Gentiloni, a chi avete fatto le sanzioni, a noi o alla Russia?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3701
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Gentiloni, a chi avete fatto le sanzioni, a noi o alla Russia?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Gentiloni presenta le nuove previsioni economiche: rincari dell’energia, inflazione record, incognite sul futuro per la “separazione economica” dalla Russia. E il commissario avverte: “Potrebbe andare peggio di così a seconda di come andrà il conflitto”, con un embargo del gas, “Ue in recessione”.

Certo Gentiloni. Poi aggiungiamo il botto di soldi che ci farai spendere per mantenere i profughi ucraini e ricostruire l'Ucraina. Naturalmente il tuo stipendio europeo resta intatto
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4042 Mi Piace

Re: Gentiloni, a chi avete fatto le sanzioni, a noi o alla Russia?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Se noi piangiamo, perché il carrello della spesa risente già degli aumenti, i russi la paga molto più cara di noi .

https://www.ilgiornale.it/news/politic ... 33789.html
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Gentiloni, a chi avete fatto le sanzioni, a noi o alla Russia?

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 17 mag 2022, 13:58 Se noi piangiamo, perché il carrello della spesa risente già degli aumenti, i russi la paga molto più cara di noi .

https://www.ilgiornale.it/news/politic ... 33789.html
Forse non abbiamo ancora capito che le sanzioni servono agli USA per danneggiare sia il loro avversario di turno sia gli europei. E noi ci CASCHIAMO SEMPRE. Lo faranno sempre piu spesso e vi anicipo che la prossima sara MOLTO PIU DOLOROSA se continueremo a seguire la guida di questi furbastri, Dopo la Russia tocchera' ai Cinesi magari per Taiwan e allora il boycott dei prodotti cinesi ci ridurra' al lastrico (almeno i nostri portafogli).
Dopo tuto agli USA quello che veramente importa e' esportare armi, e vedrete che fra qualche mese Taiwan comprera' a comprare di tutto (militare) dagli USA. E allora o ci sganciamo con educazione e rispetto, da questi Guerrafondai o staremo a lamentarci, e partecipare alle loro continue guerre e boicottaggi.
E a ricevere pacche sulla spalla coome premio ala nostra fedelta' e sacrifici.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Gentiloni, a chi avete fatto le sanzioni, a noi o alla Russia?

Messaggio da leggere da carletto3 »

Leno Lazzari ha scritto: 17 mag 2022, 13:58 Se noi piangiamo, perché il carrello della spesa risente già degli aumenti, i russi la paga molto più cara di noi .

https://www.ilgiornale.it/news/politic ... 33789.html
Leno....ma pensi davvero di mettere in ginocchio l'economia russa cosi' facimente come ti vogliono far credere?La Russia ha tutto...noi niente,noi abbiamo bisogno di tutto e di piu'.
Si abbassera' il tenore del lusso della Russia ma non la sua economia...te l'ho gia'
scritto...l'economia russa si basa essenzialmente da cosa produce per vivere non è abituata come noi ai consumi e ai beni immediati e inutili.Ma pensi che usino le NIke e il vino pregiato?Se ti interessa sappi che gia' producono il parmigiano copiato e il vino che producono loro....e non usano i vestiti i Versace e i Rolex.....coltivano e producono di tutto e di piu' che servono alle loro richieste interne.Le auto vanno a benzina e l'uranio e il petrolio e il metano se li producono in proprio...hanno foreste immense e 5 mari dive pescano di tutto .gli allevamenti sono necessari alle esigenze di ogni famiglia.Carbone a sfare....acciaierie ecc....
Noi siamo stupidi e loro parsimoniosi e con pochissime esigenze.
Siamo stupidi....misuriamo la Russia con il nostro metro....e siamo sempre piu' stupidi!
StreamingTears Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 6296
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2240 Mi Piace

Re: Gentiloni, a chi avete fatto le sanzioni, a noi o alla Russia?

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 17 mag 2022, 13:58 Se noi piangiamo, perché il carrello della spesa risente già degli aumenti, i russi la paga molto più cara di noi .

https://www.ilgiornale.it/news/politic ... 33789.html
Caro Leno,vivo in Italia e la eventuale crisi economica russa mi interessa sino a un certo punto.
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4042 Mi Piace

Re: Gentiloni, a chi avete fatto le sanzioni, a noi o alla Russia?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 17 mag 2022, 16:19
Leno Lazzari ha scritto: 17 mag 2022, 13:58 Se noi piangiamo, perché il carrello della spesa risente già degli aumenti, i russi la paga molto più cara di noi .

https://www.ilgiornale.it/news/politic ... 33789.html
Forse non abbiamo ancora capito che le sanzioni servono agli USA per danneggiare sia il loro avversario di turno sia gli europei. E noi ci CASCHIAMO SEMPRE. Lo faranno sempre piu spesso e vi anicipo che la prossima sara MOLTO PIU DOLOROSA se continueremo a seguire la guida di questi furbastri, Dopo la Russia tocchera' ai Cinesi magari per Taiwan e allora il boycott dei prodotti cinesi ci ridurra' al lastrico (almeno i nostri portafogli).
Dopo tuto agli USA quello che veramente importa e' esportare armi, e vedrete che fra qualche mese Taiwan comprera' a comprare di tutto (militare) dagli USA. E allora o ci sganciamo con educazione e rispetto, da questi Guerrafondai o staremo a lamentarci, e partecipare alle loro continue guerre e boicottaggi.
E a ricevere pacche sulla spalla coome premio ala nostra fedelta' e sacrifici.
...."Forse non abbiamo ancora capito che le sanzioni servono agli USA per danneggiare sia il loro avversario di turno sia gli europei. E noi ci CASCHIAMO SEMPRE"....

E questo é un dato di fatto .

Uscire da NATO ed Europa ?

E di grazia, quale classe politica dovrebbe farci uscire e poi anche governare il paese ?
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Gentiloni, a chi avete fatto le sanzioni, a noi o alla Russia?

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 17 mag 2022, 18:50
Sayon ha scritto: 17 mag 2022, 16:19

Forse non abbiamo ancora capito che le sanzioni servono agli USA per danneggiare sia il loro avversario di turno sia gli europei. E noi ci CASCHIAMO SEMPRE. Lo faranno sempre piu spesso e vi anicipo che la prossima sara MOLTO PIU DOLOROSA se continueremo a seguire la guida di questi furbastri, Dopo la Russia tocchera' ai Cinesi magari per Taiwan e allora il boycott dei prodotti cinesi ci ridurra' al lastrico (almeno i nostri portafogli).
Dopo tuto agli USA quello che veramente importa e' esportare armi, e vedrete che fra qualche mese Taiwan comprera' a comprare di tutto (militare) dagli USA. E allora o ci sganciamo con educazione e rispetto, da questi Guerrafondai o staremo a lamentarci, e partecipare alle loro continue guerre e boicottaggi.
E a ricevere pacche sulla spalla coome premio ala nostra fedelta' e sacrifici.
...."Forse non abbiamo ancora capito che le sanzioni servono agli USA per danneggiare sia il loro avversario di turno sia gli europei. E noi ci CASCHIAMO SEMPRE"....

E questo é un dato di fatto .

Uscire da NATO ed Europa ?

E di grazia, quale classe politica dovrebbe farci uscire e poi anche governare il paese ?
Vedi Leno, se guardi bene ho messo un annuncio per trovare il "politico" capace di farlo.
E allora che facciam? almeno lanciamo l' idea perche ai nostri politci non passa nemmeno per la testa pensare che sganciarsi dalla NATO e dalle basi militari non sia poi cosi' difficile o svantaggioso per noi. Pero' per noi, poveracci che vorremmo vivere meglio e' importante restare fuori da guerre, sanzioni, boicottaggi e poter pagar gas, petrolio ed energia a prezzi minori e' importante farci sentire, Qualcuno, presto o tardi, potrebbe ascoltare,
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4042 Mi Piace

Re: Gentiloni, a chi avete fatto le sanzioni, a noi o alla Russia?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

carletto3 ha scritto: 17 mag 2022, 17:43
Leno Lazzari ha scritto: 17 mag 2022, 13:58 Se noi piangiamo, perché il carrello della spesa risente già degli aumenti, i russi la paga molto più cara di noi .

https://www.ilgiornale.it/news/politic ... 33789.html
Leno....ma pensi davvero di mettere in ginocchio l'economia russa cosi' facimente come ti vogliono far credere?La Russia ha tutto...noi niente,noi abbiamo bisogno di tutto e di piu'.
Si abbassera' il tenore del lusso della Russia ma non la sua economia...te l'ho gia'
scritto...l'economia russa si basa essenzialmente da cosa produce per vivere non è abituata come noi ai consumi e ai beni immediati e inutili.Ma pensi che usino le NIke e il vino pregiato?Se ti interessa sappi che gia' producono il parmigiano copiato e il vino che producono loro....e non usano i vestiti i Versace e i Rolex.....coltivano e producono di tutto e di piu' che servono alle loro richieste interne.Le auto vanno a benzina e l'uranio e il petrolio e il metano se li producono in proprio...hanno foreste immense e 5 mari dive pescano di tutto .gli allevamenti sono necessari alle esigenze di ogni famiglia.Carbone a sfare....acciaierie ecc....
Noi siamo stupidi e loro parsimoniosi e con pochissime esigenze.
Siamo stupidi....misuriamo la Russia con il nostro metro....e siamo sempre piu' stupidi!
StreamingTears Angry1 Angry1
Mica ho lanciato dei petardi gridando "li stiamo fottendo" .

Ho inteso dire che stanno sentendo la crisi, ad esempio sul sociale, l'assistenza medica etc .

Essenzialmente, se noi compriamo da altri nuovi paesi possiamo essere quasi certi che visti i prezzi superiori ci rimetteremo, ma se la Russia non riesce a vendere, o lo fa in maniera ridotta, sono cazzi loro e del governo e l'insoddisfazione per la guerra sta crescendo .

Saranno indottrinati, fanatici, disinformati ma non credo anche del tutto scemi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4042 Mi Piace

Re: Gentiloni, a chi avete fatto le sanzioni, a noi o alla Russia?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 17 mag 2022, 18:09
Leno Lazzari ha scritto: 17 mag 2022, 13:58 Se noi piangiamo, perché il carrello della spesa risente già degli aumenti, i russi la paga molto più cara di noi .

https://www.ilgiornale.it/news/politic ... 33789.html
Caro Leno,vivo in Italia e la eventuale crisi economica russa mi interessa sino a un certo punto.
Bye
Era soltanto per rispondere a chi, spesso, si lamenta che le sanzioni ai russi le sentiamo più noi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3701
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Gentiloni, a chi avete fatto le sanzioni, a noi o alla Russia?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Leno Lazzari ha scritto: 17 mag 2022, 13:58 Se noi piangiamo, perché il carrello della spesa risente già degli aumenti, i russi la paga molto più cara di noi .

https://www.ilgiornale.it/news/politic ... 33789.html
Si, si Leno, credi pure al Giornale. UNA CASSAZIONE !!!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4042 Mi Piace

Re: Gentiloni, a chi avete fatto le sanzioni, a noi o alla Russia?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

porterrockwell ha scritto: 17 mag 2022, 20:23
Leno Lazzari ha scritto: 17 mag 2022, 13:58 Se noi piangiamo, perché il carrello della spesa risente già degli aumenti, i russi la paga molto più cara di noi .

https://www.ilgiornale.it/news/politic ... 33789.html
Si, si Leno, credi pure al Giornale. UNA CASSAZIONE !!!
Se non ti piace il giornale prova con questo generale in diretta su una TV russa.......


“TUTTO IL MONDO È CONTRO DI NOI, LA SITUAZIONE PEGGIORERÀ” – LA RUSSIA ABBASSA LA CRESTA E MIKHAIL KHODARYONOK, EX COLONNELLO E ORA ANALISTA DI QUESTIONI MILITARI, È COSTRETTO AD AMMETTERE SULLA TV DI STATO RUSSA CHE “BISOGNA DIMINUIRE LE ASPETTATIVE”: “GLI UCRAINI NON SONO DEMOTIVATI E SONO PRONTI A MORIRE PER IL LORO PAESE. LA RUSSIA È IN UNA POSIZIONE DI ISOLAMENTO GEOPOLITICO TOTALE. INDIA E CINA NON STANNO AL NOSTRO FIANCO E…”

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cr ... 310494.htm
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Gentiloni, a chi avete fatto le sanzioni, a noi o alla Russia?

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 17 mag 2022, 20:28
porterrockwell ha scritto: 17 mag 2022, 20:23

Si, si Leno, credi pure al Giornale. UNA CASSAZIONE !!!
Se non ti piace il giornale prova con questo generale in diretta su una TV russa.......


“TUTTO IL MONDO È CONTRO DI NOI, LA SITUAZIONE PEGGIORERÀ” – LA RUSSIA ABBASSA LA CRESTA E MIKHAIL KHODARYONOK, EX COLONNELLO E ORA ANALISTA DI QUESTIONI MILITARI, È COSTRETTO AD AMMETTERE SULLA TV DI STATO RUSSA CHE “BISOGNA DIMINUIRE LE ASPETTATIVE”: “GLI UCRAINI NON SONO DEMOTIVATI E SONO PRONTI A MORIRE PER IL LORO PAESE. LA RUSSIA È IN UNA POSIZIONE DI ISOLAMENTO GEOPOLITICO TOTALE. INDIA E CINA NON STANNO AL NOSTRO FIANCO E…”

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cr ... 310494.htm
OK, analizziamo. Gli unici sistemi che ha la Russia per finire questa maledetta guerra sono o i negoziati di pace oppure l'uso di armi micidiali mai usate finora. E allora, conviene continuare a martirizzarla con le sanzioni ed evitare i negoziati di pace? VOGLIAMO VERAMENTE ENTRARE IN GUERRA TUTTI? E' meglio continuare questa assurda farsa organizzata da USA e UK per "sfiancare" la Russia o, invece mandarli entrambi a quel Paese, ed obbligare l' Ucraina a negoziare e farla finita (nel suo stesso interesse). Voler "far gli americani" per noi italiani (ed europei) e' STUPIDO perche o ci "sfiancheremo" noi stessi o finiremo nell' inferno della guerra. Muovano il culo Draghi, Macron, Xi Li od altri e facciano capire all' Ucraina che c'e 'un limite a quello che l' Europa puo fare per loro. Perche dobbiamo continuare a fare gli animali da soma per Kalensky e il perfido duo USA_UK?
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4042 Mi Piace

Re: Gentiloni, a chi avete fatto le sanzioni, a noi o alla Russia?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

La domanda semmai é una volta sollevate le sanzioni, Putin si siederebbe al tavolo delle trattative ?

A priori é impossibile saperlo ma penso che varrebbe la pena ALMENO tentare .

Europa, TOC TOC !

SVEGLIAAAA ! ! !
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Gentiloni, a chi avete fatto le sanzioni, a noi o alla Russia?

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 17 mag 2022, 22:19
Leno Lazzari ha scritto: 17 mag 2022, 20:28

Se non ti piace il giornale prova con questo generale in diretta su una TV russa.......


“TUTTO IL MONDO È CONTRO DI NOI, LA SITUAZIONE PEGGIORERÀ” – LA RUSSIA ABBASSA LA CRESTA E MIKHAIL KHODARYONOK, EX COLONNELLO E ORA ANALISTA DI QUESTIONI MILITARI, È COSTRETTO AD AMMETTERE SULLA TV DI STATO RUSSA CHE “BISOGNA DIMINUIRE LE ASPETTATIVE”: “GLI UCRAINI NON SONO DEMOTIVATI E SONO PRONTI A MORIRE PER IL LORO PAESE. LA RUSSIA È IN UNA POSIZIONE DI ISOLAMENTO GEOPOLITICO TOTALE. INDIA E CINA NON STANNO AL NOSTRO FIANCO E…”

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cr ... 310494.htm
OK, analizziamo. Gli unici sistemi che ha la Russia per finire questa maledetta guerra sono o i negoziati di pace oppure l'uso di armi micidiali mai usate finora. E allora, conviene continuare a martirizzarla con le sanzioni ed evitare i negoziati di pace? VOGLIAMO VERAMENTE ENTRARE IN GUERRA TUTTI? E' meglio continuare questa assurda farsa organizzata da USA e UK per "sfiancare" la Russia o, invece mandarli entrambi a quel Paese, ed obbligare l' Ucraina a negoziare e farla finita (nel suo stesso interesse). Voler "far gli americani" per noi italiani (ed europei) e' STUPIDO perche o ci "sfiancheremo" noi stessi o finiremo nell' inferno della guerra. Muovano il culo Draghi, Macron, Xi Li od altri e facciano capire all' Ucraina che c'e 'un limite a quello che l' Europa puo fare per loro. Perche dobbiamo continuare a fare gli animali da soma per Kalensky e il perfido duo USA_UK?
Super iper arci quotone.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Gentiloni, a chi avete fatto le sanzioni, a noi o alla Russia?

Messaggio da leggere da heyoka »

Leno Lazzari ha scritto: 18 mag 2022, 3:50 La domanda semmai é una volta sollevate le sanzioni, Putin si siederebbe al tavolo delle trattative ?

A priori é impossibile saperlo ma penso che varrebbe la pena ALMENO tentare .

Europa, TOC TOC !

SVEGLIAAAA ! ! !
Il problema non è Putin o la Russia, caro Leno.
Il problema sono gli Usa, specie quando eleggono un Presidente Democratico.
Urge che l' Europa prenda contezza da quale parte viene il problema e prenda URGENTEMENTE le dovute contromisure.
La prima sarebbe quella di abolire la Nato o quantomeno minacciare di farlo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi