il 12 giugno ci sono i referendum

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

il 12 giugno ci sono i referendum

Messaggio da leggere da ereticamente »

qui una buona spiegazione:
https://www.today.it/politica/referendu ... -2022.html

io andrò a votare e votare 4 si e un no (il no all'abrogazione della severino).

obiettivo: ridimensionare il potere e l'arbitrio dei magistrati
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: il 12 giugno ci sono i referendum

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Non andrò a votare o voterò NO a tutti i quesiti, in quanto, SE il Referendum è stato partorito dal governo dei peggiori, si evince che anche i quesiti siano peggiorativi, in senso generale per il BENE del Paese. ( e non migliorativi come potrebbero apparire ad un primo sguardo). Si può sempre peggiorare , in Italia. Non esiste limite in tal senso.
Ad esempio, si pensava che peggio del governo Conte 2 non ci potesse essere niente al Mondo, invece ci hanno rifilato sotto la coda il governo Draghi; che è riuscito a "superarlo".

Negli ultimi tempi, da Renzi in poi, la politica italiana( se non ricordo male) ha partorito SOLO Referendum che celavano una fregatura ( vedasi la riduzione dei parlamentari, che il popolo italiota ha approvato; mentre, per quello di Renzi non si era fatto fregare). Non bisogna mai abbassare la guardia, con questa classe politica.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: il 12 giugno ci sono i referendum

Messaggio da leggere da albatros »

ereticamente ha scritto: 22 mag 2022, 13:06 qui una buona spiegazione:
https://www.today.it/politica/referendu ... -2022.html

io andrò a votare e votare 4 si e un no (il no all'abrogazione della severino).

obiettivo: ridimensionare il potere e l'arbitrio dei magistrati
Probabilmente voterò come te. Purtroppo sarà inutile perché il quorum non sarà raggiunto. Agli italiani in cu.. entra, in testa no.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: il 12 giugno ci sono i referendum

Messaggio da leggere da porterrockwell »

ereticamente ha scritto: 22 mag 2022, 13:06 qui una buona spiegazione:
https://www.today.it/politica/referendu ... -2022.html

io andrò a votare e votare 4 si e un no (il no all'abrogazione della severino).

obiettivo: ridimensionare il potere e l'arbitrio dei magistrati
Grazie del login
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2531
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: il 12 giugno ci sono i referendum

Messaggio da leggere da Vento »

Michelangelo ha scritto: 22 mag 2022, 14:57 Non andrò a votare o voterò NO a tutti i quesiti, in quanto, SE il Referendum è stato partorito dal governo dei peggiori, si evince che anche i quesiti siano peggiorativi, in senso generale per il BENE del Paese. ( e non migliorativi come potrebbero apparire ad un primo sguardo). Si può sempre peggiorare , in Italia. Non esiste limite in tal senso.
Ad esempio, si pensava che peggio del governo Conte 2 non ci potesse essere niente al Mondo, invece ci hanno rifilato sotto la coda il governo Draghi; che è riuscito a "superarlo".

Negli ultimi tempi, da Renzi in poi, la politica italiana( se non ricordo male) ha partorito SOLO Referendum che celavano una fregatura ( vedasi la riduzione dei parlamentari, che il popolo italiota ha approvato; mentre, per quello di Renzi non si era fatto fregare). Non bisogna mai abbassare la guardia, con questa classe politica.
Perdonami, ma stai sragionando. I referendum non sono iniziativa del governo, ma di radicali e Salvini. Servono a ridimensionare una istituzione, quella della giustizia, che si è messa in proprio e quindi va riportata al rango di istituzione pubblica al servizio del paese.
Quello dei grillini era demagogico, come tutto quello che fanno loro, mentre quello di Renzi era sensato ed utile, in una prospettiva di riforma istituzionale valida, ma il 'bomba' ha fatto il furbo e l'ha trasformato in referendum su se stesso. Per questo anch'io l'ho bocciato, con grande dispiacere, perché si è persa una occasione di miglioramento delle istituzioni.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: il 12 giugno ci sono i referendum

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Vento ha scritto: 22 mag 2022, 17:05
Michelangelo ha scritto: 22 mag 2022, 14:57 Non andrò a votare o voterò NO a tutti i quesiti, in quanto, SE il Referendum è stato partorito dal governo dei peggiori, si evince che anche i quesiti siano peggiorativi, in senso generale per il BENE del Paese. ( e non migliorativi come potrebbero apparire ad un primo sguardo). Si può sempre peggiorare , in Italia. Non esiste limite in tal senso.
Ad esempio, si pensava che peggio del governo Conte 2 non ci potesse essere niente al Mondo, invece ci hanno rifilato sotto la coda il governo Draghi; che è riuscito a "superarlo".

Negli ultimi tempi, da Renzi in poi, la politica italiana( se non ricordo male) ha partorito SOLO Referendum che celavano una fregatura ( vedasi la riduzione dei parlamentari, che il popolo italiota ha approvato; mentre, per quello di Renzi non si era fatto fregare). Non bisogna mai abbassare la guardia, con questa classe politica.
Perdonami, ma stai sragionando. I referendum non sono iniziativa del governo, ma di radicali e Salvini. Servono a ridimensionare una istituzione, quella della giustizia, che si è messa in proprio e quindi va riportata al rango di istituzione pubblica al servizio del paese.
Quello dei grillini era demagogico, come tutto quello che fanno loro, mentre quello di Renzi era sensato ed utile, in una prospettiva di riforma istituzionale valida, ma il 'bomba' ha fatto il furbo e l'ha trasformato in referendum su se stesso. Per questo anch'io l'ho bocciato, con grande dispiacere, perché si è persa una occasione di miglioramento delle istituzioni.
Sì, lo so, ma pur essendo una iniziativa di radicali e successivamente portata avanti da Salvini, questo non significa che debba essere necessariamente buona e che non si nasconda qualche inganno(a danno dei cittadini).
Mi insospettisce fortemente il fatto che sia stata approvata dal resto del parlamento( ivi compreso il sopracitato "bomba" e, addirittura da Palamara ). Mi chiedo questo: Improvvisamente qualcuno, in parlamento, ( tra i quali, Mattarella e soci ) è diventato favorevole nell'apportare una migliorìa a beneficio del paese? Si vuole maggiore giustizia in Italia? Vi pare credibile? A me francamente no.
Un miglioramento e un ridimensionamento della giustizia, penso che si poteva ottenere, senza l'introduzione di un referendum.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: il 12 giugno ci sono i referendum

Messaggio da leggere da ereticamente »

Michelangelo ha scritto: 22 mag 2022, 17:44
Sì, lo so, ma pur essendo una iniziativa di radicali e successivamente portata avanti da Salvini, questo non significa che debba essere necessariamente buona e che non si nasconda qualche inganno(a danno dei cittadini).
Mi insospettisce fortemente il fatto che sia stata approvata dal resto del parlamento( ivi compreso il sopracitato "bomba" e, addirittura da Palamara ). Mi chiedo questo: Improvvisamente qualcuno, in parlamento, ( tra i quali, Mattarella e soci ) è diventato favorevole nell'apportare una migliorìa a beneficio del paese? Si vuole maggiore giustizia in Italia? Vi pare credibile? A me francamente no.
Un miglioramento e un ridimensionamento della giustizia, penso che si poteva ottenere, senza l'introduzione di un referendum.
italia viva è indagata ogni due minuti dalla magistratura.
tra la famiglia di renzi e quella di boschi hanno subito un bel po' di processi.
quelli contro la famiglai di boschi anche piuttosto pelosi.
è normale che renzi detesti la magistratura e la voglia colpire.
Ultima modifica di Michelangelo il 23 mag 2022, 7:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho cancellato una mia frase sbagliata
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2531
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: il 12 giugno ci sono i referendum

Messaggio da leggere da Vento »

Michelangelo ha scritto: 22 mag 2022, 17:44
Vento ha scritto: 22 mag 2022, 17:05
Perdonami, ma stai sragionando. I referendum non sono iniziativa del governo, ma di radicali e Salvini. Servono a ridimensionare una istituzione, quella della giustizia, che si è messa in proprio e quindi va riportata al rango di istituzione pubblica al servizio del paese.
Quello dei grillini era demagogico, come tutto quello che fanno loro, mentre quello di Renzi era sensato ed utile, in una prospettiva di riforma istituzionale valida, ma il 'bomba' ha fatto il furbo e l'ha trasformato in referendum su se stesso. Per questo anch'io l'ho bocciato, con grande dispiacere, perché si è persa una occasione di miglioramento delle istituzioni.
Sì, lo so, ma pur essendo una iniziativa di radicali e successivamente portata avanti da Salvini, questo non significa che debba essere necessariamente buona e che non si nasconda qualche inganno(a danno dei cittadini).
Mi insospettisce fortemente il fatto che sia stata approvata dal resto del parlamento( ivi compreso il sopracitato "bomba" e, addirittura da Palamara ). Mi chiedo questo: Improvvisamente qualcuno, in parlamento, ( tra i quali, Mattarella e soci ) è diventato favorevole nell'apportare una migliorìa a beneficio del paese? Si vuole maggiore giustizia in Italia? Vi pare credibile? A me francamente no.
Un miglioramento e un ridimensionamento della giustizia, penso che si poteva ottenere, senza l'introduzione di un referendum.
Hai ragione a diffidare dei politici, che sono irresponsabili e a caccia di potere e del paese non gliene frega niente. Quindi bisogna valutare con accortezza le questioni e cercare di conquistare qualche cosa positiva, che nei loro giochi senza scrupoli può saltare fuori per sbaglio.
Ultima modifica di Michelangelo il 23 mag 2022, 7:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione mia frase (nel quote)
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: il 12 giugno ci sono i referendum

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

albatros ha scritto: 22 mag 2022, 16:07
ereticamente ha scritto: 22 mag 2022, 13:06 qui una buona spiegazione:
https://www.today.it/politica/referendu ... -2022.html

io andrò a votare e votare 4 si e un no (il no all'abrogazione della severino).

obiettivo: ridimensionare il potere e l'arbitrio dei magistrati
Probabilmente voterò come te. Purtroppo sarà inutile perché il quorum non sarà raggiunto. Agli italiani in cu.. entra, in testa no.
....e io come voi due .

E anche io temo, anzi, sono praticamente certo che essendo quasi del tutto mancata l'informazione, il quorum non sarà raggiunto .

Grazie alla sinistra infame, dai partiti, alla RAI e al parte MD della Magistratura .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi