Naturalmente non ero tra loro, ma seduto tranquillamente fuori del bar a farmi un caffè e ... guardate la foto in fondo che ho fatto nel pieno dell'adunata ovina, saranno stati si e no una quarantina di esseri viventi (si fa per dire) belanti, proprio mentre Letta parlava ai suoi discepoli.

La prima a parlare è stata la signora candidata a sindaco o sindaca non sò, ha esordito con la solita cazzata:
Ho ritenuto di candidarmi alla guida della città al fine di risollevarla. Questa candidatura mi ha fatto pensare e ripensare se farlo o no, ma poi ho deciso di sacrificarmi per il bene della città. (applausi degli ovini a questa frase stupida quando faziosa ndr). Dico io, si sarà candidata per il bene della città o per beccarsi più di 9.000 euro al mese per il bene del proprio portafoglio?
Ha poi continuato buttando tutto il discordo sul 25 aprile, i partigiani e ricordando (alle pecore presenti) che il 25 aprile non è una festa solo perchè segnata di rosso sul calendario, ma ..... e giù mezz'ora di bla bla bla con la vecchia storia del cucco.
Ecco il bel progetto per risollevare la città: ricordarsi del 25 aprile senza illustrare nessun programma di governo cittadino!!!
Letta non si capiva tanto parlava sottovoce. La foto l'ho fatta dal tavolo del caffè con lo zoom, guardate che "popolo spopolato"