EU bacchetta l' Italia e vuole far entrarel' Ucraina alla EU?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

EU bacchetta l' Italia e vuole far entrarel' Ucraina alla EU?

Messaggio da leggere da Sayon »

L' Ucraina e' l' ULTIMA nazione che uno vorrebbe far entrare nella EU, e l' ultima nazione da far entrare nella NATO perche porterebbe con se non solo un leader insopportabile, ma rischi di guerra 'finale", corruzione, bisogno di tutto senza contribuire mai a nulla, e nazioni "ricche" cje si dovranno svenare per mantenerla in vita. Infatti gli unici che cercheranbo di spingere l' Europa ad accettarla sarano i soliti due, USA ed UK proprio per provocare ancora piu grane all' Europa. E intanto la EU si sfoga a bacchettare l' Italia. A loro non va giu che gli Italiani abbiano una loro casa e una riserva aurea da far invidia. E invece di COPIARCI, vogliono ridurci allo stato per loro IDEALE: togliere i benefici sociali ed aumentare le spese per le "difesa" e per pagare i debiti degli Stati straccioni.
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: EU bacchetta l' Italia e vuole far entrarel' Ucraina alla EU?

Messaggio da leggere da giaguaro »

Sayon ha scritto: 23 mag 2022, 19:15 L' Ucraina e' l' ULTIMA nazione che uno vorrebbe far entrare nella EU, e l' ultima nazione da far entrare nella NATO perche porterebbe con se non solo un leader insopportabile, ma rischi di guerra 'finale", corruzione, bisogno di tutto senza contribuire mai a nulla, e nazioni "ricche" cje si dovranno svenare per mantenerla in vita. Infatti gli unici che cercheranbo di spingere l' Europa ad accettarla sarano i soliti due, USA ed UK proprio per provocare ancora piu grane all' Europa. E intanto la EU si sfoga a bacchettare l' Italia. A loro non va giu che gli Italiani abbiano una loro casa e una riserva aurea da far invidia. E invece di COPIARCI, vogliono ridurci allo stato per loro IDEALE: togliere i benefici sociali ed aumentare le spese per le "difesa" e per pagare i debiti degli Stati straccioni.
A cosa ti riferisci? al fatto che gli italiani, in percentuale, possiedono più immobili e più risparmi dei cittadini di certe altre nazioni? Forse che lo stato italiano non ci fa pagare l'affitto, e anche molto caro, su tutti i gli immobili che non siano destinati all'abitazione principale? Forse che lo stato italiano non deciderà, e anche abbastanza presto, di portare via tutti i risparmi dei poveri fessi che sono vissuti quasi nell'indigenza per mettere da parte qualche spicciolo da destinare ai figli, quasi tutti privi di un'orizzonte e di una speranza, esclusi gli immigrati e i destinatari del reddito di cittadinanza?
Caro Sayon, so che tu cerchi di guardare le cose in modo abbastanza obiettivo. Infatti, devo dire che anche in questo tuo post hai fatto la fotografia di un'Europa zoppa e prive di inziative. Ma, anche l'Italia, purtroppo, non è da meno!
Comunque, sull'adesione dell'Ucraina all'Eu, la penso come te.
Ciao Bye
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: EU bacchetta l' Italia e vuole far entrarel' Ucraina alla EU?

Messaggio da leggere da Sayon »

giaguaro ha scritto: 23 mag 2022, 19:38
Sayon ha scritto: 23 mag 2022, 19:15 L' Ucraina e' l' ULTIMA nazione che uno vorrebbe far entrare nella EU, e l' ultima nazione da far entrare nella NATO perche porterebbe con se non solo un leader insopportabile, ma rischi di guerra 'finale", corruzione, bisogno di tutto senza contribuire mai a nulla, e nazioni "ricche" cje si dovranno svenare per mantenerla in vita. Infatti gli unici che cercheranbo di spingere l' Europa ad accettarla sarano i soliti due, USA ed UK proprio per provocare ancora piu grane all' Europa. E intanto la EU si sfoga a bacchettare l' Italia. A loro non va giu che gli Italiani abbiano una loro casa e una riserva aurea da far invidia. E invece di COPIARCI, vogliono ridurci allo stato per loro IDEALE: togliere i benefici sociali ed aumentare le spese per le "difesa" e per pagare i debiti degli Stati straccioni.
A cosa ti riferisci? al fatto che gli italiani, in percentuale, possiedono più immobili e più risparmi dei cittadini di certe altre nazioni? Forse che lo stato italiano non ci fa pagare l'affitto, e anche molto caro, su tutti i gli immobili che non siano destinati all'abitazione principale? Forse che lo stato italiano non deciderà, e anche abbastanza presto, di portare via tutti i risparmi dei poveri fessi che sono vissuti quasi nell'indigenza per mettere da parte qualche spicciolo da destinare ai figli, quasi tutti privi di un'orizzonte e di una speranza, esclusi gli immigrati e i destinatari del reddito di cittadinanza?
Caro Sayon, so che tu cerchi di guardare le cose in modo abbastanza obiettivo. Infatti, devo dire che anche in questo tuo post hai fatto la fotografia di un'Europa zoppa e prive di inziative. Ma, anche l'Italia, purtroppo, non è da meno!
Comunque, sull'adesione dell'Ucraina all'Eu, la penso come te.
Ciao Bye
Giaguaro, i mostri "amici" EU guardano solo a quello che gli interessa. Loro vedono solo "zero tasse prima casa, basse tasse seconda casa". Non vedono, perche' non gli interessa, quanto tartassati siamo in tasse "indirette" come la benzina, gi affitti e tutto il resto. Soprattutto i Paesi Nordici dove le tasse sono alte, ma i servizi sono ottimi. Noi abbiamo rappresentanti di coccio e un'ideologia Piddina asservita e MORTALE per il nostro Paese. Siamo dei poveri disgraziati in poche parole: un Paese che ha tutte le prerogative per essere ricco e grande, guidato dai peggiori politici del MONDO. Abbiamo fatto scendere la politica troppo in basso e ne paghiamo le spese.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: EU bacchetta l' Italia e vuole far entrarel' Ucraina alla EU?

Messaggio da leggere da nerorosso »

giaguaro ha scritto: 23 mag 2022, 19:38
Sayon ha scritto: 23 mag 2022, 19:15 L' Ucraina e' l' ULTIMA nazione che uno vorrebbe far entrare nella EU, e l' ultima nazione da far entrare nella NATO perche porterebbe con se non solo un leader insopportabile, ma rischi di guerra 'finale", corruzione, bisogno di tutto senza contribuire mai a nulla, e nazioni "ricche" cje si dovranno svenare per mantenerla in vita. Infatti gli unici che cercheranbo di spingere l' Europa ad accettarla sarano i soliti due, USA ed UK proprio per provocare ancora piu grane all' Europa. E intanto la EU si sfoga a bacchettare l' Italia. A loro non va giu che gli Italiani abbiano una loro casa e una riserva aurea da far invidia. E invece di COPIARCI, vogliono ridurci allo stato per loro IDEALE: togliere i benefici sociali ed aumentare le spese per le "difesa" e per pagare i debiti degli Stati straccioni.
A cosa ti riferisci? al fatto che gli italiani, in percentuale, possiedono più immobili e più risparmi dei cittadini di certe altre nazioni? Forse che lo stato italiano non ci fa pagare l'affitto, e anche molto caro, su tutti i gli immobili che non siano destinati all'abitazione principale? Forse che lo stato italiano non deciderà, e anche abbastanza presto, di portare via tutti i risparmi dei poveri fessi che sono vissuti quasi nell'indigenza per mettere da parte qualche spicciolo da destinare ai figli, quasi tutti privi di un'orizzonte e di una speranza, esclusi gli immigrati e i destinatari del reddito di cittadinanza?
Caro Sayon, so che tu cerchi di guardare le cose in modo abbastanza obiettivo. Infatti, devo dire che anche in questo tuo post hai fatto la fotografia di un'Europa zoppa e prive di inziative. Ma, anche l'Italia, purtroppo, non è da meno!
Comunque, sull'adesione dell'Ucraina all'Eu, la penso come te.
Ciao Bye
Siamo almeno in due a pensarla come Sayon. Ma se adottassero una procedura accelerata per l'Ucraina, non è tanto importante come la pensiamo noi tre, ma piuttosto come la penserebbe la Turchia, la cui domanda di adesione alla UE risale all'87, quando ancora non era nemmeno "UE", ma "CEE", Alla quale sono stati trovati in 35 anni, mille cavilli per rimandarne l'adesione.
E la Turchia è un paese ormai industrializzato, che dovrebbe soddisfare anche i requisiti economici.

Pensa come la Turchia vedrebbe l'Ucraina nella UE, senza il benchè minimo requisito. Praticamente solo per meriti geopolitici farebbero entrare uno stato fallito. La consolazione per la Turchia sarebbe che almeno, non facendo parte di tale consesso, non dovrebbe contribuire a mantenere lo stato fallito stesso..

Anzi, già gli ha venduto i droni…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: EU bacchetta l' Italia e vuole far entrarel' Ucraina alla EU?

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 24 mag 2022, 0:56
giaguaro ha scritto: 23 mag 2022, 19:38

A cosa ti riferisci? al fatto che gli italiani, in percentuale, possiedono più immobili e più risparmi dei cittadini di certe altre nazioni? Forse che lo stato italiano non ci fa pagare l'affitto, e anche molto caro, su tutti i gli immobili che non siano destinati all'abitazione principale? Forse che lo stato italiano non deciderà, e anche abbastanza presto, di portare via tutti i risparmi dei poveri fessi che sono vissuti quasi nell'indigenza per mettere da parte qualche spicciolo da destinare ai figli, quasi tutti privi di un'orizzonte e di una speranza, esclusi gli immigrati e i destinatari del reddito di cittadinanza?
Caro Sayon, so che tu cerchi di guardare le cose in modo abbastanza obiettivo. Infatti, devo dire che anche in questo tuo post hai fatto la fotografia di un'Europa zoppa e prive di inziative. Ma, anche l'Italia, purtroppo, non è da meno!
Comunque, sull'adesione dell'Ucraina all'Eu, la penso come te.
Ciao Bye
Siamo almeno in due a pensarla come Sayon. Ma se adottassero una procedura accelerata per l'Ucraina, non è tanto importante come la pensiamo noi tre, ma piuttosto come la penserebbe la Turchia, la cui domanda di adesione alla UE risale all'87, quando ancora non era nemmeno "UE", ma "CEE", Alla quale sono stati trovati in 35 anni, mille cavilli per rimandarne l'adesione.
E la Turchia è un paese ormai industrializzato, che dovrebbe soddisfare anche i requisiti economici.

Pensa come la Turchia vedrebbe l'Ucraina nella UE, senza il benchè minimo requisito. Praticamente solo per meriti geopolitici farebbero entrare uno stato fallito. La consolazione per la Turchia sarebbe che almeno, non facendo parte di tale consesso, non dovrebbe contribuire a mantenere lo stato fallito stesso..

Anzi, già gli ha venduto i droni…
Il denaro e le armi comprano tutto. T
Tutto e' possibile. La Turchia e' , malgrado tutto, molto importante per gli USA . Se gli USA accetteranno di inviare i bombardieri B35 alla Turchia (e i costruttori americani stanno spingendo fortemente) la Turchia togliera' il NO anche alla richiesta d' entrata nella NATO di Finlandia e Svezia.
Rispondi