Ma guarda cosa siamo riusciti ad innescare....

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Ma guarda cosa siamo riusciti ad innescare....

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ora il grosso problema è l'avvertimento che la Cina ha dato allo scurreggione.Taiwan è roba nostra ...
E Bidet ha risposto dicendo in Giappone che è pronto anche ad un'azione militare.
Non ci tireremo piu' fuori le gambe da una bella guerra mondiale.
Siate felici che c'è un tempo per vivere e uno per morire.....sursum coda !!!!!!
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Ma guarda cosa siamo riusciti ad innescare....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Ci hai fatto caso Carletto, che ogni volta che lo scoreggione fa una di queste uscite incredibili dalla
Casa Bianca dopo un'ora esce la correzione del senso delle parole di Biden ?

Se é tattica vabbuò, ma se non é tattica allora credo
che ci si debba preoccupare .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ma guarda cosa siamo riusciti ad innescare....

Messaggio da leggere da carletto3 »

Leno Lazzari ha scritto: 23 mag 2022, 19:37 Ci hai fatto caso Carletto, che ogni volta che lo scoreggione fa una di queste uscite incredibili dalla
Casa Bianca dopo un'ora esce la correzione del senso delle parole di Biden ?

Se é tattica vabbuò, ma se non é tattica allora credo
che ci si debba preoccupare .
Ipse dixit (Nietzsche)
Tu comincia a preoccuparti!!!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Ma guarda cosa siamo riusciti ad innescare....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 23 mag 2022, 19:42
Leno Lazzari ha scritto: 23 mag 2022, 19:37 Ci hai fatto caso Carletto, che ogni volta che lo scoreggione fa una di queste uscite incredibili dalla
Casa Bianca dopo un'ora esce la correzione del senso delle parole di Biden ?

Se é tattica vabbuò, ma se non é tattica allora credo
che ci si debba preoccupare .
Ipse dixit (Nietzsche)
Tu comincia a preoccuparti!!!!
Non sono certo un "serenissimo" a oltranza ma neanche ho propensioni a fasciarmi la testa prima che mi ci cada una cluster bomb .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Ma guarda cosa siamo riusciti ad innescare....

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 23 mag 2022, 20:20
carletto3 ha scritto: 23 mag 2022, 19:42

Ipse dixit (Nietzsche)
Tu comincia a preoccuparti!!!!
Non sono certo un "serenissimo" a oltranza ma neanche ho propensioni a fasciarmi la testa prima che mi ci cada una cluster bomb .
Invece Leno DEVI farlo, DOBBIAMO farlo. E fare qualcosa, come dichiararsi NEUTRALI
A meno di essere ciechi o stupidi, gli USA stanno facendo quello che per loro e' logico fare: avere una o piu guerre OGNI ANNO per giustificare il loro budget militare di 1 trilione (in costante salita). Per ottenere questo risultato senza perdite umane americane, hanno bisogno di :
a) basi militari in ogni angolo del mondo
b) situazioni di belligeranza da sostenere o da provocare in diverse parti del mondo
c) alleanze che facciano partecipare alla guerra nazioni a loro amiche.
in passato c'era Cuba, Vietnam, Nordafrica; al presente Ucraina , Siria ed Iran; domani Taiwan, Transnistria, Finlandia? C'e da scegliere, ma soprattutto abituarsi alla idea di guerre perenni create dagli USA
Basta che Biden e compagni di merende tirino troppo la corda, e il mondo saltra' per aria.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Ma guarda cosa siamo riusciti ad innescare....

Messaggio da leggere da Sayon »

Sayon ha scritto: 24 mag 2022, 0:38
Leno Lazzari ha scritto: 23 mag 2022, 20:20

Non sono certo un "serenissimo" a oltranza ma neanche ho propensioni a fasciarmi la testa prima che mi ci cada una cluster bomb .
Invece Leno DEVI farlo, DOBBIAMO farlo. E fare qualcosa, come dichiararsi NEUTRALI
A meno di essere ciechi o stupidi, gli USA stanno facendo quello che per loro e' logico fare: avere una o piu guerre OGNI ANNO per giustificare il loro budget militare di 1 trilione (in costante salita). Per ottenere questo risultato senza perdite umane americane, hanno bisogno di :
a) basi militari in ogni angolo del mondo
b) situazioni di belligeranza da sostenere o da provocare in diverse parti del mondo
c) alleanze che facciano partecipare alla guerra nazioni a loro amiche.
in passato c'era Cuba, Vietnam, Nordafrica; al presente Ucraina , Siria ed Iran; domani Taiwan, Transnistria, Finlandia? C'e da scegliere, ma soprattutto abituarsi alla idea di guerre perenni create dagli USA
Basta che Biden e compagni di merende tirino troppo la corda, e il mondo saltra' per aria.
Tanto per confermare. Questa e' dall' ANSA
Biden: 'Intervento militare se la Cina invade Taiwan'
'Sta scherzano col fuoco'. Ira di Pechino: 'Siete voi a farlo'
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Ma guarda cosa siamo riusciti ad innescare....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Logico che Biden stia rompendo le palle a mezzo mondo o più, ma io col mio non volermi fasciare la testa etc etc intendevo che IO per carattere e specialmente quando non ci posso fare nulla non mi fascio la testa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ma guarda cosa siamo riusciti ad innescare....

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 24 mag 2022, 4:21
Sayon ha scritto: 24 mag 2022, 0:38

Invece Leno DEVI farlo, DOBBIAMO farlo. E fare qualcosa, come dichiararsi NEUTRALI
A meno di essere ciechi o stupidi, gli USA stanno facendo quello che per loro e' logico fare: avere una o piu guerre OGNI ANNO per giustificare il loro budget militare di 1 trilione (in costante salita). Per ottenere questo risultato senza perdite umane americane, hanno bisogno di :
a) basi militari in ogni angolo del mondo
b) situazioni di belligeranza da sostenere o da provocare in diverse parti del mondo
c) alleanze che facciano partecipare alla guerra nazioni a loro amiche.
in passato c'era Cuba, Vietnam, Nordafrica; al presente Ucraina , Siria ed Iran; domani Taiwan, Transnistria, Finlandia? C'e da scegliere, ma soprattutto abituarsi alla idea di guerre perenni create dagli USA
Basta che Biden e compagni di merende tirino troppo la corda, e il mondo saltra' per aria.
Tanto per confermare. Questa e' dall' ANSA
Biden: 'Intervento militare se la Cina invade Taiwan'
'Sta scherzano col fuoco'. Ira di Pechino: 'Siete voi a farlo'
E cosa ti aspettavi?Se c'è una cosa che gli USA sanno fare bene è fiutare l'aria che tira .....
Sentono che la storiella Ucraina sta smorzandosi.la gente è sempre piu' stufa di sacrifici e poverta' per soddisfare le voglie del nanerottolo ucraino.NATO e USA cominciano ad avere una popolarita' in picchiata,e la voglia di pace si fa sempre piu' prepotente.Cio' che hanno scatenato sta per raggiungere livelli intollerabili ,e non per le armi e i miliardi inviati al guitto di Kiev ,ma per le conseguenze sui cereali,gas,economie occidentali che stanno provocando cio' che nessuna persona assennata si augurerebbe:fame e poverta' a livello mondiale.-Si rendono benissimo conto che la situazione sta loro sfuggendo di mano.E cosa fa allora?Apparecchia qualcosa che non avra' effetti similari....ma egualmente micidiali su economie e tecnologie, e cosa c'è di meglio di un isolotto nel Pacifico da sempre Cinese?Pur se ricchissimo e indispensabile per le sue tecnologie,come Taiwan?E si riparte,questa volta tocca alla Cina....
E noi i servetti USA....... indovina un po'?
Siamo,stupidi,e continueremo ad essere stupidi!!!!
Amen.
Angry1 Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Ma guarda cosa siamo riusciti ad innescare....

Messaggio da leggere da heyoka »

Siate felici che c'è un tempo per vivere e uno per morire.....sursum coda !!!!!!
StreamingTears
Mi deludi, Carletto e devo quotare Leno, quando afferma che non vuole fasciarsi la testa, prima di averla rotta.
Oltre al saggio Qoelet voglio citare la preghiera che il Santo Patrono dei politici e dei diplomatici ci ha donato.
. Preghiere della Torre di Tommaso Moro

“Signore, dammi la forza di cambiare
le cose che posso cambiare
e la pazienza di accettare
quelle che non posso cambiare,
e la saggezza per distinguere
la differenza tra le une e le altre.
Dammi, Signore, un’anima
che abbia occhi per la bellezza e la purezza,
che non si lasci impaurire dal peccato
e che sappia raddrizzare le situazioni.
Dammi un’anima che non conosca noie,
fastidi, mormorazioni, sospiri, lamenti.
Non permettere che mi preoccupi eccessivamente
di quella cosa invadente che chiamo io.
Dammi il dono di saper ridere di una facezia,
di saper cavare qualche gioia dalla vita
e anche di farne partecipi gli altri.
Signore, dammi il dono dell’umorismo.”
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Ma guarda cosa siamo riusciti ad innescare....

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 24 mag 2022, 6:29
Siate felici che c'è un tempo per vivere e uno per morire.....sursum coda !!!!!!
StreamingTears
Mi deludi, Carletto e devo quotare Leno, quando afferma che non vuole fasciarsi la testa, prima di averla rotta.
Oltre al saggio Qoelet voglio citare la preghiera che il Santo Patrono dei politici e dei diplomatici ci ha donato.
. Preghiere della Torre di Tommaso Moro

“Signore, dammi la forza di cambiare
le cose che posso cambiare
e la pazienza di accettare
quelle che non posso cambiare,
e la saggezza per distinguere
la differenza tra le une e le altre.
Dammi, Signore, un’anima
che abbia occhi per la bellezza e la purezza,
che non si lasci impaurire dal peccato
e che sappia raddrizzare le situazioni.
Dammi un’anima che non conosca noie,
fastidi, mormorazioni, sospiri, lamenti.
Non permettere che mi preoccupi eccessivamente
di quella cosa invadente che chiamo io.
Dammi il dono di saper ridere di una facezia,
di saper cavare qualche gioia dalla vita
e anche di farne partecipi gli altri.
Signore, dammi il dono dell’umorismo.”
Carissimo..... ti ho sempre invidiato,a te come agli altri credenti ,questa capacita' di saper aprire un canale diretto con Dio,quando tutto sembra perduto.
Purtroppo, io non possiedo questa capacita', e mi limito a sperare sempre che il sano Buonsenso e Intelligenza colpiscano improvvisamente le menti bacate di chi ha in mano le leve del Potere.....diciamo che sono un fatalista.Spero sempre che prima o poi non vengano prese decisioni che volino al di sopra del volere dei cittadini e del popolo.Posso capire la preghiera nel caso di una pandemia,di un cataclisma,una malattia gravissima di un evento che trascenda le umane possibilita'.....mai pero' quando un semplice vaffa'....basterebbe a fermare le pazzie umane.E sembra che almeno in questo caso,cio' stia avvenendo....lentamente,contro tutti e tutto i poteri vigenti.E senza bisogno di preghiere....basta afferrre per le palle chi decide e scuoterlo perbenino.
Amen!!!!!
PS:C'è un tempo per ridere e uno per incazzarsi di brutto
Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Ma guarda cosa siamo riusciti ad innescare....

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Eppure niente si muove, resuscitiamo gli schioppi imbracciamo forconi e falci, lo gridiamo comodamente seduti in poltrona, dovremmo andare in piazza monte citorio, le forze dell'ordine contravvenendo al giuramento di essere fedeli alla costituzione e così non arrestando quelli del governo ci caricheranno, noi essendo molto più di numero alle cariche della polizia risponderemo con le nostre, gli tireremo i nostri pannoloni e sei occorre anche le dentiere in attesa che i nostri giovani finiscano il gioco alla play-station .
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4786
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Ma guarda cosa siamo riusciti ad innescare....

Messaggio da leggere da RedWine »

carletto3 ha scritto: 23 mag 2022, 19:13 Ora il grosso problema è l'avvertimento che la Cina ha dato allo scurreggione.Taiwan è roba nostra ...
E Bidet ha risposto dicendo in Giappone che è pronto anche ad un'azione militare.
Non ci tireremo piu' fuori le gambe da una bella guerra mondiale.
Siate felici che c'è un tempo per vivere e uno per morire.....sursum coda !!!!!!
StreamingTears
potete anche scherzarci sopra, ma la questione Taiwan è terribilmente seria, piu seria che l'Ucraina, e purtroppo mi spiace dirlo non è tutta colpa delle scurreggione, se non per la contingenza attuale di impegno militare in ucraina.

mentre in Ucraina al momento dell'intervento russo vi era gia in corso una guerra civile, con una parte del territorio ucraino di fatto secessionista, e a mio parere se si agisse con buon senso, e per il bene dello stesso popolo ucraino, ovvero rasegnandosi al fatto che ucraini e russofili non vogliono piu convivere nello stesso stato, si potrebbe trovare un accordo di compromesso tra le parti, anche per questioni di reciproco interesse.
(si, ok, il buonsenso è finito nello sciaccuone del cesso dell'informazione e propaganda di regime)

a Taiwan non esistono condizioni del genere, tutta la popolazione è compatta a non volere essere inglobata nel regime cinese
specie dopo l'esempio di hong kong dove la cina ha fatto molte promesse e non ne ha mantenuta nessuna.
Taiwan oggi dopo un passato di dittatura, è una democrazia, possiede molta alta tecnologia che fa gola alla cina, mentre il regime cinese nonostante i successi economici è in difficoltà con un crescente malcontento interno, che potrebbe pensare di sopprimere con un'azione propagandistica nazionalista quale l'invasione di Taiwan, approfittando in questo momento della debolezza americana/occidentale che è economicamente e politicamente impegnato in una scriteriata guerra in appoggio del regime seminazista ucraino.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Ma guarda cosa siamo riusciti ad innescare....

Messaggio da leggere da heyoka »

, e mi limito a sperare sempre che il sano Buonsenso e Intelligenza colpiscano improvvisamente le menti bacate di chi ha in mano le leve del Potere.....diciamo che sono un fatalista.Spero sempre che prima o poi non vengano prese decisioni che volino al di sopra del volere dei cittadini e del popolo.Posso capire la preghiera nel caso di una pandemia,di un cataclisma,una malattia gravissima di un evento che trascenda le umane possibilita'.....mai pero' quando un semplice vaffa'....basterebbe a fermare le pazzie umane.
Non sono menti bacate, Carletto.
Torniamo sempre alla questione del gioco delle COSCIENZE adamitiche, eternamente alla ricerca della conoscenza del Bene e del Male.
Quello che per Putin è Bene, per Byden è Male e viceversa.
L' ideale sarebbe che per LEGGE, non potessero esistere Stati con più di 5 milioni di abitanti e su questo principio cominciare a pensare ad una
NUOVA ONU, dove gli stati che ne fanno parte abbiano diritto ad un SOLO rappresentante e dove NESSUN stato ha il diritto di veto, sulle decisioni prese a maggioranza.
Da questa NUOVA ONU, dotata di esercito, sarebbero escluse tutte le grandi potenze mondiali come Russia, Usa, Cina, India, Francia e altre come la stessa Italia.
Stati che potrebbero rientrare qualora rinunciassero TOTALMENTE alla loro sovranità e la cedessero ad altri stati Indipendenti come potrebbero essere, nel caso italiano, il Veneto, Sicilia, Toscana, Sardegna e via dicendo.
Ti immagini la faccia di Biden, quando saprà che non può più tenere dentro una unica gabbia, tanti uccellini italici, finalmente liberi?
Naturalmente questa operazione di RESET dei grandi stati la possono fare anche Russia, Cina, Francia, Usa, Germania, Inghilterra e via discorrendo, una volta che rinunciano alla loro SOVRANITÀ e la cedono ai mini stati che la acquisiscono.

A proposito di VAFFA,ti sei già dimenticato dei disastri che ha combinato il VAFFA grillino che pensava di fermare le pazzie italiote?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Ma guarda cosa siamo riusciti ad innescare....

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

......"Dammi il dono di saper ridere di una facezia,
di saper cavare qualche gioia dalla vita
e anche di farne partecipi gli altri.
Signore, dammi il dono dell’umorismo.”"......

Io ne faccio, se così si può dire, una mia regola di vita .

Un'altra é "a tavola mangia ogni volta che puoi e quanto puoi perché
nell'al di la potrebbe esserci un problema di crisi alimentare :?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Ma guarda cosa siamo riusciti ad innescare....

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 24 mag 2022, 11:11 ......"Dammi il dono di saper ridere di una facezia,
di saper cavare qualche gioia dalla vita
e anche di farne partecipi gli altri.
Signore, dammi il dono dell’umorismo.”"......

Io ne faccio, se così si può dire, una mia regola di vita .

Un'altra é "a tavola mangia ogni volta che puoi e quanto puoi perché
nell'al di la potrebbe esserci un problema di crisi alimentare :?
C'e unn tempo per tutto. Un tempo per sorridere, e un tempo per agire.
L' Italia, ancora una volta si e' legata a gente cinica e forsennata. Lo fece con Hitler , lo sta facendo con lo stupido Biden e le nordiche teste dure della NATO. Noi siamo un popolo fragile. NON ABBIAMO NULLA A CHE FARE con questa gente, Dbbian tirarcene fuori, e per farlo dobbiamo far cadere l' Atlantico Draghi. E' meglio stare SENZA governo ed evitare ogni alleanza che presentarci come degli idioti al fronte, e diventarne protagonisti nella sventura.
Rispondi