In Veneto il lavoro irregolare frutta 5 miliardi all'anno

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

In Veneto il lavoro irregolare frutta 5 miliardi all'anno

Messaggio da leggere da ereticamente »

Al contrario di quel che si pensa, il lavoro irregolare non è solo al Sud.
5 miliardi l'anno non sono una briciola.



https://corrieredelveneto.corriere.it/p ... fc64.shtml
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: In Veneto il lavoro irregolare frutta 5 miliardi all'anno

Messaggio da leggere da heyoka »

ereticamente ha scritto: 24 mag 2022, 9:42 Al contrario di quel che si pensa, il lavoro irregolare non è solo al Sud.
5 miliardi l'anno non sono una briciola.



https://corrieredelveneto.corriere.it/p ... fc64.shtml
Un buon motivo per gli altri popoli italici, di cercare di LIBERARSI di un familiare così vorace.
Io mi ricordo che a casa mia eravamo in otto fratelli e tutti lavoravano o studiavano con impegno per il loro bene e quello della FAMIGLIA.
Solo un mio fratello era disonesto e un giorno disse ai miei che voleva essere INDIPENDENTE da loro e che voleva lasciare la famiglia.
Tu non ci crederai caro eretico della sottomutua, ma i miei genitori, d'accordo con la maggioranza dei miei fratelli, in DIECI MINUTI, gli hanno preparato la valigia e lo hanno accompagnato con affetto alla porta.
Io mi domando perché voi italici non fate la stessa cosa, con questi vostri fratelli VENETI e li lasciati LIBERI di autogestirsi, in modo che non abbiano più da pesare con la loro disonestà, al bilancio italico.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: In Veneto il lavoro irregolare frutta 5 miliardi all'anno

Messaggio da leggere da ereticamente »

a parte che gli abitanti del veneto sono italiani e chi non si sente tale può alzare i tacchi ed andarsene dal suolo patrio,
mi chiedo due cose:
1) come mai si può dire tutto il male del sud italia ma appena si fa cenno che anche nelle altre regioni non si ha una civiltà scandinava ci si offende a morte. Cioè dopotutto il presidente di regione del Veneto è uno come Zaia, si dovrebbe capire a prima vista che lì c è qualcosa che non va
2) il secondo punto è che : ma chi cazzo trattiene i padani ?! sono la maggioranza del Paese e della classe dirigente. Potrebbero andarsene anche domani se volessero. Ma non lo vogliono perchè sanno bene che poi i benefici di aver la semicolonia del sud italia non vorrebbero raccolti dal nord italia ma dalla Francia o dalla Germania. La Lega fa come le regioni a statuto speciale, gridano all'indipendenza ma stanno ancora qui a rompere le scatole con i propri privilegi perchè sanno che se escono dall'Italia hanno finito di campare di rendita.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: In Veneto il lavoro irregolare frutta 5 miliardi all'anno

Messaggio da leggere da heyoka »

il secondo punto è che : ma chi cazzo trattiene i padani ?! sono la maggioranza del Paese e della classe dirigente. Potrebbero andarsene anche domani se volessero.
A) Perchè i Padani, ma vale anche per i SudTirolesi, i Toscani, I Calabresi, i Salentini e i Cilentani, dovrebbero andarsene dalla loro MADRE PATRIA, qualora decidessero di AUTOGOVERNARSI?????
B) Mai sentito parlare di Autodeterminazione dei POPOLI????

Certo che come eretico fai ridere i polli!
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: In Veneto il lavoro irregolare frutta 5 miliardi all'anno

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E pensate il rumore che farebbe un'indagine seria, anche solo giornalistica, sulle coop della grande distribuzione (la Coop sei tu) e il loro essere legati a doppio triplo e anche quadruplo filo al peggior bracciantismo nelle campagne di TUTTA Italia .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: In Veneto il lavoro irregolare frutta 5 miliardi all'anno

Messaggio da leggere da ereticamente »

heyoka ha scritto: 24 mag 2022, 10:57
A) Perchè i Padani, ma vale anche per i SudTirolesi, i Toscani, I Calabresi, i Salentini e i Cilentani, dovrebbero andarsene dalla loro MADRE PATRIA, qualora decidessero di AUTOGOVERNARSI?????
B) Mai sentito parlare di Autodeterminazione dei POPOLI????

Certo che come eretico fai ridere i polli!

c'è un unico popolo, quello italiano.
quelle che citi sono le varianti regionali.
tra le tante varianti regionali e i tanti staterelli in cui era divisa l'italia, la padania non esiste.
c'è stato la repubblica veneziana, i possedimenti della chiesa in romagna, il ducato di savoia, la repubblica di genova, la signoria degli sforza,
ci sono stati i domini longobardi nella lombardia che porta il loro nome e che si sono estesi fino a benevento e c'è stata ravenna capitale dei bizantini, bizantini presenti in puglia e in calabria.
la padania non esiste.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: In Veneto il lavoro irregolare frutta 5 miliardi all'anno

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leno Lazzari ha scritto: 24 mag 2022, 11:04 E pensate il rumore che farebbe un'indagine seria, anche solo giornalistica, sulle coop della grande distribuzione (la Coop sei tu) e il loro essere legati a doppio triplo e anche quadruplo filo al peggior bracciantismo nelle campagne di TUTTA Italia .

le coop della distribuzione sono coop solo di nome.
di fatto il socio ci mette un piccolissimo conto in banca finanziandola e basta.

l'unica cosa buona delle coop della distribuzione è che non vengono cedute agli stranieri.
sono uno dei pochi marchi italiani che può resistere alla grande distribuzione made in francia.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: In Veneto il lavoro irregolare frutta 5 miliardi all'anno

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 24 mag 2022, 11:10
Leno Lazzari ha scritto: 24 mag 2022, 11:04 E pensate il rumore che farebbe un'indagine seria, anche solo giornalistica, sulle coop della grande distribuzione (la Coop sei tu) e il loro essere legati a doppio triplo e anche quadruplo filo al peggior bracciantismo nelle campagne di TUTTA Italia .

le coop della distribuzione sono coop solo di nome.
di fatto il socio ci mette un piccolissimo conto in banca finanziandola e basta.

l'unica cosa buona delle coop della distribuzione è che non vengono cedute agli stranieri.
sono uno dei pochi marchi italiani che può resistere alla grande distribuzione made in francia.
Io credo che visti gli interessi enormi dietro il procuratore che dovesse aprire un'indagine sul sistema coop verrebbe fatto fuori a tempo di record .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: In Veneto il lavoro irregolare frutta 5 miliardi all'anno

Messaggio da leggere da ereticamente »

faccio inoltre presente che la città più ricca, grande e che dovrebbe essere capitale della presunta padania è in realtà una città multi etnica dove l'elemento lombardo è piccolissimo rispetto agli stranieri e agli italiani del sud italia e dove l'impostazione culturale ed economica è quella tipica delle capitali europee e anglosassoni, non è un caso anche che la Lega, con la sua mentalità chiusa, non attacchi in una città aperta come Milano (e in realtà è in difficoltà in tutte le città più grandi).
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: In Veneto il lavoro irregolare frutta 5 miliardi all'anno

Messaggio da leggere da heyoka »

Leno Lazzari ha scritto: 24 mag 2022, 11:04 E pensate il rumore che farebbe un'indagine seria, anche solo giornalistica, sulle coop della grande distribuzione (la Coop sei tu) e il loro essere legati a doppio triplo e anche quadruplo filo al peggior bracciantismo nelle campagne di TUTTA Italia .
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Gli eretici naturalmente sono esclusi, specie quelli paranoici e della sottomutua.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: In Veneto il lavoro irregolare frutta 5 miliardi all'anno

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 24 mag 2022, 12:07
Leno Lazzari ha scritto: 24 mag 2022, 11:04 E pensate il rumore che farebbe un'indagine seria, anche solo giornalistica, sulle coop della grande distribuzione (la Coop sei tu) e il loro essere legati a doppio triplo e anche quadruplo filo al peggior bracciantismo nelle campagne di TUTTA Italia .
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Gli eretici naturalmente sono esclusi, specie quelli paranoici e della sottomutua.
E di pietre non se ne vede proprio volare .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1194 Mi Piace

Re: In Veneto il lavoro irregolare frutta 5 miliardi all'anno

Messaggio da leggere da Gasiot »

Come al solito , se ci si ferma solo al titolo vien subito da pensare :quanto sono disonesti sti veneti e conseguentemente tutti quelli del nord specialmente i leghisti
Poi però mi viene spontaneo approfondire sta cifra ....ma 5 miliardi sono tanti o pochi ?
E cosi viene fuori un altro panorama , 5 miliardi sono pochi rispetto al totale stimato del lavoro irregolare ,
riporto uno dei tanti articoli in merito https://www.today.it/economia/lavoro-nero-regioni.html
P.S. è vero, la Padania non esiste ,ma solo per chi non la vede e non la sente.
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: In Veneto il lavoro irregolare frutta 5 miliardi all'anno

Messaggio da leggere da ereticamente »

Gasiot ha scritto: 24 mag 2022, 12:44 Come al solito , se ci si ferma solo al titolo vien subito da pensare :quanto sono disonesti sti veneti e conseguentemente tutti quelli del nord specialmente i leghisti
Poi però mi viene spontaneo approfondire sta cifra ....ma 5 miliardi sono tanti o pochi ?
E cosi viene fuori un altro panorama , 5 miliardi sono pochi rispetto al totale stimato del lavoro irregolare ,
riporto uno dei tanti articoli in merito https://www.today.it/economia/lavoro-nero-regioni.html
P.S. è vero, la Padania non esiste ,ma solo per chi non la vede e non la sente.


guarda che semmai sono gli altri a voler far la figura degli onesti e a tacciare di disonestà il meridione per poi scoprire che tutto il mondo è Paese, per cui anche dall'articolo che evidenzi tu si vede che il veneto ha 206 mila lavoratori irregolari che sono più o meno gli stessi dei 220 mila della Puglia che ha grosso modo gli stessi abitanti.
Siamo stanchi di questo andazzo. Non sono più gli anni 80 e 90. Non c'è più nessun complesso da parte dei meridionali ma c'è consapevolezza che il Nord Italia si regge sul lavoro degli immigrati, italiani e stranieri, e che senza sarebbe con le pezze al culo.
Se c'è chi è meritevole al Nord non è il settentrionale che ha trovato la pappa pronta e campa di rendita dovuta alla nascita fortunata ma chi si ha fatto centinaia se non migliaia di kilometri, si è rimboccato le maniche e ha accresciuto la ricchezza di questi territori.

Eh no, la Padania non esiste se non nei discorsi di Bossi e soci. L'unica continuità da Torino a Venezia passando per Milano è l'immigrazione. Se la Padania dovesse essere definita: sarebbe la terrà degli immigrati in Italia :mrgreen:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Gasiot
Connesso: Sì
Messaggi: 1588
Iscritto il: 7 feb 2021, 10:36
Ha Assegnato: 1185 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1194 Mi Piace

Re: In Veneto il lavoro irregolare frutta 5 miliardi all'anno

Messaggio da leggere da Gasiot »

Osserva i dati non sul numero di abitanti ma sul fatturato in percentuale
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4783
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: In Veneto il lavoro irregolare frutta 5 miliardi all'anno

Messaggio da leggere da RedWine »

ereticamente ha scritto: 24 mag 2022, 13:54
Gasiot ha scritto: 24 mag 2022, 12:44 Come al solito , se ci si ferma solo al titolo vien subito da pensare :quanto sono disonesti sti veneti e conseguentemente tutti quelli del nord specialmente i leghisti
Poi però mi viene spontaneo approfondire sta cifra ....ma 5 miliardi sono tanti o pochi ?
E cosi viene fuori un altro panorama , 5 miliardi sono pochi rispetto al totale stimato del lavoro irregolare ,
riporto uno dei tanti articoli in merito https://www.today.it/economia/lavoro-nero-regioni.html
P.S. è vero, la Padania non esiste ,ma solo per chi non la vede e non la sente.


guarda che semmai sono gli altri a voler far la figura degli onesti e a tacciare di disonestà il meridione per poi scoprire che tutto il mondo è Paese, per cui anche dall'articolo che evidenzi tu si vede che il veneto ha 206 mila lavoratori irregolari che sono più o meno gli stessi dei 220 mila della Puglia che ha grosso modo gli stessi abitanti.
Siamo stanchi di questo andazzo. Non sono più gli anni 80 e 90. Non c'è più nessun complesso da parte dei meridionali ma c'è consapevolezza che il Nord Italia si regge sul lavoro degli immigrati, italiani e stranieri, e che senza sarebbe con le pezze al culo.
Se c'è chi è meritevole al Nord non è il settentrionale che ha trovato la pappa pronta e campa di rendita dovuta alla nascita fortunata ma chi si ha fatto centinaia se non migliaia di kilometri, si è rimboccato le maniche e ha accresciuto la ricchezza di questi territori.

Eh no, la Padania non esiste se non nei discorsi di Bossi e soci. L'unica continuità da Torino a Venezia passando per Milano è l'immigrazione. Se la Padania dovesse essere definita: sarebbe la terrà degli immigrati in Italia :mrgreen:
Veneto, tasso di inregolarità 9,0% per un valore percentuale del 3,7% corrispondente ai 5.472 miliardi
Puglia , tasso di inregolarità 16,1% per un valore percentuale del 7,1% corrispondente ai 4.886 miliardi

domanda, non sai leggere una tabella o godi a darti martellate sui coglioni?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Rispondi