Marcello Veneziani... non è un Intellettuale!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Marcello Veneziani... non è un Intellettuale!

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

E' piuttosto un Intelligente. Di Intellettuali, ce ne sono così tanti ormai e così strambi che hanno deciso Intellettuale persino Saviano... Colpa del PD, che li costruisce e e ne fa uso.
Scrive oggi, Veneziani, che Berlinguer fu un mediocre e comunista!
Perché la mitizzazione del Personaggio, vuole Berlinguer di somma intelligenza e soprattutto primo Comunista Pentito, piano piano...
Vuole Veneziani tentare una sua originalità, con queste blasfemie? Farsi notare per così tanta diversità? No, ripeto, è intelligenza, solo semplice ormai irriconoscibile intelligenza, soprattutto libertà...
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4042 Mi Piace

Re: Marcello Veneziani... non è un Intellettuale!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

sabinosarno1 ha scritto: 25 mag 2022, 14:39 E' piuttosto un Intelligente. Di Intellettuali, ce ne sono così tanti ormai e così strambi che hanno deciso Intellettuale persino Saviano... Colpa del PD, che li costruisce e e ne fa uso.
Scrive oggi, Veneziani, che Berlinguer fu un mediocre e comunista!
Perché la mitizzazione del Personaggio, vuole Berlinguer di somma intelligenza e soprattutto primo Comunista Pentito, piano piano...
Vuole Veneziani tentare una sua originalità, con queste blasfemie? Farsi notare per così tanta diversità? No, ripeto, è intelligenza, solo semplice ormai irriconoscibile intelligenza, soprattutto libertà...
Soprattutto un libero pensatore .

Difficile sentire un Pasquino, un Cacciari o un Asor Rosa fargli le pulci .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2529
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Marcello Veneziani... non è un Intellettuale!

Messaggio da leggere da Vento »

"Colpa del PD, che li costruisce e ne fa uso."

La destra non ne è capace, perché il mondo editoriale e scolastico è da troppo tempo feudo comunista.
Ma meglio così! Basterebbe che fosse consapevole che di potere si tratta, non di superiorità culturale o spirituale, e si difendesse da quelli, non invitandoli nelle tv che controlla. Invece cerca di farseli amici (sic!) sculettandogli intorno, mentre quelli rispondono a sputi in faccia (e all'occorrenza sparano anche).
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Marcello Veneziani... non è un Intellettuale!

Messaggio da leggere da carletto3 »

Quanti ne vorrei di questi intelligenti non intellettuali in Italia....e quanti intellettuali intelligenti avrei voglia di buttare a mare con un bel pietrone al collo!!!!
Angry1 StreamingTears Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Marcello Veneziani... non è un Intellettuale!

Messaggio da leggere da nerorosso »

Leno Lazzari ha scritto: 25 mag 2022, 15:00
sabinosarno1 ha scritto: 25 mag 2022, 14:39 E' piuttosto un Intelligente. Di Intellettuali, ce ne sono così tanti ormai e così strambi che hanno deciso Intellettuale persino Saviano... Colpa del PD, che li costruisce e e ne fa uso.
Scrive oggi, Veneziani, che Berlinguer fu un mediocre e comunista!
Perché la mitizzazione del Personaggio, vuole Berlinguer di somma intelligenza e soprattutto primo Comunista Pentito, piano piano...
Vuole Veneziani tentare una sua originalità, con queste blasfemie? Farsi notare per così tanta diversità? No, ripeto, è intelligenza, solo semplice ormai irriconoscibile intelligenza, soprattutto libertà...
Soprattutto un libero pensatore .
Concordo. Veneziani è soprattutto un intelletto libero. Non schierato con CdX o CsX, sa essere ferocemente critico con entrambe le parti, e sa essere ferocemente critico con tutte le "narrazioni di sistema", siano il "covid" o "l'aggressione russa all'Ucraina".
Lo apprezzo. Ma come giudizio critico sulle "narrazioni" apprezzo anche Cacciari, che pur essendo di area PD, spesso ne contesta le tesi.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4042 Mi Piace

Re: Marcello Veneziani... non è un Intellettuale!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

nerorosso ha scritto: 26 mag 2022, 0:53
Leno Lazzari ha scritto: 25 mag 2022, 15:00

Soprattutto un libero pensatore .
Concordo. Veneziani è soprattutto un intelletto libero. Non schierato con CdX o CsX, sa essere ferocemente critico con entrambe le parti, e sa essere ferocemente critico con tutte le "narrazioni di sistema", siano il "covid" o "l'aggressione russa all'Ucraina".
Lo apprezzo. Ma come giudizio critico sulle "narrazioni" apprezzo anche Cacciari, che pur essendo di area PD, spesso ne contesta le tesi.
Concordo su Cacciari che pur essendo di SX riesce a rimanere onesto nei suoi giudizi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi