Eppure, dietro Bolkenstein qualcosa non mi quadra

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Eppure, dietro Bolkenstein qualcosa non mi quadra

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Infatti, apprendo or ora (vedi il link) che il problema delle concessioni balneari (e forse anche altro) riguarda anche Spagna e Portogallo che però, a differenza di noi se ne fregano :shock:

......forse loro non prendono il PNRR e possono perciò fregarsene ?

http://www.opinione.it/editoriali/2022 ... olkestein/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Eppure, dietro Bolkenstein qualcosa non mi quadra

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 23 mag 2022, 5:54 Infatti, apprendo or ora (vedi il link) che il problema delle concessioni balneari (e forse anche altro) riguarda anche Spagna e Portogallo che però, a differenza di noi se ne fregano :shock:

......forse loro non prendono il PNRR e possono perciò fregarsene ?

http://www.opinione.it/editoriali/2022 ... olkestein/
Un'assurdita' totale. E' evidente che i balnerai per aver successo devono avere una base locale, e non tedesca o danese. Si tratta semplicemente di assaltare le spiaggie italiane e il suo business per dare lavoro agli imprenditori starnieri. Ma dov'e' l' equivalente? Non si sono proposte per far concorrere business del Sud in attivita' "specifiche" degli Stati del Nord. Adesso basta obbedire: e' evidente che il Nord vuole arraffare TUTTO il buono del Sud Europa, a cominciare dalle etichette sul cibo agli stabilimenti balneari. Mi sembra evidente che a Bruxelles chi lavora sono i rapprrssentanti dei Paesei del Nord, mentre gli Italiani se la spassano. Mi sembra di ricordare che un certo Salvini fosse conosciuto per le sue "assenze". E forse nulla e' cambiato. I nsotri rappresentanti vedono Bruxelles come un posto di lavoro buono solo per lo stipendio.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Eppure, dietro Bolkenstein qualcosa non mi quadra

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 23 mag 2022, 20:52
Leno Lazzari ha scritto: 23 mag 2022, 5:54 Infatti, apprendo or ora (vedi il link) che il problema delle concessioni balneari (e forse anche altro) riguarda anche Spagna e Portogallo che però, a differenza di noi se ne fregano :shock:

......forse loro non prendono il PNRR e possono perciò fregarsene ?

http://www.opinione.it/editoriali/2022 ... olkestein/
Un'assurdita' totale. E' evidente che i balnerai per aver successo devono avere una base locale, e non tedesca o danese. Si tratta semplicemente di assaltare le spiaggie italiane e il suo business per dare lavoro agli imprenditori starnieri. Ma dov'e' l' equivalente? Non si sono proposte per far concorrere business del Sud in attivita' "specifiche" degli Stati del Nord. Adesso basta obbedire: e' evidente che il Nord vuole arraffare TUTTO il buono del Sud Europa, a cominciare dalle etichette sul cibo agli stabilimenti balneari. Mi sembra evidente che a Bruxelles chi lavora sono i rapprrssentanti dei Paesei del Nord, mentre gli Italiani se la spassano. Mi sembra di ricordare che un certo Salvini fosse conosciuto per le sue "assenze". E forse nulla e' cambiato. I nsotri rappresentanti vedono Bruxelles come un posto di lavoro buono solo per lo stipendio.

Se le cose stanno come dici tu allora a maggior ragione fanculo Bruxelles e anche il PD che di "lo vuole l'Europa" si sciacqua la bocca a ogni refolo che ci riguarda .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11015
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Eppure, dietro Bolkenstein qualcosa non mi quadra

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 23 mag 2022, 21:10
Sayon ha scritto: 23 mag 2022, 20:52

Un'assurdita' totale. E' evidente che i balnerai per aver successo devono avere una base locale, e non tedesca o danese. Si tratta semplicemente di assaltare le spiaggie italiane e il suo business per dare lavoro agli imprenditori starnieri. Ma dov'e' l' equivalente? Non si sono proposte per far concorrere business del Sud in attivita' "specifiche" degli Stati del Nord. Adesso basta obbedire: e' evidente che il Nord vuole arraffare TUTTO il buono del Sud Europa, a cominciare dalle etichette sul cibo agli stabilimenti balneari. Mi sembra evidente che a Bruxelles chi lavora sono i rapprrssentanti dei Paesei del Nord, mentre gli Italiani se la spassano. Mi sembra di ricordare che un certo Salvini fosse conosciuto per le sue "assenze". E forse nulla e' cambiato. I nsotri rappresentanti vedono Bruxelles come un posto di lavoro buono solo per lo stipendio.
Se le cose stanno come dici tu allora a maggior ragione fanculo Bruxelles e anche il PD che di "lo vuole l'Europa" si sciacqua la bocca a ogni refolo che ci riguarda .
Si puo' anche "volere l' Europa" ma facendolo da grande Nazione fondatrice che sappia "guidare" l' Europa e determinare le sue priorita'. Invece no, le priorita' assolute sono guidate da Francia e Germania, mentre le priorita' piccole o egistiche sono guidate da Paeesi quali Olanda Danimarca. L' Italia NON C'E' anche per la nullita', assenza, scarsa participazione dei nostri politici. Come in ogni cosa, c'e' sempre di mezzo la nostra debolezza, nullagine politica.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Eppure, dietro Bolkenstein qualcosa non mi quadra

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 24 mag 2022, 0:17
Leno Lazzari ha scritto: 23 mag 2022, 21:10

Se le cose stanno come dici tu allora a maggior ragione fanculo Bruxelles e anche il PD che di "lo vuole l'Europa" si sciacqua la bocca a ogni refolo che ci riguarda .
Si puo' anche "volere l' Europa" ma facendolo da grande Nazione fondatrice che sappia "guidare" l' Europa e determinare le sue priorita'. Invece no, le priorita' assolute sono guidate da Francia e Germania, mentre le priorita' piccole o egistiche sono guidate da Paeesi quali Olanda Danimarca. L' Italia NON C'E' anche per la nullita', assenza, scarsa participazione dei nostri politici. Come in ogni cosa, c'e' sempre di mezzo la nostra debolezza, nullagine politica.
Ergo l'astensionismo nelle urne elettorali .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Eppure, dietro Bolkenstein qualcosa non mi quadra

Messaggio da leggere da heyoka »

Leno Lazzari ha scritto: 24 mag 2022, 5:23
Sayon ha scritto: 24 mag 2022, 0:17

Si puo' anche "volere l' Europa" ma facendolo da grande Nazione fondatrice che sappia "guidare" l' Europa e determinare le sue priorita'. Invece no, le priorita' assolute sono guidate da Francia e Germania, mentre le priorita' piccole o egistiche sono guidate da Paeesi quali Olanda Danimarca. L' Italia NON C'E' anche per la nullita', assenza, scarsa participazione dei nostri politici. Come in ogni cosa, c'e' sempre di mezzo la nostra debolezza, nullagine politica.
Ergo l'astensionismo nelle urne elettorali .
O votare in massa per quei partiti che auspicano di tornare a quando gli stati italiani disuniti, contavano molto di più di Olanda e Danimarca.
Sono certo che Biden, sarebbe disposto a scatenare una guerra mondiale se i popoli italiani, stringendosi a coorte, decidessero di uscire dalla gabbia Italia, per instaurare una decina di stati INDIPENDENTI, come lo è il Kossovo, la Slovenia e la Macedonia del Nord.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Eppure, dietro Bolkenstein qualcosa non mi quadra

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 24 mag 2022, 6:41
Leno Lazzari ha scritto: 24 mag 2022, 5:23

Ergo l'astensionismo nelle urne elettorali .
O votare in massa per quei partiti che auspicano di tornare a quando gli stati italiani disuniti, contavano molto di più di Olanda e Danimarca.
Sono certo che Biden, sarebbe disposto a scatenare una guerra mondiale se i popoli italiani, stringendosi a coorte, decidessero di uscire dalla gabbia Italia, per instaurare una decina di stati INDIPENDENTI, come lo è il Kossovo, la Slovenia e la Macedonia del Nord.
In tutta onestà in un'Italia di stati indipendenti non mi ci sono mai appassionato .

é pur vero che il vino buono Sia nella botte piccola, ma troppo piccolo significa anche la dispersione di enormi tesori cultural-culinari e non solo del nostro paese .

Sintetizzando, se la nazione Emilia (ma anche Toscana piuttosto che Sicilia) dovesse avere una Farnesina solo sua avrebbe peso zero quando si tratti di proteggere (esempio) la nostra tradizionale produzione dello zafferano DOP contro l'assedio di quell'immondizia in polvere che arriva da Egitto etc, specialmente se poi quella minchiona del PD (?) commissaria europea ottenesse di imporci di aiutare quella nascente-col-cazzo-democrazia così come avviene per il nostro comparto olivicolo assediato dall'importo del catrame di olive algerino o che so io .

E già da stato unico abbiamo problemia farci sentire come si deve, figuriamoci divisi .

Il problema dunque é quello di sempre, ovvero.........

Immagine

.......abbiamo una classe politica di merda intenta più al proprio ombelico che ai bisogni del paese .

Ci s'arilegge più tardi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Eppure, dietro Bolkenstein qualcosa non mi quadra

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 23 mag 2022, 5:54 Infatti, apprendo or ora (vedi il link) che il problema delle concessioni balneari (e forse anche altro) riguarda anche Spagna e Portogallo che però, a differenza di noi se ne fregano :shock:

......forse loro non prendono il PNRR e possono perciò fregarsene ?

http://www.opinione.it/editoriali/2022 ... olkestein/
forse dovresti rassegnarti al fatto che Draghi non è un grand'uomo ma solo una zoccola al sevizio di interessi esteri.

la direttiva Bolkenstein non è altro che un attacco alle piccole imprese a favore delle multinazionali, certo magari il pubblico, la gente, avrebbe sul momento qualche vantaggio economico dall'eliminazione di migliaia di piccole aziende spesso a conduzione familiare, come l'ha avuta, ad esempio, ma si potrebbe estendere il discoro in molti altri ambiti, dall'eliminazione dei negozi di prossimità a favore dei grandi centri commerciali, ma alla fine le nostre città il nostro tessuto economico e sociale ne risulta impoverito e abbruttito.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Eppure, dietro Bolkenstein qualcosa non mi quadra

Messaggio da leggere da heyoka »

Sintetizzando, se la nazione Emilia (ma anche Toscana piuttosto che Sicilia) dovesse avere una Farnesina solo sua avrebbe peso zero quando si tratti di proteggere (esempio) la nostra tradizionale produzione dello zafferano DOP contro l'assedio di quell'immondizia in polvere che arriva da Egitto etc, specialmente se poi quella minchiona del PD (?) commissaria europea ottenesse di imporci di aiutare quella nascente-col-cazzo-democrazia così come avviene per il nostro comparto olivicolo assediato dall'importo del catrame di olive algerino o che so io .

E già da stato unico abbiamo problemia farci sentire come si deve, figuriamoci divisi .
Caro Leno,
Se l' Emilia o la Toscana,entrambi stati Indipendenti, difesi dalla Costituzione della Nuova ONU, non si sentono difesi nel comparto ovicolo o dal catrame algerino, possono sempre minacciare di uscire dalla Nuova ONU.
Magari non conviene a loro ma nemmeno a molti altri stati.
Pensa ad esempio, al fatto che i treni, i gasdotti e le autostrade che dal Nord Europa portano in Sicilia, vengono fermati.
Ecco allora che scatta l'operazione compromesso, senza che la GRANDE POTENZA egemone, del momento, imponga il suo volere con le guerre
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Eppure, dietro Bolkenstein qualcosa non mi quadra

Messaggio da leggere da heyoka »

abbiamo una classe politica di merda intenta più al proprio ombelico che ai bisogni del paese .
La classe politica è fatta di uomini e tutti gli uomini, per loro natura corporale, sono contenitori di merda, caro Leno.
Certo è, che per il potente di turno, nel nostro caso gli Usa, è molto più facile corrompere l' Unico sacco di merda che comanda un paese, che riuscire a corrompere in un colpo solo, una decina di sacchi di merda, con gusti ed appetiti diversi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Eppure, dietro Bolkenstein qualcosa non mi quadra

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 24 mag 2022, 8:10
Leno Lazzari ha scritto: 23 mag 2022, 5:54 Infatti, apprendo or ora (vedi il link) che il problema delle concessioni balneari (e forse anche altro) riguarda anche Spagna e Portogallo che però, a differenza di noi se ne fregano :shock:

......forse loro non prendono il PNRR e possono perciò fregarsene ?

http://www.opinione.it/editoriali/2022 ... olkestein/
forse dovresti rassegnarti al fatto che Draghi non è un grand'uomo ma solo una zoccola al sevizio di interessi esteri.

la direttiva Bolkenstein non è altro che un attacco alle piccole imprese a favore delle multinazionali, certo magari il pubblico, la gente, avrebbe sul momento qualche vantaggio economico dall'eliminazione di migliaia di piccole aziende spesso a conduzione familiare, come l'ha avuta, ad esempio, ma si potrebbe estendere il discoro in molti altri ambiti, dall'eliminazione dei negozi di prossimità a favore dei grandi centri commerciali, ma alla fine le nostre città il nostro tessuto economico e sociale ne risulta impoverito e abbruttito.
......"forse dovresti rassegnarti al fatto che Draghi non è un grand'uomo ma solo una zoccola al sevizio di interessi esteri"......

Leggimi e non pretendere di interpretare quanto scrivo . Io ho sempre detto che Draghi é il meno peggio, sono anche arrivato a definirlo la miglior disgrazia che ci poteva capitare .

Dici che sia una zoccola etc..........

Fammi allora un nome di politico italiano e di un partito in Parlamento che non sia una zoccola al servizio degli interessi suoi o del suo partito o peggio di entrambe .

In quanto alla Bolkenstein ma anche sulla revisione del catasto voluto da Bruzelles io aspetto ancora di capirci qualcosa di certo .

E a proposito, stamattina in TV ho captato Gennaro Migliore che parlava, citando non ricordo bene quale documento, proprio della riforma del catasto e "sembrebbe" che Salvini abbia torto ad accusare l'Europa dicendo che la riforma comporterebbe il ritorno automatico alla tassazione della prima casa .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4782
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2666 Mi Piace

Re: Eppure, dietro Bolkenstein qualcosa non mi quadra

Messaggio da leggere da RedWine »

Leno Lazzari ha scritto: 24 mag 2022, 11:00

E a proposito, stamattina in TV ho captato Gennaro Migliore che parlava, citando non ricordo bene quale documento, proprio della riforma del catasto e "sembrebbe" che Salvini abbia torto ad accusare l'Europa dicendo che la riforma comporterebbe il ritorno automatico alla tassazione della prima casa .
infatti la riforma catastale non lo prevede, ...in automatico.

ma ricalcolando il valore catastale molte famiglie diventerebbero improvvisamente "ricche" anche se non sanno bene come mettere insieme il pranzo con la cena. e questa "ricchezza" del tutto fittizia gli farebbe perdere gli aiuti che comuni e stato attualmente gli offrono. e questo anche senza aumentare di un euro l'attuale tassazione sulla prima casa.

e poi, anche se non cè l'automatismo, supporre che il progetto sia compensare il debito pubblico con la ricchezza privata mi pare fondato, è da anni che direttamente o indirettamente su questo insiste l'europa, con le sue non meglio specificate "riforme".
come mi paiono fondati i sospetti che le promesse dei politici di non mettere nuove tasse valgano quanto una moneta da tre euro.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Eppure, dietro Bolkenstein qualcosa non mi quadra

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 24 mag 2022, 5:23
Sayon ha scritto: 24 mag 2022, 0:17

Si può' anche "volere l' Europa" ma facendolo da grande Nazione fondatrice che sappia "guidare" l' Europa e determinare le sue priorita'. Invece no, le priorità' assolute sono guidate da Francia e Germania, mentre le priorità' piccole o egoistiche sono guidate da Paesi quali Olanda Danimarca. L' Italia NON C'E' anche per la nullità', assenza, scarsa partecipazione dei nostri politici. Come in ogni cosa, c'e' sempre di mezzo la nostra debolezza, nullaggine politica.
Ergo l'astensionismo nelle urne elettorali .
???
BangHead
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Eppure, dietro Bolkenstein qualcosa non mi quadra

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 24 mag 2022, 17:30
Leno Lazzari ha scritto: 24 mag 2022, 5:23

Ergo l'astensionismo nelle urne elettorali .
???
BangHead
Mbhe, si, sono convinto che una parte degli "astenenti" siano
semplicemente disgustati, che abbiano perso ogni speranza
che la nostra classe politica sia capace di rialzarsi dalla fogna
morale in cui é scivoolata .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Eppure, dietro Bolkenstein qualcosa non mi quadra

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 24 mag 2022, 18:23
serge ha scritto: 24 mag 2022, 17:30
???
BangHead
Mbhe, si, sono convinto che una parte degli "astenenti" siano
semplicemente disgustati, che abbiano perso ogni speranza
che la nostra classe politica sia capace di rialzarsi dalla fogna
morale in cui é scivoolata .
Concordo.
Domanda: tu continui a dare il voto agli abitanti della fogna ?(sic)
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rispondi