Gli USA non hanno le qualita' per domandare ill mondo

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Gli USA non hanno le qualita' per domandare ill mondo

Messaggio da leggere da Sayon »

Possono dominare i mondo ma solo perche' hanno un budget militare impossibile per altre nazioni da imitare, ma mancano delle qualita' morali per farlo e non hanno alcun diritto per farlo. Questo non e' anti-americanismo e' una constatazione. La degenerazione degli USA ha iniziato dal momento della seconda bomba atomica su Nagasaki, momento storico perche dette loro la certezza di essere il Paese piu forte militarmente al mondo, ma anche la presunzione che con quella forza, Dio avesse dato loro anche la superiorita' morale su ogni altro popolo del mondo. Cosa rivelatasi una falsita' Gli USA ci hanno regalato violenza, razzismo, degenerazione morale, droga, cupidigia sfrenata e soprattutto guerre con motivazioni diverse, ma sempre discutibili. Il loro braccio militare europeo e' divenuto la NATO, e la NATO e' la causa indiretta della presente pericolosa stuazione in Europa. Il fatto che le nazioni europee abbiano accettata questa leadership, le squalifica agli occhi del resto del mondo che, giustamente vuole ancora vivere secondo i loroi principi. Sbagliano Russia, Cina, India, le nazioni Africane, Sudamericane e Medio Orientali a non farsi dominare? E per quale ragione dovrebbero abbandonare le loro abitudini? per divenire cosa? come gli USA attuali? Sono veramente gli USA un esempio da seguire, o forse sarebbe meglio starsene lontani?
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Gli USA non hanno le qualita' per domandare ill mondo

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Bisognerebbe dare una risposta seria all'egemonia americana, l'Italia dovrebbe prima cacciare i governanti nazionali.-....tutti, poi dare un calcio in culo agli americani e rispedirli a casa loro nudi e delle basi sotterranee farne dei parchi giochi, smantellando gli ordigni ovviamente.
Beh che c'è draghi ha proibito anche sognare ?
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4781
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2665 Mi Piace

Re: Gli USA non hanno le qualita' per domandare ill mondo

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 15 mag 2022, 2:08 Possono dominare i mondo ma solo perche' hanno un budget militare impossibile per altre nazioni da imitare, ma mancano delle qualita' morali per farlo e non hanno alcun diritto per farlo. Questo non e' anti-americanismo e' una constatazione. La degenerazione degli USA ha iniziato dal momento della seconda bomba atomica su Nagasaki, momento storico perche dette loro la certezza di essere il Paese piu forte militarmente al mondo, ma anche la presunzione che con quella forza, Dio avesse dato loro anche la superiorita' morale su ogni altro popolo del mondo. Cosa rivelatasi una falsita' Gli USA ci hanno regalato violenza, razzismo, degenerazione morale, droga, cupidigia sfrenata e soprattutto guerre con motivazioni diverse, ma sempre discutibili. Il loro braccio militare europeo e' divenuto la NATO, e la NATO e' la causa indiretta della presente pericolosa stuazione in Europa. Il fatto che le nazioni europee abbiano accettata questa leadership, le squalifica agli occhi del resto del mondo che, giustamente vuole ancora vivere secondo i loroi principi. Sbagliano Russia, Cina, India, le nazioni Africane, Sudamericane e Medio Orientali a non farsi dominare? E per quale ragione dovrebbero abbandonare le loro abitudini? per divenire cosa? come gli USA attuali? Sono veramente gli USA un esempio da seguire, o forse sarebbe meglio starsene lontani?
sei sempre eccessivo, sia negli odi che negli amori.
gli stati uniti non sono il diavolo, anche se ora hanno una dirigenza che io ritengo al limite del criminale, e gli altri stati all'occorrenza e nei limiti delle loro possibilità hanno fatto come e peggio degli stati uniti.
prova a ripercorrere la storia dei grandi imperi, ce n'è forse anche solo uno che si salva?
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Gli USA non hanno le qualita' per domandare ill mondo

Messaggio da leggere da albatros »

Per "domandare" il mondo? Quelli non domandano, agiscono e basta, magari in modo subdolo. Noi comunque siamo ancora nella stessa situazione di 50 e più anni fa, quando manifestavamo al grido di "Fuori l'Italia dalla NATO". In ogni modo il loro dominio è agli sgoccioli. Dovessi dire, mi preoccupa però e non poco l'avanzata massiccia della Cina.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2176
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Gli USA non hanno le qualita' per domandare ill mondo

Messaggio da leggere da Michelangelo »

etabeta255 ha scritto: 15 mag 2022, 7:23 Bisognerebbe dare una risposta seria all'egemonia americana, l'Italia dovrebbe prima cacciare i governanti nazionali.-....tutti, poi dare un calcio in culo agli americani e rispedirli a casa loro nudi e delle basi sotterranee farne dei parchi giochi, smantellando gli ordigni ovviamente.
Beh che c'è draghi ha proibito anche sognare ?
Concordo. I politici, a mio avviso non potranno fare assolutamente niente per salvare le nostre chiappe. E' palese che TUTTI gli attuali politici nostrani, siano interessati a salvare solo le LORO di chiappe. Quando tutto crollerà in Italia( per il volere degli amerikani), probabilmente - ai paini alti - qualcuno avrà riservato loro un luogo dove rifugiarsi e condurre un prosieguo di vita serena, lontano dalla catastrofe.
Viceversa, penso che potrà essere solo il popolo a "cercare" di salvarsi, pretendendo l'immediato ripristino della democrazia e della legalità( nonché della Costituzione) e conseguente sostituzione della classe politica.

Ultimamente, sto seguendo con interesse le azioni che sta portando avanti Francesco Carbone ( presidente dell'Associazione Governo del Popolo - N.B. NON è un partito politico ).
Mi pare ( la sua) l'unica valida soluzione per uscire da questa melma. Tutti gli altri pseudo "contro- informatori" (e NEO politici pseudo "anti-Sistema" ), sembrerebbero un bluff. Lo dimostra il fatto che non propongano soluzioni concrete per abbattere (ora e subito) questa classe politica, che nel frattempo demolisce tutto quello che trova lungo il suo cammino.

Qui, una intervista rilasciata da Carbone su "Radiogamma5" ( durata: 19 min )

https://www.youtube.com/watch?v=zY1HTj9VOoI
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Gli USA non hanno le qualita' per domandare ill mondo

Messaggio da leggere da Sayon »

albatros ha scritto: 15 mag 2022, 10:01 Per "domandare" il mondo? Quelli non domandano, agiscono e basta, magari in modo subdolo. Noi comunque siamo ancora nella stessa situazione di 50 e più anni fa, quando manifestavamo al grido di "Fuori l'Italia dalla NATO". In ogni modo il loro dominio è agli sgoccioli. Dovessi dire, mi preoccupa però e non poco l'avanzata massiccia della Cina.
"Dovessi dire, mi preoccupa però e non poco l'avanzata massiccia della Cina."
Ecco era proprio qui che volevo arrivare. Gli USA stanno gia' preparando la loro futura offensiva contro la Cina, e stanno al momento convincendo il mondo che la Cina e' un grande pericolo. Come hanno fatto per la Urss, per l' Iraq, la Lybia, il Giappone (japs) degli anni 79. il Vietnam per giusificare le loro guerre, anno dopo ano. A voi risulta che la URSS (e poi la Russia) abbia mai aggredito l' Italia? che Gheddafi e Saddam foosero dei mostri pur avendo stabilizzato e resi ricchi i loro Paesei? che i Japs producessero rocaccia senza qualita'? che il Vietnam costituisse il pericolo piu' grande per l' Asia? Certamente no, eppure all' epoca e' questo che gli USA ci ha persuaso a credere ed accompagnarlo , o almeno giustificarlo, nelle sue guerre di AGGRESSIONE militare o commerciale. Quindi non sono affatto "easgerato: nel denunciare quste storture. Se oggi ci troviamo ad essere dei bersagli per una eventuale reazione della Russia (che fino a due mesi fa era un Paese amico) e se domani coi troveremo involti in un'altra guerra comerciale o militare con la Cina, lo dovremo alla nostra "fedelta'" ad una nazione nata per combattereogni nemico, vero o artificialmente creatoche sia,
Connesso
Avatar utente
etabeta255
Connesso: Sì
Messaggi: 1659
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1386 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1109 Mi Piace

Re: Gli USA non hanno le qualita' per domandare ill mondo

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Michelangelo ha scritto: 15 mag 2022, 10:34
etabeta255 ha scritto: 15 mag 2022, 7:23 Bisognerebbe dare una risposta seria all'egemonia americana, l'Italia dovrebbe prima cacciare i governanti nazionali.-....tutti, poi dare un calcio in culo agli americani e rispedirli a casa loro nudi e delle basi sotterranee farne dei parchi giochi, smantellando gli ordigni ovviamente.
Beh che c'è draghi ha proibito anche sognare ?
Concordo. I politici, a mio avviso non potranno fare assolutamente niente per salvare le nostre chiappe. E' palese che TUTTI gli attuali politici nostrani, siano interessati a salvare solo le LORO di chiappe. Quanto tutto crollerà in Italia( per il volere degli amerikani), probabilmente - ai paini alti - qualcuno avrà riservato loro un luogo dove rifugiarsi e condurre un prosieguo di vita serena, lontano dalla catastrofe.
Viceversa, penso che potrà essere solo il popolo a "cercare" di salvarsi, pretendendo l'immediato ripristino della democrazia e della legalità( nonché della Costituzione) e conseguente sostituzione della classe politica.

Ultimamente, sto seguendo con interesse le azioni che sta portando avanti Francesco Carbone ( presidente dell'Associazione Governo del Popolo - N.B. NON è un partito politico ).
Mi pare ( la sua) l'unica valida soluzione per uscire da questa melma. Tutti gli altri pseudo "contro- informatori" (e NEO politici pseudo "anti-Sistema" ), sembrerebbero un bluff. Lo dimostra il fatto che non propongano soluzioni concrete per abbattere (ora e subito) questa classe politica, che nel frattempo demolisce tutto quello che trova lungo il suo cammino.

Qui, una intervista rilasciata da Carbone su "Radiogamma5" ( durata: 19 min )

https://www.youtube.com/watch?v=zY1HTj9VOoI
Inizialmente i 5s erano un movimento che avrebbe a suo dire rivoluzionato il mondo politico, che avrebbero cambiato la politica, Francesco Carboni a me sembra che metta troppa carne al fuoco , senza offesa ma non può essere il solito gruppo che lo fa per farsi eleggere così da farsi su lo stipendio da parlamentare ? Ne abbiamo visti tanti promettere e poi........
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2176
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Gli USA non hanno le qualita' per domandare ill mondo

Messaggio da leggere da Michelangelo »

etabeta255 ha scritto: 15 mag 2022, 17:05
Michelangelo ha scritto: 15 mag 2022, 10:34

Concordo. I politici, a mio avviso non potranno fare assolutamente niente per salvare le nostre chiappe. E' palese che TUTTI gli attuali politici nostrani, siano interessati a salvare solo le LORO di chiappe. Quando tutto crollerà in Italia( per il volere degli amerikani), probabilmente - ai paini alti - qualcuno avrà riservato loro un luogo dove rifugiarsi e condurre un prosieguo di vita serena, lontano dalla catastrofe.
Viceversa, penso che potrà essere solo il popolo a "cercare" di salvarsi, pretendendo l'immediato ripristino della democrazia e della legalità( nonché della Costituzione) e conseguente sostituzione della classe politica.

Ultimamente, sto seguendo con interesse le azioni che sta portando avanti Francesco Carbone ( presidente dell'Associazione Governo del Popolo - N.B. NON è un partito politico ).
Mi pare ( la sua) l'unica valida soluzione per uscire da questa melma. Tutti gli altri pseudo "contro- informatori" (e NEO politici pseudo "anti-Sistema" ), sembrerebbero un bluff. Lo dimostra il fatto che non propongano soluzioni concrete per abbattere (ora e subito) questa classe politica, che nel frattempo demolisce tutto quello che trova lungo il suo cammino.

Qui, una intervista rilasciata da Carbone su "Radiogamma5" ( durata: 19 min )

https://www.youtube.com/watch?v=zY1HTj9VOoI
Inizialmente i 5s erano un movimento che avrebbe a suo dire rivoluzionato il mondo politico, che avrebbero cambiato la politica, Francesco Carboni a me sembra che metta troppa carne al fuoco , senza offesa ma non può essere il solito gruppo che lo fa per farsi eleggere così da farsi su lo stipendio da parlamentare ? Ne abbiamo visti tanti promettere e poi........
Per quanto riguarda i 5 Stelle, secondo me, forse si poteva intuire che si sarebbero rivelati una fregatura, per via del suo guru: Grillo: un comico! E, in generale, un personaggio decisamente "scafato"- scaltro, ma non in senso buono. E dal fatto che i componenti fossero tutti improvvisati/ impreparati allo sbaraglio.
In questo caso, per quanto riguarda il sopracitato Carbone ( che comunque non è un aspirante politico ), avendo seguito e ascoltato da mesi-anni anche tutti gli altri( Paragone, Fusaro e tutte le "nuove proposte" che si dichiarano ANTI-Sistema ) non ho mai sentito uno "preparato" come lui a tutto tondo e che propone soluzioni immediate. Gli "altri", propongono di ASPETTARE le prossime elezioni, per sostituirli; ammesso che le elezioni si facciano e ammesso che questi nuovi vincano; ipotesi di per sé assai remota.
Ed è l'unico che - a differenza degli altri - spiega tutto ciò che sta dietro alla politica( non in modo parziale; non omette nessuna informazione ). Informazioni (essenziali, direi) che nessun politico, giornalista o blogger della cosiddetta "contro informazione" ha mai riferito sino ad ora.
Ad un primo ascolto-video o da una descrizione sommaria, magari non ci si può fare una chiara idea. Bisognerebbe approfondire la sua conoscenza.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Gli USA non hanno le qualita' per domandare ill mondo

Messaggio da leggere da heyoka »

Concordo. I politici, a mio avviso non potranno fare assolutamente niente per salvare le nostre chiappe. E' palese che TUTTI gli attuali politici nostrani, siano interessati a salvare solo le LORO di chiappe
Io, Michelangelo, non sarei così ingeneroso nei confronti dei politici.
Moro e Craxi hanno pagato caro, il loro tentativo di salvare le chiappe del popolo.
E lo stesso accadde a Mussolini se ci pensiamo bene.
Per quanto riguarda Carbone, penso che finché il suo consenso tra i Trotoni non va altre il minimo sindacale, verrà ignorato dalle MISSIONI SPECIALI dei servizi segreti.
Nel momento che comincerà ad avere consensi interessanti tra il popolo, stai certo che qualche polpetta avvelenata arriva.
Craxi Berluska, Bossi e Salvini ne sono un esempio.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16389
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4043 Mi Piace

Re: Gli USA non hanno le qualita' per domandare ill mondo

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Per fortuna che a rimettere pace fra i tanti cacasenno poi arriva il Saggio Heyoka a mettere tutti i puntini al posto giusto .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2176
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Gli USA non hanno le qualita' per domandare ill mondo

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 15 mag 2022, 23:41
Concordo. I politici, a mio avviso non potranno fare assolutamente niente per salvare le nostre chiappe. E' palese che TUTTI gli attuali politici nostrani, siano interessati a salvare solo le LORO di chiappe
Io, Michelangelo, non sarei così ingeneroso nei confronti dei politici.
Moro e Craxi hanno pagato caro, il loro tentativo di salvare le chiappe del popolo.
E lo stesso accadde a Mussolini se ci pensiamo bene.
Per quanto riguarda Carbone, penso che finché il suo consenso tra i Trotoni non va altre il minimo sindacale, verrà ignorato dalle MISSIONI SPECIALI dei servizi segreti.
Nel momento che comincerà ad avere consensi interessanti tra il popolo, stai certo che qualche polpetta avvelenata arriva.
Craxi Berluska, Bossi e Salvini ne sono un esempio.
Beh ma, se in politica puoi fare( come dici bene ) solo quello che piace ai servizi segreti e a sua volta a chi governa realmente OLTRE la politica (ovvero, la Massoneria; la quale opera unicamente per rafforzare all'infinito il suo potere e per toglierne sempre di più al popolo ), allora ci puoi mettere anche Cicciolina o chiunque altro al governo; il "rivoluzionario" Paragone che vorrebbe stravolgere tutto o un nuovo Mussolini.
Il risultato non potrà cambiare, per come vanno le cose oggi ( pretendendo di cambiare le cose dall'interno: dal governo; essendo arrivati oramai ad un punto di non ritorno).
Tutti ( destra o sinistra) si limiteranno ad eseguire gli ordini del momento ( esterni ) e contemporaneamente -internamente - fare il gioco delle tre carte per fare fessi e contenti i cittadini( dare un privilegio ai cittadini da una parte e poi toglierlo dall'altra, senza che se ne rendano conto).
Non so a voi, ma a me, l'idea che QUALCUNO abbia deciso ( e che NESSUN politico possa fare niente ) che d'ora in avanti dovremo vivere ( convivere) con le pandemie (creando in laboratorio, ogni autunno, un bel virus nuovo) con mascherine saldate sul volto e sieri magici ( genici ) semestrali, per fare contenta Big Pharma e per portare avanti il "transumanesimo"... non mi esalta. Qualcosa, per uscire da questo tritacarne, bisognerà fare.
Dulcis in fundo: In ogni caso, per quanto riguarda il MENO PEGGIO Centro Destra, lo abbiamo visto: prende puntualmente COLPI da tutte le parti, anche e soprattutto quando è al governo e anche se avesse un risultato elettorale "bulgaro".
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2240 Mi Piace

Re: Gli USA non hanno le qualita' per domandare ill mondo

Messaggio da leggere da serge »

etabeta255 ha scritto: 15 mag 2022, 17:05
Michelangelo ha scritto: 15 mag 2022, 10:34

Concordo. I politici, a mio avviso non potranno fare assolutamente niente per salvare le nostre chiappe. E' palese che TUTTI gli attuali politici nostrani, siano interessati a salvare solo le LORO di chiappe. Quanto tutto crollerà in Italia( per il volere degli amerikani), probabilmente - ai paini alti - qualcuno avrà riservato loro un luogo dove rifugiarsi e condurre un prosieguo di vita serena, lontano dalla catastrofe.
Viceversa, penso che potrà essere solo il popolo a "cercare" di salvarsi, pretendendo l'immediato ripristino della democrazia e della legalità( nonché della Costituzione) e conseguente sostituzione della classe politica.

Ultimamente, sto seguendo con interesse le azioni che sta portando avanti Francesco Carbone ( presidente dell'Associazione Governo del Popolo - N.B. NON è un partito politico ).
Mi pare ( la sua) l'unica valida soluzione per uscire da questa melma. Tutti gli altri pseudo "contro- informatori" (e NEO politici pseudo "anti-Sistema" ), sembrerebbero un bluff. Lo dimostra il fatto che non propongano soluzioni concrete per abbattere (ora e subito) questa classe politica, che nel frattempo demolisce tutto quello che trova lungo il suo cammino.

Qui, una intervista rilasciata da Carbone su "Radiogamma5" ( durata: 19 min )

https://www.youtube.com/watch?v=zY1HTj9VOoI
Inizialmente i 5s erano un movimento che avrebbe a suo dire rivoluzionato il mondo politico, che avrebbero cambiato la politica, Francesco Carboni a me sembra che metta troppa carne al fuoco , senza offesa ma non può essere il solito gruppo che lo fa per farsi eleggere così da farsi su lo stipendio da parlamentare ? Ne abbiamo visti tanti promettere e poi........
Caro amico,mi permetto di correggerti: non TANTI,ma TUTTI gli eletti sono stati invasi da una strana forma di amnesia la sera stessa della pubblicazione dei i risultati elettorali....
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
ereticamente
Connesso: Sì
Messaggi: 5456
Iscritto il: 20 ott 2021, 18:03
Ha Assegnato: 657 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1503 Mi Piace
Contatta:

Re: Gli USA non hanno le qualita' per domandare ill mondo

Messaggio da leggere da ereticamente »

albatros ha scritto: 15 mag 2022, 10:01 Per "domandare" il mondo? Quelli non domandano, agiscono e basta, magari in modo subdolo. Noi comunque siamo ancora nella stessa situazione di 50 e più anni fa, quando manifestavamo al grido di "Fuori l'Italia dalla NATO". In ogni modo il loro dominio è agli sgoccioli. Dovessi dire, mi preoccupa però e non poco l'avanzata massiccia della Cina.
siamo anche messi peggio perchè non abbiamo più una moneta sovrana, non siamo più in crescita economica, non abbiamo più una classe dirigente politica economica intellettuale di rilievo.
una volta avevamo degasperi, fanfani, moro, berlinguer, nenni, craxi.
una volta avevamo pasolini, i cantautori (vecchione, deandre, degregori,...),
una volta avevamo i mattei e i selfmademan del capitalismo.
non mi pare abbiamo gente paragonabile.
il problema italiano è in gran parte un problema di classe dirigente.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11013
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3417 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4476 Mi Piace

Re: Gli USA non hanno le qualita' per domandare ill mondo

Messaggio da leggere da Sayon »

ereticamente ha scritto: 16 mag 2022, 10:58
albatros ha scritto: 15 mag 2022, 10:01 Per "domandare" il mondo? Quelli non domandano, agiscono e basta, magari in modo subdolo. Noi comunque siamo ancora nella stessa situazione di 50 e più anni fa, quando manifestavamo al grido di "Fuori l'Italia dalla NATO". In ogni modo il loro dominio è agli sgoccioli. Dovessi dire, mi preoccupa però e non poco l'avanzata massiccia della Cina.
siamo anche messi peggio perchè non abbiamo più una moneta sovrana, non siamo più in crescita economica, non abbiamo più una classe dirigente politica economica intellettuale di rilievo.
una volta avevamo degasperi, fanfani, moro, berlinguer, nenni, craxi.
una volta avevamo pasolini, i cantautori (vecchione, deandre, degregori,...),
una volta avevamo i mattei e i selfmademan del capitalismo.
non mi pare abbiamo gente paragonabile.
il problema italiano è in gran parte un problema di classe dirigente.
Certo , logico. E' solo un problema di dirigenza. Noi eleggiamo o accettiamo i politici perche ci dirigano. Se non lo sanno fare, cosa ci stanno a fare al potere? Se le cose vanno male, la colpa e' TUTTA LORO. Non vengano a lamentarsi delle sanzioni, della guerra, selle spese militari: loro potrebbero evitarle ed investire nel Paese. Non sanno farlo? hanno paura a farlo? credono di essere nel giusto? Li dobbiamo mandare a casa e scegliere solo i leaders che sappiano "rompere"con questi incapaci.
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Gli USA non hanno le qualita' per domandare ill mondo

Messaggio da leggere da nerorosso »

Michelangelo ha scritto: 16 mag 2022, 8:59
heyoka ha scritto: 15 mag 2022, 23:41
Io, Michelangelo, non sarei così ingeneroso nei confronti dei politici.
Moro e Craxi hanno pagato caro, il loro tentativo di salvare le chiappe del popolo.
E lo stesso accadde a Mussolini se ci pensiamo bene.
Per quanto riguarda Carbone, penso che finché il suo consenso tra i Trotoni non va altre il minimo sindacale, verrà ignorato dalle MISSIONI SPECIALI dei servizi segreti.
Nel momento che comincerà ad avere consensi interessanti tra il popolo, stai certo che qualche polpetta avvelenata arriva.
Craxi Berluska, Bossi e Salvini ne sono un esempio.
Beh ma, se in politica puoi fare( come dici bene ) solo quello che piace ai servizi segreti e a sua volta a chi governa realmente OLTRE la politica (ovvero, la Massoneria; la quale opera unicamente per rafforzare all'infinito il suo potere e per toglierne sempre di più al popolo ), allora ci puoi mettere anche Cicciolina o chiunque altro al governo; il "rivoluzionario" Paragone che vorrebbe stravolgere tutto o un nuovo Mussolini.
Il risultato non potrà cambiare, per come vanno le cose oggi ( pretendendo di cambiare le cose dall'interno: dal governo; essendo arrivati oramai ad un punto di non ritorno).
Tutti ( destra o sinistra) si limiteranno ad eseguire gli ordini del momento ( esterni ) e contemporaneamente -internamente - fare il gioco delle tre carte per fare fessi e contenti i cittadini( dare un privilegio ai cittadini da una parte e poi toglierlo dall'altra, senza che se ne rendano conto).
Non so a voi, ma a me, l'idea che QUALCUNO abbia deciso ( e che NESSUN politico possa fare niente ) che d'ora in avanti dovremo vivere ( convivere) con le pandemie (creando in laboratorio, ogni autunno, un bel virus nuovo) con mascherine saldate sul volto e sieri magici ( genici ) semestrali, per fare contenta Big Pharma e per portare avanti il "transumanesimo"... non mi esalta. Qualcosa, per uscire da questo tritacarne, bisognerà fare.
Dulcis in fundo: In ogni caso, per quanto riguarda il MENO PEGGIO Centro Destra, lo abbiamo visto: prende puntualmente COLPI da tutte le parti, anche e soprattutto quando è al governo e anche se avesse un risultato elettorale "bulgaro".

Micky, la questione è che il "centrodestra" fa esattamente il pari con il "centrosinistra". In nulla si differenziano tra loro. Stanno entrambi in campo atlantista ed europeista. Che vuoi di più?
Siamo al "questo o quello, per me pari sono"…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi