Putin ha vinto !!! W Putin!!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Putin ha vinto !!! W Putin!!

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 18 giu 2022, 23:18 La situazione geopolitica ha una spiegazione molto semplice: Mackinder’s Heartland Theory. E' la visione che da sempre guida gli anglo nelle loro continue guerre e gli usa non hanno idee nuove, ma seguono sempre questo stesso copione. L'Ucraina è l'ombelico dell'area geopoliticamente significativa e soprattutto la barriera che divide Russia e Germania, incontro da scongiurare costi quel che costi. La NATO ha provocato la guerra in Ucraina e continua a seminare il caos.

https://theinternationalrelations.com/m ... nd-theory/
Aggiungi Vento che con budget militare piu grande di quello delle altre prime 7 nazioni messe insieme (e quindi incluso Cina, India, Russia, Saudi Arabia,UK, Francia, Germania, e con 750 basi militari in piu di 80 nazioni straniere e (colonie), ovvero l'85% di tutte le basi militari nel mondo (compara con UK=145; Russia = 12-36; China = 8 (plus Tibet), gli USA SONO OBBLIGATI A FARE O PROVOCARE GUERRE per mantenere in piedi il complesso militare-industriale.. Gli USA non sono stati in guerra dalla loro fondazione solo per 11 anni!

https://www.google.com/search?q=militar ... e&ie=UTF-8

https://www.overseasbases.net/fact-sheet.html
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Putin ha vinto !!! W Putin!!

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 19 giu 2022, 0:01
Vento ha scritto: 18 giu 2022, 23:18 La situazione geopolitica ha una spiegazione molto semplice: Mackinder’s Heartland Theory. E' la visione che da sempre guida gli anglo nelle loro continue guerre e gli usa non hanno idee nuove, ma seguono sempre questo stesso copione. L'Ucraina è l'ombelico dell'area geopoliticamente significativa e soprattutto la barriera che divide Russia e Germania, incontro da scongiurare costi quel che costi. La NATO ha provocato la guerra in Ucraina e continua a seminare il caos.

https://theinternationalrelations.com/m ... nd-theory/
Aggiungi Vento che con budget militare piu grande di quello delle altre prime 7 nazioni messe insieme (e quindi incluso Cina, India, Russia, Saudi Arabia,UK, Francia, Germania, e con 750 basi militari in piu di 80 nazioni straniere e (colonie), ovvero l'85% di tutte le basi militari nel mondo (compara con UK=145; Russia = 12-36; China = 8 (plus Tibet), gli USA SONO OBBLIGATI A FARE O PROVOCARE GUERRE per mantenere in piedi il complesso militare-industriale.. Gli USA non sono stati in guerra dalla loro fondazione solo per 11 anni!

https://www.google.com/search?q=militar ... e&ie=UTF-8

https://www.overseasbases.net/fact-sheet.html
Certo, è l'altro fattore in gioco, di grande peso, e fai bene a insistere a ricordarlo, ma resto convinto che l'ispirazione iniziale per tutte le loro guerre sia quella vecchia ossessione degli anglo isolani, che guardano la grande terra davanti a loro. C'è qualcosa di patologico.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Putin ha vinto !!! W Putin!!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 18 giu 2022, 23:18 La situazione geopolitica ha una spiegazione molto semplice: Mackinder’s Heartland Theory. E' la visione che da sempre guida gli anglo nelle loro continue guerre e gli usa non hanno idee nuove, ma seguono sempre questo stesso copione. L'Ucraina è l'ombelico dell'area geopoliticamente significativa e soprattutto la barriera che divide Russia e Germania, incontro da scongiurare costi quel che costi. La NATO ha provocato la guerra in Ucraina e continua a seminare il caos.

https://theinternationalrelations.com/m ... nd-theory/
Purtroppo é tutto vero, come é vero che l'Europa, tra miopia geopolitica e invidie al suo interno non può influire che molto marginalmente .

Basti vedere i rapporti dell'Europa in Africa e il dilagare li della Cina .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Putin ha vinto !!! W Putin!!

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 19 giu 2022, 0:01
Vento ha scritto: 18 giu 2022, 23:18 La situazione geopolitica ha una spiegazione molto semplice: Mackinder’s Heartland Theory. E' la visione che da sempre guida gli anglo nelle loro continue guerre e gli usa non hanno idee nuove, ma seguono sempre questo stesso copione. L'Ucraina è l'ombelico dell'area geopoliticamente significativa e soprattutto la barriera che divide Russia e Germania, incontro da scongiurare costi quel che costi. La NATO ha provocato la guerra in Ucraina e continua a seminare il caos.

https://theinternationalrelations.com/m ... nd-theory/
Aggiungi Vento che con budget militare piu grande di quello delle altre prime 7 nazioni messe insieme (e quindi incluso Cina, India, Russia, Saudi Arabia,UK, Francia, Germania, e con 750 basi militari in piu di 80 nazioni straniere e (colonie), ovvero l'85% di tutte le basi militari nel mondo (compara con UK=145; Russia = 12-36; China = 8 (plus Tibet), gli USA SONO OBBLIGATI A FARE O PROVOCARE GUERRE per mantenere in piedi il complesso militare-industriale.. Gli USA non sono stati in guerra dalla loro fondazione solo per 11 anni!

https://www.google.com/search?q=militar ... e&ie=UTF-8

https://www.overseasbases.net/fact-sheet.html
Credo che l'impero inglese non sia finito dopo la guerra come si pensa, ma sia ancora vivo e battagliero. Gi USA rappresentano il suo corpaccione militare, ma la testa forse è ancora lì a Londra, dove si elaborano le strategie di guerra al mondo intero, che si vuole continuare a dominare. Lì c'è l'aristocrazia anglo, ma anche semita, ebrea ed araba, che partecipa a questa geopolitica di dominio su Europa, Asia e resto del mondo.
Ho aggiunto un interessante pezzo del discorso di Putin a Pietroburgo sulla rubrica internazionale.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Putin ha vinto !!! W Putin!!

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 18 giu 2022, 21:20
Fede ha scritto: 18 giu 2022, 21:14

Scusa Leno, e cosa c'entra questo?
C'entra nel senso che l'unica vera ricchezza economica della Russia é ancora l'esportazione di gas e petrolio mentre non ha un vero tessuto industriale .

Quindi ritengo quanto meno discutibili le uscite tipo sanzionateci-pure-tanto-ci-fate-un-baffo .
Forse ti sfugge,caro amico,che la Russia ci sta tagliando le forniture di gas,alla faccia di chi voleva che fossimo NOI a minacciare l'embargo.Le sanzioni sono un'arma a doppio taglio:sei proprio sicuro che dalla loro applicazione nei confronti della Russia non saremo NOI i più danneggiati?
In tempi come questi bisogna essere più realisti del re (!):dimenticare i buoni propositi e mirare al sodo........Sei proprio sicuro,caro amico,che in questo frangente i nostri governanti stiano salvaguardando gli interessi del nostro Paese e del suo popolo?
ciao
Bye
P.S. Vale la pena sottoporci a grossi sacrifici per difendere il comico ucraino a cui gli interessi dell'Italia non ne può fregare meno?
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Putin ha vinto !!! W Putin!!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 19 giu 2022, 10:24
Leno Lazzari ha scritto: 18 giu 2022, 21:20

C'entra nel senso che l'unica vera ricchezza economica della Russia é ancora l'esportazione di gas e petrolio mentre non ha un vero tessuto industriale .

Quindi ritengo quanto meno discutibili le uscite tipo sanzionateci-pure-tanto-ci-fate-un-baffo .
Forse ti sfugge,caro amico,che la Russia ci sta tagliando le forniture di gas,alla faccia di chi voleva che fossimo NOI a minacciare l'embargo.Le sanzioni sono un'arma a doppio taglio:sei proprio sicuro che dalla loro applicazione nei confronti della Russia non saremo NOI i più danneggiati?
In tempi come questi bisogna essere più realisti del re (!):dimenticare i buoni propositi e mirare al sodo........Sei proprio sicuro,caro amico,che in questo frangente i nostri governanti stiano salvaguardando gli interessi del nostro Paese e del suo popolo?
ciao
Bye
P.S. Vale la pena sottoporci a grossi sacrifici per difendere il comico ucraino a cui gli interessi dell'Italia non ne può fregare meno?
Io Serge, non sono sicuro di nulla . Osservo e ascolto e mi pongo delle domande .

Ad ogni modo questo tuo cosa c'entra con il mio post che osservavo che dato il praticamente inesistente tesuto economico produttivo russo il cosacco fuori dalla realtà ha poco da fare lo sbrasone .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Putin ha vinto !!! W Putin!!

Messaggio da leggere da carletto3 »

Leno Lazzari ha scritto: 19 giu 2022, 11:26
serge ha scritto: 19 giu 2022, 10:24

Forse ti sfugge,caro amico,che la Russia ci sta tagliando le forniture di gas,alla faccia di chi voleva che fossimo NOI a minacciare l'embargo.Le sanzioni sono un'arma a doppio taglio:sei proprio sicuro che dalla loro applicazione nei confronti della Russia non saremo NOI i più danneggiati?
In tempi come questi bisogna essere più realisti del re (!):dimenticare i buoni propositi e mirare al sodo........Sei proprio sicuro,caro amico,che in questo frangente i nostri governanti stiano salvaguardando gli interessi del nostro Paese e del suo popolo?
ciao
Bye
P.S. Vale la pena sottoporci a grossi sacrifici per difendere il comico ucraino a cui gli interessi dell'Italia non ne può fregare meno?
Io Serge, non sono sicuro di nulla . Osservo e ascolto e mi pongo delle domande .

Ad ogni modo questo tuo cosa c'entra con il mio post che osservavo che dato il praticamente inesistente tesuto economico produttivo russo il cosacco fuori dalla realtà ha poco da fare lo sbrasone .
Leno.....insisti e insisti ma non afferri il concetto base:il popolo russo se ne sbatte della produzione come intesa da noi.....
E' un popolo che si accontenta del quotidiano quando sa che deve fare sacrifici....o pensi che se non hanno i vestiti di Dolce e G si mettano a piangere?O se non hanno l'ultimo modello dei telefonini o le ferie al mare o l'auto ultimo modello si disperino?Siamo noi ad essere abituati al condizionatore d'estate,al benessere inutile e superfluo......Te l'ho anche scritto:la Russia è un Mondo a parte.....essenzialmente rurale,che si accontenta di poco.Non produce per la produzione fine a se stessa e non ha nessun interesse ad esportare.
Siamo noi nel Mondo del consumismo e della produzione inutile.non loro......loro hanno tutto cio' che serve per vivere bene senza farsi mancare nulla dell'essenziale....noi no!
Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Putin ha vinto !!! W Putin!!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

carletto3 ha scritto: 19 giu 2022, 11:53
Leno Lazzari ha scritto: 19 giu 2022, 11:26

Io Serge, non sono sicuro di nulla . Osservo e ascolto e mi pongo delle domande .

Ad ogni modo questo tuo cosa c'entra con il mio post che osservavo che dato il praticamente inesistente tesuto economico produttivo russo il cosacco fuori dalla realtà ha poco da fare lo sbrasone .
Leno.....insisti e insisti ma non afferri il concetto base:il popolo russo se ne sbatte della produzione come intesa da noi.....
E' un popolo che si accontenta del quotidiano quando sa che deve fare sacrifici....o pensi che se non hanno i vestiti di Dolce e G si mettano a piangere?O se non hanno l'ultimo modello dei telefonini o le ferie al mare o l'auto ultimo modello si disperino?Siamo noi ad essere abituati al condizionatore d'estate,al benessere inutile e superfluo......Te l'ho anche scritto:la Russia è un Mondo a parte.....essenzialmente rurale,che si accontenta di poco.Non produce per la produzione fine a se stessa e non ha nessun interesse ad esportare.
Siamo noi nel Mondo del consumismo e della produzione inutile.non loro......loro hanno tutto cio' che serve per vivere bene senza farsi mancare nulla dell'essenziale....noi no!
Angry1
...bravo Carletto, mi piaci sempre di piu', noto con piacere che i miei insegnamenti han portato buoni frutti alla tua materia grigia che se ne stava per andare a...puttane!! Questi ancora non hanno capito un cazzo della russia e dei russi...tanti anni fa andai a Mosca, con un aereo russo fatiscente, credevo non sarei mai arrivato, ma arrivai sano e salvo. C'erano attivita' solo per turisti, i russi potevano fare poco o nulla, era Unione Sovietica, certo, ma il popolo e' sempre quello, abituato alla semplicita', non conoscono la parola sacrificio, per loro e' vita normale, ecco perche' le sanzioni a loro gli fanno una sega a 4 mani...!!!! FuckYou
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Putin ha vinto !!! W Putin!!

Messaggio da leggere da carletto3 »

CaneSciolto ha scritto: 19 giu 2022, 12:16
carletto3 ha scritto: 19 giu 2022, 11:53
Leno.....insisti e insisti ma non afferri il concetto base:il popolo russo se ne sbatte della produzione come intesa da noi.....
E' un popolo che si accontenta del quotidiano quando sa che deve fare sacrifici....o pensi che se non hanno i vestiti di Dolce e G si mettano a piangere?O se non hanno l'ultimo modello dei telefonini o le ferie al mare o l'auto ultimo modello si disperino?Siamo noi ad essere abituati al condizionatore d'estate,al benessere inutile e superfluo......Te l'ho anche scritto:la Russia è un Mondo a parte.....essenzialmente rurale,che si accontenta di poco.Non produce per la produzione fine a se stessa e non ha nessun interesse ad esportare.
Siamo noi nel Mondo del consumismo e della produzione inutile.non loro......loro hanno tutto cio' che serve per vivere bene senza farsi mancare nulla dell'essenziale....noi no!
Angry1
...bravo Carletto, mi piaci sempre di piu', noto con piacere che i miei insegnamenti han portato buoni frutti alla tua materia grigia che se ne stava per andare a...puttane!! Questi ancora non hanno capito un cazzo della russia e dei russi...tanti anni fa andai a Mosca, con un aereo russo fatiscente, credevo non sarei mai arrivato, ma arrivai sano e salvo. C'erano attivita' solo per turisti, i russi potevano fare poco o nulla, era Unione Sovietica, certo, ma il popolo e' sempre quello, abituato alla semplicita', non conoscono la parola sacrificio, per loro e' vita normale, ecco perche' le sanzioni a loro gli fanno una sega a 4 mani...!!!! FuckYou
---:) ;-) FuckYou FuckYou FuckYou FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Putin ha vinto !!! W Putin!!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

CaneSciolto ha scritto: 19 giu 2022, 12:16
carletto3 ha scritto: 19 giu 2022, 11:53
Leno.....insisti e insisti ma non afferri il concetto base:il popolo russo se ne sbatte della produzione come intesa da noi.....
E' un popolo che si accontenta del quotidiano quando sa che deve fare sacrifici....o pensi che se non hanno i vestiti di Dolce e G si mettano a piangere?O se non hanno l'ultimo modello dei telefonini o le ferie al mare o l'auto ultimo modello si disperino?Siamo noi ad essere abituati al condizionatore d'estate,al benessere inutile e superfluo......Te l'ho anche scritto:la Russia è un Mondo a parte.....essenzialmente rurale,che si accontenta di poco.Non produce per la produzione fine a se stessa e non ha nessun interesse ad esportare.
Siamo noi nel Mondo del consumismo e della produzione inutile.non loro......loro hanno tutto cio' che serve per vivere bene senza farsi mancare nulla dell'essenziale....noi no!
Angry1
...bravo Carletto, mi piaci sempre di piu', noto con piacere che i miei insegnamenti han portato buoni frutti alla tua materia grigia che se ne stava per andare a...puttane!! Questi ancora non hanno capito un cazzo della russia e dei russi...tanti anni fa andai a Mosca, con un aereo russo fatiscente, credevo non sarei mai arrivato, ma arrivai sano e salvo. C'erano attivita' solo per turisti, i russi potevano fare poco o nulla, era Unione Sovietica, certo, ma il popolo e' sempre quello, abituato alla semplicita', non conoscono la parola sacrificio, per loro e' vita normale, ecco perche' le sanzioni a loro gli fanno una sega a 4 mani...!!!! FuckYou
Ohhhh, meno male ! Io sono sempre tutto contento quando arriva quello che di cazzo capisce tutto.


Da WIKI

..."Scarsa natalità e alta mortalità hanno ridotto la popolazione russa[1] dello 0,5% ogni anno durante gli anni '90. Questo tasso si presentava in continua accelerazione. Per ogni 1000 russi vi furono 16 morti e solo 10,5 nascite, provocando il declino della popolazione da 800.000 a 750.000 l'anno. L'ONU stimò che la popolazione della Russia del 2006, circa 140 milioni, sarebbe potuta diminuire di un terzo entro il 2050[2]. Con la dissoluzione dell'URSS nel 1991 si avviò, in effetti, un processo demografico di diminuzione continua dell'ammontare della popolazione russa[3], fenomeno accelerato nel periodo 2000-2005"...

Con questa situazione, un paese non certo in via di sviluppo, e salvo decise inversioni di tendenza (attualmente non in vista) la Russia a me pare stia guardando l'avvicinarsi di un tracollo generale .

Chiudere del tutto i rubinetti del gas e del petrolio ?

........all'incirca come quello che si tagliò l'uccello per fare un dispetto alla moglie .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
CaneSciolto
Connesso: Sì
Messaggi: 2588
Iscritto il: 9 giu 2019, 9:13
Località: Roma
Ha Assegnato: 282 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1518 Mi Piace

Re: Putin ha vinto !!! W Putin!!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Leno Lazzari ha scritto: 19 giu 2022, 12:42
CaneSciolto ha scritto: 19 giu 2022, 12:16

...bravo Carletto, mi piaci sempre di piu', noto con piacere che i miei insegnamenti han portato buoni frutti alla tua materia grigia che se ne stava per andare a...puttane!! Questi ancora non hanno capito un cazzo della russia e dei russi...tanti anni fa andai a Mosca, con un aereo russo fatiscente, credevo non sarei mai arrivato, ma arrivai sano e salvo. C'erano attivita' solo per turisti, i russi potevano fare poco o nulla, era Unione Sovietica, certo, ma il popolo e' sempre quello, abituato alla semplicita', non conoscono la parola sacrificio, per loro e' vita normale, ecco perche' le sanzioni a loro gli fanno una sega a 4 mani...!!!! FuckYou
Ohhhh, meno male ! Io sono sempre tutto contento quando arriva quello che di cazzo capisce tutto.


Da WIKI

..."Scarsa natalità e alta mortalità hanno ridotto la popolazione russa[1] dello 0,5% ogni anno durante gli anni '90. Questo tasso si presentava in continua accelerazione. Per ogni 1000 russi vi furono 16 morti e solo 10,5 nascite, provocando il declino della popolazione da 800.000 a 750.000 l'anno. L'ONU stimò che la popolazione della Russia del 2006, circa 140 milioni, sarebbe potuta diminuire di un terzo entro il 2050[2]. Con la dissoluzione dell'URSS nel 1991 si avviò, in effetti, un processo demografico di diminuzione continua dell'ammontare della popolazione russa[3], fenomeno accelerato nel periodo 2000-2005"...

Con questa situazione, un paese non certo in via di sviluppo, e salvo decise inversioni di tendenza (attualmente non in vista) la Russia a me pare stia guardando l'avvicinarsi di un tracollo generale .

Chiudere del tutto i rubinetti del gas e del petrolio ?

........all'incirca come quello che si tagliò l'uccello per fare un dispetto alla moglie .
...lascia perdere le stronzate di Wiky...la Russia non l'ammazza nessuno, stop!!! FuckYou
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Putin ha vinto !!! W Putin!!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Un po' di dati che possono, forse, interessare chi ancora crede che la Russia sia realmente in grado di ricattarci e manipolarci, nel lungo termine .

..."l 20 dicembre 2021, la Banca di Russia ha innalzato i tassi di interesse di 100 punti base fino all’8,5%, il valore più alto dal 2017. La scelta si spiega non solo con le forti pressioni inflazionistiche derivanti da una domanda che supera abbondantemente la capacità produttiva dell’economia russa, ma anche con la dipendenza dei principali settori industriali (come l’automotive) dalle importazioni estere, e dunque dalla congiuntura finanziaria globale"...

https://www.ispionline.it/it/pubblicaz ... omia-32780

Ovviamente ognuno poi é libero di credere alle favole .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11014
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Putin ha vinto !!! W Putin!!

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 19 giu 2022, 14:43 Un po' di dati che possono, forse, interessare chi ancora crede che la Russia sia realmente in grado di ricattarci e manipolarci, nel lungo termine .

..."l 20 dicembre 2021, la Banca di Russia ha innalzato i tassi di interesse di 100 punti base fino all’8,5%, il valore più alto dal 2017. La scelta si spiega non solo con le forti pressioni inflazionistiche derivanti da una domanda che supera abbondantemente la capacità produttiva dell’economia russa, ma anche con la dipendenza dei principali settori industriali (come l’automotive) dalle importazioni estere, e dunque dalla congiuntura finanziaria globale"...

https://www.ispionline.it/it/pubblicaz ... omia-32780

Ovviamente ognuno poi é libero di credere alle favole .
Proprio perche' la Russia e' un Paese arretrato, con un GPN piccolo, un budget militare appena superiore a quello della Francia e non puo' aspirare a ornare ad essere una nuova URSS, dovremmo essere SOLIDALI con Putin. A che serve continuare ad essere i cagnolini di Washington e Londra? Quale fierezza ne ricavaimao. GiustamenePutin sta dicendo he il mondonon puo' essere considerato dominio anglosassone e che si sta delineando un NUOVO mondo con piu' e nuovi popoli finora trascurati quali Cina, India,Brasile Russia? , e magari Europa . Perche' contrastarlo? Dovremmo invece giungere le braccia, aggregare la Russia all' Europa e far parte dei futuri vincitori. Invece abbiamo scelto il "vecchio", i soliti guerrafondai Gran Bretagna e USA che sempref anno guerre ma si propagandano costantemente come il simbolo della "pace", "liberta", "democrazia". E noi , polli, asserviti , dominati dalle basi militari, ci CREDIAMO e offriamo il nostro deretano assorbendo perfino le sanzioni, che io vedo proprio come frustate al culo di chi sa solo inchinarsi, e mai tirarsi su e "stand out" con la dignita' di non avere capi padroni sopra di noi. NESSUNO CI OBBLIGA AD ESSERE SCHIAVI DEGLI USA. Amici si, alleati a volte, ma mai cosi' cagnolinizzzati xome sta facendop Drafghi.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Putin ha vinto !!! W Putin!!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 19 giu 2022, 16:53
Leno Lazzari ha scritto: 19 giu 2022, 14:43 Un po' di dati che possono, forse, interessare chi ancora crede che la Russia sia realmente in grado di ricattarci e manipolarci, nel lungo termine .

..."l 20 dicembre 2021, la Banca di Russia ha innalzato i tassi di interesse di 100 punti base fino all’8,5%, il valore più alto dal 2017. La scelta si spiega non solo con le forti pressioni inflazionistiche derivanti da una domanda che supera abbondantemente la capacità produttiva dell’economia russa, ma anche con la dipendenza dei principali settori industriali (come l’automotive) dalle importazioni estere, e dunque dalla congiuntura finanziaria globale"...

https://www.ispionline.it/it/pubblicaz ... omia-32780

Ovviamente ognuno poi é libero di credere alle favole .
Proprio perche' la Russia e' un Paese arretrato, con un GPN piccolo, un budget militare appena superiore a quello della Francia e non puo' aspirare a ornare ad essere una nuova URSS, dovremmo essere SOLIDALI con Putin. A che serve continuare ad essere i cagnolini di Washington e Londra? Quale fierezza ne ricavaimao. GiustamenePutin sta dicendo he il mondonon puo' essere considerato dominio anglosassone e che si sta delineando un NUOVO mondo con piu' e nuovi popoli finora trascurati quali Cina, India,Brasile Russia? , e magari Europa . Perche' contrastarlo? Dovremmo invece giungere le braccia, aggregare la Russia all' Europa e far parte dei futuri vincitori. Invece abbiamo scelto il "vecchio", i soliti guerrafondai Gran Bretagna e USA che sempref anno guerre ma si propagandano costantemente come il simbolo della "pace", "liberta", "democrazia". E noi , polli, asserviti , dominati dalle basi militari, ci CREDIAMO e offriamo il nostro deretano assorbendo perfino le sanzioni, che io vedo proprio come frustate al culo di chi sa solo inchinarsi, e mai tirarsi su e "stand out" con la dignita' di non avere capi padroni sopra di noi. NESSUNO CI OBBLIGA AD ESSERE SCHIAVI DEGLI USA. Amici si, alleati a volte, ma mai cosi' cagnolinizzzati xome sta facendop Drafghi.
C'é un dato inoppugnabile Sayon, un precedente che almeno a mio avviso, in molti trascurano nei loro-vostri concionamenti, e cioè, l'Europa ha perso il treno che doveva avvicinarla alla Russia e oggi la Russia, o meglio il nostro cosacco statista, non sente ragioni, vuole dettare lui le condizioni della pace, ossia, il cancellamento dell'Ucraina dalle mappe .

L'unica persona al mondo che potrebbe indurlo a riconsiderare tutto sarebbe Biden che però, col ciufolo che lo farà mai perché il suo intento, non so quanto realistico, é di riportare la Russia al Medioevo .

Con buona pace dell'Europa che dal punto di vista geopolitico conta come il famoso due di coppe quando regna a bastoni .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Putin ha vinto !!! W Putin!!

Messaggio da leggere da RedWine »

CaneSciolto ha scritto: 18 giu 2022, 14:26 Sanzioni e invio armi, la Russia ha vinto la guerra, UE: fallimento totale, non lo ammetteranno mai ! La prima notizia di oggi al TG5 delle ore 13, riguardava il caldo e la siccita', mentre la seconda riguardava le stronzate di lady Zilensky, della guerra non se ne parla piu', ma e' ovvio, la guerra e' persa e Putin se ne fotte delle sanzioni, ma non lo ammetteranno mai, abbiamo buttato miliardi inutilmente e mandato armi ad un paese gia' perso in partenza e la nostra economia e' a pezzi, presto ci scanneremo l'un l'altro per un pezzo di pane o di figa. Mi domando: si puo' essere piu' coglioni e bastardi di cosi? FuckYou
se Putin ha vinto, significa che NOI abbiamo perso.

finora Putin non ha ancora vinto, io, tu, e spero molti altri ci troviamo nella condizione di qugli italiani che nel 40/43 speravano che l'italia perdesse la guerra. patrioti o traditori? forse non lo sapevano neppure loro, come io oggi pur non riuscendo a tifare Putin mi fanno ribrezzo le elite economico militari che hanno voluto e portato sia pur indirettamente, alla guerra. (le elite e i loro lacchè Draghi in testa)
poi nel 45 quando le bombe cadevano sulle nostre citta, da che parte stava la convenienza l'avevano capito tutti a parte quattro giovani cretini cresciuti a passo dell'oca e saluti romani, oggi non cadono bombe, per ora solo bollette al napalm, ma vedo, o spero, che molti cominciano a capire.

magari un piccolo rovesciamento di governo in senso democratico potrebbe aiutare? in fondo cambiare fronte per convenienza è una salda tradizione italica!
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi