In Australia-voto-obbligatorio/

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: In Australia-voto-obbligatorio/

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 27 mag 2022, 16:33
Alfa ha scritto: 27 mag 2022, 8:59
Ma come si fa a cambiare voto se sono tutti una massa di puppatori per le proprie tasche?
A me non va bene nessuno e quindi dovrei votare sapendo per certo che questo me lo metterà in culo come quell'altro?
Siamo i più disgraziati al mondo per colpa loro e soprattutto per colpa di chi li vota. Votare è dichiarare la fiducia piena a un partito e se ancora esiste chi ha fiducia in questi qua o è un pazzo da rinchiudere o il peggior frocio del mondo. Come si fa a continuare a votare questa gente che ha stipendi parlamentari più alti al mondo? Abbiamo un presidente della repubblica, addirittura un generale Figliulo che a testa si fottono soldi quanto l'intera Casa Reale Britannica.
Sono tutti una massa di mangiatori alle nostre spalle e ci chiedono pure sacrifici ... quando impazzirò come chi continua a votarli, forse mi metterò in coda anch'io per farmelo rimettere in culo come un idiota.
Non volete votare per le ragioni di cui sopra? Vi considerero' per sempre responsabili di qualsiasi governo ci rappresentera' in futuro. Se non sapete per chi votare saprete almeno per chi NON votare. E siccome i votanti del PD sono i piu propensi a votare in blocco (visto che tanto governano sempre loro), io prevedo che, in quel caso con astenuti al >40%, ci sara' un governo PD-5 stelle con una discreta maggioranza.
Spero che questo vi faccia felici. Dopo tutto chissa' che finalmente non si abbia un governo stabile, con una opposizione confusa e divisa. Non so poi, con chi ve la prenderete. Vi basterebbe guardare nello specchio per saperlo.
E quì do ragione a Sayon .

Alzate le chiappe disfattisti altrimenti il PD e pattume limitrofo continueranno a dettare le regole .

E chi protesta anche per i partiti di CDX magari sarebe stata cosa giusta andare in piazza quando governavano per pungolarli-stimolarli a fare AL governo quanto promesso DALL'opposizione .

Questo..........
Immagine
.........a quegli schifosi non fa ne caldo ne freddo . AL massimo lo percepiscono come unincoraggiamento a continuare su questa strada .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: In Australia-voto-obbligatorio/

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 27 mag 2022, 15:50
Alfa ha scritto: 27 mag 2022, 8:59
Ma come si fa a cambiare voto se sono tutti una massa di puppatori per le proprie tasche?
A me non va bene nessuno e quindi dovrei votare sapendo per certo che questo me lo metterà in culo come quell'altro?
Siamo i più disgraziati al mondo per colpa loro e soprattutto per colpa di chi li vota. Votare è dichiarare la fiducia piena a un partito e se ancora esiste chi ha fiducia in questi qua o è un pazzo da rinchiudere o il peggior frocio del mondo. Come si fa a continuare a votare questa gente che ha stipendi parlamentari più alti al mondo? Abbiamo un presidente della repubblica, addirittura un generale Figliulo che a testa si fottono soldi quanto l'intera Casa Reale Britannica.
Sono tutti una massa di mangiatori alle nostre spalle e ci chiedono pure sacrifici ... quando impazzirò come chi continua a votarli, forse mi metterò in coda anch'io per farmelo rimettere in culo come un idiota.
STRAQUOTO
Smiling Smiling Smiling
Anche a me, tante volte è capitato di non essere d'accordo con mia moglie nella gestione famigliare e nella educazione dei figli.
Molte volte li avrei mandati al diavolo e parliamo di una semplicissima gestione familiare.
Pensate a quanto deve essere molto più complicato gestire un paese di anarcoidi tipo Alfa e Serge.
Va da sé che in paese di questo tipo le MUMMIE del PD, vanno a nozze.😭😭😭
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: In Australia-voto-obbligatorio/

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Sayon ha scritto: 27 mag 2022, 18:03
etabeta255 ha scritto: 27 mag 2022, 17:15

Le tue sono ipotesi basate dal nulla, del 40 % non votano tutto salvini o letta oppure di maio, per questo la tua idea mi sembra sbagliata.
Non ho detto che il 40% di 'astenuti" voterebbe per il centro destra, ma sono certo che i non votanti del centro destra siano piu numerosi di quelli del PD e 5 stelle. Le divisioni sono piu' forti negli ex partiti del CdX , gli stessi leaders non apprezzano agli altri, non c'e una idea unificante. Con un eccesso di astenuti dei partiti centro-destra, si rischia veramente un cappotto.
Tu avrai il 90 % di elettorato senza imposizioni quando la politica sarà seria e parlerà senza menzogne di lavoro e crescita sociale, cambiano le sigle ma parlano tutti alla stessa maniera, tutti hanno la ricetta per uscire dalla crisi ma arrivati al dunque cosa fanno ? Fottono (scusa il termine) la povera gente non è qualunquismo ma è la realtà.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: In Australia-voto-obbligatorio/

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io invece sono sempre andato d'accordo su tutto (o quasi) con mia moglie .

Forse perché rispondo sempre "si, va bene amore" :?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: In Australia-voto-obbligatorio/

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 27 mag 2022, 18:23
Sayon ha scritto: 27 mag 2022, 16:33

Non volete votare per le ragioni di cui sopra? Vi considerero' per sempre responsabili di qualsiasi governo ci rappresentera' in futuro. Se non sapete per chi votare saprete almeno per chi NON votare. E siccome i votanti del PD sono i piu propensi a votare in blocco (visto che tanto governano sempre loro), io prevedo che, in quel caso con astenuti al >40%, ci sara' un governo PD-5 stelle con una discreta maggioranza.
Spero che questo vi faccia felici. Dopo tutto chissa' che finalmente non si abbia un governo stabile, con una opposizione confusa e divisa. Non so poi, con chi ve la prenderete. Vi basterebbe guardare nello specchio per saperlo.
E quì do ragione a Sayon .

Alzate le chiappe disfattisti altrimenti il PD e pattume limitrofo continueranno a dettare le regole .

E chi protesta anche per i partiti di CDX magari sarebe stata cosa giusta andare in piazza quando governavano per pungolarli-stimolarli a fare AL governo quanto promesso DALL'opposizione .

Questo..........
Immagine
.........a quegli schifosi non fa ne caldo ne freddo . AL massimo lo percepiscono come unincoraggiamento a continuare su questa strada .
Caro amico,cerca di decidere...da che parte stare!
In un primo tempo mi dai ragione sulle motivazioni del non voto,eppoi approvi il DELIRANTE (e offensivo) intervento dell'amico Sayon nei confronti di chi non si reca alle urne.....
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: In Australia-voto-obbligatorio/

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 27 mag 2022, 18:27
serge ha scritto: 27 mag 2022, 15:50

STRAQUOTO
Smiling Smiling Smiling
Anche a me, tante volte è capitato di non essere d'accordo con mia moglie nella gestione famigliare e nella educazione dei figli.
Molte volte li avrei mandati al diavolo e parliamo di una semplicissima gestione familiare.
Pensate a quanto deve essere molto più complicato gestire un paese di anarcoidi tipo Alfa e Serge.
Va da sé che in paese di questo tipo le MUMMIE del PD, vanno a nozze.😭😭😭
Caro amico ciclista,sulla mia persona in passato è stato detto tanto,ma nessuno mi aveva mai dato dell'anarchico....
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: In Australia-voto-obbligatorio/

Messaggio da leggere da serge »

etabeta255 ha scritto: 27 mag 2022, 19:36
Sayon ha scritto: 27 mag 2022, 18:03

Non ho detto che il 40% di 'astenuti" voterebbe per il centro destra, ma sono certo che i non votanti del centro destra siano piu numerosi di quelli del PD e 5 stelle. Le divisioni sono piu' forti negli ex partiti del CdX , gli stessi leaders non apprezzano agli altri, non c'e una idea unificante. Con un eccesso di astenuti dei partiti centro-destra, si rischia veramente un cappotto.
Tu avrai il 90 % di elettorato senza imposizioni quando la politica sarà seria e parlerà senza menzogne di lavoro e crescita sociale, cambiano le sigle ma parlano tutti alla stessa maniera, tutti hanno la ricetta per uscire dalla crisi ma arrivati al dunque cosa fanno ? Fottono (scusa il termine) la povera gente non è qualunquismo ma è la realtà.
Non solo,ma quando costoro (!) entrano nelle stanze dei bottoni (!),sono presi da una GRANDISSIMA amnesia...
Angry1 BangHead FuckYou
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: In Australia-voto-obbligatorio/

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 27 mag 2022, 19:38 Io invece sono sempre andato d'accordo su tutto (o quasi) con mia moglie .

Forse perché rispondo sempre "si, va bene amore" :?
Va bene,ma poi chi decide il da farsi?La mentalità austriac oquella latina?
ciao
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: In Australia-voto-obbligatorio/

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 27 mag 2022, 16:33
Alfa ha scritto: 27 mag 2022, 8:59
Ma come si fa a cambiare voto se sono tutti una massa di puppatori per le proprie tasche?
A me non va bene nessuno e quindi dovrei votare sapendo per certo che questo me lo metterà in culo come quell'altro?
Siamo i più disgraziati al mondo per colpa loro e soprattutto per colpa di chi li vota. Votare è dichiarare la fiducia piena a un partito e se ancora esiste chi ha fiducia in questi qua o è un pazzo da rinchiudere o il peggior frocio del mondo. Come si fa a continuare a votare questa gente che ha stipendi parlamentari più alti al mondo? Abbiamo un presidente della repubblica, addirittura un generale Figliulo che a testa si fottono soldi quanto l'intera Casa Reale Britannica.
Sono tutti una massa di mangiatori alle nostre spalle e ci chiedono pure sacrifici ... quando impazzirò come chi continua a votarli, forse mi metterò in coda anch'io per farmelo rimettere in culo come un idiota.
Non volete votare per le ragioni di cui sopra? Vi considerero' per sempre responsabili di qualsiasi governo ci rappresentera' in futuro. Se non sapete per chi votare saprete almeno per chi NON votare. E siccome i votanti del PD sono i piu propensi a votare in blocco (visto che tanto governano sempre loro), io prevedo che, in quel caso con astenuti al >40%, ci sara' un governo PD-5 stelle con una discreta maggioranza.
Spero che questo vi faccia felici. Dopo tutto chissa' che finalmente non si abbia un governo stabile, con una opposizione confusa e divisa. Non so poi, con chi ve la prenderete. Vi basterebbe guardare nello specchio per saperlo.
Spiace constatare,caro amico,che non stai bene e stai delirando. I responsabili,caro mio,sono quelli che TU VOTI: incazzati con i tuoi rappresentanti,non con chi non vuole essere complice delle teste di legno CHE TU HAI MANDATO in Parlamento. Naturalmente,non è un solamente un discorso nei tuoi confronti ,ma anche per chi ,come te (vero ciclista pennuto?),invita a votare la banda di imbecilli,che alla fine pure tu critichi,Sarà mia colpa mia se la nostra classe politica fa schifo.....mentre chi continua a votarla....
FuckYou FuckYou FuckYou
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3418 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: In Australia-voto-obbligatorio/

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 21 mag 2022, 12:07
Michelangelo ha scritto: 21 mag 2022, 8:15

Io ho sempre votato e presumo che andrò a votare anche al prossimo giro, ma credo che anziché limitarsi a "spingere" al voto, sia giusto articolare la discussione sul fronte del realismo e capire quali siano gli errori di tutti ( dei politici-politicanti e degli elettori ).
SE si vuole cambiare la politica e migliorarla, indubbiamente, sarebbe cosa buona e giusta che TUTTI i cittadini dessero il loro contributo, esprimendo il loro voto e proponendo il loro CAMBIO. In questo meccanismo, c'è una logica ( oggettiva). Non fa una piega.
Così come ha una sua logica decidere di mandare in purgatorio i "nostri" politici preferiti, nel caso in cui ci abbiano deluso; decidendo quindi di votare qualcun altro.
Viceversa, se si vuole parlare di logica e buon senso( rifacendomi al: "votare è logicamente necessario" )non vedo logica ( ad esempio) per chi è leghista , continuare a RI-votare Lega, vista la sequela di errori oggettivi che ha fatto Salvini e la Lega negli ultimi anni. Mi pare che nel forum, tutti i leghisti ( a parte Alfa) continueranno a votare Lega.
Ergo a me, al netto, sembra che in fin dei conti a nessuno( o a pochi) di noi italici, forse, interessi realmente dell'Italia e dei suoi progressi, ma, siamo più interessati a non "tradire" il nostro beniamino politico.

Oltre a questo, tornando al concetto di realismo, non possiamo ignorare che in Italia, chi governa realmente, siano altri poteri ( extra parlamentari e sovranazionali ). Il che rende ancora più difficoltoso trovare la fiducia nei potenti mezzi dell'urna elettorale.
..."Così come ha una sua logica decidere di mandare in purgatorio i "nostri" politici preferiti, nel caso in cui ci abbiano deluso; decidendo quindi di votare qualcun altro"...

.....e l'errore di troppi italiani é di votare per fede politica piuttosto che nell'ottica di premiare o anche punire col voto in base unicamente ai risultati consegnati al popolo .

La fedeltà a questo o quel partito equivale a lasciare in mano ai partiti il manico del coltello .
Perfetto, Leno! E' importante capire le situazioni e pensare sempre nel BENE del Paese. I protagonisti cambiano come cambiano le situazioni. Io sono stato propugnatore si Berlusconi e Draghi fino a quando e' scoppiata la guerra in Ucraina, il soggetto attualmente piu importante per il bene del Paese. Ed ho scaraventato in un angolo sia Berlusconi (perche' distratto, perche Mediaset e' peggio della RAI) che Draghi (perche si e' dimostrato un Atlantico, incapace di agire nell' interesse del Paese). Adesso voterei solo per un partito che si opponga fortemente al governo Draghi. Se la "situazione" cambiera', anche le mie idee cambieranno, ma il mio traguardo e' sempre lo stesso: cos'e' la cosa giusta, la cosa migliore per il Paese?. Daro' il voto a chi soddisfera' queste domande e che abbia un leader capace d'implementarle.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: In Australia-voto-obbligatorio/

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 29 mag 2022, 11:13
Leno Lazzari ha scritto: 27 mag 2022, 18:23

E quì do ragione a Sayon .

Alzate le chiappe disfattisti altrimenti il PD e pattume limitrofo continueranno a dettare le regole .

E chi protesta anche per i partiti di CDX magari sarebe stata cosa giusta andare in piazza quando governavano per pungolarli-stimolarli a fare AL governo quanto promesso DALL'opposizione .

Questo..........
Immagine
.........a quegli schifosi non fa ne caldo ne freddo . AL massimo lo percepiscono come unincoraggiamento a continuare su questa strada .
Caro amico,cerca di decidere...da che parte stare!
In un primo tempo mi dai ragione sulle motivazioni del non voto,eppoi approvi il DELIRANTE (e offensivo) intervento dell'amico Sayon nei confronti di chi non si reca alle urne.....
Delirante, forse, ma offensivo no, non era nei miei intenti ma faccio in ogni caso penitenza........

Immagine

Comunque capisco chi diserta le urne ma, appunto, non approvo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: In Australia-voto-obbligatorio/

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 29 mag 2022, 11:19
Leno Lazzari ha scritto: 27 mag 2022, 19:38 Io invece sono sempre andato d'accordo su tutto (o quasi) con mia moglie .

Forse perché rispondo sempre "si, va bene amore" :?
Va bene,ma poi chi decide il da farsi?La mentalità austriac oquella latina?
ciao
Bye
Hehe.......

Quando mia moglie arrivò in Italia nel '77 era crucca dai piedi alla radice dei capelli mentre io ero il classico latin lover, giovane, che lavorava (nel turismo) maneggiava dei bei soldi . Per me non c'era un domani . Ma nel giro di un mesetto (20.11.'77) decisi di porre fine ai miei giorni di latin lover con QUELLA crucca de coccio perché mi piaceva come mai altra prima .

Negli anni lei, Sieglinde, si é italianizzata in tutto e per tutto (e non c'é più verso di fregarla) e oggi, a me, essendo diventato il riflessivo non mi si riconosce più .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: In Australia-voto-obbligatorio/

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 29 mag 2022, 18:35
serge ha scritto: 29 mag 2022, 11:13

Caro amico,cerca di decidere...da che parte stare!
In un primo tempo mi dai ragione sulle motivazioni del non voto,eppoi approvi il DELIRANTE (e offensivo) intervento dell'amico Sayon nei confronti di chi non si reca alle urne.....
Delirante, forse, ma offensivo no, non era nei miei intenti ma faccio in ogni caso penitenza........

Immagine

Comunque capisco chi diserta le urne ma, appunto, non approvo .
Veramente il mio intervento era rivolto a Sayon....
ciao
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16390
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: In Australia-voto-obbligatorio/

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 30 mag 2022, 10:01
Leno Lazzari ha scritto: 29 mag 2022, 18:35

Delirante, forse, ma offensivo no, non era nei miei intenti ma faccio in ogni caso penitenza........

Immagine

Comunque capisco chi diserta le urne ma, appunto, non approvo .
Veramente il mio intervento era rivolto a Sayon....
ciao
Bye


Oh capperi !? !? !? Allora m'é cresciuta la coda di paglia :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: In Australia-voto-obbligatorio/

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 29 mag 2022, 11:16
heyoka ha scritto: 27 mag 2022, 18:27
Anche a me, tante volte è capitato di non essere d'accordo con mia moglie nella gestione famigliare e nella educazione dei figli.
Molte volte li avrei mandati al diavolo e parliamo di una semplicissima gestione familiare.
Pensate a quanto deve essere molto più complicato gestire un paese di anarcoidi tipo Alfa e Serge.
Va da sé che in paese di questo tipo le MUMMIE del PD, vanno a nozze.😭😭😭
Caro amico ciclista,sulla mia persona in passato è stato detto tanto,ma nessuno mi aveva mai dato dell'anarchico....
Bye
Prendilo come un complimento.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi