La Cina in casa a dettare legge

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

La Cina in casa a dettare legge

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Da anni, comunque da prima di arrivare a questo forum, che ogni tanto tocco l'argomento delcolonialismo cinese in Africa. Eppure, nonostante questa evidente politica colonialista di fatto e su larghissima scala della Cina questo immondezzaio che é l'Europa (che ci fotte a ogni pié sospinto (Gentiloni, svegliati coglione ! ! !) non ha mai fatto un cavolo per l'Africa e in Africa .

Si é lasciata mano libera alla Cina e quando un domani la Cina dovesse decidere che é insoddisfatta ad esempio della nostra politica economica non dovrà fare altro, con l'aiuto dei ratti rabbiosi delle navi ONG, che organizzare qualche crociera ONG one way per inviarci dei poveracci morti di fame a migliaia .

Complimenti a questa Europa barzelletta e anche al quel che resta del PD.

https://www.liberoquotidiano.it/news/e ... talia.html
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: La Cina in casa a dettare legge

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 23 mag 2022, 4:06 Da anni, comunque da prima di arrivare a questo forum, che ogni tanto tocco l'argomento delcolonialismo cinese in Africa. Eppure, nonostante questa evidente politica colonialista di fatto e su larghissima scala della Cina questo immondezzaio che é l'Europa (che ci fotte a ogni pié sospinto (Gentiloni, svegliati coglione ! ! !) non ha mai fatto un cavolo per l'Africa e in Africa .

Si é lasciata mano libera alla Cina e quando un domani la Cina dovesse decidere che é insoddisfatta ad esempio della nostra politica economica non dovrà fare altro, con l'aiuto dei ratti rabbiosi delle navi ONG, che organizzare qualche crociera ONG one way per inviarci dei poveracci morti di fame a migliaia .

Complimenti a questa Europa barzelletta e anche al quel che resta del PD.

https://www.liberoquotidiano.it/news/e ... talia.html
Io ho anche lavorato nei miei viaggi in Africa con i Cinesi e la grande differenza fra nazioni EU e Cina era che i primi offrivano burocrazia e opere future da fare a trmpi lunghi, mentre i cinesi consegnavano opere immediate (che costruivano loro stessi) e contratti a lunga scadenza. Era evidente che fra chiacchere ed opere gli africani avrebbero scelto i cinesi. E dopo 15-20 anni non e' cambiato nulla: gli Europei adesso criticano i cinesi, li accusano di colonialismo, ma continuano ad esportare burocrazia. Invece di prendercela con i Cinesi e magari (come cercherannno di fare gli USA) fare una guerra con loro, tanto valeva fare lo stesso anche noi.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: La Cina in casa a dettare legge

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 23 mag 2022, 5:09
Leno Lazzari ha scritto: 23 mag 2022, 4:06 Da anni, comunque da prima di arrivare a questo forum, che ogni tanto tocco l'argomento delcolonialismo cinese in Africa. Eppure, nonostante questa evidente politica colonialista di fatto e su larghissima scala della Cina questo immondezzaio che é l'Europa (che ci fotte a ogni pié sospinto (Gentiloni, svegliati coglione ! ! !) non ha mai fatto un cavolo per l'Africa e in Africa .

Si é lasciata mano libera alla Cina e quando un domani la Cina dovesse decidere che é insoddisfatta ad esempio della nostra politica economica non dovrà fare altro, con l'aiuto dei ratti rabbiosi delle navi ONG, che organizzare qualche crociera ONG one way per inviarci dei poveracci morti di fame a migliaia .

Complimenti a questa Europa barzelletta e anche al quel che resta del PD.

https://www.liberoquotidiano.it/news/e ... talia.html
Io ho anche lavorato nei miei viaggi in Africa con i Cinesi e la grande differenza fra nazioni EU e Cina era che i primi offrivano burocrazia e opere future da fare a trmpi lunghi, mentre i cinesi consegnavano opere immediate (che costruivano loro stessi) e contratti a lunga scadenza. Era evidente che fra chiacchere ed opere gli africani avrebbero scelto i cinesi. E dopo 15-20 anni non e' cambiato nulla: gli Europei adesso criticano i cinesi, li accusano di colonialismo, ma continuano ad esportare burocrazia. Invece di prendercela con i Cinesi e magari (come cercherannno di fare gli USA) fare una guerra con loro, tanto valeva fare lo stesso anche noi.
E l'Europa e quegli imbecilli politicamente corretti della nostra "sinistra" continuano ancora oggi a non capire una emerita mazza e a dare del sovranista e fascista a chi non la pensi come loro .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi