Governo di buffoni o di imbroglioni?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 5950
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3530 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2739 Mi Piace

Governo di buffoni o di imbroglioni?

Messaggio da leggere da Valerio »

La domanda sorge spontanea.

Essendo il partito più significativo quello fondato da un comico, si potrebbe propendere per la prima ipotesi.

Ma dal momento che il Super tecnico voluto dall'amico del defunto Re Mita parla in continuazione di un fantomatico PNRR la cui base, gradita alla nostra padrona Europa, è proprio la digitalizzazione della ignorante popolazione italiota, con grandi proclami di rivoluzione tecnologica, c'è un caso che sposta le nostre percezioni verso la seconda.

Il caso. Dichiarazione dei redditi, presentazione delle spese mediche per il rimborso.

Essendo ogni scontrino o fattura fiscali identificato con il Codice Fiscale del paziente, un informatico ignorante, che ha sempre sfruttato i data base per il proprio lavoro, come me, si potrebbe pensare che sia sufficiente incrociare i dati già raccolti dal ministero delle Entrate per stabilire il totale e la congruità della cifra da presentare per il rimborso.

No! Noi che siamo sempre i migliori d'Europa (a chiacchiere) richiediamo che tutti gli scontrini vengano raccolti dal peone, fotocopiati ed allegati alla dichiarazione dei redditi. Nella speranza servile che venga accolta.

E i grandi progetti di informatizzazione per sfruttare i miliardi che i nostri figli dovranno rimborsare?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1591
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: Governo di buffoni o di imbroglioni?

Messaggio da leggere da Gasiot »

Voto convinto per la seconda ipotesi
Imbroglioni
Ci sono anche i buffoni ma sono stati facilmente inglobati dagli imbroglioni
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16402
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4045 Mi Piace

Re: Governo di buffoni o di imbroglioni?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 28 mag 2022, 8:06 La domanda sorge spontanea.

Essendo il partito più significativo quello fondato da un comico, si potrebbe propendere per la prima ipotesi.

Ma dal momento che il Super tecnico voluto dall'amico del defunto Re Mita parla in continuazione di un fantomatico PNRR la cui base, gradita alla nostra padrona Europa, è proprio la digitalizzazione della ignorante popolazione italiota, con grandi proclami di rivoluzione tecnologica, c'è un caso che sposta le nostre percezioni verso la seconda.

Il caso. Dichiarazione dei redditi, presentazione delle spese mediche per il rimborso.

Essendo ogni scontrino o fattura fiscali identificato con il Codice Fiscale del paziente, un informatico ignorante, che ha sempre sfruttato i data base per il proprio lavoro, come me, si potrebbe pensare che sia sufficiente incrociare i dati già raccolti dal ministero delle Entrate per stabilire il totale e la congruità della cifra da presentare per il rimborso.

No! Noi che siamo sempre i migliori d'Europa (a chiacchiere) richiediamo che tutti gli scontrini vengano raccolti dal peone, fotocopiati ed allegati alla dichiarazione dei redditi. Nella speranza servile che venga accolta.

E i grandi progetti di informatizzazione per sfruttare i miliardi che i nostri figli dovranno rimborsare?
Penso anch'io, e da tempo, che la digitalizzazione serve per completare l'opera di rincoglionimento della poolazione .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi