Negoziazioni: che c..zo fa l' Italia

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11027
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Negoziazioni: che c..zo fa l' Italia

Messaggio da leggere da Sayon »

Scambio di prigionieri: Zelensky ha spiegato che queste saranno da condurre anche con la mediazione internazionale citando il contributo di Turchia, Svizzera, Israele e Francia.

Almeno gli altri si muovon. Magari fanno poco ma agiscono. E noi, il popolo della pace, quelli della Costituzione che rigetta la guerra, stiamo solo zitti e ci facciano dare le pacche sulle spalle dai nemici della pace. Delle vere nullita', E pensare che sia Putin che Kalenski si aspettavano un'azione proprio da noi. WWE.gif Angry1
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Negoziazioni: che c..zo fa l' Italia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Veramente Draghi ha telefonato a Putin ma avrebbe ricevuto una serie di ..."non é il momento"...

Draghi: “Smettano di sparare e comincino a parlare. Putin mi rispose per tre volte ‘non è il momento’, con Washington ho avuto più fortuna”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/ ... a/6598605/

In ogni caso, citare la Turchia mi pare un errore . Ovvero, per parlare o far parlare di pace (specialmente a Putin di questi tempi) uno come Erdogan che spregiudicatamente passa dai toni "rappacificanti" al gettare benzina sulle fiamme forse se ne potrebbe fare a meno .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11027
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Negoziazioni: che c..zo fa l' Italia

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 21 mag 2022, 4:51 Veramente Draghi ha telefonato a Putin ma avrebbe ricevuto una serie di ..."non é il momento"...

Draghi: “Smettano di sparare e comincino a parlare. Putin mi rispose per tre volte ‘non è il momento’, con Washington ho avuto più fortuna”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/ ... a/6598605/

In ogni caso, citare la Turchia mi pare un errore . Ovvero, per parlare o far parlare di pace (specialmente a Putin di questi tempi) uno come Erdogan che spregiudicatamente passa dai toni "rappacificanti" al gettare benzina sulle fiamme forse se ne potrebbe fare a meno .
Non la vedo cosi. Se Draghi credesse veramente nella pace e facesse proposte accettabili, parlerebbe in maniera da ricevere un'accoglienza migliore. Al moment Draghi e' visto come il piu Atlantico di ogni leader europeo, alla pari con Johnson. Ora si puo' anche dire che Francia e Svizzera possono "muoversi" con piu' liberta' essendo privi di basi militari USA. Guardate l' ubicazione delle basi NATO e USA e vedrete che la Francia NON NE HA NESSUNA. Lei e' riuscita a farlo essendo uscita per un periodo dalla NATO e messo delle condizioni. Noi invece abbiamo abbassato ancora di piu le brache e siamo stati invasi. VIVE LA FRANCE! hanno la LORO bomba atomica e sono senza basi militari USA. Siamo nel 2022 e non piu nel 1944: perche i francesi possono permettersi questo, e noi no? Non sara' la "qualita'" dei loro esponenti politici? Loro hanno scelto la liberta' pur stando amici degli USA, noi abbiamo scelto il servilismo senza ricevere nulla in cambio, se non disprezzo.
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6298
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: Negoziazioni: che c..zo fa l' Italia

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 21 mag 2022, 3:55 Scambio di prigionieri: Zelensky ha spiegato che queste saranno da condurre anche con la mediazione internazionale citando il contributo di Turchia, Svizzera, Israele e Francia.

Almeno gli altri si muovon. Magari fanno poco ma agiscono. E noi, il popolo della pace, quelli della Costituzione che rigetta la guerra, stiamo solo zitti e ci facciano dare le pacche sulle spalle dai nemici della pace. Delle vere nullita', E pensare che sia Putin che Kalenski si aspettavano un'azione proprio da noi. WWE.gif Angry1
Ma come,l'ex bibitaio non sta facendo il proprio dovere? Costui è la prova provata (!) del basso livello dei nostri governanti....Non c'è da stupirsi più di tanto se a livello internazionale contiamo meno del due di briscola. Alla faccia di Mario draghi,banchiere esperto(!) e politico inconsistente.....
Sweating Sweating Sweating
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Negoziazioni: che c..zo fa l' Italia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 21 mag 2022, 18:03
Leno Lazzari ha scritto: 21 mag 2022, 4:51 Veramente Draghi ha telefonato a Putin ma avrebbe ricevuto una serie di ..."non é il momento"...

Draghi: “Smettano di sparare e comincino a parlare. Putin mi rispose per tre volte ‘non è il momento’, con Washington ho avuto più fortuna”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/ ... a/6598605/

In ogni caso, citare la Turchia mi pare un errore . Ovvero, per parlare o far parlare di pace (specialmente a Putin di questi tempi) uno come Erdogan che spregiudicatamente passa dai toni "rappacificanti" al gettare benzina sulle fiamme forse se ne potrebbe fare a meno .
Non la vedo cosi. Se Draghi credesse veramente nella pace e facesse proposte accettabili, parlerebbe in maniera da ricevere un'accoglienza migliore. Al moment Draghi e' visto come il piu Atlantico di ogni leader europeo, alla pari con Johnson. Ora si puo' anche dire che Francia e Svizzera possono "muoversi" con piu' liberta' essendo privi di basi militari USA. Guardate l' ubicazione delle basi NATO e USA e vedrete che la Francia NON NE HA NESSUNA. Lei e' riuscita a farlo essendo uscita per un periodo dalla NATO e messo delle condizioni. Noi invece abbiamo abbassato ancora di piu le brache e siamo stati invasi. VIVE LA FRANCE! hanno la LORO bomba atomica e sono senza basi militari USA. Siamo nel 2022 e non piu nel 1944: perche i francesi possono permettersi questo, e noi no? Non sara' la "qualita'" dei loro esponenti politici? Loro hanno scelto la liberta' pur stando amici degli USA, noi abbiamo scelto il servilismo senza ricevere nulla in cambio, se non disprezzo.
..."Non la vedo cosi. Se Draghi credesse veramente nella pace e facesse proposte accettabili, parlerebbe in maniera da ricevere un'accoglienza migliore"...

Sarà che io ho ascoltato un altro Draghi ma io ho la "vaga" sensazione che Putin intenda procedere come un treno merci senza freni fino a che non avrà raggiunto i suoi scopi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11027
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Negoziazioni: che c..zo fa l' Italia

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 21 mag 2022, 20:39
Sayon ha scritto: 21 mag 2022, 18:03

Non la vedo cosi. Se Draghi credesse veramente nella pace e facesse proposte accettabili, parlerebbe in maniera da ricevere un'accoglienza migliore. Al moment Draghi e' visto come il piu Atlantico di ogni leader europeo, alla pari con Johnson. Ora si puo' anche dire che Francia e Svizzera possono "muoversi" con piu' liberta' essendo privi di basi militari USA. Guardate l' ubicazione delle basi NATO e USA e vedrete che la Francia NON NE HA NESSUNA. Lei e' riuscita a farlo essendo uscita per un periodo dalla NATO e messo delle condizioni. Noi invece abbiamo abbassato ancora di piu le brache e siamo stati invasi. VIVE LA FRANCE! hanno la LORO bomba atomica e sono senza basi militari USA. Siamo nel 2022 e non piu nel 1944: perche i francesi possono permettersi questo, e noi no? Non sara' la "qualita'" dei loro esponenti politici? Loro hanno scelto la liberta' pur stando amici degli USA, noi abbiamo scelto il servilismo senza ricevere nulla in cambio, se non disprezzo.
..."Non la vedo cosi. Se Draghi credesse veramente nella pace e facesse proposte accettabili, parlerebbe in maniera da ricevere un'accoglienza migliore"...

Sarà che io ho ascoltato un altro Draghi ma io ho la "vaga" sensazione che Putin intenda procedere come un treno merci senza freni fino a che non avrà raggiunto i suoi scopi .
Non puo' fermarsi a meta strada. Ricorda che gia s'era fermato nel 2014 sperando che le due reioni del l
Est Ucraino avessero la loro indipendenza. Se l' Ucraina ornasse sui suoi passi, la pace potrebbe essere fatta prima fermando le ulteriori distruzioni. Penso che l' ostacolo sia Zalenski che continua ad ascoltare gli USA e i 50 milairdi che gli stanno dando per continuare a "difendersi" in questa guerra sempre piu di procura.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16399
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10141 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Negoziazioni: che c..zo fa l' Italia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 22 mag 2022, 4:32
Leno Lazzari ha scritto: 21 mag 2022, 20:39

..."Non la vedo cosi. Se Draghi credesse veramente nella pace e facesse proposte accettabili, parlerebbe in maniera da ricevere un'accoglienza migliore"...

Sarà che io ho ascoltato un altro Draghi ma io ho la "vaga" sensazione che Putin intenda procedere come un treno merci senza freni fino a che non avrà raggiunto i suoi scopi .
Non puo' fermarsi a meta strada. Ricorda che gia s'era fermato nel 2014 sperando che le due reioni del l
Est Ucraino avessero la loro indipendenza. Se l' Ucraina ornasse sui suoi passi, la pace potrebbe essere fatta prima fermando le ulteriori distruzioni. Penso che l' ostacolo sia Zalenski che continua ad ascoltare gli USA e i 50 milairdi che gli stanno dando per continuare a "difendersi" in questa guerra sempre piu di procura.
E' una questione di punti di vista e io infatti penso che il problema sia Putin .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2532
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1050 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1378 Mi Piace

Re: Negoziazioni: che c..zo fa l' Italia

Messaggio da leggere da Vento »

E' infantile dire di cercare la pace, che sarà solo un effetto, desiderabilissimo certo, della ricerca di nuovi assetti geopolitici più adeguati ai tempi. Il governo italiano, che è una nullità, si mette spesso dietro al papa, unica autorità che abbiamo, però spirituale, che usa la retorica, mentre uno Stato deve essere concreto. Infatti fare lo Stato e fare la Chiesa sono due mestieri diversi e non funziona. Chi fa sul serio e non bambineggia non deve neanche parlare di pace, ma cercare soluzioni accettabili e valide nei rapporti di forza tra i contendenti e soprattutto intravedere un equilibrio generale sensato.
Cosa volete che faccia l'Italia in merito, niente. Non è una potenza, neanche minore, è solo una colonia americana. La Turchia, che anche ha basi perché ha perso la guerra, è però in condizioni più forti e assertive, fa geopolitica, anche se d'azzardo e non costruttiva, ma solo al seguito delle sue ambizioni. Comunque è un soggetto che si impone nella scena, sempre che questo sia importante. Ci vorrebbe il coraggio della lungimiranza, vedere come il mondo si dovrebbe organizzare dopo i tanti mutamenti avvenuti, e sostenerlo con convinzione in tutte le sedi, invece di appecorarsi.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi