciasse a ragionare con la sua propria testa, invece che quella pasticciata di Salvini, ci sarebbero degli sviluppi interessanti.
Sayon non sfuggire al mio quesito, però.
Perché a Berlusconi prima che cmq aveva più del 40% e a Salvini poi, quella chiave della stanza dei bottoni non sono riusciti ad averla????
Questa domanda a me non mi farebbe dormire la notte.
E perché Berlusconi che è sempre stato molto più amico di Putin, rispetto a Conte e a Salvini, non è il primo a chiedere a Draghi di avere più coraggio nel dire no a Byden e al comico Ucraino???
Salvini qualche distinguo li ha già fatto su questo tema, tanto che il PD è incavolato.
Ma da Berlusconi neanche questo.
Berlusconi sperava molto in Draghi (ed anche io se ricordi i miei post piu vecchi) ed e' sicuramente rimasto deluso dall' azione fatta nei confronti della Russia. I tutti questi annni non e' riuscito a trovare chi poteva sostituirlo e in realta' si e' sentito estromesso dalla politica, dal tragico giorno del governo Salvini-Di maio. In poche parole, Berlusconi tornerebbe in politica solo se "chiamato" dalla Lega e FdI. Cosa del utto improbabile. Ed allora ha tirato i remi in barca. Non interviene in politica per non contrastare il suo vecchio pallino di Dragh. Sentendosi estromesso aspetta iniziative da Salvini e Meloni che pero' sono divisi e in battaglia fra loro. Quindi siamo tutti delusi. Il CdX non esiste piu', ed io, personalmente sono deluso sia di Berlusconi, sia della Meloni e Salvini, e guardo ad altre prospettive. Il nemico No 1 e' probabilmente Letta, certamente il piu' subdolo e scaltro. Occorre un altro Numero 1 che abbia a stessa scaltrezzae molto coraggio.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2166
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3253 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1376 Mi Piace

Re: Macron, Johnson, Biden in crisi. Adesso tocca a Draghi

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 20 giu 2022, 18:16 L' opzione Conte, come ho già detto è tra quelle che sto mettendo in rubrica.
C'è una cosa però, che da vecchio fan del ten. Colombo, vorrei capire meglio.
Quali Santi in paradiso ( o in Vaticano?) ha il nostro Prof. Giuseppi, che gli hanno fatto trovare tutto questo coraggio di fare FORSE,quello che vorrebbe e che invece non hanno,e non hanno avuto, i Berlusconi, i Salvini e se vogliamo i Di Maio?
In pratica è quello che dovrebbero chiedersi i miei amici TROTONI Alfa, Serge, Dogghe, Fede e Michelangelo, prima di incaxxarsi con questi poveri cristi che ho citato, che hanno FORSE la sola colpa di non essere riusciti a trovare la chiave della stanza dei bottoni e che con il loro astensionismo, DI FATTO, danno ancora più forza ai possessori di quella magica chiave.
Conte, è semplicemente un Draghi( non ancora "arrivato" come carriera ) in versione filo-cinese.
Il più famoso( Draghi), si muove per mantenere la nostra schiavitù con gli USA; il meno famoso( Conte ), si muove per farci diventare SCHIAVI della Cina. Noi dovremmo trovare figure politiche che smettano di fare gli interessi dello straniero, anziché gli interessi dell'Italia( che sia USA o Cina).

Sia Grillo che Conte, sognano una Italia e un Mondo cinesizzato. Quindi, bisogna stare alla larga da tali individui.
Non dobbiamo prendere spunto da NESSUN modello di vita straniero e non dovremmo avere nessun padre padrone che DEPREDI la nostra nazione e che ci dica come dobbiamo vivere. Dobbiamo vivere da italiani e dunque, dovremmo essere una nazione democratica( Costituzione docet), sovrana e, nel complesso, con un buon livello di libertà ( sulla carta). Nulla di tutto ciò è rappresentativo della Cina (e neanche della Russia).

I politici cosiddetti "poveri cristi"( sic!) che non sono in grado di trovare questa famosa "stanza dei bottoni" e che non sono combattivi, a mio avviso dovrebbero fare altri mestieri ( ce ne sono tanti). Tutti loro sanno bene che, una volta entrati nel governo, verranno stritolati dal sistema. Ma, ciononostante, tutti vogliono entrare in politica e al governo, per un motivo molto semplice: lì, si magna a quattro ganasce!
Avevano (tutti i politici, ivi compreso il cdx) l'opportunità di pretendere che il vaso di pandora scoperchiato ( Palamara ) venisse svuotato per intero e ripulito tutto l'ambiente ( politica e magistratura). Invece, tutti hanno fatto gli gnorri, perché - si evince - a tutti faceva comodo non approfondire quella indagine( sarebbero certamente cadute "teste" di tutti gli schieramenti politici, non solo del PD ) e dunque, era meglio trovare UN solo capro espiatorio. Capro espiatorio che, anziché andare in galera come avrebbe dovuto, è diventato un DIVO. NON hanno scuse, a mio avviso! ( pur con tutta la buona volontà di cercarne una a tutti i costi ). Se la questione Palamara fosse andata a fondo e tutti i colpevoli fossero stati tolti di mezzo dalla politica e dalla magistratura, l'Italia sarebbe potuta rinascere dalle ceneri e dunque avrebbe avuto un senso, poi, andare a votare. Ma se tutto rimane invariato( perché a TUTTI fa comodo che sia così, per sempre ), potremmo votare chiunque e fare andare al governo qualsiasi partito, ma continuerà a regnare sovrano e indisturbato il SOLIDO e inespugnabile regime piddino, che a sua volta segue le direttive della massoneria.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi