Sacrifici ed invio di armi. Becchi e bastonati !!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Sacrifici ed invio di armi. Becchi e bastonati !!

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.theunconditionalblog.com/ci ... in-guerra/

Mentre per famiglie ed imprese il portafoglio è completamente vuoto, anzi si chiede loro di fare ulteriori sacrifici con prelievi fiscali più o meno nascosti, al contrario per la costruzione e l’invio di armi, il portafoglio improvvisamente torna ad essere pieno e disponibile.

E’ bene essere chiari: la scarsità dei soldi viene costantemente sbandierata in faccia ai popoli, in maniera inversamente proporzionale, considerato quello che è necessario alla loro sopravvivenza, rispetto a quello che invece è propedeutico a distruggerli.

Nel mentre ai popoli si prospetta la scarsità di energia, di alimenti, di materie prime, oltre ad imporre loro restrizioni nelle più essenziali funzioni vitali, come riscaldarsi e lavarsi, come spostarsi e muoversi secondo le proprie necessità e non ultimo la mancanza di mezzi finanziari – dall’altra parte, come per magia tutte queste fantomatiche scarsità diventano una reale abbondanza, vuoi che si tratti di fare guerre, coprire le immense ed immani voragini provocate dalle élite finanziaria o quant’altro sia utile e necessario ai voleri del potere.

Mi chiedo, ma per costruire le armi non sono necessarie materie prime, energia e soprattutto soldi? Forse le aziende produttrici di armi non le richiedono?

Ma il Sig. Mario Draghi padre di famiglia e Presidente del Consiglio di un paese per costituzione pacifista come il nostro – con una economia talmente disastrata – dove, secondo recenti studi di Bankitalia, più della metà delle famiglie non arriva a fine mese [1] – dove trova i soldi e soprattutto il coraggio per continuare ad inviare tutte queste armi ai militari ucraini, mentre il suo popolo da anni vive in perenne precarietà a rincorrere un lavoro, una bolletta ed un minimo di serenità familiare.

Ovvero, i soldi a questo punto sappiamo tutti dove li trova, manca di sapere però dove invece trova ancora il coraggio, per continuare a sostenere questa frode nei confronti di quello che dovrebbe essere (il condizionale è d’obbligo in questo caso!), il suo popolo ed al quale (eletto direttamente o no), ha giurato di essere fedele e rispondere.

Senza poi considerare il fatto più importante: ovvero, armi vuol dire morte e certamente, come a non arrivare a fine mese non sono certo le élite a cui chi ci comanda appartiene, a morire sotto i colpi di fucile e le bombe non sono certo coloro che ne dispongono l’invio.

E non ci sarebbe neanche da meravigliarsi, se alla fine di questa storia, fossero poi ancora gli italiani a pagare di tasca propria – all’interno del rispetto del pareggio di bilancio – l’enorme deficit che il governo sta facendo, in quella che ormai è di fatto diventata una guerra alla Russia per procura, fino all’ultimo ucraino.

“Becchi e bastonati”.. si direbbe!!!

I popoli naturalmente: quello ucraino su tutti.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Sacrifici ed invio di armi. Becchi e bastonati !!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Eppure, se é vero come é vero che tutti gli indici di riferimento della BdI sono letteralmente precipitati-sprofondati nel 2020, da allora paiono essere, con qualche singhiozzo, in costante crescita.
Ovviamente non siamo alle rose e fiori, forse meglio dire che pare si sia superato il peggio visto che siamo tornati, e in qualche caso, superati a livelli del 2019 .

https://www.bancaditalia.it/pubblicazi ... 022_it.pdf
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4477 Mi Piace

Re: Sacrifici ed invio di armi. Becchi e bastonati !!

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 20 mag 2022, 14:51 Eppure, se é vero come é vero che tutti gli indici di riferimento della BdI sono letteralmente precipitati-sprofondati nel 2020, da allora paiono essere, con qualche singhiozzo, in costante crescita.
Ovviamente non siamo alle rose e fiori, forse meglio dire che pare si sia superato il peggio visto che siamo tornati, e in qualche caso, superati a livelli del 2019 .

https://www.bancaditalia.it/pubblicazi ... 022_it.pdf
Anche "costruire" armi fa crescere il Bdl, ma questo significa diventare un Paese come gli USA, ovvero cosi dipendente dalle armi che si cerca non solo di partecipare alle guerre ma di "crearle". I fatti dimostrano che all' Italia non conviene restare nella NATO e di seguire le direttive anglo-americane sulle sanzioni e boicottaggi. L' UNICA azione allo stesso tempo morale eed economica e' quella di obbligare Russia ed Ucraina alla pace. Inviare armi e' immorale perche prolunga la guerra e le sanzioni, come applicate dai furboni angolamericani, colpiscono soprattutto l' Italia e l' Europa. Sono pertanto stupide oltre che ingiuste verso gli Italiani e gli europei.
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5459
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Sacrifici ed invio di armi. Becchi e bastonati !!

Messaggio da leggere da ereticamente »

sarei curioso di sapere come sta variando l'indice di Gini
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Sacrifici ed invio di armi. Becchi e bastonati !!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 20 mag 2022, 15:11
Leno Lazzari ha scritto: 20 mag 2022, 14:51 Eppure, se é vero come é vero che tutti gli indici di riferimento della BdI sono letteralmente precipitati-sprofondati nel 2020, da allora paiono essere, con qualche singhiozzo, in costante crescita.
Ovviamente non siamo alle rose e fiori, forse meglio dire che pare si sia superato il peggio visto che siamo tornati, e in qualche caso, superati a livelli del 2019 .

https://www.bancaditalia.it/pubblicazi ... 022_it.pdf
Anche "costruire" armi fa crescere il Bdl, ma questo significa diventare un Paese come gli USA, ovvero cosi dipendente dalle armi che si cerca non solo di partecipare alle guerre ma di "crearle". I fatti dimostrano che all' Italia non conviene restare nella NATO e di seguire le direttive anglo-americane sulle sanzioni e boicottaggi. L' UNICA azione allo stesso tempo morale eed economica e' quella di obbligare Russia ed Ucraina alla pace. Inviare armi e' immorale perche prolunga la guerra e le sanzioni, come applicate dai furboni angolamericani, colpiscono soprattutto l' Italia e l' Europa. Sono pertanto stupide oltre che ingiuste verso gli Italiani e gli europei.
A parte che i segni (di BdI) dell'andamento della nostra economia sono di fatto positivi dall'inizio del 2020 (ben prima della guerra) stanno continuando ad essere positivi . Non alla grande, ma in crescita, e per sostenere il contrario da qualcuno mi aspetterei dati seri diretti di BdI, ISTAT e OCSE
perchè come diceva mia Nonna Zoraide quando cercavo di fregarla, "le chiacchiere stanno a zero" .

Sulla liceità degli aiuti all'Ucraina, che dire, saranno pure immorali secondo certi, prolungano sicuramente la guerra, ma da un punto di vista umano mi chiedo come si possa dire "no, soccazzi tua veditela tu" .
Lo stesso discorso faccio per la richiesta di Svezia e Finlandia di entrare nella NATO . E infatti non capisco come CAZZO ci possiamo permettere noi, che abbiamo le chiappe coperte, di criticare questa scelta di due paesi che della russia ne sanno comunque più di noi e che ci stanno vicinissimi (Svezia) e che ci confinano (Finlandia) .

Scrivi pure, ...."obbligare Russia ed Ucraina alla pace"....

Stai scherzando vero ?

Obbligare Putin e la sua nomenclatura e Zelensky ?

Ma quando mai !? !? !?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi