Mondo cane

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11024
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3421 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Mondo cane

Messaggio da leggere da Sayon »

Sinceramente anche con il mio perenne ottomismo, mi sembra che il momdo sia avviato allo schifo perenne. Non si tornera' piu indietro ovvero a un mondo che cresce e diventa migliore, perche' non abbiamo piu guide.
Gli USA sono "fregati" dall' enorme biudget militare *1000 miliardi!)che li obblighera' a fare guerre dopo guerre e a mettere in secondo piano gli aiuti economici alle nazione piu povere . In termini pratici e' divenuta un omaccione tutto muscoli esenza piu' cuore. Sara' soppiantato dalla Cina e QUINDI si vra' un'altra guerra o almeno vivremmo in un clima di minacce perenni e guerre parallele, per esempio su Taiwan. La Russia nel frattempo sara' piu debole, piu isolata a meno che l' Europa non cambi registro e diventi finalmente una Regione libera e senza NATO fra le palle: cosa anche questa ancora piu lontana con le nazioni scandinave delle ochette spaventate che invece ci si vogliono buttar dentro. In conclusione: stiamo male. Senza guide e persino senza un governo, Spero che almeno ci sia una pace temporanea. Mi servono ancora circa 2 anni di vita per fare delle cose importanti.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16393
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Mondo cane

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

...."a meno che l'Europa non cambi registro" ?

Wishful thinking, ovvero aspetta e spera .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi