fosse accaduto a Napoli (o a Sud)

Attualità e Cronaca: discussioni sui fatti che accadono in Italia e nel mondo
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

fosse accaduto a Napoli (o a Sud)

Messaggio da leggere da ereticamente »

Immagine


fonte :


NAPOLI E MILAN: ESERCIZIO. Durante i festeggiamenti per lo scudetto del Milan: 1) qualcuno ha scippato la medaglia all'allenatore Pioli; 2) gli ultrà del Milan hanno invaso il campo e hanno preso a schiaffi i tifosi milanisti che festeggiavano allo stadio; 3) alcuni calciatori rossoneri hanno esposto uno striscione volgarissimo contro l'Inter sul bus del trionfo.
IL CANDIDATO PROVI ad immaginare cosa sarebbe successo se gli episodi 1, 2 e 3 fossero capitati a Napoli. Forniamo solo qualche spunto: "i soliti Napoletani", "sociologi e opinionisti in diretta tv da via Toledo", "è vero, fanno schifo", "è vero, facciamo schifo", "colerosi, terremotati ecc. ecc.".
PS Diverse ricerche accademiche dimostrano che i media parlano di Napoli e del Sud quasi sempre per evidenziarne gli aspetti negativi. Nessuno nega che esistano (solo qualche idiota può pensare che lo pensiamo) come esistono in tutte le metropoli del mondo. Nessuno può negare che, anche grazie alla diffusione di luoghi comuni beceri, da oltre 160 anni nasce e non si risolve la questione meridionale schiacciando il Sud tra immotivati complessi di superiorità padani e immotivati complessi di inferiorità terroni. Non smetteremo mai di indignarci e di denunciarlo.

Di Gennaro De Crescenzo
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi