O Serge, ti ci metti anche tu adesso a riesumare cadaveri politici di settant'anni fa ?serge ha scritto: 21 mag 2022, 18:25A Villach ho GIUSTAMENTE (?) preso una molta per eccesso di velocità in quanto andavo a 35 km/h ove il limite(assurdo) era di 30 Km/h..La contestazione mi è giunta per posta e naturalmente ho pagato subito il dovuto.Anche in relazione all'esiguo ammontare della contravenzione.Leno Lazzari ha scritto: 20 mag 2022, 4:41
Mentalità tedesca ?
Mia moglie austriaca li definì "de coccio", e questo sono . Intendiamoci, la mia non vuole essere una critica un tot al kg . E c'é certamente una spiegazione dietro ed é molto semplice .
La loro effettiva mancanza di senso dell'umorismo é dovuto al loro passato sotto TIto ma non soltanto . Infatti, il giorno che andammo a visitare i laghi di Plitwiche (e ne vale davvero la pena) a pranzo in un ristorantino li vicino fummo serviti da una ragazza di diciannove anni che alla sua età aveva già vissuto due guerre e due sfollamenti e com'é ovvio e inevitabile molti di loro ne hanno pagato il prezzo anche psicologicamente .
Su quei limiti assurdi mi trovi più che d'accordo . Non possono essere definiti che agguati belli e buoni e sono quasi tutti opera di polizie locali, cioè di comuni come ad esempio da me, sulla Salaria sulla quale si affaccia un lembo del comune di Montelibretti (gli allevamenti di cavalli dell'esercito italiano dove i D'Inzeo erano di casa) per non più di tre chilometri e in quel tratto fanno i loro agguati in uno di tre punti e io ormai da tempo li saluto con la mano e penso che ormai mi conoscano (una volta mi hanno fottuto) e sappiano che é una presa per il culo ma io mica gli faccio le corna .
Insomma, un sistema abbastanza sfacciato di autofinanziamento e nulla più .
In Austria é diverso in quanto i limiti assurdi come da noi non li hanno e gli autovelox NON sono mai segnalati in anticipo e le limitazioni così eclatantemente prestestuose non le ho mai notate . Sta a te automobilista fare attenzione ai limiti, a rispettarli e se fai il furbo e capita la pattuglia paghi e zitto . Va però detto anche che l'ammontare della contravvenzione salvo aumenti recenti é tra i 35 e i 40 Euro .
Per la mia vicinanza territriale,ho frequentato spesso la Slovenia,la Croazia (ove "coltivo" amicicizie pluriennali 9 e l'Austri,Paese quest'ultimo da ammirare e da cui prendere esempio in molti campi. anche se,purtroppo, è la patria di un tale Adolfo.....
ciao
![]()
Scherzo ovviamente . E si, nei centri abitati il limite in Austria é quasi sempre a 30 kmh . Insomma, vietato distrarsi quando si guida .
Quando passiamo da Villach mi fermo quasi ogni volta per una sosta da un cappellaio di li . Credo che a lavorare il feltro (e renderlo praticamente idro repellente siano rimasti in pochi e in Italia forse manco quelli .
Ad ogni modo, da qualsiasi punto si passi la nostra frontiera Alpina non c'é nulla da fare . Hanno tutti un'idea molto diversa dalla nostra del rispetto delle regole .
.......e questo valer persino gli spagnoli .