La NATO ha solo danneggiato l' Italia

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

La NATO ha solo danneggiato l' Italia

Messaggio da leggere da Sayon »

SE qualcuno delForum potesse dirmi quale vantaggi abbia portato la NATO all' Italia, lo stareia senire con molta curiosita'. Perche' per quanto mi risulta la NATO ha sempre danneggiato l' Italia ed e' comunque ha costituito un "peso" economico senza fornire alcuna sicurezza pratica. Negli ultimi anni una "aggressiva" NATO fu usata dai Francesi ed USA per attaccare la Libia, Paese che allora aveva un alto standard di vita ed era politicamente tranquilla, e far fuori Gheddafi. L' Italia e le sue imprese. fu l' unica nazione danneggiata in quanto tutto il lavoro condotta da Berlusconi per la costruzione di un oledotto associato a un grande autostrada nordafricana ando' in fumo. La Libia e' adesso un Paese diviso e caotico. Noi non abbiamo l' oleodoto e i nostri costruttori non hanno alcun contratto. Nel caso della Jugoslavia ed Afganistan, l' Italia fu costretta a partecipare a guerre aliene con truppe, aerei e perdite umane. Furono guerre che non ci riguardavano e per le quali abbiano pagato un prezzo anche con vite umane. Per la guerra in Ucraina, l' Italia sta solo perdendo in mancato sviluppo, sanzioni che la penalizzano piu di ogni altro Paese, perdita dei rapporti commerciali con la Russia , accoglienza di milioni di profughi , aumento del budget militare e con il rischio, date le sua strategiche basi militari USA e NATO (per le quali paga persino il costo) di divenire il bersaglio primario di una eventuale reazione russa. ALLORA, ditemi perche' restiamo nella NATO, da chi ci sta "difendendo" la NATO, e perche' spendiamo tanto nel mantenimento dele basi NATO e USA, in pese militari in costante aumento, uso di militari italiani all' estero e forzata partecipazioni alle "avventure" d' aggressione NATO?
[/b]
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: La NATO ha solo danneggiato l' Italia

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: La NATO ha solo danneggiato l' Italia

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Sayon ha scritto: 18 mag 2022, 20:44 SE qualcuno delForum potesse dirmi quale vantaggi abbia portato la NATO all' Italia, lo stareia senire con molta curiosita'. Perche' per quanto mi risulta la NATO ha sempre danneggiato l' Italia ed e' comunque ha costituito un "peso" economico senza fornire alcuna sicurezza pratica. Negli ultimi anni una "aggressiva" NATO fu usata dai Francesi ed USA per attaccare la Libia, Paese che allora aveva un alto standard di vita ed era politicamente tranquilla, e far fuori Gheddafi. L' Italia e le sue imprese. fu l' unica nazione danneggiata in quanto tutto il lavoro condotta da Berlusconi per la costruzione di un oledotto associato a un grande autostrada nordafricana ando' in fumo. La Libia e' adesso un Paese diviso e caotico. Noi non abbiamo l' oleodoto e i nostri costruttori non hanno alcun contratto. Nel caso della Jugoslavia ed Afganistan, l' Italia fu costretta a partecipare a guerre aliene con truppe, aerei e perdite umane. Furono guerre che non ci riguardavano e per le quali abbiano pagato un prezzo anche con vite umane. Per la guerra in Ucraina, l' Italia sta solo perdendo in mancato sviluppo, sanzioni che la penalizzano piu di ogni altro Paese, perdita dei rapporti commerciali con la Russia , accoglienza di milioni di profughi , aumento del budget militare e con il rischio, date le sua strategiche basi militari USA e NATO (per le quali paga persino il costo) di divenire il bersaglio primario di una eventuale reazione russa. ALLORA, ditemi perche' restiamo nella NATO, da chi ci sta "difendendo" la NATO, e perche' spendiamo tanto nel mantenimento dele basi NATO e USA, in pese militari in costante aumento, uso di militari italiani all' estero e forzata partecipazioni alle "avventure" d' aggressione NATO?
[/b]
Siamo proprio dei minchioni.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: La NATO ha solo danneggiato l' Italia

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Sayon ha scritto: 18 mag 2022, 20:44 SE qualcuno delForum potesse dirmi quale vantaggi abbia portato la NATO all' Italia, lo stareia senire con molta curiosita'. Perche' per quanto mi risulta la NATO ha sempre danneggiato l' Italia ed e' comunque ha costituito un "peso" economico senza fornire alcuna sicurezza pratica. Negli ultimi anni una "aggressiva" NATO fu usata dai Francesi ed USA per attaccare la Libia, Paese che allora aveva un alto standard di vita ed era politicamente tranquilla, e far fuori Gheddafi. L' Italia e le sue imprese. fu l' unica nazione danneggiata in quanto tutto il lavoro condotta da Berlusconi per la costruzione di un oledotto associato a un grande autostrada nordafricana ando' in fumo. La Libia e' adesso un Paese diviso e caotico. Noi non abbiamo l' oleodoto e i nostri costruttori non hanno alcun contratto. Nel caso della Jugoslavia ed Afganistan, l' Italia fu costretta a partecipare a guerre aliene con truppe, aerei e perdite umane. Furono guerre che non ci riguardavano e per le quali abbiano pagato un prezzo anche con vite umane. Per la guerra in Ucraina, l' Italia sta solo perdendo in mancato sviluppo, sanzioni che la penalizzano piu di ogni altro Paese, perdita dei rapporti commerciali con la Russia , accoglienza di milioni di profughi , aumento del budget militare e con il rischio, date le sua strategiche basi militari USA e NATO (per le quali paga persino il costo) di divenire il bersaglio primario di una eventuale reazione russa. ALLORA, ditemi perche' restiamo nella NATO, da chi ci sta "difendendo" la NATO, e perche' spendiamo tanto nel mantenimento dele basi NATO e USA, in pese militari in costante aumento, uso di militari italiani all' estero e forzata partecipazioni alle "avventure" d' aggressione NATO?
[/b]
Non c'è dubbio che sia così.
Il problema è che, costoro, ci hanno letteralmente sequestrato! Non è una scelta; sebbene il servilismo sia insito nella natura degli italiani ( quanto meno lo è nella natura dei politicanti italiani, evidentemente, accuratamente selezionati in quanto - appunto - propensi e predisposti al servilismo straniero).
Anche se ci fosse uno Statista che volesse tirarci fuori dai guai ( = Nato e UE ), potrebbero mai accettare - questi soggetti - di restituirci la libertà( e la nostra identità ) aggratis?! Quale sarebbe il "riscatto" da pagare ai nostri sequestratori?!.. mumble, mumble...
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: La NATO ha solo danneggiato l' Italia

Messaggio da leggere da Sayon »

Michelangelo ha scritto: 19 mag 2022, 9:26
Sayon ha scritto: 18 mag 2022, 20:44 SE qualcuno delForum potesse dirmi quale vantaggi abbia portato la NATO all' Italia, lo stareia senire con molta curiosita'. Perche' per quanto mi risulta la NATO ha sempre danneggiato l' Italia ed e' comunque ha costituito un "peso" economico senza fornire alcuna sicurezza pratica. Negli ultimi anni una "aggressiva" NATO fu usata dai Francesi ed USA per attaccare la Libia, Paese che allora aveva un alto standard di vita ed era politicamente tranquilla, e far fuori Gheddafi. L' Italia e le sue imprese. fu l' unica nazione danneggiata in quanto tutto il lavoro condotta da Berlusconi per la costruzione di un oledotto associato a un grande autostrada nordafricana ando' in fumo. La Libia e' adesso un Paese diviso e caotico. Noi non abbiamo l' oleodoto e i nostri costruttori non hanno alcun contratto. Nel caso della Jugoslavia ed Afganistan, l' Italia fu costretta a partecipare a guerre aliene con truppe, aerei e perdite umane. Furono guerre che non ci riguardavano e per le quali abbiano pagato un prezzo anche con vite umane. Per la guerra in Ucraina, l' Italia sta solo perdendo in mancato sviluppo, sanzioni che la penalizzano piu di ogni altro Paese, perdita dei rapporti commerciali con la Russia , accoglienza di milioni di profughi , aumento del budget militare e con il rischio, date le sua strategiche basi militari USA e NATO (per le quali paga persino il costo) di divenire il bersaglio primario di una eventuale reazione russa. ALLORA, ditemi perche' restiamo nella NATO, da chi ci sta "difendendo" la NATO, e perche' spendiamo tanto nel mantenimento dele basi NATO e USA, in pese militari in costante aumento, uso di militari italiani all' estero e forzata partecipazioni alle "avventure" d' aggressione NATO?
[/b]
Non c'è dubbio che sia così.
Il problema è che, costoro, ci hanno letteralmente sequestrato! Non è una scelta; sebbene il servilismo sia insito nella natura degli italiani ( quanto meno lo è nella natura dei politicanti italiani, evidentemente, accuratamente selezionati in quanto - appunto - propensi e predisposti al servilismo straniero).
Anche se ci fosse uno Statista che volesse tirarci fuori dai guai ( = Nato e UE ), potrebbero mai accettare - questi soggetti - di restituirci la libertà( e la nostra identità ) aggratis?! Quale sarebbe il "riscatto" da pagare ai nostri sequestratori?!.. mumble, mumble...
Intanto si deve cominciare da noi stessi. Ilproblema e' srio ma non l' abbiamo mai preso come serio. La NATO non serve a nulla all' Italia e solo ci danneggia. Se almen TUTTI capissero questo si potrebeb cominciare. Io ricordo che nelle Filippine alla fine sono riusciti a mandarli via agli Americani dopo circa 60 anni. In Italia ancora ci togliamo il cappello ed acettiamo di pagare di piu come se avessimo un obblico. Ma esaminando il comportamento USA verso l' Italia fra il 1943 e il 1960 non si vede affatto questa generosita'. Anche il Piano Marshall fu usato per tutta l' Europa allo scopo di poter far esportare di nuovo i prodotti USA, e i soldi usati per la ricostruzione sono stati tutti RESTITUITI, Non ci hanno regalato nulla. Forse siamo rimasti fedeli perche' avevamo paura dei NOSTRI comunisti, ma ormai di "rossi" ce ne sono pocoe il PD e' il piu leccapiedi . E allora cosa aspettiamo. Noi siamo un Paese libero ed indipendente, non una colonia americana.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: La NATO ha solo danneggiato l' Italia

Messaggio da leggere da nerorosso »

Per l'Italia la NATO è semplicemente un lascito di Yalta. Il mondo già prima della fine della II GM era stato diviso in sfere di influenza. Quanto al "piano Marshall, era anche esso finalizzato a ricostruire, a debito, i due sconfitti europei della guerra, e ad "americanizzarli". Se non ci fosse stato, soprattutto in Italia, ma anche in Germania Ovest, di fronte allo stato di miseria in cui versavano, i comunisti avrebbero preso ben presto il sopravvento, con conseguenze immaginabili…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: La NATO ha solo danneggiato l' Italia

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 20 mag 2022, 0:16 Per l'Italia la NATO è semplicemente un lascito di Yalta. Il mondo già prima della fine della II GM era stato diviso in sfere di influenza. Quanto al "piano Marshall, era anche esso finalizzato a ricostruire, a debito, i due sconfitti europei della guerra, e ad "americanizzarli". Se non ci fosse stato, soprattutto in Italia, ma anche in Germania Ovest, di fronte allo stato di miseria in cui versavano, i comunisti avrebbero preso ben presto il sopravvento, con conseguenze immaginabili…
BILANCIO: finora nessuno (nemmeno Leno che ci sta ancora pensando) ha dato una ragione per la quale all' Italia "convenga" restare nella NATO. Non solo siamo degli straccioni che ringraziano per quello che in realta NON hanno avuto (vedi periodo 44-60) , ma accettiamo di pagare le conseguenze di avere basi che -a tutti gli effetti - non servono all' Italia. Paghiamo, obbediamo, e siamo contenti della pacca sulla spalla pur essendo stati le vittime (come nel caso della LIbia) dell'attacco NATO e obbligati a fare inutili spese e combattimenti (Jugoslavia, Afganistan Ucraina) per guerre che non hanno a vedere nulla con la nostra sicurezza, La guerra Ucraina - Russia e' fra nzaioni non appartenenti alla UN e neppure alla NATO.
Rispondi