quale è lo stipendio giusto per un infermiere o un ingegnere ?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: quale è lo stipendio giusto per un infermiere o un ingegnere ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 16 mag 2022, 16:15
Leno Lazzari ha scritto: 16 mag 2022, 12:07

Grandi disabili che non possono lavorare neanche volendo e che
prendono talmente poco di pensione che quasi sempre debbono
dipendere dal buon cuore di volontari spesso solo per mangiare .
Smiling Smiling Smiling
Bye
Per sapere chi ne abbia davvero bisogno credo sia meglio lasciar perdere i CAF etc e affacciarsi in quelle tante realtà che sono le parrocchie . Con mia moglie a Monterotondo (Monterotondo is burning !) davamo una mano facendo della spessa e cucinando in casa nostra primi/secondi che poi portavamo li . Da due anni che abitiamo a Fiano Romano non possiamo più ma ci dicono che RdC o non i numeri dei bisognosi VERI é praticamente raddoppiato .

Quindi, va da se che ci sono altre categorie di persone che avrebbero diritto a un aiuto di stato .

........e credo che le parrocchie siano meglio informate dei CAF :-|
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Connesso
Avatar utente
serge
Connesso: Sì
Messaggi: 6297
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2241 Mi Piace

Re: quale è lo stipendio giusto per un infermiere o un ingegnere ?

Messaggio da leggere da serge »

Leno Lazzari ha scritto: 16 mag 2022, 16:39
serge ha scritto: 16 mag 2022, 16:15

Smiling Smiling Smiling
Bye
Per sapere chi ne abbia davvero bisogno credo sia meglio lasciar perdere i CAF etc e affacciarsi in quelle tante realtà che sono le parrocchie . Con mia moglie a Monterotondo (Monterotondo is burning !) davamo una mano facendo della spessa e cucinando in casa nostra primi/secondi che poi portavamo li . Da due anni che abitiamo a Fiano Romano non possiamo più ma ci dicono che RdC o non i numeri dei bisognosi VERI é praticamente raddoppiato .

Quindi, va da se che ci sono altre categorie di persone che avrebbero diritto a un aiuto di stato .

........e credo che le parrocchie siano meglio informate dei CAF :-|
I Comuni,caro Leno,non le parrocchie. L'aiuto a chi ne necessita,deve avvenire tramite le amministrazioni comunali. A titolo di esempio, voglio ricordare che i fondi per la ricostruzione del Friuli furono affidati ai SINDACI, ritenuti personalmente [/size responsabili ]dell'erogazione agli aventi diritto. Ti dirò di più,caro amico:ai miei tempi (sic) esisteva un'imposta comunale chiamata "tassa famiglia" che veniva discussa e poi pagata in base al reddito familiare stimato dal Comune di residenza. Questo per dire cosa? Che solo chi è presente sul territorio è in grado di valutare le varie posizioni dei richiedenti il contributo dello stato e quindi in tal modo evitare e/o ridurre le speculazioni a cui purtroppo spesso assistiamo.
ciao
Bye
Di fronte agli imbecilli non c'è che un solo modo per mostrare il proprio spirito: evitare qualsiasi conversazione con loro. ( Arthur Schopenhauer )
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: quale è lo stipendio giusto per un infermiere o un ingegnere ?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 17 mag 2022, 17:59
Leno Lazzari ha scritto: 16 mag 2022, 16:39

Per sapere chi ne abbia davvero bisogno credo sia meglio lasciar perdere i CAF etc e affacciarsi in quelle tante realtà che sono le parrocchie . Con mia moglie a Monterotondo (Monterotondo is burning !) davamo una mano facendo della spessa e cucinando in casa nostra primi/secondi che poi portavamo li . Da due anni che abitiamo a Fiano Romano non possiamo più ma ci dicono che RdC o non i numeri dei bisognosi VERI é praticamente raddoppiato .

Quindi, va da se che ci sono altre categorie di persone che avrebbero diritto a un aiuto di stato .

........e credo che le parrocchie siano meglio informate dei CAF :-|
I Comuni,caro Leno,non le parrocchie. L'aiuto a chi ne necessita,deve avvenire tramite le amministrazioni comunali. A titolo di esempio, voglio ricordare che i fondi per la ricostruzione del Friuli furono affidati ai SINDACI, ritenuti personalmente [/size responsabili ]dell'erogazione agli aventi diritto. Ti dirò di più,caro amico:ai miei tempi (sic) esisteva un'imposta comunale chiamata "tassa famiglia" che veniva discussa e poi pagata in base al reddito familiare stimato dal Comune di residenza. Questo per dire cosa? Che solo chi è presente sul territorio è in grado di valutare le varie posizioni dei richiedenti il contributo dello stato e quindi in tal modo evitare e/o ridurre le speculazioni a cui purtroppo spesso assistiamo.
ciao
Bye



A sud del Friuli le cose stanno un po' diversamente .

Potrei ad esempio raccontarti di come il comune di Monterotondo ha un sistema clientelare (rodato in 70 anni di potere ininterrotto) ma anche dello sconcio vergognoso che coinvolge moltissimi dei circa 700 centri più o meno distrutti dal terremoto del centro Italia di sei anni fa .

La costruzione sovvenzionata dallo stato di una stalla per venti vacche viene a costare aumenti stratosferici compresi € 140.000 e gli aventi diritto dovranno probabilmente mettercene altri quarantamila di tasca loro .

Certo, non dico che siano tutti gestiti male, ma molti lo sono .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi