L' amarissima VERITA

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11018
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3420 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

L' amarissima VERITA

Messaggio da leggere da Sayon »

Verita amara anche confermata da praticamente ogni post e che spiega anche il poco rispetto che hanno le altre nazioni verso un Paese che pure e' fra i piu ricchi del mondo e pieno di personalita' di grande rilievo:
IL BASSISSIMO LIVELLO DEI NOSTRI POLITICI ANCHE A LIVELLO DI RAPPRESENTANTI DELL" ITALIA

In ogni altro Paese essere politico significa avere cultura, essere preparati nel campo che di rappresenta, essere migliori della media. In Italia NO. Da noi' la politica e' il settore dove, con qualche eccezione, si infilano persone la cui unica dote e' quella di essere grandi ruffiani o di mettersi in evidenza. Gente che da zero diventa "qualcuno" e finisce addirittura a cariche di Ministro e rappresentante dell' Italia all' Estero. Viene subito a mente, Di Maio, che ha imparato solo la "estetica" del comportamento ma non possiede la profondita' ed esperienza per frappresentarci al' estero. Ma non solo lui. Anche qui nel Forum si continuano ad esaltare personaggi di scarsissimo spessore solo perche si mettono in evidenza per qualche battuta, o critica al governo a voce alta. NON BASTA!!! La politica non e' fatta di battute. La politica deve essere un'arte seria, altamente professionale, aperta solo a chi dimostra profondita' di pensiero. Non saremo mai rispettati all' estero se continuiamo ad essere rappresentati da piccoli eroi provinciali e gente senza cultura. Guardate pure agli altri PaesI e vedrete l' alta professinalita' dei loro Ministri. Quando vedrete qualcuno a livello italiano, vedrete anche le loro pecche. Un Zalensky, considerato un fallimento dai suoi genitori e'diventato ricchissimo e capo di Stato, ma guardate a cosa ha ridotto l' Ucraina. A un mucchio di macerie.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: L' amarissima VERITA

Messaggio da leggere da albatros »

Quando la carriera politica si intraprende solo per vantaggi economici e ove ci si possa servire delle conoscenze giuste, è normale che si scenda sempre più in basso. Non solo. Ho notato che da anni a questa parte non è più necessario neppure un certo titolo di studio, diciamo una laurea, che, per quanto di per sé non assicuri competenza, è per lo meno una base necessaria. Ricordo una ministressa della Pubblica Istruzione che mi pare possedesse la terza media...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: L' amarissima VERITA

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 21 mag 2022, 17:46 Verita amara anche confermata da praticamente ogni post e che spiega anche il poco rispetto che hanno le altre nazioni verso un Paese che pure e' fra i piu ricchi del mondo e pieno di personalita' di grande rilievo:
IL BASSISSIMO LIVELLO DEI NOSTRI POLITICI ANCHE A LIVELLO DI RAPPRESENTANTI DELL" ITALIA

In ogni altro Paese essere politico significa avere cultura, essere preparati nel campo che di rappresenta, essere migliori della media. In Italia NO. Da noi' la politica e' il settore dove, con qualche eccezione, si infilano persone la cui unica dote e' quella di essere grandi ruffiani o di mettersi in evidenza. Gente che da zero diventa "qualcuno" e finisce addirittura a cariche di Ministro e rappresentante dell' Italia all' Estero. Viene subito a mente, Di Maio, che ha imparato solo la "estetica" del comportamento ma non possiede la profondita' ed esperienza per frappresentarci al' estero. Ma non solo lui. Anche qui nel Forum si continuano ad esaltare personaggi di scarsissimo spessore solo perche si mettono in evidenza per qualche battuta, o critica al governo a voce alta. NON BASTA!!! La politica non e' fatta di battute. La politica deve essere un'arte seria, altamente professionale, aperta solo a chi dimostra profondita' di pensiero. Non saremo mai rispettati all' estero se continuiamo ad essere rappresentati da piccoli eroi provinciali e gente senza cultura. Guardate pure agli altri PaesI e vedrete l' alta professinalita' dei loro Ministri. Quando vedrete qualcuno a livello italiano, vedrete anche le loro pecche. Un Zalensky, considerato un fallimento dai suoi genitori e'diventato ricchissimo e capo di Stato, ma guardate a cosa ha ridotto l' Ucraina. A un mucchio di macerie.
Smiling Smiling Smiling
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Rispondi