turismo veneto in difficoltà: "non viene più la gente dal sud a lavorare”

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: turismo veneto in difficoltà: "non viene più la gente dal sud a lavorare”

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Mi pongo una domanda: perchè i sindaci non chiamano quelli che usufruiscono del reddito di cittadinanza e gli fanno pulire i tombini, pulire i bordi delle strade, come anche le rive dei ruscelli e fiumi, perchè tutti se ne fott--o perché nella scala sociale sono più in alto del popolo e nella cacca ci vanno la povera gente, prima che arrivi a loro qualcuno provvederà, si perchè nessuno si prende più la responsabilità di fare qualcosa, produttività per i ministri se concludono qualcosa che serve al paese prende lo stipendio , altrimenti nisba...niente.
Bisognerebbe cancellare tutto, partire dai ministri scelti dal popolo, con una paga di 5 mila euro mensili, il resto dei parlamentari 3 mila euro mensili , niente più agevolazioni, niente più europa come anche sottomissione alla nato e usa, ci metto anche l'onu perchè è agli ordini usa.
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1590
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1186 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1195 Mi Piace

Re: turismo veneto in difficoltà: "non viene più la gente dal sud a lavorare”

Messaggio da leggere da Gasiot »

etabeta255 ha scritto: 26 mag 2022, 7:47 Mi pongo una domanda: perchè i sindaci non chiamano quelli che usufruiscono del reddito di cittadinanza e gli fanno pulire i tombini, pulire i bordi delle strade, come anche le rive dei ruscelli e fiumi, perchè tutti se ne fott--o perché nella scala sociale sono più in alto del popolo e nella cacca ci vanno la povera gente, prima che arrivi a loro qualcuno provvederà, si perchè nessuno si prende più la responsabilità di fare qualcosa, produttività per i ministri se concludono qualcosa che serve al paese prende lo stipendio , altrimenti nisba...niente.
Bisognerebbe cancellare tutto, partire dai ministri scelti dal popolo, con una paga di 5 mila euro mensili, il resto dei parlamentari 3 mila euro mensili , niente più agevolazioni, niente più europa come anche sottomissione alla nato e usa, ci metto anche l'onu perchè è agli ordini usa.
Ti do una risposta semplice
I sindaci non possono pagare i disoccupati al posto del governo con il reddito di cittadinanza
Il governo ( o parte di esso) non può permettersi di perdere voti lautamente pagati dai contribuenti

E così tagliano i fondi ai comuni, i quali hanno difficoltà a gestire buste paga aggiuntive
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: turismo veneto in difficoltà: "non viene più la gente dal sud a lavorare”

Messaggio da leggere da ereticamente »

heyoka ha scritto: 25 mag 2022, 20:35
Io invece sarei per abbassare sia i salari che le pensioni.
E metterei un tetto massimo che non deve essere superiore a dieci volte il salario minimo.
E ci sarebbe da parlare anche di gabbie salariali, compreso il RDC.
Il costo della vita al Sud è minore del costo della vita al Nord.


beh se vuoi abbassare pensioni e salari, puoi sempre iniziare dalla tua donandone una parte a qualche associzione.
il nostro carletto campa con 1550 euro mensili, ecco fa anche tu lo stesso e taglia la quota sovrastante dandola ai "padani" poveri
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: turismo veneto in difficoltà: "non viene più la gente dal sud a lavorare”

Messaggio da leggere da serge »

Shamash ha scritto: 25 mag 2022, 13:13
ereticamente ha scritto: 25 mag 2022, 12:23 tu parli di divano, io invece parlo sradicamento di affetti e di comunità.
A chiunque piacerebbe avere un lavoro gradito o in linea con i propri studi, sotto casa, molto ben pagato e che dia molto tempo libero per la famiglia.
Purtroppo la vita è molto più dura di tutto ciò e bisogna rimboccarsi le maniche, fare tanti sacrifici e rinunce.
Non ti elenco quante feste, compleanni, natali e così via ho perso, essendo per lavoro all'estero o in volo...

Qui, inoltre, si parla di lavori stagionali. Mancare da casa per tre mesi non lo vedrei proprio come "sradicamento di affetti e comunità". ;-)

Il Reddito di Cittadinanza è un pozzo senza fine, dove sperperare miliardi per molti individui che non ne avrebbero diritto. Quanti sono stati denunciati perché lo percepiscono ingiustamente oppure sono "ufficialmente" disoccupati e bisognosi e poi "in nero" lavorano? Molti, troppi.
Questo strumento sarebbe ottimo se aiutasse veramente chi è in difficoltà, accompagnandolo verso un percorso di reinserimento nel mondo del lavoro (corsi di formazione, ecc) e poi costringendolo ad accettare un'occupazione entro un periodo stabilito. Invece premia chi non fa nulla (o, appunto lavora in nero e così arrotonda), priva le aziende di manodopera e lascia nel fango gli stessi individui che non apprendono un lavoro e non si migliorano.
Smiling Smiling Smiling
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: turismo veneto in difficoltà: "non viene più la gente dal sud a lavorare”

Messaggio da leggere da ereticamente »

a proposito di reddito di cittadinanza, sono usciti i dati ufficiali. Estratto:


https://www.fanpage.it/economia/reddito ... -500-euro/

[...]

Tra i beneficiari 2,31 milioni sono cittadini italiani, 238mila extra comunitari e 90mila europei. Per le famiglie con minori l'assegno medio è di 687 euro, partendo da un minimo di 589 euro per i nuclei con due persone, fino a 745 per quelli con cinque persone. Le famiglie con disabili sono sono poi circa 207mila. Per quanto riguarda la distribuzione del sussidio nelle aree geografiche del Paese, i beneficiari sono: 1,85 milioni nel Sud e nelle isole, 450mila al Nord e 348mila al Centro.

continua su: https://www.fanpage.it/economia/reddito ... -500-euro/
https://www.fanpage.it/
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Rispondi