
......forse loro non prendono il PNRR e possono perciò fregarsene ?
http://www.opinione.it/editoriali/2022 ... olkestein/
Un'assurdita' totale. E' evidente che i balnerai per aver successo devono avere una base locale, e non tedesca o danese. Si tratta semplicemente di assaltare le spiaggie italiane e il suo business per dare lavoro agli imprenditori starnieri. Ma dov'e' l' equivalente? Non si sono proposte per far concorrere business del Sud in attivita' "specifiche" degli Stati del Nord. Adesso basta obbedire: e' evidente che il Nord vuole arraffare TUTTO il buono del Sud Europa, a cominciare dalle etichette sul cibo agli stabilimenti balneari. Mi sembra evidente che a Bruxelles chi lavora sono i rapprrssentanti dei Paesei del Nord, mentre gli Italiani se la spassano. Mi sembra di ricordare che un certo Salvini fosse conosciuto per le sue "assenze". E forse nulla e' cambiato. I nsotri rappresentanti vedono Bruxelles come un posto di lavoro buono solo per lo stipendio.Leno Lazzari ha scritto: ↑23 mag 2022, 5:54 Infatti, apprendo or ora (vedi il link) che il problema delle concessioni balneari (e forse anche altro) riguarda anche Spagna e Portogallo che però, a differenza di noi se ne fregano![]()
......forse loro non prendono il PNRR e possono perciò fregarsene ?
http://www.opinione.it/editoriali/2022 ... olkestein/
Sayon ha scritto: ↑23 mag 2022, 20:52Un'assurdita' totale. E' evidente che i balnerai per aver successo devono avere una base locale, e non tedesca o danese. Si tratta semplicemente di assaltare le spiaggie italiane e il suo business per dare lavoro agli imprenditori starnieri. Ma dov'e' l' equivalente? Non si sono proposte per far concorrere business del Sud in attivita' "specifiche" degli Stati del Nord. Adesso basta obbedire: e' evidente che il Nord vuole arraffare TUTTO il buono del Sud Europa, a cominciare dalle etichette sul cibo agli stabilimenti balneari. Mi sembra evidente che a Bruxelles chi lavora sono i rapprrssentanti dei Paesei del Nord, mentre gli Italiani se la spassano. Mi sembra di ricordare che un certo Salvini fosse conosciuto per le sue "assenze". E forse nulla e' cambiato. I nsotri rappresentanti vedono Bruxelles come un posto di lavoro buono solo per lo stipendio.Leno Lazzari ha scritto: ↑23 mag 2022, 5:54 Infatti, apprendo or ora (vedi il link) che il problema delle concessioni balneari (e forse anche altro) riguarda anche Spagna e Portogallo che però, a differenza di noi se ne fregano![]()
......forse loro non prendono il PNRR e possono perciò fregarsene ?
http://www.opinione.it/editoriali/2022 ... olkestein/
Si puo' anche "volere l' Europa" ma facendolo da grande Nazione fondatrice che sappia "guidare" l' Europa e determinare le sue priorita'. Invece no, le priorita' assolute sono guidate da Francia e Germania, mentre le priorita' piccole o egistiche sono guidate da Paeesi quali Olanda Danimarca. L' Italia NON C'E' anche per la nullita', assenza, scarsa participazione dei nostri politici. Come in ogni cosa, c'e' sempre di mezzo la nostra debolezza, nullagine politica.Leno Lazzari ha scritto: ↑23 mag 2022, 21:10Se le cose stanno come dici tu allora a maggior ragione fanculo Bruxelles e anche il PD che di "lo vuole l'Europa" si sciacqua la bocca a ogni refolo che ci riguarda .Sayon ha scritto: ↑23 mag 2022, 20:52
Un'assurdita' totale. E' evidente che i balnerai per aver successo devono avere una base locale, e non tedesca o danese. Si tratta semplicemente di assaltare le spiaggie italiane e il suo business per dare lavoro agli imprenditori starnieri. Ma dov'e' l' equivalente? Non si sono proposte per far concorrere business del Sud in attivita' "specifiche" degli Stati del Nord. Adesso basta obbedire: e' evidente che il Nord vuole arraffare TUTTO il buono del Sud Europa, a cominciare dalle etichette sul cibo agli stabilimenti balneari. Mi sembra evidente che a Bruxelles chi lavora sono i rapprrssentanti dei Paesei del Nord, mentre gli Italiani se la spassano. Mi sembra di ricordare che un certo Salvini fosse conosciuto per le sue "assenze". E forse nulla e' cambiato. I nsotri rappresentanti vedono Bruxelles come un posto di lavoro buono solo per lo stipendio.
Ergo l'astensionismo nelle urne elettorali .Sayon ha scritto: ↑24 mag 2022, 0:17Si puo' anche "volere l' Europa" ma facendolo da grande Nazione fondatrice che sappia "guidare" l' Europa e determinare le sue priorita'. Invece no, le priorita' assolute sono guidate da Francia e Germania, mentre le priorita' piccole o egistiche sono guidate da Paeesi quali Olanda Danimarca. L' Italia NON C'E' anche per la nullita', assenza, scarsa participazione dei nostri politici. Come in ogni cosa, c'e' sempre di mezzo la nostra debolezza, nullagine politica.Leno Lazzari ha scritto: ↑23 mag 2022, 21:10
Se le cose stanno come dici tu allora a maggior ragione fanculo Bruxelles e anche il PD che di "lo vuole l'Europa" si sciacqua la bocca a ogni refolo che ci riguarda .
O votare in massa per quei partiti che auspicano di tornare a quando gli stati italiani disuniti, contavano molto di più di Olanda e Danimarca.Leno Lazzari ha scritto: ↑24 mag 2022, 5:23Ergo l'astensionismo nelle urne elettorali .Sayon ha scritto: ↑24 mag 2022, 0:17
Si puo' anche "volere l' Europa" ma facendolo da grande Nazione fondatrice che sappia "guidare" l' Europa e determinare le sue priorita'. Invece no, le priorita' assolute sono guidate da Francia e Germania, mentre le priorita' piccole o egistiche sono guidate da Paeesi quali Olanda Danimarca. L' Italia NON C'E' anche per la nullita', assenza, scarsa participazione dei nostri politici. Come in ogni cosa, c'e' sempre di mezzo la nostra debolezza, nullagine politica.
In tutta onestà in un'Italia di stati indipendenti non mi ci sono mai appassionato .heyoka ha scritto: ↑24 mag 2022, 6:41O votare in massa per quei partiti che auspicano di tornare a quando gli stati italiani disuniti, contavano molto di più di Olanda e Danimarca.
Sono certo che Biden, sarebbe disposto a scatenare una guerra mondiale se i popoli italiani, stringendosi a coorte, decidessero di uscire dalla gabbia Italia, per instaurare una decina di stati INDIPENDENTI, come lo è il Kossovo, la Slovenia e la Macedonia del Nord.
forse dovresti rassegnarti al fatto che Draghi non è un grand'uomo ma solo una zoccola al sevizio di interessi esteri.Leno Lazzari ha scritto: ↑23 mag 2022, 5:54 Infatti, apprendo or ora (vedi il link) che il problema delle concessioni balneari (e forse anche altro) riguarda anche Spagna e Portogallo che però, a differenza di noi se ne fregano![]()
......forse loro non prendono il PNRR e possono perciò fregarsene ?
http://www.opinione.it/editoriali/2022 ... olkestein/
Caro Leno,Sintetizzando, se la nazione Emilia (ma anche Toscana piuttosto che Sicilia) dovesse avere una Farnesina solo sua avrebbe peso zero quando si tratti di proteggere (esempio) la nostra tradizionale produzione dello zafferano DOP contro l'assedio di quell'immondizia in polvere che arriva da Egitto etc, specialmente se poi quella minchiona del PD (?) commissaria europea ottenesse di imporci di aiutare quella nascente-col-cazzo-democrazia così come avviene per il nostro comparto olivicolo assediato dall'importo del catrame di olive algerino o che so io .
E già da stato unico abbiamo problemia farci sentire come si deve, figuriamoci divisi .
La classe politica è fatta di uomini e tutti gli uomini, per loro natura corporale, sono contenitori di merda, caro Leno.abbiamo una classe politica di merda intenta più al proprio ombelico che ai bisogni del paese .
......"forse dovresti rassegnarti al fatto che Draghi non è un grand'uomo ma solo una zoccola al sevizio di interessi esteri"......RedWine ha scritto: ↑24 mag 2022, 8:10forse dovresti rassegnarti al fatto che Draghi non è un grand'uomo ma solo una zoccola al sevizio di interessi esteri.Leno Lazzari ha scritto: ↑23 mag 2022, 5:54 Infatti, apprendo or ora (vedi il link) che il problema delle concessioni balneari (e forse anche altro) riguarda anche Spagna e Portogallo che però, a differenza di noi se ne fregano![]()
......forse loro non prendono il PNRR e possono perciò fregarsene ?
http://www.opinione.it/editoriali/2022 ... olkestein/
la direttiva Bolkenstein non è altro che un attacco alle piccole imprese a favore delle multinazionali, certo magari il pubblico, la gente, avrebbe sul momento qualche vantaggio economico dall'eliminazione di migliaia di piccole aziende spesso a conduzione familiare, come l'ha avuta, ad esempio, ma si potrebbe estendere il discoro in molti altri ambiti, dall'eliminazione dei negozi di prossimità a favore dei grandi centri commerciali, ma alla fine le nostre città il nostro tessuto economico e sociale ne risulta impoverito e abbruttito.
infatti la riforma catastale non lo prevede, ...in automatico.Leno Lazzari ha scritto: ↑24 mag 2022, 11:00
E a proposito, stamattina in TV ho captato Gennaro Migliore che parlava, citando non ricordo bene quale documento, proprio della riforma del catasto e "sembrebbe" che Salvini abbia torto ad accusare l'Europa dicendo che la riforma comporterebbe il ritorno automatico alla tassazione della prima casa .
???Leno Lazzari ha scritto: ↑24 mag 2022, 5:23Ergo l'astensionismo nelle urne elettorali .Sayon ha scritto: ↑24 mag 2022, 0:17
Si può' anche "volere l' Europa" ma facendolo da grande Nazione fondatrice che sappia "guidare" l' Europa e determinare le sue priorita'. Invece no, le priorità' assolute sono guidate da Francia e Germania, mentre le priorità' piccole o egoistiche sono guidate da Paesi quali Olanda Danimarca. L' Italia NON C'E' anche per la nullità', assenza, scarsa partecipazione dei nostri politici. Come in ogni cosa, c'e' sempre di mezzo la nostra debolezza, nullaggine politica.
Mbhe, si, sono convinto che una parte degli "astenenti" siano
Concordo.Leno Lazzari ha scritto: ↑24 mag 2022, 18:23Mbhe, si, sono convinto che una parte degli "astenenti" siano
semplicemente disgustati, che abbiano perso ogni speranza
che la nostra classe politica sia capace di rialzarsi dalla fogna
morale in cui é scivoolata .