Salvini per la casa e contro Bruxelles

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Salvini per la casa e contro Bruxelles

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Poniamo che sia vero che l'Europa voglia che a tutti i costi noi tassiamo la prima casa .

Siete d'accordo, o se no, perché non ?..........

Per la cronaca e per quanto riguarda la sola prima casa io sono assolutamente contrario perché questa per la stragrande maggioranza dei casi é IL SANGUE DEGLI ITALIANI .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
ereticamente
Connesso: No
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Salvini per la casa e contro Bruxelles

Messaggio da leggere da ereticamente »

siamo civiltà economiche diverse, noi e il nord europa.
nessuna delle due è sbagliate ma sono molto diverse.
quella italiana è fatta di piccole medio imprese e un grosso risparmio familiare concentrato negli immobili ma i conti pubblici pieni di debiti.
quella nord europeo è il contrario: scarsi risparmi privati ma conti pubblici a posto.

ora chi ci governa, draghi ma anche altri, si sono allineati al nord europa e stanno imponendo regole che tartasseranno l'intero assetto italiano.
ci guadagneranno solo due categorie: chi ha il reddito alto ma scarse proprietà e chi non ha nulla.
il resto degli italiani, piccoli proprietari con modesti redditi, ci perderà.

era un fenomeno già iniziato con renzi.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Salvini per la casa e contro Bruxelles

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 23 mag 2022, 9:04 siamo civiltà economiche diverse, noi e il nord europa.
nessuna delle due è sbagliate ma sono molto diverse.
quella italiana è fatta di piccole medio imprese e un grosso risparmio familiare concentrato negli immobili ma i conti pubblici pieni di debiti.
quella nord europeo è il contrario: scarsi risparmi privati ma conti pubblici a posto.

ora chi ci governa, draghi ma anche altri, si sono allineati al nord europa e stanno imponendo regole che tartasseranno l'intero assetto italiano.
ci guadagneranno solo due categorie: chi ha il reddito alto ma scarse proprietà e chi non ha nulla.
il resto degli italiani, piccoli proprietari con modesti redditi, ci perderà.

era un fenomeno già iniziato con renzi.
Spero tu abbia torto marcio perché io appartengo alla categoria di mezzo.

Aggiungo soltanto una riflessione mia che non inficia in nulla il tuo .

I governi italiani degli ultimo cinquant'anni almeno, dunque Draghi in questo é innocente, sono i diretti responsabili di questa storia perché c'é una spiegazione semplice alla cosa . Sai che noi siamo storicamente un paese di proprietari di casa mentre nel nord Europa é l'inverso . E la spiegazione é di una semplicità straordinaria . Quelli come me, della classe di mezzo in nord Europa la casa non la comprano perché una politica di edilizia popolare efficiente rende inutile e comunque inutilmente dispendioso comprarsi-costruirsi casa .

Da noi, a naso, saranno quarant'anni che i nostri governi non fanno edilizia popolare e noi della classe o cateoria di mezzo o si salassano pagando un affitto o lo fanno accendendo un mutuo .

Toccare LA PRIMA E UNICA CASA é roba che istiga a disordini in piazza con la P 38 perché da noi la prima casa NON é un lusso ma una necessità .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3418 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Salvini per la casa e contro Bruxelles

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 23 mag 2022, 9:04 siamo civiltà economiche diverse, noi e il nord europa.
nessuna delle due è sbagliate ma sono molto diverse.
quella italiana è fatta di piccole medio imprese e un grosso risparmio familiare concentrato negli immobili ma i conti pubblici pieni di debiti.
quella nord europeo è il contrario: scarsi risparmi privati ma conti pubblici a posto.

ora chi ci governa, draghi ma anche altri, si sono allineati al nord europa e stanno imponendo regole che tartasseranno l'intero assetto italiano.
ci guadagneranno solo due categorie: chi ha il reddito alto ma scarse proprietà e chi non ha nulla.
il resto degli italiani, piccoli proprietari con modesti redditi, ci perderà.

era un fenomeno già iniziato con renzi.
Certo che siamo diversi, come lo sono del resto le nostre Costituzioni. In pratica quello che USA e Nord Europa vorrebbe e' che si tassino le case e si aumenti il budget militare (triplicarlo fono a portarlo a livello UK o Francia), Il che e' esattamente il cntrario di quello che Nazioni pacifiche non dovrebbero mai fare. I nostri soldi vanno usati per il nostro benessere e non per la cosiddetta "difesa". In questo i nostri "politici" dovrebbero essere chiari: la nostra Costituzione vuole evitare le guerre proprio perche distruttrici di ogni benessere sociale. Abbiamo sbagliato a starli a sentire sull' aumento budget miitare ed inviare le armi. L' errore lo sentiremo conl' aumento delle tasse o sulla casa o su tutto il resto.
Rispondi