Considerazioni sulle sparatorie USA

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3701
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Considerazioni sulle sparatorie USA

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Il coro Dem intona la marcia contro la lobby delle armi per cercare di porre un freno ai pazzoidi che fanno stragi.
Hanno delle ragioni, ma io mi chiedo perchè non chiedono di porre freno alla lobby delle droghe? E perchè non chiedono di porre un freno al potere degli oligarchi USA al cui confronto quelli russi sono dei medio borghesi?. Molte malattie della società USA provengono da queste due lobby
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4781
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2665 Mi Piace

Re: Considerazioni sulle sparatorie USA

Messaggio da leggere da RedWine »

porterrockwell ha scritto: 26 mag 2022, 19:24 Il coro Dem intona la marcia contro la lobby delle armi per cercare di porre un freno ai pazzoidi che fanno stragi.
Hanno delle ragioni, ma io mi chiedo perchè non chiedono di porre freno alla lobby delle droghe? E perchè non chiedono di porre un freno al potere degli oligarchi USA al cui confronto quelli russi sono dei medio borghesi?. Molte malattie della società USA provengono da queste due lobby
la lobby delle armi negli stati uniti è potentissima, probabilmente la piu potente in assoluto.
è quella che produce e vende non solo negli stati uniti, caccia portaerei carri armati missili navi bombe atomiche ecc... per un'ammontare di soldi da capogiro.
con i soldi ricavati dalla commercializzazione e vendita di armi leggere, questi signori non ci tirano fuori neanche i soldi per comprarsi la carta igenica.

il problema della diffusione di armi (da fuoco), non sta nella suddetta lobby, a cui delle armi alla popolazione non interessa praticamente nulla, ma nella mentalità, giusta o sbagliata che sia, degli americani, espressa nel secondo emendamento.

https://it.wikipedia.org/wiki/II_emenda ... %27America

«Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

si ricorda infine che se si vuole ammazzare qualcuno non c'è assolutamente bisogno di una pistola o di un fucile, basta un coltello da cucina, un martello o a mani nude, come dimostra la non corrispondenza tra gli omicidi nel mondo e la diffusione di armi

Immagine
Immagine
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Considerazioni sulle sparatorie USA

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 26 mag 2022, 20:06
porterrockwell ha scritto: 26 mag 2022, 19:24 Il coro Dem intona la marcia contro la lobby delle armi per cercare di porre un freno ai pazzoidi che fanno stragi.
Hanno delle ragioni, ma io mi chiedo perchè non chiedono di porre freno alla lobby delle droghe? E perchè non chiedono di porre un freno al potere degli oligarchi USA al cui confronto quelli russi sono dei medio borghesi?. Molte malattie della società USA provengono da queste due lobby
la lobby delle armi negli stati uniti è potentissima, probabilmente la piu potente in assoluto.
è quella che produce e vende non solo negli stati uniti, caccia portaerei carri armati missili navi bombe atomiche ecc... per un'ammontare di soldi da capogiro.
con i soldi ricavati dalla commercializzazione e vendita di armi leggere, questi signori non ci tirano fuori neanche i soldi per comprarsi la carta igenica.

il problema della diffusione di armi (da fuoco), non sta nella suddetta lobby, a cui delle armi alla popolazione non interessa praticamente nulla, ma nella mentalità, giusta o sbagliata che sia, degli americani, espressa nel secondo emendamento.

https://it.wikipedia.org/wiki/II_emenda ... %27America

«Essendo necessaria alla sicurezza di uno Stato libero una ben organizzata milizia, il diritto dei cittadini di detenere e portare armi non potrà essere infranto.»

si ricorda infine che se si vuole ammazzare qualcuno non c'è assolutamente bisogno di una pistola o di un fucile, basta un coltello da cucina, un martello o a mani nude, come dimostra la non corrispondenza tra gli omicidi nel mondo e la diffusione di armi

Immagine
Immagine
Gia un amendamento fatto quando gli USA coloniale erano ancora minacciati dalla GranBretagna e i fucili avevano un colpo solo. Adesso negli USA si puo' comprare persino un mitra, basato sulla stupida teoria non sono le armi che uccidono, ma gli uomini. Con questa giustificazione, perche' allora non permettono alle persone di andare con coltelli, bombe a mano o armi chimiche? E perche non sono cosi blandi conle sigarette o la patente di guida. Qualsiani coglione di 18 anni puo comprare armi da fuoco negli USA e gl assassini con le armi da fuoco sono piu di quelli di ogni altro genere. Metto un grafico purtoppo vecchio, dato che le cose sono PEGGIORATE di molto negli ultimi 5 anni. Nel solo 2021 ci sono stati 5000 omicid in piu del 2020 ad esempio.
https://www.rivistastudio.com/gli-omici ... e-grafici/
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4781
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2665 Mi Piace

Re: Considerazioni sulle sparatorie USA

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 26 mag 2022, 20:20
Gia un amendamento fatto quando gli USA coloniale erano ancora minacciati dalla GranBretagna e i fucili avevano un colpo solo. Adesso negli USA si puo' comprare persino un mitra, basato sulla stupida teoria non sono le armi che uccidono, ma gli uomini.
la teoria sarà stupida, ma non ho trovato nella che la invalidi.
sul mainstream, vanno a finire i fatti eclatanti, la strage o omicidi efferrati o di persone famose, ma quanti percentualmente sono gli omicidi fatti con armi da guerra? praticamente quanto i casi di vaiolo scimmiesco nel mondo! praticamente ZERO! gli omicidi si commettono con pistole coltelli e la grande maggioranza sono atti di impulso, se ti trovi nella situazione di ammazzare la moglie il marito, il vicino di casa, non corri nel ripostiglio a tirare fuori il mitra, la strozzi, gli fracassi la testa, l'accoltelli o la butti dal balcone
Sayon ha scritto: 26 mag 2022, 20:20 Con questa giustificazione, perche' allora non permettono alle persone di andare con coltelli, bombe a mano o armi chimiche? E perche non sono cosi blandi conle sigarette o la patente di guida. Qualsiani coglione di 18 anni puo comprare armi da fuoco negli USA e gl assassini con le armi da fuoco sono piu di quelli di ogni altro genere.
magari il problema è che a diciotto anni non siamo ancora propriamente maturi, ma come è facilmente rilevabile dalle cartine che ho postato le armi da fuoco NON sono il mezzo piu frequente di omicidio nel mondo, e nonostante le maggiori diponibilità di armi negli USA, non penso neppure li.
anni fa avevo trovato un grafico esplicativo, ma oggi internet non è piu cosi generosa con le informazioni, quindi puoi credermi o meno
Sayon ha scritto: 26 mag 2022, 20:20 Metto un grafico purtoppo vecchio, dato che le cose sono PEGGIORATE di molto negli ultimi 5 anni. Nel solo 2021 ci sono stati 5000 omicid in piu del 2020 ad esempio.
https://www.rivistastudio.com/gli-omici ... e-grafici/
cinque anni fa c'erano in circolazione meno armi?
non credo, gli omicidi aumentano quando la situazione sociale degrada, e quando migliora diminuiscono.
quando la situzione sociale è ottima nessuno sente il bisogno di armarsi, e magari è proprio lo stato (come in svizzera) che ti impone di tenere in casa sotto la tua custodia un arma da guerra.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Considerazioni sulle sparatorie USA

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Magari sarebbe cosa buona se ALMENO fosse vietato comprarne-possederne-maneggiarne sotto i diciotto anni e SMEPRE E COMUNUQE SOLTANTO DOPO acccertata la sanità mentale del richiedente ?

Penso che che l'ideale sarebbe il nostro sistema . Quella del diritto al possesso di un'arma da parte di ogni amerregano non sia una sorta di cultura ma soltanto la MANCANZA DI CULTURA VERA .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Considerazioni sulle sparatorie USA

Messaggio da leggere da Shamash »

Leno Lazzari ha scritto: 27 mag 2022, 5:39 Magari sarebbe cosa buona se ALMENO fosse vietato comprarne-possederne-maneggiarne sotto i diciotto anni e SMEPRE E COMUNUQE SOLTANTO DOPO acccertata la sanità mentale del richiedente ?

Penso che che l'ideale sarebbe il nostro sistema . Quella del diritto al possesso di un'arma da parte di ogni amerregano non sia una sorta di cultura ma soltanto la MANCANZA DI CULTURA VERA .
Esatto, è questo il punto.
Un'arma è uno strumento e nelle mani sbagliate è letale. Negli USA c'è enorme facilità nell'acquistare e detenere armi, così come nell'ottenimento del permesso che è pura e rapida formalità.
In Italia è diverso, perché bisogna superare due visite mediche (di cui una militare), che attestino, fra le altre cose, l'assenza di cause ostative, problemi mentali e così via. Infine, si supera un esame facendo un corso di maneggio che serve principalmente per dimostrare che si utilizza l'arma in modo serio e responsabile.
Anch'io ho il porto di tipo sportivo da molti anni ormai, ma appunto è solo per sport da praticarsi presso il TSN.
Negli USA, quindi, servirebbe un controllo molto più serio, perché troppo spesso le armi vengono acquistate (o trovate in casa) da individui psicologicamente disturbati e questi fatti di cronaca sono la diretta conseguenza.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Considerazioni sulle sparatorie USA

Messaggio da leggere da Sayon »

porterrockwell ha scritto: 26 mag 2022, 19:24 Il coro Dem intona la marcia contro la lobby delle armi per cercare di porre un freno ai pazzoidi che fanno stragi.
Hanno delle ragioni, ma io mi chiedo perchè non chiedono di porre freno alla lobby delle droghe? E perchè non chiedono di porre un freno al potere degli oligarchi USA al cui confronto quelli russi sono dei medio borghesi?. Molte malattie della società USA provengono da queste due lobby
Porter si fa una cosa alla volta.La campagna contro le armi non e' esclusiva dei Democratici USA. Quando una madre o un padre repubblicano sono colpiti da queste tragedie non continuano a pensare che le armi siano un "diritto" ma che qualcosa vada fatto. La domanda che si fanno tutti negli USA e' quest: "perche queste tragedie di eccidi in massa avvengono solo negli USA?". La risposta alla fine e' logica: perchele armi sono troppo accessibili e perche' la mentalita' degli americani e' rimasta violenta come all' epoca dei cowboys. C'e poco da esserne fieri, sia per idems che per i reps.
Rispondi